DVDPG for Dummies
Siccome alcuni titoli pubblicati in passato da Hirameki sono usciti in questo formato odioso ho deciso di pubblicare una guida semplice semplice per renderli appetibili e spensieratamente giocabili.
avremo bisogno di due programmi:
- Una versione shareware/demo del software di riproduzione DVD "powerDVD"
http://it.cyberlink.com/
- Media Player Classic Homecinema
http://mpc-hc.org/
1) Installate la versione shareware di Power DVD, bene una volta che l'avrete installato potrete dimenticarvelo fin da subito, servono solo i codec, e quelli restano anche a demo scaduta.
2)Installate e lanciate media player classic homecinema (ma probabilmente l'avrete già installato)
3) View -----> Options -----> External Filters -----> Add Filter -----> Selezionare "Cyberlink Video/SP decoder(ver)" -----> OK (ver= versione di powerdvd installata)
4)nella schermata "external filters" spuntate la casellina alla sinistra di "Cyberlink Video/SP decoder(ver)" e selezionate "prefer" tra le tre voci a destra (prefer - block - set merit), spuntate la casellina a sinistra di tutti gli altri codec che vedete in elenco, stavolta però dovete selezionare per ognuno di essi la voce "block", cliccate su OK per confermare, ora MPC è pronto per poter leggere senza problemi i DVDPG.
5) File ----> Open DVD ----> selezionate il vostro lettore e premete OK per confermare, siete pronti per giocare
6) per salvare: Favorites ----> Add to Favorites (tenete la voce "Remember Position" sempre spuntata)
NB:Il funzionamento dei "salvataggi" dipende dal gioco,in Phantom Of Inferno funzionano perfettamente nelle schermate di output password o di scelta, ma a gioco attivo danno qualche problema, tipo lunghi periodi di schermo nero(mentre il gioco procede).
7) fast forward: purtroppo è gestito abbastanza male, non si possono saltare le scene col cursore, è possibile però velocizzare le scene con il tasto apposito (il classico tasto con le due freccettine puntanti a destra)