PS4/PS5 Vampyr

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Maria, riuscite a giudicare un gameplay di un gioco che uscirà nel 2017 inoltrato (siamo a Marzo 2016 eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da un video di 10 secondi in cui viene ripreso uno schermo con una qualità video altamente discutibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto, si giudica quello che si vede, che per ora non mi pare esaltante. Altrimenti avrei detto tranquillamente: Bene, ha anche un gran bel combat system!

Poi (almeno io) ho usato parole come: pare (cioè sembra) e alpha... Le parole, come diceva qualcuno, sono importanti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Cosa fra l'altro confermatissima anche nelle varie anteprime di chi lo ha provato con mano;) Il CS non sembra il punto forte del gioco, ha bisogno di qualche limatura. Comunque limiti che Dontnod ha avuto anche con Remember Me.

- - - Aggiornato - - -

Poi nel gioco c'è anche ben altro...e son sicuro che Dontnod (su altri elementi) si confermerà. Nel bene e nel male.

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto, si giudica quello che si vede, che per ora non mi pare esaltante. Altrimenti avrei detto tranquillamente: Bene, ha anche un gran bel combat system!Poi ho usato parole come: pare (cioè sembra) e alpha... Le parole, come diceva qualcuno, sono importanti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Cosa fra l'altro confermatissima anche nelle varie anteprime di chi lo ha provato con mano;) Il CS non sembra il punto forte del gioco, ha bisogno di qualche limatura. Comunque limiti che Dontnod ha avuto anche con Remember Me.

- - - Aggiornato - - -

Poi nel gioco c'è anche ben altro...e son sicuro che Dontnod (su altrie elementi) si confermerà. Nel bene e nel male.
E Ripeto che hanno almeno almeno altri 12 mesi per lavorarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il che non è cosa da poco.

A LiS hanno iniziato a lavorare nel 2013 procedendo con stesura della sceneggiatura, script, dialoghi e tutto il "contorno", poi è venuta la "messa in pratica". E quasi la totalità dei giochi viene sviluppata così. Hanno tutto il tempo per limare un gameplay che, da quanto ho visto, non mi pare molto diverso da tantissimi RPG. E poi diciamocelo, in un RPG serve davvero un gameplay raffinato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif The Witcher 3, Fallout, Dark Souls e co ne sono la dimostrazione.

Beh... Dark Souls HA un gameplay raffinato eh.

Deve essere un buon titolo, non un titolo maddaffakkabestofthegen. Avrà di certo i suoi difetti e i suoi pregi, sperando che questi ultimi superino di gran lunga i primi. Anche TW3 non ha un combat chissà come, è sufficiente, fa il suo né più né meno; al contempo però ha una lista di pregi lunga da qui alla luna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Maria, riuscite a giudicare un gameplay di un gioco che uscirà nel 2017 inoltrato (siamo a Marzo 2016 eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da un video di 10 secondi in cui viene ripreso uno schermo con una qualità video altamente discutibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti io ho detto a occhio sembra buono, nient'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è tutto in pre-alpha, quindi possono migliorare, Remember Me era buono sotto wuel punto di vusta, gli basta migliorarlo rendendolo più dinamico.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Beh... Dark Souls HA un gameplay raffinato eh.
Avendolo finito 3 volte imho no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Attacchi, schivi oparry. E' tutto basato sulla tempistica, ma il gameplay in se è semplicissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto, si giudica quello che si vede, che per ora non mi pare esaltante. Altrimenti avrei detto tranquillamente: Bene, ha anche un gran bel combat system!Poi (almeno io) ho usato parole come: pare (cioè sembra) e alpha... Le parole, come diceva qualcuno, sono importanti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

Poi nel gioco c'è anche ben altro...e son sicuro che Dontnod (su altri elementi) si confermerà. Nel bene e nel male.
RM non può essere usato come paragone perché il BS è stato fatto da Ono (ed era pure carino a dire il vero, limitato ok, ma studiato per benino).

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

E Ripeto che hanno almeno almeno altri 12 mesi per lavorarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il che non è cosa da poco. A LiS hanno iniziato a lavorare nel 2013 procedendo con stesura della sceneggiatura, script, dialoghi e tutto il "contorno", poi è venuta la "messa in pratica". E quasi la totalità dei giochi viene sviluppata così. Hanno tutto il tempo per limare un gameplay che, da quanto ho visto, non mi pare molto diverso da tantissimi RPG. E poi diciamocelo, in un RPG serve davvero un gameplay raffinato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif The Witcher 3, Fallout, Dark Souls e co ne sono la dimostrazione.
Toglierei DS dalla lista, visto che lì la parte ''combat'' è il punto focale del gioco:asd: (visto che è un dungeon crawler...affronti un dungeon, uccidi il boss dell'area, altro dungeon alro boss, detta semplice)

Poi come per TW3, se pure Vampyr il CS è cosi cosi, mi dispiace, ma ci passo sopra, visto che offre tanto altro e punta su altro. Basta che il CS diverta, ma mi aspetto tecnicismi o chissà chè, come fosse un action puro. Per ora è abbastanza grezzo, e se devo guardare al curriculum dei Dontnod era tutto già previsto. Il focus del gioco è la narrativa, l'ambientazione.

Avendolo finito 3 volte imho no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Attacchi, schivi oparry. E' tutto basato sulla tempistica, ma il gameplay in se è semplicissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che intendi? Che volevi fare oltre a menare fendenti rapidi,potenti, magie, schivate, parry, attacchi con l'arco ecc.? Boh:asd: In tutti i giochi si fà quello eh, poi dipende come lo fai, nei souls per esempio è tutto curato alla perfezione, i colpi inflitti si sentono, il nemico reagisce ai colpi, ci son le giuste animazioni, tutto è studiato nelle giuste tempistiche.

Cose che si fanno pure in TW3, ma è tutto più ''semplice'' e meno definito...per esempio l'uso della balestra è pessimo...si vede benissimo che è fuori contesto ed è stata un'aggiunta messa tanto per dare varietà, fra colpi leggeri e pesanti non c'è nessuna differenza, i mob quasi non sentono i colpi inflitti ecc. ecc. Ma ovviamente preso in quel contesto...in quel tipo di RPG fortemente trama-centrico, basato sui dialoghi, le storie,personaggi,quest che si intrecciano, conseguenze ecc. e dove soprattutto tutto il resto è curato nel minimo dettaglio,avere un CS più semplice è un difetto che pesa meno.

Mentre da un Souls mi aspetto proprio quello...se fallisce sul CS ha fallito l''80% del gioco.

E riallacciandomi a Vampyr, credo che anche lui rientri nella categoria di RPG alla The Witcher, più che alla categoria Souls.

Ultima modifica da un moderatore:
Per la narrativa andiamo sul sicuro, resta da vedere il gameplay e la parte ludica...speriamo bene. Il CS è apparso abbastanza grezzo... Ok che è una pre-alpha... ma so già come andrà a finire...

Almeno credo che i combattimenti non saranno il focus del gioco. Ci saranno altri aspetti da considerare. Non essendo un action alla Remember Me hanno un vantaggio.

Figo il trailer... Anche se vorrei vedere nuovo gameplay...

io vorrei proprio vedere il game play non sta robetta che pure zio sam potrebbe fare smanettando con il pc

boh mi pare il classico action adventure come assassin s creed, gta ecc. Mi ha lasciato indifferente. Vedremo se ne uscirà qualcosa di buono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro