PS4/PS5 Visions of Mana | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si va avanti,recuperati tre personaggi da usare nel team,che dire? gioco piacevole,stesse meccaniche di Trials of Mana.Visivamente molto carino,ma peccato che non si possa entrare nei vari edifici/abitazioni,perchè sono ben fatti.
Anche le musiche,hanno motivetti carini.
Il gioco ti porta per mano in qualsiasi attività,anche troppi aiuti.Secondarie dimenticabili,tutte un uccidi il nemico e torna,o recupera l'oggetto...potevano sforzarsi ad aggiungere anche un minimo di narrativa interessante.
Gioco moolto classico,a me piace,però è poco impegnativo,anche se nel mondo ci sono varie attività da fare,sono poco stimolanti.
Dopo 20ore,da amante del genere,per ora gli darei un 7-
Vediamo a gioco finito se il titolo saprà darmi altre sensazioni,ma non credo a livello di gameplay,narrativavamente lo spero.

Finito.
Confermo le ottime impressioni.
Artisticamente è veramente tanta roba,tutte ambientazioni bellissime e coloratissime.
È un jrpg classico che riporta ai tempi andati,combat system e meccaniche come i vecchi jrpg(ma non a turni) che si lasciavano giocare senza troppi impegni.
Narrativamente carino,unica pecca le missioni secondarie tutte come riempitivo(da metà gioco ho iniziato a evitarle in gran parte) e senza grosse ricompense.
Ci sono le classiche città con i negozi,ecc..., personaggi ben fatti con le loro storie,le magie con gli elementi,le classi dei pg che si possono scambiare e modificano l'aspetto
Detto ciò gli volevo dare un bel 8 come voto,ma per un motivo lo devo abbassare di mezzo punto:verso la fine,il gioco prima del boss finale,ti rimette uno dopo l'altro vari nemici(e boss) giá affrontati...cosa che io odio tremendamente.Perchè allungare il brodo con questa pratica? quindi per tale motivo voto 7,5 il miglior Mana in assoluto.Con un budget superiore potevano fare un capolavoro.

ps:gioco in inglese(ma semplice),e il titolo ti indica sempre dove andare e non mancano i viaggi rapidi.Il mondo è pieno di roba con cose da raccogliere e fare,ma dimenticabili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro