PS4 Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown

ps4 retail
Pubblicità
Solo gioco online? o anche gioco locale?

Ci sono modalità offline seppur il minimo indispensabile, ossia Arcade e Versus locale (insieme a Training ed il gioco online su cui è focalizzato questo titolo)

Pare che gli autori del sito web si siano dimenticati di nascondere i loghi delle altre piattaforme, quindi pare molto probabile l'arrivo di Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown anche nelle altre piattaforme e che la sua esclusiva console Ps4 sia temporale (il gioco uscirà anche su Arcade via SEGA All Net Pass Version 3 il 2 giugno)

Conferma della versione Arcade

E2Y_Vo_UcAAn7F-

Ultima modifica:
Esatto... io sto proprio aspettando di capire se hanno fatto un GIOCO o una roba online... Virtua fighter è sempre stato abbastanza completo(un po meno il final showdown...) se questo lo sbattono li come solo online non lo voglio neanche gratis.

Esatto... io sto proprio aspettando di capire se hanno fatto un GIOCO o una roba online... Virtua fighter è sempre stato abbastanza completo(un po meno il final showdown...) se questo lo sbattono li come solo online non lo voglio neanche gratis.
Gli unici VF più corposi nel single player (chiaro non ai livelli dei Soul Calibur e Tekken dell'era ps2) erano il 4 (Vanilla ed Evolution) ed il 5 Vanilla, tutti gli altri il minimo indispensabile (specialmente 1,2 e 3, il 5FS a confronto è messo un pochino meglio rispetto ai primi tre). Questo Ultimate Showdown ha Arcade, Versus locale e Training, il minimo indispensabile con l'aggiunta dell'online. Detto onestamente mi aspettavo una semplice remastered del Final Showdown ed invece hanno ricostruito la grafica, seppur "scheletricamente" è Final Showdown, che è sempre ben gradito. L'operazione deve essere vista come un progetto a basso budget per testare il terreno e vedere se c'è ancora interesse per la serie dopo circa 10 anni che è totalmente sparita dalla circolazione, d'altronde se fossi stato nei panni di SEGA avrei fatto la stessa cosa invece di investire grosse somme di denaro per un nuovo Virtua Fighter che avrebbe rischiato di vendere troppo poco perché prima di tutto sconosciuto al pubblico di oggi. La sua presenza con il Ps Plus sicuramente aiuterà e sicuramente c'è l'accordo con la Sony che potrebbe essere molto d'aiuto per il lancio iniziale ed avere una buona playerbase fin da subito. Dopo se questo Ultimate Showdown farà i risultati sperati da SEGA è molto probabile che ci sarà un Virtua Fighter 6 con un budget più corposo, tutto dipenderà da Ultimate Showdown.

Ultima modifica:
Gli unici VF più corposi nel single player (chiaro non ai livelli dei Soul Calibur e Tekken dell'era ps2) erano il 4 (Vanilla ed Evolution) ed il 5 Vanilla, tutti gli altri il minimo indispensabile (specialmente 1,2 e 3, il 5FS a confronto è messo un pochino meglio rispetto ai primi tre). Questo Ultimate Showdown ha Arcade, Versus locale e Training, il minimo indispensabile con l'aggiunta dell'online. Detto onestamente mi aspettavo una semplice remastered del Final Showdown ed invece hanno ricostruito la grafica, seppur "scheletricamente" è Final Showdown, che è sempre ben gradito. L'operazione deve essere vista come un progetto a basso budget per testare il terreno e vedere se c'è ancora interesse per la serie dopo circa 10 anni che è totalmente sparita dalla circolazione, d'altronde se fossi stato nei panni di SEGA avrei fatto la stessa cosa invece di investire grosse somme di denaro per un nuovo Virtua Fighter che avrebbe rischiato di vendere troppo poco perché prima di tutto sconosciuto al pubblico di oggi. La sua presenza con il Ps Plus sicuramente aiuterà e sicuramente c'è l'accordo con la Sony che potrebbe essere molto d'aiuto per il lancio iniziale ed avere una buona playerbase fin da subito. Dopo se questo Ultimate Showdown farà i risultati sperati da SEGA è molto probabile che ci sarà un Virtua Fighter 6 con un budget più corposo, tutto dipenderà da Ultimate Showdown.
io , per fortuna, ho ancora virtua fighter 5 retail per xbox 360, e li si che c'è di tutto e di più!(oltre che essere tecnicamente/graficamente piu bello del final shodown) per i primi è vero... erano le conversioni dell'arcade e stop!(ma li ho sempre apprezzati moltissimo comunque) Questo ultimate sembra essere esattamente come quelli da te citati(con quel "pizzico" in piu in DLC...) e dopo aver visto il direct SEGA ed un po di gameplay/grafica, credo proprio che lo prenderò anche se non gioco online, è come avere un coin-op in casa, a me basta. e devo anche dire un'altra cosa... i volti dal primo video sembravano delle porcherie... invece.... visti con una qualita decente sembrano davvero notevoli! per non parlare degli stages che sono praticamente rifatti!!

Ultima modifica:
Come picchiaduro ho sempre preferito in ordine:
street fighter
virtua fighter
Soul calibur

Mi manca tantissimo una versione di VF per ps4 per giocare in locale...vedremo....

Come picchiaduro ho sempre preferito in ordine:
street fighter
virtua fighter
Soul calibur

Mi manca tantissimo una versione di VF per ps4 per giocare in locale...vedremo....
Classifica interessante, se non fosse che street fighter v.... beh... lasciamo perdere......... e Soulcalibur 6 è in assoluto uno dei miei peggiori acquisti di SEMPRE...
Se invece ti riferivi a capitoli diversi di Street fighter e di Soulcalibur allora la classifica ha decisamente senso. Poi ognuno ha i suoi gusti...

Classifica interessante, se non fosse che street fighter v.... beh... lasciamo perdere......... e Soulcalibur 6 è in assoluto uno dei miei peggiori acquisti di SEMPRE...
Se invece ti riferivi a capitoli diversi di Street fighter e di Soulcalibur allora la classifica ha decisamente senso. Poi ognuno ha i suoi gusti...

Classifica generale non mi riferisco alle ultime versioni ne ad una particolare console.
Negli anni, dai 14 anni ad oggi 35enne...ho giocato diverse console, diversi cabinati e quelli sono i 3 picchiaduro che preferisco.
Concordo che per SF e SC l'ultima versione PS4 non mi hanno detto nulla, mentre per VF ci si ferma addirittura a ps3...

SC 6 non l'ho mai preso proprio perchè ho sempre trovato feedback molto negativi.
SF V lasciamo perdere.

MI piaerebbe molto un bel picchiaduro di questi 3 su PS4 in locale.

Intervista da parte di Famitsu a Seiji Aoki

In sintesi

-Pochi anni fa c'erano state delle discussioni sul come riportare in auge il brand di Virtua Fighter e non si era concretizzato nulla fino a quando si è cominciato a discuttere sui festeggiamenti dei 60 anni di SEGA, solo in quel momento è stato dato l'ok non per un nuovo capitolo, ma per questa riedizione il cui sviluppo a pieno regime è iniziato nel Febbraio 2020, purtroppo quando è iniziata la pandemia nel mondo;

-Con la pandemia è stato molto difficile portare avanti lo sviluppo visto che c'era da coordinare AM 2 e Ryu ga Gotoku studio. Il grosso del lavoro è stato svolto da AM2 in quanto hanno già lavorato sia all'originale Virtua Fighter 5 e sia alle sue riedizioni mentre Ryu ga Gotoku studio si è occupato soltanto della grafica e dell'implementazione del gioco nel Dragon Engine. Si puntava all'uscita per i festeggiamenti dell'anniversario e ci sono riusciti per poco;

-Hanno scelto il PS Plus per far conoscere Virtua Fighter a più persone possibili, ma sarà "gratuito" solo per due mesi;

-La versione Arcade non era inizialmente prevista e rischiava di non esistere a causa della pandemia, ma alla fine è stata attuata seppur in modo limitato, ossia niente nuovi cabinati dedicato e distribuzione digitale via SEGA All.Net Pass Version 3. Non sono stati fatti location test prima di tutto per la pandemia, ma anche per evitare di far "spoilerare" il gioco, quindi un location test è stato fatto internamente nell'azienda;

-Ci saranno aggiornamenti, Dlc e promozioni speciali (quest'ultimi al momento per la versione Arcade). Per la versione Arcade i giocatori possono trasferire i loro dati di Final Showdown (Rank, personalizzazioni, titoli e molto altro) ad Ultimate Showdown (che si chiamerà Esports in Giappone) inviando le loro IC Cards a SEGA in cambio delle nuove Aime Card;

-E' stato puntato molto sul rinnovamento grafico in quando Virtua Fighter 5 era molto bello per il periodo in cui era stato pubblicato, ma ora sarebbe risultato inferiore per gli standard attuali;

-Ci saranno caratteristiche pensate per i giocatori competitivi come tornei, Leghe, modalità spettatore e molto altro;

-Ci saranno caratteristiche di gioco non disponibili subito (come l'Open Tournament ed il Team Battle), inoltre puntano a rispondere ai feedback dei giocatori;

-Gli sviluppatori hanno ricreato tutti i vecchi oggetti da Final Showdown per personalizzare i personaggi e ne stanno creando di nuovi, tra cui quelli tratti da possibili e future collaborazioni;

-L'obiettivo è coinvolgere più giocatori possibili per i tornei e creare nuovi eventi eSports (sia su console sia nelle sale giochi)

-Al momento non è in programma un Virtua Fighter 6, anche se gli sviluppatori vorrebbero tanto iniziarne lo sviluppo, e questo Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown è un test per vedere se il pubblico di oggi si interessa alla saga di Virtua Fighter;

Io ho letto che allo scadere dei 2 mesi di disponibilità gratuita sul plus verrà poi lanciata una versione "pacchettizzata" a circa 30$. che contiene anche i DLC (in usa perlomeno...)

Ci sono modalità offline seppur il minimo indispensabile, ossia Arcade e Versus locale (insieme a Training ed il gioco online su cui è focalizzato questo titolo)

Pare che gli autori del sito web si siano dimenticati di nascondere i loghi delle altre piattaforme, quindi pare molto probabile l'arrivo di Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown anche nelle altre piattaforme e che la sua esclusiva console Ps4 sia temporale (il gioco uscirà anche su Arcade via SEGA All Net Pass Version 3 il 2 giugno)

Conferma della versione Arcade

E2Y_Vo_UcAAn7F-
Madonna mi ero completamente perso questo annuncio.

Prezzo se lo si vuole comprare invece che fare il plus? :ooo:
Ormai sono su Series S come home console, inutile abbonarmi per un gioco :sadfrog:

E le altre piattaforme "leakate" quali sarebbero?

Ma i DLC cosa contengono?

DLC che nella versione plus non ci sono? :asd:
Il Dlc è il Legendary pack che permette di giocare con lo stage, ma anche modelli 3D ed interfaccia fedeli a quelli di Virtua Fighter del 1993 (per tutti i personaggi, non solo quelli che erano presenti nel primo Virtua Fighter). Il Dlc è compreso nella versione "comprata" mentre nella versione "regalata" col Ps Plus tale Dlc non è incluso, immagino perché è codificato diversamente (un po' come Final Fantasy VII Remake che la versione "Ps Plus" non poteva essere aggiornata alla versione Ps5)
Madonna mi ero completamente perso questo annuncio.

Prezzo se lo si vuole comprare invece che fare il plus? :ooo:
Ormai sono su Series S come home console, inutile abbonarmi per un gioco :sadfrog:

E le altre piattaforme "leakate" quali sarebbero?
Costa 30€ comprato fuori dal Ps Plus ed include il Legendary Pack (da acquistare a parte se lo si prende col Plus). Le piattaforme leakate sarebbero Steam, Xbox One/Series e Nintendo Switch. Tieni presente che un esclusiva temporale solitamente dura minimo un anno, quindi prima di un anno non sarà annunciato per le altre piattaforme.

Il Dlc è il Legendary pack che permette di giocare con lo stage, ma anche modelli 3D ed interfaccia fedeli a quelli di Virtua Fighter del 1993 (per tutti i personaggi, non solo quelli che erano presenti nel primo Virtua Fighter). Il Dlc è compreso nella versione "comprata" mentre nella versione "regalata" col Ps Plus tale Dlc non è incluso, immagino perché è codificato diversamente (un po' come Final Fantasy VII Remake che la versione "Ps Plus" non poteva essere aggiornata alla versione Ps5)

Costa 30€ comprato fuori dal Ps Plus ed include il Legendary Pack (da acquistare a parte se lo si prende col Plus). Le piattaforme leakate sarebbero Steam, Xbox One/Series e Nintendo Switch. Tieni presente che un esclusiva temporale solitamente dura minimo un anno, quindi prima di un anno non sarà annunciato per le altre piattaforme.
Grazie per le info!
Il plus servirà comunque se lo compro a parte? Perché questa info cambia tutto :asd:
Nel caso vado di plus e bon

Grazie per le info!
Il plus servirà comunque se lo compro a parte? Perché questa info cambia tutto :asd:
Nel caso vado di plus e bon
Penso proprio di si dato che non è un free to play e la parneship con sony lascia presagire che il plus sarà necessario epr giocare :sisi:

Penso proprio di si dato che non è un free to play e la parneship con sony lascia presagire che il plus sarà necessario epr giocare :sisi:
UOMO IO PER SEGA VACILLO.

Ok non suona benissimo ma si è capito :asd:

Comunque bel colpo imho di Sony, perché sta passando in sordina?
Se non è graficone e 100 milioni di budget la gente non si fila i giochi? :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro