Fusenr
Professionista
- Iscritto dal
- 3 Apr 2013
- Reazioni
- 2,082
Proprio così, avevo confuso le cutscenes, grazie.Partiamo dal fondo...
Cornelius non si riferisce a quanto Wagner gli dice dopo lo scontro ma in un momento precedente.
Se ricordo bene la frase in italiano dovrebbe suonare qualcosa del tipo "Avete ucciso Hindel, fatto a pezzi l'anima di Belial" e rubato l'ultimo uovo".
Il ladro di uova di cui Wagner parlava era re Valentine.
Tornando a noi...
non sei il primo che mi chiama Ged qui sul forum, per cui fa pure.
E tranquillo è una scelta che capisco, anch'io tante volte preferisco guardare una presentazione una sola volta.
Soprattutto in titolo cosi fortemente story driven, le anticipazioni sono dietro l'angolo che sia per frasi, personaggi o ambientazioni ma quella di OS è una cosa molto "soft" tranne per quella cosina in neretto.
Ripeto se l'hai notata bene...altrimenti va bene comunque :nfox:
Non ti sbagli neppure sul fatto delle presentazioni.
Ve ne sono "sei" che si alternano ciclicamente dopo il menù start.
La prima è sempre la presentazione a cui ti ho accennato, le successivi sono dei frammenti delle storie dei cinque personaggi che si alternano nell'ordine in cui affronti le storie.
Quindi per te al momento sarebbe "no spoiler" vedere le prime due, perché si tratta di scene relative alla Valchiria ed al Principe Puka.
Adesso che ho finito la storia di Cornelius mi pare di capire che in quella frase il soggetto di "avete" non è il "voi" formale arcaico per rivolgersi a una singola persona, bensì si intende più in generale "voi umani" di cui nello specifico qualcuno ha ucciso Hindel, Urzur ha soggiogato il cuore e la volontà di Belial con un incantesimo (fatto a pezzi la sua anima) e re Valentile ha rubato le uova.
Ok sui video di presentazione, il piccolo spoiler non credo di averlo notato ma se in seguito mi verrà in mente qualcosa farò sapere.
Sì lo so.Fusenr, non per dire ma,una volta finito il gioco puoi guardare tutti i video in sequenza ordinata (c'è proprio l'opzione), quindi ti stai scervellando un po troppo![]()

Ho un altro dubbio fresco fresco, ovviamente come già anticipato mi rivolgo a chiunque di voi sappia rispondere:
verso la fine, quando re Edmund dice a Cornelius di essere stato ingannato si riferisce "semplicemente" a Urzur che tramava alle sue spalle per liberare re Gallon dall'Oltretomba o c'è qualcos'altro che mi è sfuggito?
Con le nuove rivelazioni la trama si infittisce, mi piace. Quoto Dedalus su questo finale,
la rinuncia al trono di Titania per unirsi ai Puka è un risvolto emozionante, il coronamento appropriato di una decisione che aleggiava nell'aria dopo essere gradualmente maturata passando del tempo a stretto contatto con loro, beneficiando della loro ospitalità, imparando a conoscerli e apprendendo delle loro sventure. Ho trovato deliziosamente toccante e davvero ben scritta l'ultima scena con Velvet nella Foresta di Elrit, sia nei dialoghi, sia nell'interazione gestuale e fisica fra i due personaggi, sia nei leggeri e rispettosi movimenti della telecamera. La rassegnata compostezza di Cornelius di fronte al dolore di perdere la persona amata e l'unico vero sfogo che si concede con la frase "Please look, my arms are too small to even hold you" è invece accolta dal calore della risposta di Velvet che conclude buttandosi in quell'abbraccio da inginocchiata alle sue spalle, rassicurante, innalzato a morbida protezione dei suoi sentimenti, quasi volesse fargli sentire sul corpo il peso di ciò che sta per dirgli, invitandolo a deporre le armi del suo conflitto interiore. Dolcezza, delicatezza e discrezione sono dosate al punto giusto.
Ho apprezzato inoltre il fatto che l'utilizzo della valuta di Valentine al villaggio Puka abbia una spiegazione logica e importante per gli eventi narrati.