Cosa c'è di nuovo?

Vince Zampella (Respawn) prende le redini del franchise di Battlefield | In programma un universo condiviso per Battlefield!

news

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,820
Reazioni
2,435
Medaglie
19
La cosa più o meno interessante dal comunicato ufficiale è che a quanto pare non abbandonano comunque l'idea di proporre qualcosa di SP per Battlefield; semplicemente questa parte del lavoro sul futuro del franchise è stata traslata a Criterion in seguito alla chiusura di Ridgeline, con parte di Ridgeline stessa accorpata a Ripple invece.
Sarò un po' solo nel pensarlo, ma la curiosità di vedere qualcosa in salsa single player basata su questo franchise rimane, assumendo che non finiscano per fare la solita proposta vista negli ultimi capitoli pre-2042. Vedremo che cosa tireranno fuori dal cilindro...

Chiaramente mi dispiace per Ridgeline, ancor più wtf il loro destino visto il fatto che sto team è morto praticamente sul nascere... chiaramente, è l'ennesimo dei vari passaggi dell'ondata inesorabile di layoff che sono saltati fuori negli ultimi mesi/anno.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
La cosa più o meno interessante dal comunicato ufficiale è che a quanto pare non abbandonano comunque l'idea di proporre qualcosa di SP per Battlefield; semplicemente questa parte del lavoro sul futuro del franchise è stata traslata a Criterion in seguito alla chiusura di Ridgeline, con parte di Ridgeline stessa accorpata a Ripple invece.
Sarò un po' solo nel pensarlo, ma la curiosità di vedere qualcosa in salsa single player basata su questo franchise rimane, assumendo che non finiscano per fare la solita proposta vista negli ultimi capitoli pre-2042. Vedremo che cosa tireranno fuori dal cilindro...

Chiaramente mi dispiace per Ridgeline, ancor più wtf il loro destino visto il fatto che sto team è morto praticamente sul nascere... chiaramente, è l'ennesimo dei vari passaggi dell'ondata inesorabile di layoff che sono saltati fuori negli ultimi mesi/anno.
Appunto, vedere un capitolo incentrato sul SP sarebbe stata una figata assurda se magari fatto della qualità di Bad Company o meglio, ma infatti era troppo bello per essere vero. :dsax:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,201
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Mi ricorda quando 10 anni fa pure Visceral furono messi a lavorare su un Battlefield...... :azz:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,820
Reazioni
2,435
Medaglie
19
Fa male vedere i director di Dead Space in particolare messi a lavorare su BF, confermando che Iron Man e ora BF sono gli unici due progetti in produzione presso Motive :dsax:

Cerco di consolarmi pensando alle aspettative che ho per quanto riguarda BF e le sue potenzialità come gioco simil-sandbox in una modalità Single Player o anche PvE. L'ho già reiterato in post passati quindi non mi ripeto, qui dico solo che forse il contributo di Motive potrebbe essere quello determinante per permettere a questa parte di un gioco futuro di non rimanere accessoria come le campagne del passato e proporre qualcosa di interessante. Alla fine Motive non è la prima volta che contribuisce ad uno shooter in EA, vedi SWBF2 del 2017 (anche se spero si vada un po' oltre a questo giro).

Certo, a prescindere la conclusione collaterale che segue da questa news è probabilmente "addio Dead Space 2remaster/2remake/3remake/3reboot/4", e questo è... beh... non esattamente bello :tristenev:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,651
Reazioni
6,552
Medaglie
12
Fa male vedere i director di Dead Space in particolare messi a lavorare su BF, confermando che Iron Man e ora BF sono gli unici due progetti in produzione presso Motive :dsax:

Cerco di consolarmi pensando alle aspettative che ho per quanto riguarda BF e le sue potenzialità come gioco simil-sandbox in una modalità Single Player o anche PvE. L'ho già reiterato in post passati quindi non mi ripeto, qui dico solo che forse il contributo di Motive potrebbe essere quello determinante per permettere a questa parte di un gioco futuro di non rimanere accessoria come le campagne del passato e proporre qualcosa di interessante. Alla fine Motive non è la prima volta che contribuisce ad uno shooter in EA, vedi SWBF2 del 2017 (anche se spero si vada un po' oltre a questo giro).

Certo, a prescindere la conclusione collaterale che segue da questa news è probabilmente "addio Dead Space 2remaster/2remake/3remake/3reboot/4", e questo è... beh... non esattamente bello :tristenev:
Ace Combat 7 è venuto fuori dalle pause pranzo del team Aces (O di quel che ne restava), non bisogna mai perdere le speranze. Se i Motive non si bruciano con modalità multiplayer di dubbia utilità possono ritagliarsi un futuro più roseo di quello attuale
La mia speranza è che con Zampella abbiano in mente di creare due rami paralleli del brand, uno votato al multiplayer ed uno al single player con eventuali modalità prototipo/accessorie a quella che è la classica esperienza Battlefield
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,201
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Ah ma lo hanno proprio specificato che so i director di Dead Space:facepalm2:
Allora rettifico, non probabile, RIP assoluto a Dead Space.

The directors who delivered our Dead Space remake in 2023, Philippe Ducharme (Executive Producer) and Roman Campos-Oriola (Creative Director), will build a team at Motive to work alongside the Battlefield studios around the world creating what’s next for Battlefield– a universe across both multiplayer and single-player experiences.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Dipenderà tutto dal post Iron Man (2026?). Se li concentrano su BF o se li lasciano multi-team. Nel secondo caso potrebbero fare DS2, o Iron Man 2 (per quanto EA voglia sgomberare le licenze Disney un ipotetico megasuccesso di IM potrebbe cambiare le cose).
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,747
Reazioni
1,056
Medaglie
9
I Motive hanno un sacco di talento. Dead Space Remake è brillante
Sono curioso per Iron Man. Spero non lo sprechino su Battlefield
 
Top