Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nello specifico questi?Ok, messo finalmente tutto tutto. Bellissimo davvero, ora ci vuole la possibilità di riordinare la propria collezione a piacimento (per console, anno, ecc.) e poi per me è un lavoro da 10/10
Più che dimenticare qualcosa mi hai letto nel pensieroNello specifico questi?
uno per le piattaforme in ordine alfabetico crescente/decrescente
uno per le famiglie di piattaforme (Sony: PlayStation, PlayStation 2, PlayStation Portable ecc. Nintendo: Nes, Snes, Nintendo 64 ecc.)
uno per mettere del meno recente al più recente (e viceversa)(data di uscita)
uno per mettere del meno recente al più recente (e viceversa)(data di inserimento da parte dell’utente)
uno per ordine di voto decrescente/crescente (voto personale)(quando sarà disponibile la feature)
uno per ordine di voto decrescente/crescente (media voti utenti)(quando sarà disponibile la feature)
uno per ordine di voto decrescente/crescente (voto metacritic)(quando sarà disponibile la feature)
ho dimenticato qualcosa?
Per MGS ci sono i due finali, la difficoltà estrema, la bandana, la mimetica ottica, le missioni VR... La catalogazione del 100% la fa l'utente a buon senso alla fine, tipo su Backloggery Mgs1 lo segnai come "beaten" avendolo finito normal+hard, mentre MGS3 l'ho segnato come completed, perché le kerotan, l'european extreme, la no kill no alert run, l'online non sono cose che mi sentiró mai di fare ma mi sento lo stesso di averlo giocato al 100% con almeno 5 run tra normal e hard mode, tutto lo sbloccabile che non richiedesse run apposite, snake vs monkey e lo conosco tutto a memoriaOggi verranno inseriti anche quelli.
Avrei ora una domanda, come avrete notato per quanto riguarda il completamento di un gioco ci sono 4 combinazioni:
solo finibile
(ad esempio Phoenix Wright: Ace Attorney per DS, puoi solo finirlo o non finirlo, non ci sono quest secondarie, skin, finali alternativi ecc.)
solo completabile al 100%
(ad esempio Overwatch per PS4. Non ha una modalità storia/single player vera, ogni match ricomincia da capo, MA la presenza dei trofei/obiettivi lo rende comunque considerabile "completabile al 100%".
Anche la versione PC di Overwatch presenta un sistema interno di trofei, quindi può essere considerato completabile al 100% anche su PC.
In questa combinazione rientrano anche i giochi per ps3, ps4, psvita, xbox 360, One e PC (se presenti gli achievement di Steam) per la presenza stessa dei trofei/obiettivi, anche se non dovessero avere quest secondarie o altri extra come personaggi/skin da sbloccare ottenibili giocando (i dlc non vengono considerati in questo caso)
sia finibile che completabile al 100%
(Ad esempio Rise of the tomb raider, che ha una storia completabile e poi tombe opzionali e quest secondarie. Stessa cosa per FF7, 8, 9 ecc.). In questa combinazione rientrano anche i giochi per ps3, ps4, psvita, xbox 360, One e PC (se presenti gli achievement di Steam) per la presenza stessa dei trofei/obiettivi, anche se non dovessero avere quest secondarie o altri extra come personaggi/skin da sbloccare ottenibili giocando (i dlc non vengono considerati in questo caso)
né finibile né completabile al 100%
(League of legends non è finibile, non ha una modalità "storia" o campagna, ogni partita ricomincia da zero a ogni match e inoltre non è possibile completarlo al 100% poiché ogni tot giorni/settimane vengono introdotte delle skin nuove ed eroi nuovi, quindi un completamento al 100% sarebbe limitato ad una singola settimana, non sarebbe mai considerabile 100% "in assoluto")
Detto questo, perché abbiamo deciso di complicarci la vita? Semplice, ci sembrava giusto che TUTTI gli utenti fossero allineati, ci sembrava assurdo che un utente potesse mostrare un gioco come League of Legends o Overwatch come "FINITO", quando di fatto entrambi non hanno una modalità principale/storia/campagna, di conseguenza non sono finibili.
Detto questo, serve un aiutino, come collochereste i seguenti giochi? Sapete se (escludendo dlc) hanno personaggi sbloccabili, skin alternative, quest secondarie, finali alternativi ecc.?
Medal Of Honor Underground
Metal Gear Solid
Street Fighter Alpha 3
Considerando che sono tutti e 3 retrogames, la questione achievement/obiettivi in questo caso non viene ovviamente considerata per la catalogazione finibile/completabile 100%
In realtà per quello che mi riguarda un gioco può essere completato al 100% anche finendolo ad una sola difficoltà, se è sufficiente per ottenere tutti gli extra. Però sì, indubbiamente va a buon senso, però per capirci se in super smash bros ultimate ti limiti a portare semplicemente a termine la modalità Spiriti, non è certo considerabile completato al 100%, ci sono tutti gli spiriti da ottenere (dlc esclusi), tutti gli obiettivi ecc.Per MGS ci sono i due finali, la difficoltà estrema, la bandana, la mimetica ottica, le missioni VR... La catalogazione del 100% la fa l'utente a buon senso alla fine, tipo su Backloggery Mgs1 lo segnai come "beaten" avendolo finito normal+hard, mentre MGS3 l'ho segnato come completed, perché le kerotan, l'european extreme, la no kill no alert run, l'online non sono cose che mi sentiró mai di fare ma mi sento lo stesso di averlo giocato al 100% con almeno 5 run tra normal e hard mode, tutto lo sbloccabile che non richiedesse run apposite, snake vs monkey e lo conosco tutto a memoria
PS: MGS1 l'hai segnato disponibile anche su dreamcast ma in realtà era solo emulabile col bleemcast, che richiedeva appunto il disco ps1. Semmai metterei PS1-PC-PS1Classic(PS3-PSP-PSV)
Adesso ci stiamo concentrando sul migliorare la sezione abbonamenti, poi passeremo al profiloBene, il video ci voleva. Ora aspetto solo la funzionalità di raggruppare le varie famiglie di console nella collezione. Torno a guardarla ogni giorno, il lavoro è magnifico! A quando nuovi aggiornamenti?