Game Vanquish

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è che non devi dirlo, devi mettere un "secondo me" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
anche tu quando scrivi che è stupendo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

finito ieri, ribadisco il peggior gioco P*/clover: oltre all'ottimo gameplay non ci sta nulla ne uno straccio di storia, personaggi, stile o design, OST...non basta avere un gameplay veloce e che lo rende un TPS atipico per certi versi se manca tutto il resto...
Andrà a gusti ma io ho trovato tutte quelle cose che tu dici che mancano e, chi più chi meno, mi son piaciute tutte trovandole tutte presenti in maniera giusta per il tipo di gioco che è Vanquish.

La storia poca ma c'è (peccato che gli approfondimenti dei PG sono impossibili da capire visto che i caricamenti durano un petosecondo, io li avrei fatti sapere tramite semplici dialoghi ma vabbè) e per quello mi è pure piaicuta, sarebbe bello vedere un seguito magari un po' più curato sotto questo punto di vista che combinerebbe :unsisi:

Personaggi idem, iper-stereotipati certo, ma era proprio quella l'intenzione, prendere per il **** le tipiche americanate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sam lo ricordo ancora con piacere, sopratutto per la tamarratta della sigaretta :rickds:

Stile e Desing c'è anche quello, anche se non sarà certo l'originalità fatta a gioco (mi viene in mente l'ambientazione generale che seppur gradevole non ha nulla di particolare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La tuta e tutta l'idea ad essa correlata mi è piaicuta molto per esempio così come le armi che usa Sam e i momenti che il gioco ci piazza davanti, tipo quello della demo o la sezione

mezza Stealth con il fucile di precisione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco non ricordo benissimo i nemici ma mi sembra che anche li ci fossero quelli degni di nota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appena finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il filmato pre-final boss battle e la battaglia stessa sono stupendi, e poi la gente dice che 'sto gioco non è tamarro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adesso via con le sfide e poi me lo rifinisco senza morire/a difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma io trovo che stilisticamente non sia ne anonimo, ne stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è una mezza sola stilistica, un polpettone grigio metallizzato che alla lunga dire che m'ha fatto sanguinare gli occhi è poco, ma anonimo non è di certo, anzi difficilmente ho trovato robe in giro che assomigliano a Vanquish stilisticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dire che è stupendo... me pare esagerato. Parecchio anche, sarebbe servito qualche colore in più e fasi uniformemente ispirate, non che passo da una piazza con begli accostamenti cromatici a corridoi e ponti tutti grigi e spogli, ma che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io trovo che stilisticamente non sia ne anonimo, ne stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è una mezza sola stilistica, un polpettone grigio metallizzato che alla lunga dire che m'ha fatto sanguinare gli occhi è poco, ma anonimo non è di certo, anzi difficilmente ho trovato robe in giro che assomigliano a Vanquish stilisticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma dire che è stupendo... me pare esagerato. Parecchio anche, sarebbe servito qualche colore in più e fasi uniformemente ispirate, non che passo da una piazza con begli accostamenti cromatici a corridoi e ponti tutti grigi e spogli, ma che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' lo stile del gioco eh, sei su una colonia spaziale, l'ambiente è quello. Già è tanto che hanno messo

un boschetto nell'atto 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me piace molto, soprattutto il design dei nemici e delle armature(quelle dei Bogey sono fantastiche).

Vanquish è puro gameplay. E' uno sparatutto vecchio stile aggiornato ai giorni nostri, con tanto di record da migliorare, classifiche, sfide e cazzimazzi... la trama poteva anche non averla per quel che mi riguarda, o poteva essere: "ammazza tutti, salva il mondo e dai due botte alla tipa", invece la trama c'è ed è giustamente tamarra. Cioè, è un gioco in cui hai dei propulsori nel ****, c'è un tizio con un cannone al posto del braccio che dice cose tipo:"Grazie a *** sono ateo". Vanquish è questo: sparare, sparare e fare esplodere con uno stile assurdo. E' come guardare Fast and Furious e lamentarsi che la trama non ti ha lasciato nulla... e sticazzi...

Vanquish è puro gameplay. E' uno sparatutto vecchio stile aggiornato ai giorni nostri, con tanto di record da migliorare, classifiche, sfide e cazzimazzi... la trama poteva anche non averla per quel che mi riguarda, o poteva essere: "ammazza tutti, salva il mondo e dai due botte alla tipa", invece la trama c'è ed è giustamente tamarra. Cioè, è un gioco in cui hai dei propulsori nel ****, c'è un tizio con un cannone al posto del braccio che dice cose tipo:"Grazie a *** sono ateo". Vanquish è questo: sparare, sparare e fare esplodere con uno stile assurdo. E' come guardare Fast and Furious e lamentarsi che la trama non ti ha lasciato nulla... e sticazzi...
io non mi lamento della trama, in nessun gioco P* ci sta una trama o un plot dietro importante (l'unico è Okami che però si fa alla mitologia giapponese ): io mi lamento che non ci sta stile e nulla di caratteristico rispetto ad Bayonetta/God Hand/Viewtiful Joe....le frasi che ogni tanto dicono non sono niente in confronto a cosa sono quegli altri giochi e a quello che ci sta dentro...

è come dire in Bayonetta picchi picchi e basta: invece no, oltre al gameplay ci sta tutto un mondo meglio rifinito e più caratterizzato ( dal design, dall'OST, dalla comicità, all'irriverenza )...ed è così pure per gli altri giochi P*/Clover ...

Vanquish vuole riproporre la stessa formula in un TPS, ma toppa per me: perchè oltre al gameply tutto il resto è "asettico"

Ultima modifica:
io non mi lamento della trama, in nessun gioco P* ci sta una trama o un plot dietro importante (l'unico è Okami che però si fa alla mitologia giapponese ): io mi lamento che non ci sta stile e nulla di caratteristico rispetto ad Bayonetta/God Hand/Viewtiful Joe....le frasi che ogni tanto dicono non sono niente in confronto a cosa sono quegli altri giochi e a quello che ci sta dentro...
è come dire in Bayonetta picchi picchi e basta: invece no, oltre al gameplay ci sta tutto un mondo meglio rifinito e più caratterizzato ( dal design, dall'OST, dalla comicità, all'irriverenza )...ed è così pure per gli altri giochi P*/Clover ( l'unico è Okami che è a se stante )...

Vanquish vuole riproporre la stessa formula in un TPS, ma toppa per me: perchè oltre al gameply tutto il resto è "asettico"
beh ma quelli son giochi più "particolari"... secondo me Vanquish come tps puro funziona alla perfezione perchè la cosa più importante, secondo me, in questo genere è il gameplay: qua tutto è fluido, hai le coperture, hai il bullet-time, hai le granate, il turbo, i megaboss, i QTE...io lo trovo completo e in quelle poche ore di gioco fai di tutto... Poi non è asettico, ha un suo stile particolare... anche i primi MGS avevano pochi colori e tutto era simile, però ci stava.

Certo se poi vuoi realismo, personalità del protagonista e trama vai su Max Payne...

beh ma quelli son giochi più "particolari"... secondo me Vanquish come tps puro funziona alla perfezione perchè la cosa più importante, secondo me, in questo genere è il gameplay: qua tutto è fluido, hai le coperture, hai il bullet-time, hai le granate, il turbo, i megaboss, i QTE...io lo trovo completo e in quelle poche ore di gioco fai di tutto... Poi non è asettico, ha un suo stile particolare... anche i primi MGS avevano pochi colori e tutto era simile, però ci stava.Certo se poi vuoi realismo, personalità del protagonista e trama vai su Max Payne...
però visti i lavori precedenti mi aspettavo una trasposizione della "pazzia" anche in questo gioco...l'unico punto fuori paramentro è quando incontri

quel gruppo di robot che balla all'interno di un ascensore
un'ago in un pagliaio però...

sul gameplay non cè nulla da dire, è velocissimo e fantastico in stile P*: anche se è un TPS atipico e se si va vedere il puro spara-spara/feeling delle armi/hit marker Max Payne 3 e Binary Domain sono anni luce avanti (quando spari ai robot in BD hai proprio la sensazione di sparare a delle macchine e lo smembramento è fantastico )...però appunto è TPS atipico che punta sulla velocità e la fluidità...

*** gesù quanto càzzo sto bestemmiando per quelle càzzo di sfide...

---------- Post added at 16:22:53 ---------- Previous post was at 16:19:42 ----------

però visti i lavori precedenti mi aspettavo una trasposizione della "pazzia" anche in questo gioco...l'unico punto fuori paramentro è quando incontri
quel gruppo di robot che balla all'interno di un ascensore
un'ago in un pagliaio però...

sul gameplay non cè nulla da dire, è velocissimo e fantastico in stile P*: anche se è un TPS atipico e se si va vedere il puro spara-spara/feeling delle armi/hit marker Max Payne 3 e Binary Domain sono anni luce avanti (quando spari ai robot in BD hai proprio la sensazione di sparare a delle macchine e lo smembramento è fantastico )...però appunto è TPS atipico che punta sulla velocità e la fluidità...
Lo stai paragonando troppo con Bayonetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mica tutti i lavori dei P* devono essere "pazzi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè lamentarsi del fatto che Vanquish è un gioco dove bisogna sparare come un dannato dall'inizio alla fine con una storia (volutamente) ridicola sotto è come lamentarsi del fatto che in Final Fight scazzoti delinquenti dall'inizio alla fine con altrettanto ridicolo pretesto per arrivare al Boss finale.

E' chiaro che ci troviamo in un gioco dall'anima arcade dove è la bellezza del gameplay a dominare.

Io personalmente lo trovo stilisticamente eccezionale, a partire dalla tamarrata dell'arma che cambia configurazione sino alla nano-tuta che nelle piccolezze come il surriscaldamento, parte la ventolazza sulle spalle che fuma peggio di Sam:rickds:

Comunque non credo che sia fattibile un paragone con Uncharted, visto la direzione chiaramente diversa che hanno i due titoli, ma, e qui ci metto un bel imho, a divertimento vanquish se lo mangia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Assurdo càzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Sto facendo perfettamente la 3, con un recordone sul tempo (3 minuti ondata 4), arriva lo sconosciuto di mèrda che mi fa la presa mentre sto rullando in rallenty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

PERCHE' *** PERCHE'

Giuro che adesso spacco qualcosa, non avrei mai dovuto comprare questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Assurdo càzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Sto facendo perfettamente la 3, con un recordone sul tempo (3 minuti ondata 4), arriva lo sconosciuto di mèrda che mi fa la presa mentre sto rullando in rallenty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
PERCHE' *** PERCHE'

Giuro che adesso spacco qualcosa, non avrei mai dovuto comprare questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Non l'ho ancora fatto partire, ho come l'impressione che questo sarà il classico gioco che mi rimane allo 0% in percentuale trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PERCHE' *** PERCHE'

Smetti di fare le sfide, finirai per odiarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

PERCHE' *** PERCHE'

Ahahah i tuoi post mi stanno facendo morire :rickds:

Occhio che se continui così ti troveremo un giorno con la camicia di forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' lo stile del gioco eh, sei su una colonia spaziale, l'ambiente è quello. Già è tanto che hanno messo
un boschetto nell'atto 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me piace molto, soprattutto il design dei nemici e delle armature(quelle dei Bogey sono fantastiche).
Ho visto colonie spaziali più colorate e d'impatto, non è che sia tanto una giustificazione questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sulle armature nulla da dire, i modelli sono palesemente l'aspetto su cui hanno lavorato di più e basta vedere le minianimazioni dell'armatura di Sam durante i cambi di stato

[/color]

Lo stai paragonando troppo con Bayonetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mica tutti i lavori dei P* devono essere "pazzi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fosse solo Bayonetta...

a sto punto, siccome non hanno voluto fare un gioco "spinto" da quel punto di vista, era meglio se l'avessero fatto un gioco con una trama più importante e non la solita messa lì ma che non serve...

---------- Post added at 20:29:25 ---------- Previous post was at 20:27:18 ----------

Cioè lamentarsi del fatto che Vanquish è un gioco dove bisogna sparare come un dannato dall'inizio alla fine con una storia (volutamente) ridicola sotto è come lamentarsi del fatto che in Final Fight scazzoti delinquenti dall'inizio alla fine con altrettanto ridicolo pretesto per arrivare al Boss finale.
E' chiaro che ci troviamo in un gioco dall'anima arcade dove è la bellezza del gameplay a dominare.

Io personalmente lo trovo stilisticamente eccezionale, a partire dalla tamarrata dell'arma che cambia configurazione sino alla nano-tuta che nelle piccolezze come il surriscaldamento, parte la ventolazza sulle spalle che fuma peggio di Sam:rickds:

Comunque non credo che sia fattibile un paragone con Uncharted, visto la direzione chiaramente diversa che hanno i due titoli, ma, e qui ci metto un bel imho, a divertimento vanquish se lo mangia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Viewtful Joe è pure un gioco dall'anima arcade puro, eppure ha mille volte più stile di questo...

se non capite le critiche non rispondete almeno...

Ultima modifica:
PERCHE' *** PERCHE'

Sappi che tutto ciò è nulla paragonato alla sesta sfida. Se fossi in te comincerei a prenderla più con filosofia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fosse solo Bayonetta...
a sto punto, siccome non hanno voluto fare un gioco "spinto" da quel punto di vista, era meglio se l'avessero fatto un gioco con una trama più importante e non la solita messa lì ma che non serve...

---------- Post added at 20:29:25 ---------- Previous post was at 20:27:18 ----------

Viewtful Joe è pure un gioco dall'anima arcade puro, eppure ha mille volte più stile di questo...

se non capite le critiche non rispondete almeno...
Non c'è nulla da capire, se non che chi gioca a Vanquish sa di trovarsi davanti ad un tps puramente arcade nella sua impostazione. Di stile ne ha eccome, se tu non ne vedi non è colpa di nessuno.

Ultima modifica:
Sappi che tutto ciò è nulla paragonato alla sesta sfida. Se fossi in te comincerei a prenderla più con filosofia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Meglio se lascio stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro