Hype Venticinque anni...a Shadow Moses

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Tra l’altro scopro solo ora che MGS3 ha solo 91 di meta…….

Come On Reaction GIF by MOODMAN

Beh se la scala di valutazione la usi tutta ci sta :trollface:
A parte gli scherzi io mi soffermerei più su PW ragazzi :sard:
Personalmente anche sul 4, non ritengo personalmente che abbia la stessa importanza e cura del 1 :sisi:

Con iss pro 98 c'era la demo inclusa e fu subito amore nonostante fosse in jap e non si capisse la trama .

Un gioco eterno ed immortale

Io ricordo ZoE 1 con la demo di MGS 2 ❤️

Che ho in collezione

Dopo venticinque anni, un quarto di secolo,
A 15 anni dalla chiusura del ciclo
In un mondo dove la pelata di kratos ha più texture di tutta shadow moses
In un mondo dove la mocap facciale di Ellie ancora fatica ad eguagliare le emozioni di uno Snake a cui non renderizzavano neanche gli occhi
In un mondo dove la lucertola ambientale di Forbidden West ha piú chip del Metal Gear Rex
In un mondo dove 10 ore sono pure poche per un dlc
In un mondo dove internet ci permea di meme, quando allora era quasi fantascienza pure il gene

Siamo ancora qui, vissuti ventenni, trentenni, quarantenni e forse cinquantenni, a ricordare commossi questa avventura. L'inizio per molti di qualcosa di grande. Di qualcosa di eterno, di qualcosa che sopravviverà alla prova del tempo fino alla fine dei nostri giorni.
Un privilegio per pochi. Una svolta per molti.
La miglior saga di sempre.
MGS

Indimenticabili le chicche: Psycho Mantis può leggere i dati della memory card e lo scambio del controller nella seconda porta per batterlo, i messaggi subliminali del colonello per indurre a far spegnere la console, the end che può morire di vecchiaia a console spenta. Dopo il 3 non ne ricordo di robe così eclatanti

Beh se la scala di valutazione la usi tutta ci sta :trollface:
A parte gli scherzi io mi soffermerei più su PW ragazzi :sard:
Personalmente anche sul 4, non ritengo personalmente che abbia la stessa importanza e cura del 1 :sisi:
Staring Episode 2 GIF by The Office

Io sono un detrattore di PW, ma comunque gli va riconosciuto che ai tempi, per essere un titolo PSP, era una roba incredibile.
Poi si può sindacare che come MGS sia una medda, ma quello è un altro discorso

Staring Episode 2 GIF by The Office

Io sono un detrattore di PW, ma comunque gli va riconosciuto che ai tempi, per essere un titolo PSP, era una roba incredibile.
Poi si può sindacare che come MGS sia una medda, ma quello è un altro discorso
Eheh sto a scherz ovviamente, mgs3 top di gamma :sisi: peccato che riuscii a farlo solo una volta, non mi funzionava più il gioco a caso :sadfrog:
Per PW sicuramente su psp di più non potevi fare ma oltre a essere un pessimo mgs aveva proprio problemi strutturali e di boss che mi hanno fatto poco piacere per non dire altro :dsax:

Speriamo che Delta non sia Twin Snake 2 la vendetta, così da riaccendere la sfida eterna 1vs2vs3

Per me rimangono tutti e 4 sullo stesso livello.
Il 4 e' sempre un titolo mastodontico e se ancora dopo 15 anni se ne parla di lui vuol dire che e' una pietra miliare del genere

A me disturba quell'89, quindi anche vicino al 91 del 3. :urlo:

Comunque il mio approccio alla saga, ricordo che la conoscevo mai non giocata, fu a fine 2022, quando mio fratello da ritorno da scuola portò a casa lui e il gioco della Camera dei Segreti, prestato da un'amichetto. Che feels. :sadfrog:

Lo faceva già Portable Ops, e meglio. :shrek:

Speriamo che Delta non sia Twin Snake 2 la vendetta, così da riaccendere la sfida eterna 1vs2vs3
Calcolando che non avrà mezza modifica ludica. No.

Una delle migliori boss finali di sempre, tipo. :asd:
:

Wow, già 25 anni. Titolone che amai da bambino e finito non so quante volte. Ovviamente testando i vari finali e andando anche di tuxedo.

Difficile nominare un solo momento iconico, praticamente ogni istante di gioco lo era.
A me disturba quell'89, quindi anche vicino al 91 del 3. :urlo:

Comunque il mio approccio alla saga, ricordo che la conoscevo mai non giocata, fu a fine 2022, quando mio fratello da ritorno da scuola portò a casa lui e il gioco della Camera dei Segreti, prestato da un'amichetto. Che feels. :sadfrog:

Lo faceva già Portable Ops, e meglio. :shrek:

Calcolando che non avrà mezza modifica ludica. No.

Una delle migliori boss finali di sempre, tipo. :asd:
:
Farsi prestare Mgs e la camera dei segreti a fine 2022 è tanta roba :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ironico pensare che il mio nick psn sia proprio Shadow Moses ma per un motivo completamente diverso da quello che si potrebbe pensare :asd:

Appena esce la collection ad Ottobre recupererò sicuramente questa saga tanto amata :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro