Cosa c'è di nuovo?

Variare il valore di π in Doom

afullo

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Hanno provato a cambiare il valore di π, a ricompilare, e a giocare.
Diminuendolo di poco (hanno fatto prove con 3 o con e = exp(1) ≈ 2.72) gli effetti visivi sono paragonabili al long wall error, si aggiungono però errori sul comportamento delle entità che rendono più difficile giocare.
Dimezzandolo o ponendolo uguale ad un numero positivo molto piccolo, l'esecuzione è informaticamente corretta, ma sotto il profilo ludico è ingiocabile (già nel primo, ma in particolare nel secondo caso).
Ponendolo uguale a 0 il gioco non si compila (avvengono divisioni per zero), mentre ponendolo negativo oppure maggiore del suo valore vero, compila senza però funzionare (non viene specificato, ma immagino errori di runtime più o meno immediati).
 
Ultima modifica:

Glassyman

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Sarebbe bello che una port lo abbia implementato in-game così all'improvviso cambia l'esperienza di gioco. :asd:
 

afullo

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Sarebbe bello che una port lo abbia implementato in-game così all'improvviso cambia l'esperienza di gioco. :asd:

Magari un nuovo powerup che lo cambia per un intervallo limitato di tempo, tipo zona distorta o qualcosa del genere.
Il fatto però è che andrebbe trovato il modo di cambiarlo durante l'esecuzione (negli esperimenti del video ogni volta si ricompila il codice), penso non impossibile ma probabilmente nemmeno così immediato.
 

Glassyman

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Magari un nuovo powerup che lo cambia per un intervallo limitato di tempo, tipo zona distorta o qualcosa del genere.
Il fatto però è che andrebbe trovato il modo di cambiarlo durante l'esecuzione (negli esperimenti del video ogni volta si ricompila il codice), penso non impossibile ma probabilmente nemmeno così immediato.
Già.
Potrebbe tornare utile il Reload Hack: https://doomwiki.org/wiki/Reload_hack
 

afullo

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So if reload.wad is changed using an external editing tool, the changes can be immediately seen by using the IDCLEV level warp cheat code, or by restarting the level through dying or any other normal means.

Qui però parla di ricominciare il livello, ce ne sarebbe bisogno mentre la mappa continua ad essere giocata.
 

Glassyman

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Qui però parla di ricominciare il livello, ce ne sarebbe bisogno mentre la mappa continua ad essere giocata.
Autosave+restart+autoload. Nessuno se ne accorgerebbe con le ports attuali. :asd:
 

afullo

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Sì, potrebbe essere una soluzione, ma parziale: offline funzionerebbe, online no...
 

afullo

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OMG, online sarebbe il caos. :rickds: Ciascun partecipante con un effetto diverso. :asd:
In effetti sì, a pensarci bene ci sarebbe pure il forte rischio che il gioco si desincronizzi, se server e client eseguono con valori di π diversi.
Nel multiplayer, dovrebbe essere cambiato per tutti.
 
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