Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Il testo in italiano è molto meglio per ragioni estetiche...

E' possibile farlo solo con i primi 4 chapter (il primo gioco), precludendo comunque il doppiaggio.Qui la procedura: http://higurashi.forumfree.it/?t=65942073

Comunque alla fine ci si fa l'abitudine anche agli sprite originali è, capisco che all'inizio possano sembrare strani ma dopo un pò non ci fai più caso, anzi io ho finito per preferire gli originali. Alla fine il testo ci finisce sopra e a malapena li vedi comunque.
Hanno il loro fascino, non sono d'accordo con chi li schifa perché sono disegnati male, ovviamente belli in senso stretto non sono ma contribuiscono all'atmosfera e non sono anatomicamente sbagliati come in Higu. Invece al doppiaggio non rinuncerei mai, sia perché l'ho trovato 10/10 (vedere il video di winter sopra), sia perché 100 ore di sole musiche e suoni sono veramente pesanti da immaginare, tanto che sto aspettando la patch audio pure per Higu chap 2.

Hanno il loro fascino, non sono d'accordo con chi li schifa perché sono disegnati male, ovviamente belli in senso stretto non sono ma contribuiscono all'atmosfera e non sono anatomicamente sbagliati come in Higu. Invece al doppiaggio non rinuncerei mai, sia perché l'ho trovato 10/10 (vedere il video di winter sopra), sia perché 100 ore di sole musiche e suoni sono veramente pesanti da immaginare, tanto che sto aspettando la patch audio pure per Higu chap 2.
Per quel che mi riguarda il doppiaggio è solo un rallentamento alla lettura. Tanto una volta che gli hai sentiti parlare per un pò, riesci ad immaginarti da solo intonazione e tutto, e finisci per skippare la fine delle frasi comunque.

Cominciato Higurashi Chapter 1.

Nessuna Opening **** da ascoltare in loop, peccato.

Rimediamo con quella dell'anime:

Anche danganrompa 1 e 2

l'invasione di steam? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ultimamente annunciano un sacco di roba tra vn e altre cosine jappo

2ni42vo.jpg

"...Oh, che nostalgia. Questo palcoscenico è la campagna giapponese, vero? Mi ricorda Hinamizawa. Sia il modo di giocare che le regole di questo Frammento sono estremamente semplici. Vinci se riesci a sopravvivere e fuggire. In questo modo, anche una ragazza di 'carta' come te lo troverà un gioco semplice, no?...Il che significa, che questa sarà la mia pedina. Andiamo... mio alter ego."

E la Strega della Certezza otterrà un nuovo Frammento.
Praticamente confermato che il prossimo magna di Ryu07, Hotarubi, è il nuovo When They Cry ("When they burn"), mi chiedo se voglia renderlo in forma di VN più tardi come fatto con Higanbana.

Avrei giurato che sarebbe stato TriAntology, ancora più curioso su entrambi ora.

Finito di leggere il Watanagashi su Steam, non ho resistito, e mi sono dato al "fai da te" per leggere i chapter 3 e 4 di Higurashi.

Veramente stupendo, tra l'altro ricordo ben poco dall' anime visto anni fa. Per restare in tema Umineko, ricordo chiaramente il "who dunnit", vagamente il "why dunnit", ma proprio per niente l' "how dunnit".

Prima di partire con la serie Kai mi sa che faccio una pausa con G-Senjou no Maou, recuperato grazie ai saldi.

Come sta messo con scelte/finali? Devo guardarmi una guida o posso giocare tranquillo?

Ultima modifica da un moderatore:
Ti consiglio caldamente di saltare i percorsi secondari

Finito di leggere il Watanagashi su Steam, non ho resistito, e mi sono dato al "fai da te" per leggere i chapter 3 e 4 di Higurashi.Veramente stupendo, tra l'altro ricordo ben poco dall' anime visto anni fa. Per restare in tema Umineko, ricordo chiaramente il "who dunnit", vagamente il "why dunnit", ma proprio per niente l' "how dunnit".

Prima di partire con la serie Kai mi sa che faccio una pausa con G-Senjou no Maou, recuperato grazie ai saldi.

Come sta messo con scelte/finali? Devo guardarmi una guida o posso giocare tranquillo?
è abbastanza chiaro quando una scelta porta ad una route secondaria (cambia anche il nome del capitolo) ed evitare i bad ending è abbastanza facile, andrei tranquillo.

Volevo approcciarmi al mondo delle visual novel, in quanto sono curioso di capire se è un genere che può fare per me.

Volevo avere consigli su quale titolo cominciare, ho letto che Clannad è molto bello ma su Steam costa troppo, avevo puntato Amnesia Memories che con gli scontri viene 3euro, alternative? Anche su psp va bene

Amnesia me l'hanno regalato e devo ancora leggerla, ai tempi avevo iniziato con g-senjou e con Steins;Gate, la seconda la porto nel cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro