Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
ma sarà reso comunque disponibile anche come addon (credo)
No è un tentativo idiota di attirare grossi pledge dato che uno stretch goal è assolutamente impensabile.

Sarà molto probabilmente possibile acquistarlo all'uscita.

No mi sbagliavo, era marketing virale. Hanno già abbassato il tier vita a 99 usd

Sarebbe veramente deprimente se Root Double non dovesse farcela con i pledge :(

mi è arrivato oggi il box con la prima parte di grisaia.. 18€ di dogana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spero di non beccarmela per tutte le parti successive sennò me lo pago due volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È dal mio spedizioniere negli usa da giorni, lo faccio poi arrivare con altra roba intestata all'azienda.

C'è qualcuno che è fresco di Higurashi o che se lo ricorda bene?

Mi è rimasto un dubbio e volevo sentire il parere di qualcun'altro...

C'è qualcuno che è fresco di Higurashi o che se lo ricorda bene?Mi è rimasto un dubbio e volevo sentire il parere di qualcun'altro...
Io lo ho finito qualche giorno fa. Chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eh appunto, non gli si può dire a sekay che spediscano tutto assieme una volta pronto?
Nope, avrebbero dovuto mettere un'opzione nel backerkit.

0b5TUPl.jpg

starà li per un po'.

Ultima modifica da un moderatore:
peccato. che poi converrebbe anche a loro spedire tutto assieme così da unificare le spese di spedizione. vabbeh

Io lo ho finito qualche giorno fa. Chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In Tatarigoroshi Keichi uccide lo zio di Satoko e lo seppellisce nel bosco, poi però Satoko si comporta come se non fosse successo nulla e allora lui torna nel bosco e cerca di disseppellire il cadavere ma non lo trova. A quel punto viene sgamato da Oishi e anche lui fa cercare ai suoi uomini nella zona ma non trovano nulla. Ebbene, che fine ha fatto? E perchè Satoko si comportava come se lo zio ci fosse ancora?

Per la seconda domanda ho pensato che possa essere la sindrome che le fa avere l'illusione che lo zio ci sia ancora e ok, ma per la prima? Potrebbe averlo fatto spostare Mion come fa con i due uccisi da Rena in Tsumihoroboshi? Tuttavia non mi sembra che lei fosse venuta a sapere dell'omicidio di Keichi...lo sospettava e lo ha fatto seguire la sera del Watanagashi? O forse Keichi ha semplicemente sbagliato posto quando è tornato a controllare?

Non mi sembra sia chiarita al 100% tutta questa parte, però magari mi sono perso qualcosa io.

In Tatarigoroshi Keichi uccide lo zio di Satoko e lo seppellisce nel bosco, poi però Satoko si comporta come se non fosse successo nulla e allora lui torna nel bosco e cerca di disseppellire il cadavere ma non lo trova. A quel punto viene sgamato da Oishi e anche lui fa cercare ai suoi uomini nella zona ma non trovano il corpo. Ebbene, che fine ha fatto? E perchè Satoko si comporta come se lo zio ci fosse ancora?

Per la seconda domanda ho pensato che possa essere la sindrome che gli fa avere l'illusione che lo zio ci sia ancora ed è plausibile, ma per la prima? Potrebbe averlo spostato Mion come fa con i due uccisi da Rena in Tsumihoroboshi, tuttavia non mi sembra che lei fosse venuta a sapere dell'omicidio di Keichi...lo sospettava e lo ha fatto seguire la sera del Watanagashi? O forse Keichi ha semplicemente sbagliato posto nel bosco?

Non mi sembra sia chiarita al 100% tutta questa parte, però magari mi sono perso qualcosa io.
Tatarigoroshi lo lessi parecchio tempo fa (come tutta la prima metà - quella "non KAI"), quindi prendi con le pinze ciò che ti sto per dire (anche perchè è una risposta che ti do in maniera frettolosa).

In Tatarigoroshi, ci sono molte cose che "non tornano". Quelle da te elencate sono solo alcune. O meglio, non ricordo bene il fatto di Satoko che si comporti come se lo zio ci fosse ancora, però la parte in cui Keiichi non trova più il cadavere può essere spiegata con la sindrome di Hinamizawa che gli offusca il pensiero. E', anzi, molto plausibile che il suo punto di vista riguardo a molti eventi sia piuttosto distorto.

Se ben ricordo, nel primo e nel terzo episodio era Keiichi a manifestare i sintomi. Nel secondo e nel quinto era Shion, mentre nel sesto era Rena. Vien da sè che QUALUNQUE cosa detta/pensata da questi personaggi nei rispettivi episodi non debba essere presa come la realtà assoluta dei fatti.

Dovrei comunque indagare - magari una spiegazione effettiva circa la sparizione del cadavere esiste -, ma ora come ora accontentati di questo XD

Tatarigoroshi lo lessi parecchio tempo fa (come tutta la prima metà - quella "non KAI"), quindi prendi con le pinze ciò che ti sto per dire (anche perchè è una risposta che ti do in maniera frettolosa).

In Tatarigoroshi, ci sono molte cose che "non tornano". Quelle da te elencate sono solo alcune. O meglio, non ricordo bene il fatto di Satoko che si comporti come se lo zio ci fosse ancora, però la parte in cui Keiichi non trova più il cadavere può essere spiegata con la sindrome di Hinamizawa che gli offusca il pensiero. E', anzi, molto plausibile che il suo punto di vista riguardo a molti eventi sia piuttosto distorto.

Se ben ricordo, nel primo e nel terzo episodio era Keiichi a manifestare i sintomi. Nel secondo e nel quinto era Shion, mentre nel sesto era Rena. Vien da sè che QUALUNQUE cosa detta/pensata da questi personaggi nei rispettivi episodi non debba essere presa come la realtà assoluta dei fatti.

Dovrei comunque indagare - magari una spiegazione effettiva circa la sparizione del cadavere esiste -, ma ora come ora accontentati di questo XD

Ci ho pensato che possa essere sempre la sindrome che influisce su Keichi, però poi mi sono ricordato che in quel momento compare anche Oishi e fa controllare l'area...bho, a sto punto mi sembra più plausibile Mion che sposta il cadavere.

Comunque appena uscirà su Steam lo rileggerò e, col senno di poi, magari noterò cose che mi faranno capire meglio.

Ci ho pensato che possa essere sempre la sindrome che influisce su Keichi, però poi mi sono ricordato che in quel momento compare anche Oishi e fa controllare l'area...bho, a sto punto mi sembra più plausibile Mion che sposta il cadavere.

Comunque appena uscirà su Steam lo rileggerò e, col senno di poi, magari noterò cose che mi faranno capire meglio.

Che Mion sposti il cadavere lo escluderei. Mion non sapeva dell'omicidio dello zio di Satoko, anche perchè, se lo avesse saputo, difficilmente avrebbe tenuto un comportamento così... passivo. Senza contare che il motivo per cui Mion aveva fatto spostare i cadaveri in Minagoroshi è dovuto alla "gita" tra i boschi dei ragazzi prevista DURANTE le preparazioni per il Watanagashi - ossia, per un evento che si sarebbe concluso PRIMA dell'omicidio dello zio.

Insomma, trovo veramente pochissimi indizi che indicano Mion come responsabile dello spostamento del cadavere. Certo, non essendo fornita una spiegazione effettiva, non lo si può nemmeno escludere, però la vedrei come spiegazione molto forzata.

Personalmente, ritengo che la motivazione più plausibile resta il fatto che la Sindrome di Hinamizawa ha offuscato la mente di Keiichi, portandolo a perlustrare il posto sbagliato. Poi oh, è pur sempre una teoria, ma tra tutte le possibili teorie la trovo quella più coerente con le informazioni in nostro possesso ^^

Mahoutsukai no Yoru e Aiyoku no Eustia sono dei must D: Anche se tanto so già che non li vedrò mai :(

EDIT: e intanto Root Double è a circa 10k$ di distanza dal funding, a 70 ore rimanenti di campagna. Il chè ha riacceso un po' le mie speranze.

Root double fino a una settimana fa era una causa persa. Essere a 10k a 3 giorni sembrava utopia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro