Hype Venticinque anni...a Shadow Moses

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Gran Gioco e titolo della saga che ho rigiocato più volte. Mai capito se lo reputo il migliore della saga ma comunque nella top 3 sicuramente di tutte le avventure di Snake e co

Titolo meraviglioso, ancora oggi ho dei ricordi FAVOLOSI. Immortale. :hall:

Bastano anche solo questi 14 secondi.

:bruniii:

Uno dei piú importanti videogiochi di sempre, e il mio preferito in assoluto.
Amo tutta la saga ma il primo MGS non può non essere al vertice della mia classifica personale (spesso definita atipica).
Esiste un prima e un dopo Metal Gear Solid.

"Non devi lasciare che il tuo destino ti incateni a sé... che i tuoi geni ti dominino. Gli umani possono scegliere la vita che vogliono vivere. Snake, che tu sia o meno nel programma FoxDie non è importante. La cosa importante è che tu abbia scelto la vita... E allora... vivi!" [Naomi Hunter]

Questa è la miglior pistola mai creata, la Colt Single Action Army. Sei proiettili, più che sufficienti per uccidere qualunque cosa si muova.
Sei pronto Snake? Ora vedremo se l'uomo riuscirà a sopravvivere il confronto con la leggenda?

Soltanto qualche giorno fa riflettevo su questa citazione (che ormai conosco a memoria da anni). Ovviamente è Revolver Ocelot che parla. Ma cosa significa secondo voi l'ultima domanda? Chi è l'uomo e chi è la leggenda?

Il giocatore la prima volta potrebbe pensare che l'uomo sia Snake (il giocatore stesso) e la leggenda Revolver Ocelot (perché la frase viene detta proprio da lui). Conoscendo la saga invece si potrebbe pensare che sia Revolver Ocelot l'umile uomo, che conosce il fatto che Snake sia il clone del tanto stimato Big Boss (e quindi una leggenda).

Quando mi si è accesa questa lampadina nel cervello, sono rimasto veramente stupito di quanto possa ancora darmi un gioco che ho rigiocato mille mila volte :nev:

Questa è la miglior pistola mai creata, la Colt Single Action Army. Sei proiettili, più che sufficienti per uccidere qualunque cosa si muova.
Sei pronto Snake? Ora vedremo se l'uomo riuscirà a sopravvivere il confronto con la leggenda?

Soltanto qualche giorno fa riflettevo su questa citazione (che ormai conosco a memoria da anni). Ovviamente è Revolver Ocelot che parla. Ma cosa significa secondo voi l'ultima domanda? Chi è l'uomo e chi è la leggenda?

Il giocatore la prima volta potrebbe pensare che l'uomo sia Snake (il giocatore stesso) e la leggenda Revolver Ocelot (perché la frase viene detta proprio da lui). Conoscendo la saga invece si potrebbe pensare che sia Revolver Ocelot l'umile uomo, che conosce il fatto che Snake sia il clone del tanto stimato Big Boss (e quindi una leggenda).

Quando mi si è accesa questa lampadina nel cervello, sono rimasto veramente stupito di quanto possa ancora darmi un gioco che ho rigiocato mille mila volte :nev:
L'uomo è Snake e la leggenda e quella di Snake. Imho intendeva il voler scoprire se effettivamente Snake fosse all'altezza o meno di quanto si raccontasse di lui. Ovviamente questa è la mia interpretazione.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

L'uomo è Snake e la leggenda e quella di Snake. Imho intendeva il voler scoprire se effettivamente Snake fosse all'altezza o meno di quanto si raccontasse di lui. Ovviamente questa è la mia interpretazione.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Sempre pensato anche io cosí.

Vabbè ci sarebbero citazioni a non finire.

"E così alla fine il serpente è uscito dal suo buco! Sei pronto, ora... fratello?"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro