E Ripeto che hanno almeno almeno altri 12 mesi per lavorarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il che non è cosa da poco. A LiS hanno iniziato a lavorare nel 2013 procedendo con stesura della sceneggiatura, script, dialoghi e tutto il "contorno", poi è venuta la "messa in pratica". E quasi la totalità dei giochi viene sviluppata così. Hanno tutto il tempo per limare un gameplay che, da quanto ho visto, non mi pare molto diverso da tantissimi RPG. E poi diciamocelo, in un RPG serve davvero un gameplay raffinato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif The Witcher 3, Fallout, Dark Souls e co ne sono la dimostrazione.
Toglierei DS dalla lista, visto che lì la parte ''combat'' è il punto focale del gioco

(visto che è un dungeon crawler...affronti un dungeon, uccidi il boss dell'area, altro dungeon alro boss, detta semplice)
Poi come per TW3, se pure Vampyr il CS è cosi cosi, mi dispiace, ma ci passo sopra, visto che offre tanto altro e punta su altro. Basta che il CS diverta, ma mi aspetto tecnicismi o chissà chè, come fosse un action puro. Per ora è abbastanza grezzo, e se devo guardare al curriculum dei Dontnod era tutto già previsto. Il focus del gioco è la narrativa, l'ambientazione.
Avendolo finito 3 volte imho no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Attacchi, schivi oparry. E' tutto basato sulla tempistica, ma il gameplay in se è semplicissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che intendi? Che volevi fare oltre a menare fendenti rapidi,potenti, magie, schivate, parry, attacchi con l'arco ecc.? Boh

In tutti i giochi si fà quello eh, poi dipende come lo fai, nei souls per esempio è tutto curato alla perfezione, i colpi inflitti si sentono, il nemico reagisce ai colpi, ci son le giuste animazioni, tutto è studiato nelle giuste tempistiche.
Cose che si fanno pure in TW3, ma è tutto più ''semplice'' e meno definito...per esempio l'uso della balestra è pessimo...si vede benissimo che è fuori contesto ed è stata un'aggiunta messa tanto per dare varietà, fra colpi leggeri e pesanti non c'è nessuna differenza, i mob quasi non sentono i colpi inflitti ecc. ecc. Ma ovviamente preso in quel contesto...in quel tipo di RPG fortemente trama-centrico, basato sui dialoghi, le storie,personaggi,quest che si intrecciano, conseguenze ecc. e dove soprattutto tutto il resto è curato nel minimo dettaglio,avere un CS più semplice è un difetto che pesa meno.
Mentre da un Souls mi aspetto proprio quello...se fallisce sul CS ha fallito l''80% del gioco.
E riallacciandomi a Vampyr, credo che anche lui rientri nella categoria di RPG alla The Witcher, più che alla categoria Souls.