Vegetarismo: Sareste disposti a fare il grande passo?

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma neanche per scherzo :asd:

Sono d'accordo però con il fatto che il consumo di carne pro capite debba essere limitato; il problema è che ad esempio nella mia famiglia è una cosa talmente radicata che è molto difficile anche solo pensare di diminuire le quantità :asd:

Si. Ho provato a seguire una dieta vegetariana, ma personalmente non ho superato il mese, troppo "stringente" per me. Approvo quello che diceva Veronesi sulla dieta vegeteriana e di come molte malattie moderne siano state ampliate causa il consumo eccessivo di carne. Per ora mi limito ad al massimo una bistecca a settimana e al pesce (che fa molto bene). Peggio del consumo eccessivo di carne credo ci sia solo quello dei latticini.

Assolutamente no visto che mangio quasi soltanto carne, poi se domani mi obbligano magari mi adatto, ma sarebbe una vita di ***** :asd:.

Cosa si intende per stato di emergenza? Qualcosa di riconosciuto a livello mondiale con i vari Stati che mettono in atto provvedimenti per arginare il problema (es. divieto di allevamento) o di un avvertimento tipo "entro 10 anni siamo tutti morti se continuiamo così"?

Se è la prima ipotesi credo sia inevitabile (a meno di servirsi di mercati neri o roba simile), se è la seconda... boh, non saprei, credo ci proverei ma è più probabile che diminuirei sensibilmente il consumo di carne sostituendola col pesce.

A me sembra di capire che il problema si risolverebbe non dando da mangiare agli americani. 1 su 2 in America è obeso e sprecano anche più cibo di tante altre nazioni. Andrebbero ridimensionati.

Sono onnivoro, e onnivoro rimango. Anche in base a quello che c'è a disposizione.

Assolutamente no :asd:

Potrei rinunciare alle verdure, ma non a carne e pesce :sard:

Sarei disposta? Sì.

Posso? No.

:sisi:

Potrei (è anche seriamente pensato) di rinunciare alla carne, ma non potrei mai rinunciare a latte e derivati. Il problema maggior di diventare vegetariano/vegano e che poi correrei il rischi di diventare nazi-vegano :morristend: :asd:

Io potrei ridurre solo l'assunzione di carne vera e propria (filetti ad esempio) e delle uova, ma pensare di non poter mangiare una pasta al ragù o i salumi mi uccide:sasa:

Si, per una cifra tra i 50 e i 150 miliardi di euro mi taglio pure via il pene.

Un abbraccio affettuoso

Si, per una cifra tra i 50 e i 150 miliardi di euro mi taglio pure via il pene.
Un abbraccio affettuoso
35 miliardi di euro no, e' questa la cosa interessante

Io potrei ridurre solo l'assunzione di carne vera e propria (filetti ad esempio) e delle uova, ma pensare di non poter mangiare una pasta al ragù o i salumi mi uccide:sasa:
Siamo sulla stessa barca :asd:

Assolutamente no. Ovvio che se fosse una questione di vita o di morte, allora si.

Non cambia niente rispetto la rossa. Quella per cui la bianca faccia "meno male" della rossa è una falsità.
si vabbe...argomentare ogni tanto non sarebbe male pero invece che buttare sentenze li a caso

Assolutamente no. Ovvio che se fosse una questione di vita o di morte, allora si.

si vabbe...argomentare ogni tanto non sarebbe male pero invece che buttare sentenze li a caso
Basta aprire Google e informarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro