PS4 Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown

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A loro interessa che torni nel circuito dei tornei per tastare la community su un eventuale nuovo capitolo, dubito che abbia chissà quali aspettative di vendita (e il probabile inserimento nel Plus è indicativo in tal senso).

Difficile che rientri se nessuno lo volesse giocare. Comunque sono fiducioso che entrerà fra i titoli del plus e soprattutto che a molti piacerà, specie perché è molto più accessibile di Tekken(il che non significa essere meno tecnico, attenzione).
 
I modelli sono sicuramente migliorati, mi spiace per Sarah che ha perso un bel po' di femminilità con quel nuovo volto.
 
Non ricordo, il gioco ha pure uno story o nulla?
Storia in VF? :asd:
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Difficile che rientri se nessuno lo volesse giocare. Comunque sono fiducioso che entrerà fra i titoli del plus e soprattutto che a molti piacerà, specie perché è molto più accessibile di Tekken(il che non significa essere meno tecnico, attenzione).
È stato attivo molto ai tornei eh, specie in Asia o Canada. Se hanno fatto questa versione è stato proprio per le martellanti richieste dato che necessitava di un nuovo netcode.
 
Confermato come titolo Plus di Giugno.
 
Difficile che rientri se nessuno lo volesse giocare. Comunque sono fiducioso che entrerà fra i titoli del plus e soprattutto che a molti piacerà, specie perché è molto più accessibile di Tekken(il che non significa essere meno tecnico, attenzione).
Per me non è assolutamente molto più accessibile di tekken anzi :asd:
In tekken hai quei 3-4 personaggi cazzoni che anche un nabbo potrebbe usare ad occhi chiusi e sentirsi un pro(eddie,christie e quella vestita di bianco che fa le piroette)in Virtua fighter hai solo un personaggio in tal senso(lei fei)mentre per gli altri se non sai giocare prendi le peggio botte senza pietà.
Ho sempre reputato virtua fighter molto più tecnico di tekken senza dubbio :sisi:
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Storia in VF? :asd:
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È stato attivo molto ai tornei eh, specie in Asia o Canada. Se hanno fatto questa versione è stato proprio per le martellanti richieste dato che necessitava di un nuovo netcode.
In realta Street fighter 4 aveva una modalità delel sale giochi davvero ben strutturata con livelli crescentei.
Per me è il miglior single player mai visto in un picchiaduro onestamente.
il 5 aveva qualcosa simile ma ricordo ben peggiore del 4 :tristenev:
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Confermato come titolo Plus di Giugno.
Ci vuole il torneo di sezione così potrò rispolverare Shin di :dajee:
 
Godo.

Prima Street Fighter V, poi Mortal Kombat ora Virtua Fighter 5 a finire sul Plus, tanta roba :shrek:
 
Anche se non ne sono per niente convinto, ma Virtua Fighter è anche acquistabile normalmente o lo si può avere solo ed esclusivamente con il plus?
 
Anche se non ne sono per niente convinto, ma Virtua Fighter è anche acquistabile normalmente o lo si può avere solo ed esclusivamente con il plus?
Anche acquistabile ovviamente.
 
Per me non è assolutamente molto più accessibile di tekken anzi :asd:
In tekken hai quei 3-4 personaggi cazzoni che anche un nabbo potrebbe usare ad occhi chiusi e sentirsi un pro(eddie,christie e quella vestita di bianco che fa le piroette)in Virtua fighter hai solo un personaggio in tal senso(lei fei)mentre per gli altri se non sai giocare prendi le peggio botte senza pietà.
Ho sempre reputato virtua fighter molto più tecnico di tekken senza dubbio :sisi:
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Partiamo dal presupposto che livello tecnico e accessibilita' siano due argomenti diversi.
Avrei da sindacare sull'idea che Eddy sia un personaggio per nabbi, visto che andando a vedere le statistiche non ha un win rate alto a nessun livello di competizione(sia esso basso o elevato), era diverso in Tekken Tag 2 ma solo a causa di una gimmick abusabile online.
Sicuramente in VF non ci sono lab character e cioe' personaggi in cui la pressione della conoscenza del match up pesa in primo luogo sull'avversario, ma a mio avviso proprio questo lo rende piu' accessibile. Innanzitutto ci sono meno personaggi, attaccare e' molto piu' difficile e lo svolgimento dell'azione e' decisamente piu' contenuto, mentre in Tekken dal 6 in poi l'ammontare di conoscenza richiesta per eccellere in un confronto e' molto elevata, tutti i personaggi hanno centinaia di mosse, stringhe che on counter danno juggle o che prendono turni gratis se non contrastate in modo preciso ti mangiano vivo.
Chiaro che giocando all'arcade locale o con i soliti 3 o 4 amici non ce ne si renda conto poiche' si usano sempre gli stessi personaggi, ma se entrassi in rete capiresti subito che senza conoscere nel dettaglio un match up le buscheresti da chiunque e ci sono oltre 40 personaggi da studiare, quasi tutti competitivi. Questo senza entrare nel contesto di execution, movimenti, etc, argomenti tutt'altro che semplici e la cui curva di difficolta' varia da personaggio a personaggio.
In VF e' molto piu' difficile effettuare tutti i cancel necessari e i buffer che non si vedono a schermo, bisogna essere piu' puliti nelle scelte e soprattutto tutti i personaggi dispongono di una execution barrier importante, non ci sono entry level characters come Kazumi per esempio e soprattutto non e' facile traslare da un personaggio all'altro come fanno certi pro in Tekken, ma e' pur vero che il livello del professionismo in VF si deve ancora elevare ai medesimi livelli di Tekken o Street.
Come livello tecnico siamo li' a mio avviso, ma mi fa piacere che VF non abbia puntato cosi' tanto sulla conoscenza e sia rimasto molto ancorato alla padronanza delle meccaniche come faceva Tekken fino al DR. E' molto piu' facile divertirsi imparando VF che non la serie Namco per i motivi descritti, a mio modo di vedere.
 
Per me non è assolutamente molto più accessibile di tekken anzi :asd:
In tekken hai quei 3-4 personaggi cazzoni che anche un nabbo potrebbe usare ad occhi chiusi e sentirsi un pro(eddie,christie e quella vestita di bianco che fa le piroette)in Virtua fighter hai solo un personaggio in tal senso(lei fei)mentre per gli altri se non sai giocare prendi le peggio botte senza pietà.
Ho sempre reputato virtua fighter molto più tecnico di tekken senza dubbio :sisi:
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In realta Street fighter 4 aveva una modalità delel sale giochi davvero ben strutturata con livelli crescentei.
Per me è il miglior single player mai visto in un picchiaduro onestamente.
il 5 aveva qualcosa simile ma ricordo ben peggiore del 4 :tristenev:
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Ci vuole il torneo di sezione così potrò rispolverare Shin di :dajee:
Ma Lei-fei è pure complicato da usare, ha settordici stance diverse e tutte unsafe. I primi round al massimo cogli alla sprovvista, ma dopo un po' non funziona più la stessa tattica :asd:
 
Partiamo dal presupposto che livello tecnico e accessibilita' siano due argomenti diversi.
Avrei da sindacare sull'idea che Eddy sia un personaggio per nabbi, visto che andando a vedere le statistiche non ha un win rate alto a nessun livello di competizione(sia esso basso o elevato), era diverso in Tekken Tag 2 ma solo a causa di una gimmick abusabile online.
Sicuramente in VF non ci sono lab character e cioe' personaggi in cui la pressione della conoscenza del match up pesa in primo luogo sull'avversario, ma a mio avviso proprio questo lo rende piu' accessibile. Innanzitutto ci sono meno personaggi, attaccare e' molto piu' difficile e lo svolgimento dell'azione e' decisamente piu' contenuto, mentre in Tekken dal 6 in poi l'ammontare di conoscenza richiesta per eccellere in un confronto e' molto elevata, tutti i personaggi hanno centinaia di mosse, stringhe che on counter danno juggle o che prendono turni gratis se non contrastate in modo preciso ti mangiano vivo.
Chiaro che giocando all'arcade locale o con i soliti 3 o 4 amici non ce ne si renda conto poiche' si usano sempre gli stessi personaggi, ma se entrassi in rete capiresti subito che senza conoscere nel dettaglio un match up le buscheresti da chiunque e ci sono oltre 40 personaggi da studiare, quasi tutti competitivi. Questo senza entrare nel contesto di execution, movimenti, etc, argomenti tutt'altro che semplici e la cui curva di difficolta' varia da personaggio a personaggio.
In VF e' molto piu' difficile effettuare tutti i cancel necessari e i buffer che non si vedono a schermo, bisogna essere piu' puliti nelle scelte e soprattutto tutti i personaggi dispongono di una execution barrier importante, non ci sono entry level characters come Kazumi per esempio e soprattutto non e' facile traslare da un personaggio all'altro come fanno certi pro in Tekken, ma e' pur vero che il livello del professionismo in VF si deve ancora elevare ai medesimi livelli di Tekken o Street.
Come livello tecnico siamo li' a mio avviso, ma mi fa piacere che VF non abbia puntato cosi' tanto sulla conoscenza e sia rimasto molto ancorato alla padronanza delle meccaniche come faceva Tekken fino al DR. E' molto piu' facile divertirsi imparando VF che non la serie Namco per i motivi descritti, a mio modo di vedere.
A livello dei pro ad oggi tekekn è più avanzato sicuramente anche perché virtua fighter è fermo al 2006 mentre etekken è andati avanti.
Ma sul livello medio alto che è quello che gioco io vedo molta più difficoltà di accesso in virtua fighter dati che io vedo jn livello di apprendimento molto più alto rispetto a tekken, ho giocato tantissimo a tekken 6 online e poco a virtua fightwr su ps3 ma tra i 2 io vedevo una curva di apprendimento più ripida di virtua fighter o line mentre su twkken raggiungi un livello medio in poco tempo.
Poi se vogliamo spostarci sul competitivo oggi tekken è superiore anche perché sono passati più di 10 anni tra i titoli.
Poi non vuol dire che se se hai eddy oggi obli e vi ci,anzi solitamente io lo suonavo come una zampogna ma fa sentire i nabbi bravi così come lei dei del resto :sisi:
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Ma Lei-fei è pure complicato da usare, ha settordici stance diverse e tutte unsafe. I primi round al massimo cogli alla sprovvista, ma dopo un po' non funziona più la stessa tattica :asd:
Ma infatti poi li sta la differenza tra un nabbo e un pro, lei dei è molti sfaccettato come personaggio però ti fa sentire potente anche da scarso :asd:
 
Non so se è stato detto, va il gioco sarà sul plus per 2 mesi, non solo a giugno ed allo stesso tempo arriverà sul Now, non è chiaro x quanto tempo
 
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