Finitoooo
Con il best ending oltretutto.
parto subito col dire che non capisco perché fanno tutti sti OW senza viaggi rapidi, questo, RDR2, Dragon’s Dogma,... cioè io mi rompo le balle in una maniera assurda, anche perché oltre che combattere non è che si fa altro, avesse sto CS de Cristo almeno, invece no, manco quello... diventa di un pesante allucinante.
poi parte lento e all’inizio sembra veramente una figata, poi in pratica l’unico quartiere fatto bene con NPC interessanti è l’ospedale, poi il resto svacca e girare per la città tra respawn infinito e cali di frame rate è un parto.
trama inconsistente, parte Mystery completamente buttata nel cesso, poteva essere un thrillerone vampiresco e invece si affloscia con comprimari scialbi e questo senza capo né coda.
poi bisognava permettere di curare i cittadini dal menu.
mappa fatta male, segnalini che si buggano... insomma una delusione.
soprattutto scoprire che le scelte morali vere alla fine sono pochissime, le altre danno solo un’idea di finta libertà.
insomma un gioco da 6 per me, ha mille idee fantastiche ma ne centrasse una appieno, e dire che ci voleva poco, bastava fare meno NPC ad esempio, o rendere il gioco più fluido, scrivere meglio le linee di dialogo.
ecco sta cosa: nei VG ultimamente le recensioni e gli utenti parlano delle trame e dei personaggi come se fossero chissà quanto caratterizzati, poi li gioco io e lo trovo scialbissimi (idem con RDR2, ci sono dei dialoghi noiosissimi), cioè a me sembra proprio una scrittura svogliata, quei dialoghi (di Vampyr e ultimamente anche degli altri giochi incensati), spogliati di tutto il contorno, cioe graficone e atmosfera, sono di una noia allucinante, non sono scritti bene, così come l’investigazione del dottor Reid non è scritta bene, colpi di scena a random senza un minimo di preparazione, cioè a me sembra che agli autori di VG manchino proprio le basi della sceneggiatura, boh...
Cioè ok che può piacere ma ha lo stesso voto di TW3 ?