Game Viewtiful Joe

• Autore discussione Autore discussione TheMrGmk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il 2 non fa schifo, è solo che si vede essere fatto un po' così, non è proprio curatissimo come il primo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fa il suo lavoro, me non è esattamente ispirato, a volte pare tirato un po' su a forza
Si esatto.

Diciamo che il primo è la novità, è ispirato, ha un sacco di pregi in più, però il 2 è giocabile dai, non è male.

Per carità. Non dico sia brutto. Certamente è stato fatto di fretta e con alcune idee ancora incomplete... Diamine, Silvia era per lo più inutile durante i boss, si vede proprio che manca del lavoro di sotto-meccaniche per incastrarla a modo in tutte le situazioni.

Lo zampino di Capcom si sente... Fiutato il discreto successo del primo hanno spremuto l'IP come un limone fino ad inflazionarla in tempi record.

Io dico che è divertente ma assolutamente trascurabile.

L'unico gioco di Kamiya stuprato da altro director/team nel sequel rimane DMC2...

---------- Post added at 12:38:34 ---------- Previous post was at 12:36:35 ----------

Mi accorgo solo ora che qualcuno ha droppato un 7... Bah... Abbia il coraggio di farsi vivo e di argomentare costui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
SU ps2 cmq vj è più facile a difficoltà adulti.

Mamma mia quante bestemmie c'ho tirato su gamecube. Fire leo..quanto l'ho odiato.

Uno di quei capolavori che non tornerà mai piu cmq. Bellissimo.

Guarda, noi siamo abituati a switchare arma on the fly negli action. Switchare on the fly pg è una cosa quantomeno insolita e merita una prova almeno una volta nella vita. Però se non lo hai fatto a suo tempo oggi non vedo particolari motivi di incaponirsi nel recupero di un gioco di così tanti anni fa, a metà tra la sperimentazione incompiuta ed il more of the same poco ispirato.Secondo me puoi vivere sereno...
Beh, il tuo parere per me è una garanzia, quindi passo sereno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma mia quante bestemmie c'ho tirato su gamecube. Fire leo..quanto l'ho odiato.
Fire Leo, gran bella boss fight, anche il fratellino però se la cava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ce l'ho intoccato da un paio d'anni, trovato in un cestone a 5 euro... mi avete fatto hyppare non poco :morris82:

Se vi piace Vj, tenete d'occhio questo titolo :stema:

Lo sto giocando in questi giorni e sono arrivato al quinto capitolo.

Insomma grande stile, bellissima ironia, chicche simpaticissime come ''cut cut cut'', ''bathroom'' o le presentazioni in stile cartoon prima dei livelli; ma a conti fatti m'ha divertito poco e diciamo che il livello 4 l'ho finito perchè c'ho un backlog della madonna e devo sbrigarmi a finire i giochi.

Poi ho iniziato il livello 5 e sono arrivato fino a metà, dopo ho spento perchè proprio non c'avevo la minima voglia di continuare. Fino a 5 minuti fa ero convinto di dropparlo definitivamente, ma poi c'ho ripensato.

Non so di preciso quale sia il problema, sarà che semplicemente non mi diverte, non mi fa impazzire il sistema di combattimento e le combo che ho a disposizioni, inoltre odio profondamente (anzi lo trovo noioso) spostare le piattaforme volanti rallentando o accelerando il tempo, così come trovo dei difetti quelle parte morti in un action come questo quando non è ben chiaro che devi fare con gli enigmi, e sia chiaro, la difficoltà è stata tutt'altro che un problema.

Ultima modifica:
Mah strano, VJ è proprio uno di quei giochi dove è proprio divertimento allo stato puro giocarci. Non mi spiego come mai ti abbia fatto questa impressione...
Infatti boh, non so che è. Sarà che semplicemente non sono in vena per giocare, vedremo coi capitoli rimanenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che comunque per come l'ho detto sembra che io stia parlando di un gioco di cacca quando non è così eh, sia chiaro.

Ultima modifica:
Infatti boh, non so che è. Sarà che semplicemente non sono in vena per giocare, vedremo coi capitoli rimanenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifChe comunque per come l'ho detto sembra che io stia parlando di un gioco di cacca quando non è così eh, sia chiaro.
magari il gioco è molto ironico e tende a non farsi prendere sul serio, questo potrebbe teoricamente far risentire in immedesimazione del personaggio da controllare, mi è successo con alcuni giochi anche a me, non con questo comunque, che come hai detto stesso tu, ha una realizzazione tecnica perfetta

Quel che volete, su ps2 c'é Dante. E diventa ancor più fffffaaaigo. La prima run fantastica, macon Dante strepitosissima. Cambiava il gameplay, non solo l'estetica.

Ad ogni modo, titolo imperdibile.

Finito oggi e votato 8.

Come detto in precedenza, il gioco ha uno stile incredibilmente bello che va ad affiancare un umorismo irresistibile, in un' avventura piena di chicche dall'inizio alla fine ogni qualvolta pronte a strapparti un sorriso.

L'azione è praticamente sempre frenetica e il potere di Joe di rallentare o velocizzare il tempo uniti al sistema di combattimento funzionano. Peccato che alla fine il battle system vada a ripetersi e che dopo aver trovato la tecnica migliore per sconfiggere i (bellissimi) boss si va ad usare sempre la stessa. Non ho neanche amato le sezioni con le piattaforme da alzare abbassare.

Incredibile (vabbe manco troppo eh) che fin dal primo istante avevo capito chi sarebbe stato il boss finale. :rickds:

Ultima modifica:
Ragazzi, un po' OT, ma quanti VJ ''''canonici'''' ci sono? Ho visto che c'è un picchiaduro (brawler?) su PSP, ma non mi interessa, sto cercando di recuperare i giochi di VJ con struttura classica. Ora sto giocando al Double Trouble su NDS e lo sto trovando parecchio divertente, con i comandi touch che sono croce e delizia, ovvero sfrutta a pieno il touch screen, ma in alcune situazioni è un po' scomodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oltre a questo, solo il primo e il secondo?

Canonici solo il primo ed il secondo. Hai fatto una scelta pessima ad iniziare con Double Trouble comunque. A mio avviso VJ è una saga che va iniziata dal primo capitolo, il migliore in assoluto, per rimanere sconcertati di fronte alla sua personalità. Giocare DT prima ti toglie quel diritto e soprattutto rischia di farti valutare male il primo dato che potresti trovare gli enigmi (per quanto genialoidi) troppo terra terra. Non che fossero difficili eh... però il bello era proprio il nesso logico dietro ad ognuno di essi.

Comunque al di la del fatto che frantuma le mani, DT mi ricordo fosse un tantino migliore del 2... ma dovrei rigiocarli per valutare meglio.

Ognuno è libero di fare come meglio crede, continuo a ritenere sia il modo migliore per sputtanarsi la saga a mani basse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè è stato quello più facile da recuperare, poi credo sia uno spin-off, quindi la saga 'base' me la gioco in ordine poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro