Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Ok, sono arrivato a un punto di svolta nella route di Saigusa

Ma in pratica lei con chi vive adesso? Con i genitori che la maltrattavano? Con un altra coppia? Questo punto non mi è proprio chiaro

Diciamo che mi ha fatto ritornare la voglia di leggerlo, vediamo un pò come continua la storia

Ok, sono arrivato a un punto di svolta nella route di Saigusa

Ma in pratica lei con chi vive adesso? Con i genitori che la maltrattavano? Con un altra coppia? Questo punto non mi è proprio chiaro

Diciamo che mi ha fatto ritornare la voglia di leggerlo, vediamo un pò come continua la storia
È in dubbio per la maggior parte della storia. Quello che ti viene detto

è che lei vive con dei genitori adottivi imposti dalla sua famiglia. Non l'hanno mai maltrattata, anzi, la trattano bene ma per lei è una farsa perché hanno il dovere imposto dalla famiglia di comportarsi in quel modo.
Winterfury, Little Busters è forse l'unica storia di Maeda che abbia un senso e che è spiegato nella maggior parte, non è tutto chiaro ma rispetto a Clannad è anni luce avanti come risposte e coerenza narrativa.

Ma veramente no, è uscita anche in europa.
Io non ho ancora letto Higurashi, ho avuto quella pessima idea di guardare l'anime quando non conoscevo ancora lo Studio Deen. Però non mi era dispiaciuto per niente, solo che sono certo che leggendolo sarà meglio.

Ieri ho finito il percorso di Yukino in My Girlfriend is the President.

Nulla di trascendentale, ma l'ho trovato carino, talvolta ben scritto, altre un po' più blando con tanto love-power ridondante. Alcuni appunti.

La voce di Josef suonava un po' strana, sarà che recitava e poi gridava con potenza. Ma non è solo quello, proprio mi irritava e faticavo ad ascoltarlo in alcuni frammenti. Però risultava divertente, l'idea del mondo che soddisfa chi è vergine non era male. :rickds:

Morita personaggio epico del percorso di Yukino, Remi semplicemente irritante, spero che abbia un ruolo differente negli altri percorsi perché lì non la reggevo.

Tante belle citazioni di cultura popolare: dagli oraoraora a Hierophant Green (Jojo). Il gentleman leggendario che compare una volta ogni 1000 anni (DBZ).

Adesso forse la vedo un po' troppo a largo, ma quando Qoo dice "Doctor Qoo" (in inglese) io avevo sentito Doctor Who. Aliena che interferisce con gli umani ed ha gadget tecnologici superiori, ci vedo qualche vaga somiglianza.

Jun (James) Hondo protagonista eccezionale, mi ha strappato parecchie risate.

Prossimamente gioco alla route di Irina. :wush:

Ultima modifica:
Consigliate qualcosa di facilmente trovabile e per cominciare?
Katawa Shoujo, così inizierai a feelare come me

721tjT8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Bello... ma davvero forte, non so se è per tutti. Di certo se uno apprezza Urobuchi con quello va sul sicuro, anche se ripeto che i temi sono forti: violenza, sangue, sesso estremizzato ed altro che non nomino, ma se si guarda oltre a quello ha un'ottima storia. Diciamo pure Gen Urobuchi senza alcun vincolo o censura a cui star dietro.

Inoltre è breve e va bene per cominciare.

Ultima modifica:
davvero? con altro a cosa si arriva? necrofilia e simili? mi ispira, ci farò un pensierino :pffs:
In sé sarebbe semplice tentacle rape, è quello che c'è dietro che lo rende creepy

cannibalismo

Niente necrofilia? niente money allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non arriva a quei livelli ma li equivale per altri temi. Per essere un Guro direi che dovrebbe rientrare nella definizione anche se non sono esperto di quel campo. Leggeri spoiler.

Oltre al cannibalismo già citato da Winterfury, stupro, tentacoli, mostri sfigurati, follia. C'è altro, ma non voglio rovinare l'esperienza.

Gente, dopo little busters, comincierò il fandisc di Sharin no kuni.

Siccome ci ho giocato tempo addietro, e ricordo la trama giusto a grandi linee, c'è qualche dettagglio particolar ehce devo sapere prima di imbarcarmi in questa nuova avventura?

Ultima modifica da un moderatore:
Nulla di particolare, che io ricordi.

Uppò un pò il thread, Narcissu è stato approvato su greenlight un pò di giorni fa, spero non ci mettano troppo a farlo uscire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro