Non riesco proprio a finire Little Busters. Non perchè sia difficile, ma perchè è davvero troppo lento per me.
Invogliatemi a finirlo: La route Refrain è cosi bella? Ormai mi mancano solo due route e la raggiungo, mi conviene andare avanti?
Sì, Refrain è davvero bella come route. La stanchezza arriva verso il quinto o sesto percorso, poi con la combinazione Rin 2 - Refrain è davvero difficile annoiarsi. I giochi della Key sono dei mattoni da quel punto di vista, tendono ad essere lenti e ci sono giorni in cui non succede praticamente nulla. Lo fanno per darti una sensazione di calma apparente prima di entrare nel vivo con le vicende.
Ma Refrain giustifica tutto, non è una normale route, è la spiegazione di tutti i misteri e soprattutto approfondisce il tanto discusso
Ti consiglio di proseguire.
Io invece sto andando avanti con My Girlfriend is the President, sono sempre al percorso di Yukino ed è lungo, credevo di essere nelle fasi finali invece è finito il capitolo e ne è cominciato uno nuovo. L'avevo preso come un gioco piacevole di poche ore, invece dura molto più di quanto prevedevo... e sono solo al primo percorso su quattro.
Ora voglio provare anche io a giocare a qualche VN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png speriamo bene XD
Se è la tua prima Visual Novel ti consiglio di cominciare con qualcosa di breve per non perderti a metà strada o avere voglia di giocare ad altro.
Spesso consiglio questa perché è gratuita, dura meno di 5 ore ed è veramente bella:
http://trueremembrance.insani.org/
Non è doppiata e non ci sono scelte, quindi è soltanto testuale, perciò potrebbe non essere la migliore per iniziare per tutti, ma essendo breve se ti piace leggere la divori in poco tempo.
Sicuramente sconsiglio Fate/stay night per cominciare, perché ha un ottimo prologo ma appena termina diventa pesante e nei primi giorni è piuttosto lento, è per chi è abituato ai ritmi lenti di lettura... però ripaga bene proseguendo.
ma higurashi su Steam s'è più visto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Superare il Greenlight significa ritornare a lavorare al progetto. Però è confermato, prima o poi esce. Il punto è che usciranno i primi quattro episodi (Question Arc), non c'è alcuna certezza sul Kai (che era fatto di episodi separati senza una raccolta finale all'ottavo capitolo).