Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
giocatevi anche YnS, mi raccomando.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito il percorso di Nayuki in Kanon. Bonus pic parecchio spoiler, siete avvisati. In realtà potete intuire cosa succede considerata la natura del gioco.
33tmq6a.jpg
Non ti è piaciuta?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ti è piaciuta?
Sarà che il common path è durato almeno 8 ore, ma il suo percorso è stato un po' breve. Non è stato brutto a dire il vero, solo continuavano a ripetere alcune gag in continuazione, specialmente quello del risveglio al mattino di Nayuki in fase semi-addormentata.

Però il percorso mi è piaciuto, solo che è volato via in meno di 30 minuti.

Steins;Gate VN Is Coming To The West//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Era nell'aria da mesi la notizia ma non c'era la conferma ufficiale, sono contento, anche perché Steins;Gate merita ed ha il pregio di essere una Visual Novel portata in Occidente senza contenuti adulti... e soprattutto senza stupide censure fatte da case che vogliono ampliare il target. Ogni riferimento a Moenovel è puramente casuale. Pure i baci sono andati a censurare. :rickds:

Ottimo per Steins;Gate e per Jast USA.

Nemmeno c'è bisogno di dirlo, lo comprerò retail. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
e soprattutto senza stupide censure fatte da case che vogliono ampliare il target. Ogni riferimento a Moenovel è puramente casuale. Pure i baci sono andati a censurare. :rickds:
Così possono giocare a If My Heart Had Wings anche le 12enni francesi lol

Ultima modifica da un moderatore:
"Un attimo che mi asciugo gli occhi così vedo cos'hai scritto", "Ah, sì, sono distrutto, in senso positivo ma sono distrutto", "Per poco non inzuppavo la tastiera, ho fatto appena in tempo a prendere il fazzoletto", "Pure adesso, madò non riesco a smettere", "Mi bruciano gli occhi", "Se mi sdraio affogo nelle mie lacrime".

"Un attimo che mi asciugo gli occhi così vedo cos'hai scritto", "Ah, sì, sono distrutto, in senso positivo ma sono distrutto", "Per poco non inzuppavo la tastiera, ho fatto appena in tempo a prendere il fazzoletto", "Pure adesso, madò non riesco a smettere", "Mi bruciano gli occhi", "Se mi sdraio affogo nelle mie lacrime".
Feelings, così tanti che capisco benissimo questi dialoghi.

Se c'è qualcosa che si diverte davvero a torturare i sentimenti del lettore quello è Umineko. :tragic:

Ho finito il percorso di Makoto (auuu) in Kanon. Decisamente scritto meglio di quello di Nayuki, si vede che l'ha scritto Jun Maeda, è superbo anche se scorre un po' troppo in fretta quando termina il percorso comune.

Bonus pic che vale un percorso, però ha senso solo per chi conosce la storia dietro a Makoto ed all'altra ragazza, Amano.

30jtyqa.png

Ultima modifica:
Forse comincio Rewrite.
Rewrite voglio poi giocarla anch'io, sono curioso di vedere com'è il percorso scritto da Ryuukishi07. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto in Kanon punto ad entrare nella route di Shiori.

Non ho mai letto una VN, però vorrei provare

Il problema è che non so come iniziare... bisogna scaricare, visualizzare online, cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho letto il primo post ma ci ho capito poco

Non ho mai letto una VN, però vorrei provareIl problema è che non so come iniziare... bisogna scaricare, visualizzare online, cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho letto il primo post ma ci ho capito poco
Devi comprare e installare.

qui trovi il mio elenco dei giochi PC JAP tradotti, dentro c'è di tutto

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=453236&p=19604293&viewfull=1#post19604293

legendina-ina

CLASSIFICAZIONE GENERI DA JAP a "OCCIDENTALI":

ADV (Adventure): gli adventure puri, nell'accezione nipponica, sono giochi story-oriented in cui compare il testo in una finestrella a fondo schermo mentre si osserva in una scena disegnata quello che vede il protagonista generalmente in prima persona. Generalmente vi è un sistema di scelta più o meno elaborato, mentre i vecchi storici ADV come Snatcher (di kojima) O JESUS presentavano un sistema di scelte alquanto complesso con menu di dialogo dedicati, gli ADV moderni tendono ad avere meccaniche assolutamente basilari, alcuni addirittura sono solo testo e nente meccaniche (come le Kinetic Novel della Key).

Generlamente in un gioco ci sono più percorsi, anche totalmente diversi l'uno dall'altro come trama, a volte addirittura scritti da diversi autori, definiti "routes", le scelte ti permettono di instradarti in una di queste routes.

NVL (Novel): Sono molto simili agli ADV ma con alcune differenze peculiari, innanzitutto dovrebbero in teoria aevre meccaniche molto più spoglie (ma non è sempre così), inoltre il testo negli NVL occupa tutto lo schermo o gran parte di esso e non è limitato ad una finestrella a fondo schermo.

Questi due generi qua sopra qui in occidente vengono generalemente definiti "visual novel"

SLG (Simulation Game): Categoria che comprende di tutto e di più, dagli straegici a turni fino ai raising sim, in soldoni "strategici e gestionali"

qui trovi il mio elenco dei giochi PC JAP tradotti, dentro c'è di tutto

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=453236&p=19604293&viewfull=1#post19604293

legendina-ina

CLASSIFICAZIONE GENERI DA JAP a "OCCIDENTALI":

ADV (Adventure): gli adventure puri, nell'accezione nipponica, sono giochi story-oriented in cui compare il testo in una finestrella a fondo schermo mentre si osserva in una scena disegnata quello che vede il protagonista generalmente in prima persona. Generalmente vi è un sistema di scelta più o meno elaborato, mentre i vecchi storici ADV come Snatcher (di kojima) O JESUS presentavano un sistema di scelte alquanto complesso con menu di dialogo dedicati, gli ADV moderni tendono ad avere meccaniche assolutamente basilari, alcuni addirittura sono solo testo e nente meccaniche (come le Kinetic Novel della Key).

Generlamente in un gioco ci sono più percorsi, anche totalmente diversi l'uno dall'altro come trama, a volte addirittura scritti da diversi autori, definiti "routes", le scelte ti permettono di instradarti in una di queste routes.

NVL (Novel): Sono molto simili agli ADV ma con alcune differenze peculiari, innanzitutto dovrebbero in teoria aevre meccaniche molto più spoglie (ma non è sempre così), inoltre il testo negli NVL occupa tutto lo schermo o gran parte di esso e non è limitato ad una finestrella a fondo schermo.

Questi due generi qua sopra qui in occidente vengono generalemente definiti "visual novel"

SLG (Simulation Game): Categoria che comprende di tutto e di più, dagli straegici a turni fino ai raising sim, in soldoni "strategici e gestionali"
Aggiungo che anch'io avevo fatto una guida nel primo post, però è giusto evidenziare le differenze fra ADV e NVL.. sì, prue dei Simulation game, c'è di tutto, io fra questi avevo provato il genere dove ti crei il calendario e lavori sulle statistiche.

Ottima la lista, mi ha fatto uno strano effetto vedere Grandia II e gli Ys che sono jrpg insieme a tante Visual Novel, ma in effetti è una buona lista per PC.

Però ormai non ha senso andare di traduzione amatoriale per Ys III, c'è la versione Steam a disposizione.

Non ho mai letto una VN, però vorrei provareIl problema è che non so come iniziare... bisogna scaricare, visualizzare online, cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho letto il primo post ma ci ho capito poco
Comincia a sfoltire la lista.

- Che tematiche vuoi nella Visual Novel vuoi leggere? Il focus sulle parti romantiche, fantascienza, horror... ce ne sono per tutti i gusti.

- Vuoi una trama allegra o una più filosofica e complessa? L'una non esclude l'altra in alcuni casi.

- Vuoi il gameplay? Può essere un appiglio per chi arriva da altri generi. Se lo vuoi consiglio fermamente Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e la serie Phoenix Wright per Nintendo DS.

- Ti crea problemi il contenuto erotico? Perché in molte lo trovi, è un po' una tradizione del genere ed infilano parti eroge anche in storie che possono farne a meno. Comunque anche in quel caso, la maggior parte delle volte ti basta premere CTRL per 5 secondi e la scena è già terminata.

- Vuoi andare a colpo sicuro con titoli strafamosi? Fate/stay night, Ever 17, Umineko no naku koro ni sono le prime scelte che mi vengono in mente.

Solo iniziando a giocarne un po' capirai che tipo di novel preferisci, non è detto che partirai subito con la migliore.

Fra un po' esce sul mercato occidentale Steins;Gate.

Ultima modifica:
Ys Felghana è ENG -----------> ITA, ha senso se lo si vuole giocare in italiano, ho saltato tutte le traduzioni superseedate (brr italish...) da release ufficiali

sì, prue dei Simulation game, c'è di tutto, io fra questi avevo provato il genere dove ti crei il calendario e lavori sulle statistiche.
No spe i "dating sim" sono un'altra cosa ancora.

Ys Felghana è ENG -----------> ITA, ha senso se lo si vuole giocare in italiano, ho saltato tutte le traduzioni superseedate (brr italish...) da release ufficiali

No spe i "dating sim" sono un'altra cosa ancora.
Quindi tu nei simulativi intendevi giochi come Sengoku Rance e Big Bang Age? Allora avevo capito male. Io quelli li ho sempre visti come jrpg strategici con componenti per adulti. Mi piacerebbe invece sapere qualche esempio di strategici e gestionali senza la componente del gioco di ruolo.

Galaxy Angel per stare sul banale.

Se no i monarch della Falcom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro