Offline
Allora, la difficoltà del gioco è bilanciata in modo molto strano...E possibile finire il gioco senza uccidere nessun civile? Non è che poi avrei problemi di difficoltà andando avanti?![]()
-in sostanza come ha scritto Vc3nZ c'è un sistema di "scaling", ovvero procedendo con i capitoli i nemici nelle varie zone della città (anche già visitate) hanno un livello medio, che in generale è bilanciato per essere sempre un po' sopra il tuo se giochi in maniera pacifista. Considera che il livello è più influente di quel che pensi, perché la quantità di danni che infliggi ai nemici dipende dal numero di livelli che vi separa (sei molto più debole: fai molti meno danni, e viceversa). Questo A PRESCINDERE dal danno scritto della tua arma. Per aiutarti guarda il colore del numero del livello del tuo nemico: se è azzurro/verde lo spaccherai, se è giallo usa cautela, se è rosso è molto più forte di te.
Una run pacifista è possibilissima (è anche uno dei trofe) ma devi levellare parlando con tutti e sbloccando più indizi possibili, curando gli ammalati il più possibile e finendo quante più incarichi trovi.
-allora tu dirai, "vabbé sticazzi ammazzo tutti e asfalto il gioco", ebbene questo è vero fino a un certo punto: all'inizio non sembra, ma per rendere il più efficace possibile l'uccisione di un cittadino (tramite "abbraccio") devi scoprire tutti gli indizi su di lui e curarlo. Contrariamente a inizio gioco, 1000 xp è un'uccisione di poco valore, 3000/4000 sono notevoli.
Tieni però presente un fatto MOLTO importante:
la bastardata è che il livello del boss finale dipende dal numero dei cittadini che "abbracci". Se non ammazzi nessuno sarà più o meno a livello 30-31 e sarà molto più facile, se ammazzi tutti supera tranquillamente il livello 50 (che è il massimo). Inutile che ti dica che se non sei a livello 50 pure tu quando questo accade sono cazzi 

-esiste però un altro modo per livellare in maniera consistente senza vanificare direttamente la run pacifista...tieni conto che la regola (valida anche per il trofeo) è NON abbracciare volontariamente nessun cittadino (c'è una sola eccezione nel gioco alla fine del capitolo 3, se ti interessa l'ho scritta in spoiler più sopra). Si può verificare però un'altra circostanza:
in alcuni casi dei cittadini possono impazzire a causa di alcuni eventi e trasformarsi in Skal. Sulla mappa saranno indicati con un punto esclamativo che dice "evento in corso". Li riconoscerai perché sono trasformati in nemici che vagano sulla mappa, ma con il loro nome. Se li uccidi prenderai l'exp che avresti ottenuto abbracciandoli, ma non vanificherai il trofeo perché non contano come uccisione di civili (e il cittadino tanto ormai è perso).
Penso tu sappia quello che serve per stilare il tuo piano di gioco ora!