Cosa c'è di nuovo?

Vinland Saga | Star Comics | Amazon Prime Video | Crunchryoll

  • Autore discussione torpore
  • Data d'inizio

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,283
Reazioni
775
Medaglie
5
xav9qcr.jpg

I cacchio di primi piani ultra pompati mega filtro figo lololololololololol

Sembrano personaggi completamente differenti tra una scena e l'altra.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Ormai siamo quasi arrivati alla fine di questa seconda stagione, a livello tecnico è anonima da morire rispetto la prima, sembrano tutti npc presi da shingeki no kyojin. A livello di trama non c'è veramente niente da dire, hanno coltivato l'orticello.

La continuo ma spero che succeda qualcosa nel prossimo cour, altre dodici puntate così non so mica se le reggo.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,866
Reazioni
8,766
Medaglie
10
Ormai siamo quasi arrivati alla fine di questa seconda stagione, a livello tecnico è anonima da morire rispetto la prima, sembrano tutti npc presi da shingeki no kyojin. A livello di trama non c'è veramente niente da dire, hanno coltivato l'orticello.

La continuo ma spero che succeda qualcosa nel prossimo cour, altre dodici puntate così non so mica se le reggo.
Ah ma allora non è soltanto una mia sensazione!
Ho iniziato la stagione con aspettative ALTISSIME visto che i manga reader osannavano questa parte come se fosse chissà cosa, ma per il momento davvero pochissima ciccia, boh.
Per carità, molto profonda la parte “psicologica”, ma dù palle.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,939
Medaglie
10
Ormai siamo quasi arrivati alla fine di questa seconda stagione

Fine? Sono 24 episodi :morristenda:
Post unito automaticamente:

Comunque a me sta piacendo parecchio, tecnicamente mi pare in linea con la prima stagione... E' mancata l'azione (per ora) a favore di building ed evoluzione dei personaggi. La promuovo senza problemi e sono molto curioso per i prossimi episodi :iwanzw:
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,159
Reazioni
339
Medaglie
8
Ma davvero non vi piace? Cioè finalmente qualcosa di animato con un ottimo budget che si vede raramente rispetto alla solita roba di ogni stagione e ci lamentiamo? Per me tutte le puntate con Canute sono stupende e mentre capisco possa far venire noia la lentezza generale della fattoria con Thorfinn, Einar e l'introduzione di tutti gli altri (che non definirei al livello di npc di aot, ma vabbè) anche qua ci sono già stati diversi episodi clamorosi. Alcune delle parti più action poi devono ancora arrivare, ma non aspettatevi chissà che...
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Ma davvero non vi piace? Cioè finalmente qualcosa di animato con un ottimo budget che si vede raramente rispetto alla solita roba di ogni stagione e ci lamentiamo?

Ma sei serio? animato bene DOVE che non c'è stata mezza cosa da animare e spesso sono statici muovendo solo la bocca durante i dialoghi :rickds: per non parlare del chara design che è tremendo, per quello dico che sembrano npc di shingeki. Ho rivisto la prima stagione in bluray prima di cominciare la seconda, t'assicuro che lato tecnico c'è stato un calo notevole.

k6j0Vkf.png


QiVD4b8.png


Thorfinn ha perso tantissimo con sto nuovo stile, sembra un npc di certo non il protagonista ora.
Post unito automaticamente:

Fine? Sono 24 episodi :morristenda:

Pensavo fosse un solo cour e che poi andasse in pausa per una stagione come la prima stagione, meglio così.
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,159
Reazioni
339
Medaglie
8
Ma sei serio? animato bene DOVE che non c'è stata mezza cosa da animare e spesso sono statici muovendo solo la bocca durante i dialoghi :rickds: per non parlare del chara design che è tremendo, per quello dico che sembrano npc di shingeki. Ho rivisto la prima stagione in bluray prima di cominciare la seconda, t'assicuro che lato tecnico c'è stato un calo notevole.

k6j0Vkf.png


QiVD4b8.png


Thorfinn ha perso tantissimo con sto nuovo stile, sembra un npc di certo non il protagonista ora.
Post unito automaticamente:

Con qualcosa di animato intendevo semplicemente che si vede raramente qualcosa del genere adattato da manga ad anime. Intendevo un qualcosa che non è il solito isekai, il 9485esimo fantasy della stagione, il 4983esimo battle shonen dell'anno e così via.

Le lamentele erano ampiamente previste da molti, visto il taglio netto a livello di ritmo e focus tra le due stagioni ma alcune critiche mi sembrano quantomeno eccessive. Ci sono molti stillshot abbastanza bruttini nelle prime puntate, ne ricordo uno in particolare di quando Einar vede Arnheid la prima volta, ma globalmente a livello tecnico non capisco bene la critica, considerando poi che saranno 24 puntate in fila.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,939
Medaglie
10
Thorfinn ha perso tantissimo con sto nuovo stile, sembra un npc di certo non il protagonista ora.

A me pare in linea con la caratterizzazione che ha in questo momento della sua vita nella storia, il design in se è cosi anche nel manga :hmm:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Con qualcosa di animato intendevo semplicemente che si vede raramente qualcosa del genere adattato da manga ad anime. Intendevo un qualcosa che non è il solito isekai, il 9485esimo fantasy della stagione, il 4983esimo battle shonen dell'anno e così via.

Le lamentele erano ampiamente previste da molti, visto il taglio netto a livello di ritmo e focus tra le due stagioni ma alcune critiche mi sembrano quantomeno eccessive. Ci sono molti stillshot abbastanza bruttini nelle prime puntate, ne ricordo uno in particolare di quando Einar vede Arnheid la prima volta, ma globalmente a livello tecnico non capisco bene la critica, considerando poi che saranno 24 puntate in fila.

Sicuramente la cosa che apprezzo di più della serie è che sia un seinen, ma se mi vieni a dire che è una cosa animata con un ottimo budget, proprio no. La prima stagione lo era, questa seconda no e il calo mi da decisamente fastidio se confrontata con la prima, soprattutto dato che sono freschissimo di memoria, non c'è confronto purtroppo. Non c'è mezza cosa che spicchi a livello tecnico, anzi, è molto sottotono.

Lato trama l'unica cosa che mi preoccupa è la dichiarazione del protagonista di qualche puntata fa

sul non voler più combattere

per il resto è successo proprio poco di cui discutere.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,662
Medaglie
5
Quindi anche questo ha subito le conseguenze del passaggio WIT -> MAPPA? :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,939
Medaglie
10
Bah, per me è animato e disegnato bene. Non ha avuto momenti ultra epici (per ora) come la S1 dove c'era bisogno di animazioni top per rendere bene. Fa il suo molto bene in relazione a quello che ci è stato mostrato.

Fossero tutti cosi quelli sotto tono :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Quindi anche questo ha subito le conseguenze del passaggio WIT -> MAPPA? :asd:

Decisamente si.

Chi dice il contrario non si ricorda la prima stagione. Il chara è crollato, le animazioni sono basic per ora, è palese che non c'è budget (e probabilmente nemmeno tecnica).
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,159
Reazioni
339
Medaglie
8
Quindi anche questo ha subito le conseguenze del passaggio WIT -> MAPPA? :asd:
Direi... di no? Nel senso questa parte sarebbe stata sempre più lenta, compassata e ragionata. Puoi mettere dietro chiunque, ma sarebbe sempre stata piena di lamentele. Ci sono diversi screenshot e fermi immagine un po' così così ma globalmente fa il suo più che bene.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,939
Medaglie
10
Decisamente si.

Chi dice il contrario non si ricorda la prima stagione. Il chara è crollato, le animazioni sono basic per ora, è palese che non c'è budget (e probabilmente nemmeno tecnica).

Il regista e lo staff di animatori è sostanzialmente lo stesso (FONTE)
Le animazioni e lo stile è in linea, non c'è una differenza cosi sensibile da urlare allo "scandalo" suvvia... Ricordati che il blu ray (Visto che hai visto li la prima season) ha molte storpiature corrette ed è tutto rifinito molto meglio.



 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,159
Reazioni
339
Medaglie
8
Decisamente si.

Chi dice il contrario non si ricorda la prima stagione. Il chara è crollato, le animazioni sono basic per ora, è palese che non c'è budget (e probabilmente nemmeno tecnica).
Molto staff e gente importante della prima stagione è comunque dietro a livello di producer etc di questa seconda stagione avevo letto eh. E' stato cambiato studio ma non completamente il personale dietro al progetto.

Poi secondo me la stai esagerando un po' e hai anche questa sensazione perchè comparando globalmente una cosa più rivolta all'action su una dove ci sono solo pochi scontri isolati rimangono impresse diversamente alcune sequenze. Anche nella prima stagione con WiT mi ricordo qualche scena un po' più "raffazzonata" a livello complessivo negli scontri, ma niente da farci un dramma chiaramente. Su questa secondo me ti sta andando poco giù il cambiamento di thorfinn in generale più che altro.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Il regista e lo staff di animatori è sostanzialmente lo stesso (FONTE)
Le animazioni e lo stile è in linea, non c'è una differenza cosi sensibile da urlare allo "scandalo" suvvia... Ricordati che il blu ray (Visto che hai visto li la prima season) ha molte storpiature corrette ed è tutto rifinito molto meglio.





Paesaggi statici che c'erano nella prima stagione qui non si sono visti a livello visivo, non erano solo nei bluray quelli, la season l'avevo già vista normalmente ai tempi. Non è solo questione d'animazione, ma di qualità di disegni e del chara ripeto.
Ci sono diversi screenshot e fermi immagine un po' così così

Eh, detto niente, sono frequenti queste scene "un po' cosi cosi"
Post unito automaticamente:

Molto staff e gente importante della prima stagione è comunque dietro a livello di producer etc di questa seconda stagione avevo letto eh. E' stato cambiato studio ma non completamente il personale dietro al progetto.

Poi secondo me la stai esagerando un po' e hai anche questa sensazione perchè comparando globalmente una cosa più rivolta all'action su una dove ci sono solo pochi scontri isolati rimangono impresse diversamente alcune sequenze. Anche nella prima stagione con WiT mi ricordo qualche scena un po' più "raffazzonata" a livello complessivo negli scontri, ma niente da farci un dramma chiaramente. Su questa secondo me ti sta andando poco giù il cambiamento di thorfinn in generale più che altro.

No guarda, mi pesano proprio visivamente i dialoghi, sarebbero anche molto interessanti certe scene come discorsi, ma sono tremendamente statiche e disegnate con sti screen "un po' cosi cosi".
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,662
Medaglie
5
Decisamente si.

Chi dice il contrario non si ricorda la prima stagione. Il chara è crollato, le animazioni sono basic per ora, è palese che non c'è budget (e probabilmente nemmeno tecnica).
Dal canto mio sto recuperando la prima stagione (molto lentamente) e mi sta piacendo parecchio anche tecnicamente. Non stavo seguendo le vicende relative allo sviluppo dell'anime, ma appena ho visto lo screen postato da Tufio a inizio pagina ho proprio pensato "caspita, pare proprio una generica mappata" e infatti :asd:. Gli anime MAPPA li trovo tutti un po' simili tra loro, soprattutto a livello di illuminazione e di palette che sembrano un po' smorte, ma evidentemente è una precisa direzione dello studio per i suoi anime, a prescindere da chi ci lavora.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Ah ma allora non è soltanto una mia sensazione!
Ho iniziato la stagione con aspettative ALTISSIME visto che i manga reader osannavano questa parte come se fosse chissà cosa, ma per il momento davvero pochissima ciccia, boh.
Per carità, molto profonda la parte “psicologica”, ma dù palle.
È tutta psicologia sino alla parte finale, dove viene aggiunta l'azione con la caoticità contrapposta alla staticità iniziale della fattoria.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,866
Reazioni
8,766
Medaglie
10
È tutta psicologia sino alla parte finale, dove viene aggiunta l'azione con la caoticità contrapposta alla staticità iniziale della fattoria.
Sì, ma paradossalmente penso che tutte queste riflessioni abbiano molto più peso su carta.
Con una trasposizione in anime, imho, perde notevolmente.
Ci sono davvero tanti momenti morti, momenti che posso accettare leggendo perché si ha più tempo anche per metabolizzare (per via delle sospensioni tra una pagina e l’altra), qui invece ti cacciano quelle due/tre frasi BOMBA per poi annacquare il tutto con dieci minuti buoni sul nulla, fatta eccezione per due puntate.
Post unito automaticamente:

Per quanto riguarda il discorso sulle animazioni: il taglio c’è stato regà, inutile negarlo. Vuoi per iper produttività di MAPPA, vuoi per altro, ma c’è stato.
Ci sono tantissime scene dove nemmeno disegnano i volti sullo sfondo.
 
Ultima modifica:

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Sì, ma paradossalmente penso che tutte queste riflessioni abbiano molto più peso su carta.
Con una trasposizione in anime, imho, perde notevolmente.
Ci sono davvero tanti momenti morti, momenti che posso accettare leggendo perché si ha più tempo anche per metabolizzare (per via delle sospensioni tra una pagina e l’altra), qui invece ti cacciano quelle due/tre frasi BOMBA per poi annacquare il tutto con dieci minuti buoni sul nulla, fatta eccezione per due puntate.
Post unito automaticamente:

Per quanto riguarda il discorso sulle animazioni: il taglio c’è stato regà, inutile negarlo. Vuoi per iper produttività di MAPPA, vuoi per altro, ma c’è stato.
Ci sono tantissime scene dove nemmeno disegnano i volti sullo sfondo.
Sul manga ci sono anche i disegni che qui te li sogni.
In questo tipo di racconti fa molto.
 
Top