UFFICIALE PC Vampire: The Masquerade - Bloodlines

Pubblicità
Ma quello che parla italiano nel diner? Lo sto giocando in inglese ed è proprio indicato come "l'uomo italiano"
Ma che cazo stai dicendo?:rickds:

Intanto ho superato il tutorial ed esplorato un pò l'HUB di Los Angeles, ho incontrato
Mercurio ma ancora non ho trovato gli anti dolorifici. Gli ho anche dato i 250 dollari che avevo trovato nell'appartamento, stiamo a vedere che cazz di fine fa sto quà.

Spettacolare fino ad ora, i dialoghi mi piegano in due, c'è una diversità tra gli NPC mostruosa e sono uno più schizzato dell'altro :asd:
Estremamente delicato poi il modo in cui prendono per il culo continuamente tutti gli stereotipi conosciuti sui vampiri

Ultima modifica:
Poi con una bella dieta a base di ratti sai che alito :saske:

Non offendete il nosferatu solo perché non va nei locali zozzi, anche le fogne possono essere in :galliani5:

The_Train ascolta me vai di nosferatu per l'esperienza definitiva :galliani5:
Fidati è
Jon Stewart Reaction GIF

E' il primo RPG in tantissimi anni, forse da sempre, che mi porta a leggere ogni documento e riferimento per capire come portare avanti una catena di quest. Ho il quest log bello popolato già in Santa Monica,
ho incontrato Tug, che mi pare sia un primo crocevia, ed ancora non ho trovato nemmeno gli antidolorifici per Mercurio :rickds:
Ormai nei giochi di oggi le quest si completano in totale autonomia, sono sempre strettamente legate al percorso da main quest e vengono completate quasi per inerzia perchè si vanno sempre a battere le strade giuste perchè guidati dai dev stessi.
Quà no, se fai solo la principale non passi da tanti posti e non parli con tantissima gente e questo ti "blocca" il progresso del contorno

Ho smappato la prima area intanto, dieci ore di gioco :asd:

Ultima modifica:
E' il primo RPG in tantissimi anni, forse da sempre, che mi porta a leggere ogni documento e riferimento per capire come portare avanti una catena di quest. Ho il quest log bello popolato già in Santa Monica,
ho incontrato Tug, che mi pare sia un primo crocevia, ed ancora non ho trovato nemmeno gli antidolorifici per Mercurio :rickds:
Ormai nei giochi di oggi le quest si completano in totale autonomia, sono sempre strettamente legate al percorso da main quest e vengono completate quasi per inerzia perchè si vanno sempre a battere le strade giuste perchè guidati dai dev stessi.
Quà no, se fai solo la principale non passi da tanti posti e non parli con tantissima gente e questo ti "blocca" il progresso del contorno

Ho smappato la prima area intanto, dieci ore di gioco :asd:
Vai nell'ospedale per aiutare il fleet-footed god :asd:

VTMB è ancora legato alla struttura "old school" di gioco e ti permette di fare già tanto dal primo istante che esci dalla stanza dell'hotel :asd:
Grandissimo pregio - come lo è stato anche per il parente di Let's a Play Alpha Protocol - è che le azioni hanno un peso, i dialoghi, le skill contano tantissimo, senza dimenticare che il gioco è reattivo.

La santa trinità VTMB, Deus Ex, System Shock 2. :hall:

Btw, per questa nuova run penso di provare i Toreador.

Ma ci state giocando con qualche mod grafica fica ? Pure io mai giocato

Ma ci state giocando con qualche mod grafica fica ? Pure io mai giocato
Io ho messo solo la unofficial patch come al solito, come mod grafica però c'è questa.

Io questa run ho deciso di farmela con una Brujah. Non impazzisco per il clan, ma non avevo voglia di passare 3/4 di gioco nelle fogne e i Ventrue e Toreador mi stanno sulle palle :asd:
Un giorno devo provare a vedere come hanno implementato i Lasombra in quella mod per gli antitribu :sisi:

Comunque, ho ceduto di nuovo al fascino del Malkavian, nonostante fare il blood mage sarebbe stato molto più divertente (oltre alle possibili interazioni uniche con Strauss.
Però Malkav è Malkav e la bellezza di questo clan è inimitabile.
SPOILERONE Malkavian da leggere con sottofondo musiciale di Isolated dei Chiasm
Non mi ricordavo minimamente che nel dialogo con Jeanette ti spoilera volontariamente chi sia/siano le gemelle, ma in modo sottile e se non sai come prosegue la storia, rimani spiazzato.

Comunque, parlando nello specifico di questa run main quest
Recuperato gli esplosivi per conto di Mercurio e ridato anche i soldi ed il discorso alla spiagga con la "veggente" Thin Blood è un discorso senza capo nè coda, ma chi sa...lo sa

Onestamente l'altra mod non credo di volerla, sembrano aver fatto un buon lavoro sugli ambienti, ma i modelli dei personaggi mi sembrano troppo diversi (soprattutto Jeanette) e sono troppo affezionato a quelli vanilla
Ecco, concordo.
E'stato fatto un bellissimo lavoro sugli ambienti, ma su alcuni personaggi il creatore ha modificato eccessivamente il modello e come ben dici Jeanette è stata rivoluzionata...in peggio.
Nella sezione commenti si lamentano anche di troppi easter egg a sfondo sessuale inseriti dal modder

Santa Monica

Esplosivi recuperati per Mercurio, ho persuaso la guardia a lasciarmi entare poi ho ucciso tutti. Gli ho consegnato i soldi e anche gli antidolorifici.
Ho sedotto Jeanette e ci sono andato a letto poi ho rovinato i quadri per lei ma non rubato ho i soldi delle donazioni. Infine ho persuaso le due personalità a collaborare.
Il magazzino l'ho fatto gun blazing (con Celerity sono letteralmente Neo :rickds: ), il Sabbath mi ha poi teso un agguato all'arrivo a Downtown ma sono stato salvato da Rodriguez.

Inoltre ho salvato Heater col mio sangue rendendola la mia Ghoul e ho salvato Lily dalla Blood Bank.

L'Ocean House Hotel è sempre un manuale di atmosfera e di story telling. :hall:

Santa Monica

Esplosivi recuperati per Mercurio, ho persuaso la guardia a lasciarmi entare poi ho ucciso tutti. Gli ho consegnato i soldi e anche gli antidolorifici.
Ho sedotto Jeanette e ci sono andato a letto poi ho rovinato i quadri per lei ma non rubato ho i soldi delle donazioni. Infine ho persuaso le due personalità a collaborare.
Il magazzino l'ho fatto gun blazing (con Celerity sono letteralmente Neo :rickds: ), il Sabbath mi ha poi teso un agguato all'arrivo a Downtown ma sono stato salvato da Rodriguez.

Inoltre ho salvato Heater col mio sangue rendendola la mia Ghoul e ho salvato Lily dalla Blood Bank.

L'Ocean House Hotel è sempre un manuale di atmosfera e di story telling. :hall:
Ho salvato anch'io Heater ma mi son perso come soggiogarla forse? Son scappato via dall'ospedale per paura che me denunciasse tipo :rickds:
Io con jeanette ho fatto "ammazzare" Therese, voglio vedere la full psycho in azione. Per il resto ho agito allo stesso modo, la guardia me la son poi ritrovata più avanti, non mi faceva passare ma ho fatto il giro lungo dal garage e non s'è accorto di nulla :asd:
Post automatically merged:

Adesso nel downtown di LA ho fatto la quest
di quella specie di pestilenza, terminata con lo sterminio di Vick. Inoltre mi sono praticamente offerto di fare da spia infiltrata per gli anarch però niente mi toglie dalla testa che alla fine della fiera mi stanno tutti usando per qualcosa che ancora non capisco. Ho anche trovato Strauss ma il fatto che si è presentato come un altro lacchè dei Camarilla e di LaCroix me l'ha fatto scadere. E dire che era partito benissimo con quell'indovinello criptico, vabbè mo vediamo dove finisce pure lui...al massimo lo sotterro a colpi di pompa e bona...intanto mi son fatto dare il talismano,
Bellissima la chicca del fatto che se ti nutri di sangue malato comincia a vomitare per strada, con un malus temporaneo a vita e sangue :asd:

Ultima modifica:
mi state hyppando appena lo scontano lo pijo

Ho salvato anch'io Heater ma mi son perso come soggiogarla forse? Son scappato via dall'ospedale per paura che me denunciasse tipo :rickds:
Io con jeanette ho fatto "ammazzare" Therese, voglio vedere la full psycho in azione. Per il resto ho agito allo stesso modo, la guardia me la son poi ritrovata più avanti, non mi faceva passare ma ho fatto il giro lungo dal garage e non s'è accorto di nulla :asd:
Post automatically merged:

Adesso nel downtown di LA ho fatto la quest
di quella specie di pestilenza, terminata con lo sterminio di Vick. Inoltre mi sono praticamente offerto di fare da spia infiltrata per gli anarch però niente mi toglie dalla testa che alla fine della fiera mi stanno tutti usando per qualcosa che ancora non capisco. Ho anche trovato Strauss ma il fatto che si è presentato come un altro lacchè dei Camarilla e di LaCroix me l'ha fatto scadere. E dire che era partito benissimo con quell'indovinello criptico, vabbè mo vediamo dove finisce pure lui...al massimo lo sotterro a colpi di pompa e bona...intanto mi son fatto dare il talismano,
Bellissima la chicca del fatto che se ti nutri di sangue malato comincia a vomitare per strada, con un malus temporaneo a vita e sangue :asd:
Con Heather non potevi fare altro, la incontrerai poi a Downtown.

Con Pisha
ho deciso di non dargli in pasto il reporter, in compenso gli ho consegnato Patty. Dare e avere, alla fine non potevo salvare entrambi :unsisi:

Santa Monica è probabilmente uno degli hub più belli che ho mai incontrato, piccolo ma densissimo di atmosfera.
La quest di Jeanette, come al solito, l'ho finita schierandomi con Therese. Nel dialogo risolutivo ho cercato di dare spazio a entrambe, ma alla fine la spunta sempre lei. Poco male, mi sta simpatica Jeanette, ma Therese ha un look da segretaria decisamente più "attizzante" :iwanzw:

Sono appena arrivato a Downtown, altra location magnifica :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro