PS4/PS5 Vampyr

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E possibile finire il gioco senza uccidere nessun civile? Non è che poi avrei problemi di difficoltà andando avanti? :hmm:
Allora, la difficoltà del gioco è bilanciata in modo molto strano...
-in sostanza come ha scritto Vc3nZ c'è un sistema di "scaling", ovvero procedendo con i capitoli i nemici nelle varie zone della città (anche già visitate) hanno un livello medio, che in generale è bilanciato per essere sempre un po' sopra il tuo se giochi in maniera pacifista. Considera che il livello è più influente di quel che pensi, perché la quantità di danni che infliggi ai nemici dipende dal numero di livelli che vi separa (sei molto più debole: fai molti meno danni, e viceversa). Questo A PRESCINDERE dal danno scritto della tua arma. Per aiutarti guarda il colore del numero del livello del tuo nemico: se è azzurro/verde lo spaccherai, se è giallo usa cautela, se è rosso è molto più forte di te.
Una run pacifista è possibilissima (è anche uno dei trofe) ma devi levellare parlando con tutti e sbloccando più indizi possibili, curando gli ammalati il più possibile e finendo quante più incarichi trovi.
-allora tu dirai, "vabbé sticazzi ammazzo tutti e asfalto il gioco", ebbene questo è vero fino a un certo punto: all'inizio non sembra, ma per rendere il più efficace possibile l'uccisione di un cittadino (tramite "abbraccio") devi scoprire tutti gli indizi su di lui e curarlo. Contrariamente a inizio gioco, 1000 xp è un'uccisione di poco valore, 3000/4000 sono notevoli.
Tieni però presente un fatto MOLTO importante:

la bastardata è che il livello del boss finale dipende dal numero dei cittadini che "abbracci". Se non ammazzi nessuno sarà più o meno a livello 30-31 e sarà molto più facile, se ammazzi tutti supera tranquillamente il livello 50 (che è il massimo). Inutile che ti dica che se non sei a livello 50 pure tu quando questo accade sono cazzi :rickds:

-esiste però un altro modo per livellare in maniera consistente senza vanificare direttamente la run pacifista...tieni conto che la regola (valida anche per il trofeo) è NON abbracciare volontariamente nessun cittadino (c'è una sola eccezione nel gioco alla fine del capitolo 3, se ti interessa l'ho scritta in spoiler più sopra). Si può verificare però un'altra circostanza:

in alcuni casi dei cittadini possono impazzire a causa di alcuni eventi e trasformarsi in Skal. Sulla mappa saranno indicati con un punto esclamativo che dice "evento in corso". Li riconoscerai perché sono trasformati in nemici che vagano sulla mappa, ma con il loro nome. Se li uccidi prenderai l'exp che avresti ottenuto abbracciandoli, ma non vanificherai il trofeo perché non contano come uccisione di civili (e il cittadino tanto ormai è perso).

Penso tu sappia quello che serve per stilare il tuo piano di gioco ora!

Sto facendo una fatica a tentare di salvare i vari quartieri!
Sono al capitolo 3, ma devo dire che giocarci adesso è davvero "particolare", quando per esempio vedi i manifesti di starsene e a casa e indossare la mascherina...

ragazzi consigliate modalità normale o difficile?
non vorrei che poi normale è troppo facile....

Iniziato da poco, ho giocato circa un oretta, graticamente lascia molto a desiderare, anche se l'atmosfera sembra esserci tutta.
La musica è bellissima ad ora

Sono andato un po' avanti, ho fatto la missione di
Whitecapel, devo riportare il tutto, e ho deciso di ammaliare la Dottoressa.
Almeno ho fermato il suo giro illegale.

Cosa dovrei focalizzarmi sul personaggio? Ho sbloccato l'abilità della Lancia, molto utile se ti ritrovi in 1vs più di 2 nemici e infatti girovagando mi sono ritrovato due boss o mid-boss a caso con altri due nemici :asd:
Un po' problematica la telecamera :asd:

Cosa dovrei focalizzarmi sul personaggio? Ho sbloccato l'abilità della Lancia, molto utile se ti ritrovi in 1vs più di 2 nemici e infatti girovagando mi sono ritrovato due boss o mid-boss a caso con altri due nemici :asd:
dipende come giochi, io personalmente rinforzavo il morso ( inteso come sangue che si ricava ) , il resto non ricordo, ho trovato abbastanza inutili molti poteri, ma appunto dipende come uno gioca

Consigli:
-priorità assoluta a salute e stamina, ogni volta che puoi, è il modo migliore per compensare eventuali sotto-livellamenti. Ovviamente potenzia il più possibile anche Autofagia.
-io ho fatto quasi tutto il gioco con una sola abilità offensiva principale (l'esplosione oscura), però la lancia va bene lo stesso. Quando la usi tieni conto delle resistenze dei nemici;
-coagulazione abilità assolutamente necessaria (quella che immobilizza un nemico); quando devi scegliere tra le due varianti, c'è chi dice di concentrarsi su quella che aumenta il tempo di blocco, ma personalmente ho preferito la seconda (quella che assorbe sangue) perché ho sempre trovato 3 secondi più che sufficienti, e perché tanto attaccando il nemico si libera. Questa abilità è ottima in combo con quelle d'attacco;
-lo scudo è estremamente utile, soprattutto in caso di difficoltà e nelle fasi avanzate del gioco, visto che ti permette di negare i danni di fino a 3 colpi di seguito. Molte persone hanno avuto difficoltà con il boss di fine capitolo 3, quindi se pensi di poter essere tra queste ti consiglio di investirci prima;
-Molla è una tecnica piuttosto versatile, anche se personalmente non ci metterei più di 2 livelli.
-Come tecnica suprema quella d'ombra è nettamente la migliore in termini di danni e versatilità, però quella di sangue è quella che fa godere di più :asd: ; la prima non è granché.
-quasi tutte le abilità relative al morso (es. danni e guarigione) e quelle per l'aumento proiettili/sieri sono più o meno inutili, specie l'ultima; anche quella che aumenta la riserva di sangue non è utile come sembra perché le percentuali di aumento sono troppo piccole, dai la priorità ad altro;
-l'abilità che rende invisibili è pattume.

Dovrebbe essere tutto :sisi:

Io ricordo troppo poco il gioco per dare consigli, però posso segnalare che si possono resettare le abilità in qualsiasi momento e riassegnarle da zero, cosa molto utile che io per esempio ho notato solo verso metà campagna :asd:.

Io sono al capitolo 4, e devo dire che l'unica cosa che uso molto Abisso, una vera potenza contro i nemici più grandi. Infatti sto facendo salire solo quello e i due parametri di Salute e Stamina. Il resto non lo uso... ma penso sia personale. Come il fatto che io non sto uccidendo nessuno, perciò mi trovo pochi punte sangue da spendere, magari chi fa piazza pulita non deve far parsimonia :asd:

A me il gioco sta piacendo tanto, e pensare che ero partita un po' con pregiudizi, non che non abbia difetti.

Ho una cosa da chiedere: ho appena finito la zona del porto e ho creduto...
... a Sean Hampton e l'ho lasciato in vita.
Sono tornata al rifugio per i vampiri vicino a casa sua per riprendermi dal boss incontrato nelle fogne, dormo, salgo di livello.... E al risveglio mi sono ritrovata la zona del porto in scatafascio, arrivata l 0%! :| Infetto, tutti morti, skal in giro.... Sono andata dentro il rifugio notturno, passando da una porta laterale (dato che la principale era sbarrata) e ho trovato il prete diventato uno skall impazzito (ho dovuto ucciderlo, ed è stata pure dura!)
Ci sono rimasta male! :tristenev: Non posso nemmeno tornare indietro e rifare la scelta.
Se lo uccidi, il quartiere si salva?

Io sono al capitolo 4, e devo dire che l'unica cosa che uso molto Abisso, una vera potenza contro i nemici più grandi. Infatti sto facendo salire solo quello e i due parametri di Salute e Stamina. Il resto non lo uso... ma penso sia personale. Come il fatto che io non sto uccidendo nessuno, perciò mi trovo pochi punte sangue da spendere, magari chi fa piazza pulita non deve far parsimonia :asd:

A me il gioco sta piacendo tanto, e pensare che ero partita un po' con pregiudizi, non che non abbia difetti.

Sono tornata al rifugio per i vampiri vicino a casa sua per riprendermi dal boss incontrato nelle fogne, dormo, salgo di livello.... E al risveglio mi sono ritrovata la zona del porto in scatafascio, arrivata l 0%! :| Infetto, tutti morti, skal in giro.... Sono andata dentro il rifugio notturno, passando da una porta laterale (dato che la principale era sbarrata) e ho trovato il prete diventato uno skall impazzito (ho dovuto ucciderlo, ed è stata pure dura!)
Ci sono rimasta male! :tristenev: Non posso nemmeno tornare indietro e rifare la scelta.
Purtroppo bisogna stare attenti alle scelte.

non vorrei dire fesserie perchè non ricordo bene ma mi pare proprio di si.
le scelte qua so importanti :asd:

L'unica scelta di cui mi sia pentito ...

Comunque sono contento che stia piacendo a molti,io lo dissi quando lo giocai qualche mese fa,giocone della madonna,salvo problemi tecnici abbastanza fastidiosi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mi è piaciuta un sacco la cosa che hai scritto in spoiler, cioè...non è che mi siano piaciute le conseguenze :asd: ma come quasi tutte le scelte "principali" del gioco l'ho apprezzata per via delle sue dinamiche assolutamente non scontate!

Ci sono rimasto malissimo, riprendendo il mio spoiler di prima riferito a Whitecapel,
Che per "colpa" mia ,avendola ammaliata, Dorothy è diventata una Skal :sadfrog:
Non si possono fare ste cose :sadfrog:

Ah ecco! Quando vuoi fare del bene, e fai del molto male! :asd:
Per ora vado avanti facendo le scelte a sentimento (vediamo quanti danni riesco a fare :azz:) poi magari farò una seconda run con un guida!

Ci sono rimasto malissimo, riprendendo il mio spoiler di prima riferito a Whitecapel,
Che per "colpa" mia ,avendola ammaliata, Dorothy è diventata una Skal :sadfrog:
Non si possono fare ste cose :sadfrog:
Non lo sapevo, interessante!

Ah ecco! Quando vuoi fare del bene, e fai del molto male! :asd:
Per ora vado avanti facendo le scelte a sentimento (vediamo quanti danni riesco a fare :azz:) poi magari farò una seconda run con un guida!

Non lo sapevo, interessante!
Bravo, sti giochi van giocati come si vuole, poi semmai al massimo uno lo rigioca o rigioca un pezzo x vedere ciò che poteva succedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro