Game Vanquish

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non c'è nessun certo, basta sommare le persone che han sbloccato il trofeo/obiettivo e la somma arriva al migliaio scarso (qualcosa meno).
E' uno dei trofei più rari della lista psn, è risaputa come cosa.

Ignorante e presuntuoso.
Quindi il fatto che lo hanno poche persona significa che la sfida non è fatta male? Ma che senso ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' il contrario semmai.

Intanto, mi ritengo un player più che buono, amo molto i giochi difficili e impegnativi(guardacaso i miei preferiti in assoluto sono Demon's e Dark Souls). C'è una bella differenza tra una cosa che è difficile perchè sì, e da una cosa che è difficile perchè è fatta male. Questo significa che Vanquish è fatto male? Per carità, no. Come gioco in generale mi piace molto. Allora le sfide sono fatte male? No, anzi, magari un pochino sì ma lasciamo stare. Allora perchè mi lamento della sesta sfida? Perchè come ho già detto porta al massimo i difetti (che SECONDO ME sono difetti, poi ognuno la può pensare come vuole) del gioco. Difetti nel moveset dei nemici, difetti nei controlli, difetti nelle meccaniche ecc.

Grazie per i complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O forse Demon's non è difficile ma fatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

O forse Demon's non è difficile ma fatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
:rickds:

Comunque, secondo me, è anche la rabbia che ti fa parlare in questo modo (almeno credo eh) Cioè tutti quelli che so stati sulla sesta sfida l' hanno completata dopo un bel po', io stesso per due giorni non so riuscito ad andare oltre alla quarta ondata. E inoltre tutti ti abbiamo dato molti consigli per procedere.

Poi sia chiaro, io non sono qui per importi nulla, e condivido il tuo punto di vista, però mi sembra azzardato dire che ci sono difetti nel gameplay di Vaquish, quando l' unica cosa ottima del gioco, imho, è proprio quella.

Comunque, secondo me, è anche la rabbia che ti fa parlare in questo modo (almeno credo eh) Cioè tutti quelli che so stati sulla sesta sfida l' hanno completata dopo un bel po', io stesso per due giorni non so riuscito ad andare oltre alla quarta ondata. E inoltre tutti ti abbiamo dato molti consigli per procedere.

Poi sia chiaro, io non sono qui per importi nulla, e condivido il tuo punto di vista, però mi sembra azzardato dire che ci sono difetti nel gameplay di Vaquish, quando l' unica cosa ottima del gioco, imho, è proprio quella.
Quando ho buttato mèrda ieri sul gioco sì, era la rabbia, ma adesso no, sono calmissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ci ho provato continuamente per due giorni e sono arrivato alla quarta. Non è tanto il problema di non riuscire ad andare avanti, ma il modo ridicolo in cui morivo molte volte, dovuto ai mille mila nemici che mi sparavano, o per stag, o perchè non riuscivo a lanciare una granata o perchè il rallenty si attivava da solo e poi mi ritrovavo nella mèrda(situazione che mi capita MOLTO spesso).

Se ha dei difetti non significa che non sia bello. A me piace molto eh. Raramente il gameplay di un gioco non ha difetti, anzi, quasi mai. Sono in genere difetti piccoli che non si notano facilmente (come nel caso di vanquish), ma quando bisogna affrontare situazioni difficili che richiedono estrema precisione e attenzione, questi difetti possono renderti l'esperienza molto più faticosa.

Poi sia chiaro, io non sono qui per importi nulla, e condivido il tuo punto di vista, però mi sembra azzardato dire che ci sono difetti nel gameplay di Vaquish, quando l' unica cosa ultramegacapolavoricagigapiù del gioco, è proprio quella.
Lieve fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quando ho buttato mèrda ieri sul gioco sì, era la rabbia, ma adesso no, sono calmissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ci ho provato continuamente per due giorni e sono arrivato alla quarta. Non è tanto il problema di non riuscire ad andare avanti, ma il modo ridicolo in cui morivo molte volte, dovuto ai mille mila nemici che mi sparavano, o per stag, o perchè non riuscivo a lanciare una granata o perchè il rallenty si attivava da solo e poi mi ritrovavo nella mèrda(situazione che mi capita MOLTO spesso).
Se ha dei difetti non significa che non sia bello. A me piace molto eh. Raramente il gameplay di un gioco non ha difetti, anzi, quasi mai. Sono in genere difetti piccoli che non si notano facilmente (come nel caso di vanquish), ma quando bisogna affrontare situazioni difficili che richiedono estrema precisione e attenzione, questi difetti possono renderti l'esperienza molto più faticosa.
Non ho seguito tutto, se ora sei calmo, che ti posso dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io sono morto in modo davvero stupido il più delle volte (e probabilmente ricapiterà se ci riprovo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Pensa che a me il bullet si attivava anche con i bogey, non sai l' ansia che mi veniva in quei momenti volevo lanciare tutto dalla finestra.

Non so se già te l' hanno detto ma le granate le puoi lanciare anche mentre boosti, ti avvicini al gruppo di nemici, la lasci a terra e te ne torni dove eri( se non ricordo male lo puoi fare anche durante il bullet, ma non ne sono sicuro) poi davvero, guardati qualche video e cerca di copiare la strategia, con me ad esempio, ha funzionato.

Riguardo ai difetti, sicuramente ce li ha, però non credo che quelli da te elencati, vadano a rendere il titolo ingiocabile, anche perchè a paragone la sesta sfida è ai livelli della God Hard. Vorrebbe dire che di conseguenza tutto il gioco è fatto male, perchè quella difficoltà (così come la sesta sfida), porta al massimo il gameplay del gioco, ed oltre a dar risalto ai difetti lo fa anche e soprattutto dei pregi.

Paul, ci sta, ma poi sarei sembrato troppo di parte:pffs:

Non so se già te l' hanno detto ma le granate le puoi lanciare anche mentre boosti, ti avvicini al gruppo di nemici, la lasci a terra e te ne torni dove eri( se non ricordo male lo puoi fare anche durante il bullet, ma non ne sono sicuro) poi davvero, guardati qualche video e cerca di copiare la strategia, con me ad esempio, ha funzionato.

Riguardo ai difetti, sicuramente ce li ha, però non credo che quelli da te elencati, vadano a rendere il titolo ingiocabile, anche perchè a paragone la sesta sfida è ai livelli della God Hard. Vorrebbe dire che di conseguenza tutto il gioco è fatto male, perchè quella difficoltà (così come la sesta sfida), porta al massimo il gameplay del gioco, ed oltre a dar risalto ai difetti lo fa anche e soprattutto dei pregi.

Paul, ci sta, ma poi sarei sembrato troppo di parte:pffs:
Fare un boost e riscaldare la tuta solo ed esclusivamente per lanciare una granata perchè con l'animazione di base è praticamente impossibile(se sei in mezzo ai nemici) è abbastanza ridicolo.

Ingiocabile sicuramente no, ma ne minano di molto l'esperienza, e rendono questo tipo di sfide estremamente frustranti.

Adesso mi finirò il gioco a difficile, sperando di "migliorare le mie abilità" e poi riprovo la sfida.

Ultima modifica da un moderatore:
Farei un thread per sfogarci dopo aver giocato (essermi incazzato con) la sfida 6 :rickds:

Ho finito la sfida 4 quasi un mese fa ed ero felicissimo :rickds:

La sfida 6 è l'apocalisse scesa in terra xD arrivo sempre all'ultimo round ma muoio,non so proprio che armi usare o quale tattica.

Il lanciarazzi toglie troppo poco ed è lento..

Il gioco mi è piaciuto parecchio è uno dei mie preferiti.

Fare un boost e riscaldare la tuta solo ed esclusivamente per lanciare una granata perchè con l'animazione di base è praticamente impossibile(se sei in mezzo ai nemici) è abbastanza ridicolo.
Ingiocabile sicuramente no, ma ne minano di molto l'esperienza, e rendono questo tipo di sfide estremamente frustranti.

Adesso mi finirò il gioco a difficile, sperando di "migliorare le mie abilità" e poi riprovo la sfida.
E allora non le lanciare proprio le granate :rickds:

Oppure impara il punto di respawn e lanciale poco prima che compaiano i nemici, in alternativa anche la LFE è buona contro i gruppi numerosi.

Farei un thread per sfogarci dopo aver giocato (essermi incazzato con) la sfida 6 :rickds:Ho finito la sfida 4 quasi un mese fa ed ero felicissimo :rickds:

La sfida 6 è l'apocalisse scesa in terra xD arrivo sempre all'ultimo round ma muoio,non so proprio che armi usare o quale tattica.

Il lanciarazzi toglie troppo poco ed è lento..

Il gioco mi è piaciuto parecchio è uno dei mie preferiti.
Contro le sfere usa la LFE, cercando di non restare mai fermo nello stesso punto, una volta tolte di mezzo, vai di laser ad aggancio + mitra pesante (cerca di colpire un solo bogey per volta) quando resta fermo, sparagli con il lanciarazzi o il fucile a pompa.

Usa il boost più la schivata per evitare tutti gli attacchi e muoverti all'interno della mappa

Quindi il fatto che lo hanno poche persona significa che la sfida non è fatta male? Ma che senso ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' il contrario semmai.Intanto, mi ritengo un player più che buono, amo molto i giochi difficili e impegnativi(guardacaso i miei preferiti in assoluto sono Demon's e Dark Souls). C'è una bella differenza tra una cosa che è difficile perchè sì, e da una cosa che è difficile perchè è fatta male. Questo significa che Vanquish è fatto male? Per carità, no. Come gioco in generale mi piace molto. Allora le sfide sono fatte male? No, anzi, magari un pochino sì ma lasciamo stare. Allora perchè mi lamento della sesta sfida? Perchè come ho già detto porta al massimo i difetti (che SECONDO ME sono difetti, poi ognuno la può pensare come vuole) del gioco. Difetti nel moveset dei nemici, difetti nei controlli, difetti nelle meccaniche ecc.

Grazie per i complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già il fatto che ritieni Dark/Demon quasi come se fossero l'apice della difficoltà esistente fa capire come, ok, sono piu difficili, ok, è anni 90, ma non bullarti, non è niente di che rispetto a giochi della scorsa gen o ancora piu vecchi eh.

Devi fare attenzione, ma i giochi VERAMENTE difficili sono ben altri.

Ultima modifica:
Oppure impara il punto di respawn e lanciale poco prima che compaiano i nemici, in alternativa anche la LFE è buona contro i gruppi numerosi.
Eh, sono troppo utili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tipo contro i cosi volanti, li shotta sul colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello già lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già il fatto che ritieni Dark/Demon quasi come se fossero l'apice della difficoltà esistente fa capire come, ok, sono piu difficili, ok, è anni 90, ma non bullarti, non è niente di che rispetto a giochi della scorsa gen o ancora piu vecchi eh.

Devi fare attenzione, ma i giochi VERAMENTE difficili sono ben altri.
E dove l'avrei scritto questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif So benissimo che non sono per niente giochi semi impossibili, sono il primo a dire che sono impegnativi e basta. Era solo per dire che non sono un tipo che da sempre colpa al gioco perchè è difficile.

Gli elicotteri dici? Vanno bene anche quelle elettriche diciamo, finchè sono in volo. Si distruggono cadendo xD

Gli elicotteri dici? Vanno bene anche quelle elettriche diciamo, finchè sono in volo. Si distruggono cadendo xD
Parlavo appunto di quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una domanda. Anzi due! Ma la Pistola LFE funziona bene da distanze ravvicinate? Il trofeo che dice di potenziare tutta l'arma intende dire portare al massimo tutte le armi di gioco o basta una? Quando si inizia il gioco dopo averlo finito le armi sono da pimpare da capo oppure no?

Una domanda. Anzi due! Ma la Pistola LFE funziona bene da distanze ravvicinate? Il trofeo che dice di potenziare tutta l'arma intende dire portare al massimo tutte le armi di gioco o basta una? Quando si inizia il gioco dopo averlo finito le armi sono da pimpare da capo oppure no?
La pistola LFE funziona SOLO da distanza ravvicinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il "raggio" dopo 10 metri circa scompare.

Un'arma sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Credo che sono da ripotenziare.

La pistola LFE funziona SOLO da distanza ravvicinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il "raggio" dopo 10 metri circa scompare.Un'arma sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Credo che sono da ripotenziare.
Ah infatti ne avevo avuto come la sensazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E invece le statuette quante ce n'è per livello. C'è una schermata che segnala quante ne sono state prese e quante mancano?

Contro le sfere usa la LFE, cercando di non restare mai fermo nello stesso punto, una volta tolte di mezzo, vai di laser ad aggancio + mitra pesante (cerca di colpire un solo bogey per volta) quando resta fermo, sparagli con il lanciarazzi o il fucile a pompa.

Usa il boost più la schivata per evitare tutti gli attacchi e muoverti all'interno della mappa
Seguirò i tuoi consigli,grazie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho visto alcuni video di jappi,sono mostruosi giocano con una facilità assurda e ci rimango così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Avevo notato nei video un movimento diverso dal solito,perchè non facevo mai boost + schivata,facevo la schivata semplice o un po' di boost.

Ah infatti ne avevo avuto come la sensazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE invece le statuette quante ce n'è per livello. C'è una schermata che segnala quante ne sono state prese e quante mancano?
Ce ne sono tipo 2-3(non ricordo precisamente) per ogni missione. E alla fine della missione ti fa vedere quante ne hai prese in quella e quante ne hai prese in totale.

Ma che intendete con 'sto boost+schivata? Mi sà che non l'ho mai fatto. Io alterno boost e schivata e a volte cancello il boost con x.. :morristend:

Ma che intendete con 'sto boost+schivata? Mi sà che non l'ho mai fatto. Io alterno boost e schivata e a volte cancello il boost con x.. :morristend:
Si è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif schivata, rotolata, siamo lì, l' importante è usarlo il più possibile in modo da non surriscaldare la tuta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro