Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Yep, ora ho quasi finito il secondo episodio. Mi sono già fatto miliardi di viaggi mentali. :rickds:
Se vuoi ridere, trascriviti le teorie e rileggile a gioco finito. Io conto di rigiocarlo perché avevo la vecchia versione, quella senza doppiaggio e grafica PS3, ho proprio voglia di sentirlo doppiato anche se bastavano già le musiche a reggerlo perfettamente.

Il secondo ed il terzo episodio hanno un po' l'obiettivo di spiazzarti e farti perdere di vista il tuo obiettivo di arrivare alla verità, sono fatti apposta per confondere mentre il primo era praticamente una detective novel. Ma non rassegnarti, è vero che non ci sono scelte nel gioco però senti lo stesso un fattore di coinvolgimento. Anche se certi ragionamenti di Battler sono un po' eccessivi.

Stavolta potrai vedere quali tue teorie erano corrette e quali erano sbagliate. :pffs:
Ne avevo fatte delle altre ma non ho mai avuto modo di inviartele a causa della connessione e problemi vari. Con una sono riuscito a risolvere "quasi" l'intero Ep 1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne avevo fatte delle altre ma non ho mai avuto modo di inviartele a causa della connessione e problemi vari. Con una sono riuscito a risolvere "quasi" l'intero Ep 1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'episodio 1 era semplice rispetto agli altri.

Non c'era tutta quella trattazione sulla magia come negli altri seguenti. E Battler era spettatore di quasi tutti gli eventi, quindi quanto ha visto con i suoi occhi era credibile. Sicuramente ti fai un'idea migliore rispetto al terzo dove Battler non ci capisce più niente.

L'episodio 1 era semplice rispetto agli altri.
Non c'era tutta quella trattazione sulla magia come negli altri seguenti. E Battler era spettatore di quasi tutti gli eventi, quindi quanto ha visto con i suoi occhi era credibile. Sicuramente ti fai un'idea migliore rispetto al terzo dove Battler non ci capisce più niente.
Il terzo mi è sembrato molto più semplice del primo (spoiler su Chiru).

L'unica parte abbastanza ingannevole era l'omicidio a catena. Nell'Episode 1, prima di sapere della bomba dai TIPS, mi ero creato un altro colpevole per la morte di Natsuhi. Alla fine avevo pensato a tre possibili colpevoli, un po' come Baccano. :rickds:

Ultima modifica:
Nero, il tuo nuovo set è un capolavoro. Erika Furudo. :tragic:

Intanto fra ieri ed oggi ho giocato e completato Yandere con tutti i percorsi, c'erano alcuni finali un po' nascosti da sbloccare fra il quarto ed il quinto giorno.

Da notare l'assoluta mancanza di... questo è spoiler, vi avviso

un qualsiasi good ending. E' destinato a finire male comunque vada.
Non ve lo raccomando, non giocatelo se vi disgustano le cose crude e vi piacciono non vuol dire che la trama sia ben scritta. Non erano molte, ma alcune CG erano un po' eccessive.

fuori la fantrans di danganrompa

Finalmente, è arrivata prima che uscisse l'anime, sono decisamente contento.
Ho visto che è in lavorazione laversione VITA, tanto non arriverà mai in america

Dangan Ronpa mi sta piacendo parecchio.

Sto giocando/leggendo anche Kanon, la prima novel della Key e devo dire che è piuttosto pesante, si respira un senso di lentezza generale. C'è qualche momento divertente, ma c'è la tendenza a ripetere le stesse gag in continuazione. O magari mi è andata male che sto giocando alla route di Nayuki che è un personaggio monotono. Clannad e Little Busters avevano delle common routes decisamente migliori.

Ultima modifica:
Dovrei essere circa a metà del sesto ep. di Chiru

EDIT:

Finito l'ep. 6, Erika/10

Ultima modifica:
Ho appena finito Steins gate; Cavolo, l'unica visual novel che mi era piaciuta cosi tanto è stata G senjou no Maou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

adesso incomincierò a guardare l'anime, incazzandomi di brutto per ogni minima differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci sono Visual Novel interessanti da votare su Steam Greenlight?
Per i miei gusti, Higurashi no naku koro ni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho appena finito Steins gate; Cavolo, l'unica visual novel che mi era piaciuta cosi tanto è stata G senjou no Maou
adesso incomincierò a guardare l'anime, incazzandomi di brutto per ogni minima differenza
L'avatar di Maou. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

L'anime ha alcuni tagli e qualche differenza, te ne dico solo due di cui una non ha rilevanza nella trama.

Tagliata la parte su Nae e Moeka, poi lo scontro verbale fra Kurisu e Suzuha non ha l'effetto del drago contro la tigre. Era stupenda quella CG, peccato che non abbiano usato un effetto simile.
Però è ben realizzato, non posso lamentarmi dell'adattamento.

Già votata.Non è che ci sia molta altra scelta :/
Si infatti le VN su steam sono pochissime, ed Higurashi credo sia l'unica meritevole.

Comunque sto giocando Sharin no Kuni, credo di essere piu'o meno a metà e per ora mi sta piacendo abbastanza.

Si infatti le VN su steam sono pochissime, ed Higurashi credo sia l'unica meritevole.Comunque sto giocando Sharin no Kuni, credo di essere piu'o meno a metà e per ora mi sta piacendo abbastanza.
giocatevi anche YnS, mi raccomando.

Finito il percorso di Nayuki in Kanon. Bonus pic parecchio spoiler, siete avvisati. In realtà potete intuire cosa succede considerata la natura del gioco.

33tmq6a.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro