Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Strano problema...Allora, intanto ti dico questo: ci sono cinque percorsi, mi pare che ognuno di questi abbia un good' ed un 'bad' ending. Il 'good' non vuol dire che per forza di cose sarà più felice del 'bad', è solo un modo per indicare che è il finale più completo e 'canonico' fra i due.

Due percorsi appartengono al Near Side of the Moon, gli altri tre al Far Side of the Moon. La differenza è nella prospettiva, sul tipo di coinvolgimento che Shiki ha nelle vicende. Con il Near ci sono dei temi trattati diversi da quelli del Far Side. Personalmente preferisco il Far Side, quei percorsi però andrebbero visti dopo il Near Side perché svelano maggiori dettagli sul passato di Shiki (un esempio è il percorso di sua 'sorella' Akiha).

Senza darti altre informazioni, scrivo sotto spoiler quali personaggi appartengono al Near Side e quali al Far Side.

Near Side: Arcueid e Ciel.

Far Side: Akiha, Hisui, Kohaku.

Se vuoi un mio parere sull'ordine, ma non esiste un ordine veramente raccomandato, giocali così: 1) Arcueid, 2) Ciel, 3) Akiha, 4) Hisui, 5) Kohaku.

Sei costretto a giocare Kohaku dopo Hisui perché il suo percorso si sblocca con quel finale.
Grazie mille per i consigli, dato che però sono molto ignorante in ambito vn, come faccio a sapere quale percorso ho imboccato?

EDIT: forse ho capito, ad esempio qua mi dice che scelte effettuare. Quindi ogni volta che ho una risposta multipla devo scegliere quella che mi indica il sito. Ad esempio 1, scelgo la risposta 1 e così via. Penso di iniziare a capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
windows è aggiornato?
ML è anche molto difficile farlo girare in proporzioni corrette.
Fatto ogni aggiornamento possibile. Nessuno quì può provare con un windows 8.1 per vedere se succede anche a lui? Almeno non sarò da solo a disperarmi

Fatto ogni aggiornamento possibile. Nessuno quì può provare con un windows 8.1 per vedere se succede anche a lui? Almeno non sarò da solo a disperarmi
Io ho provato nel weekend, a me funziona il cambio di locale-system con Windows 8.1 sul portatile. Proprio non ho problemi con quello. Potrebbe non essere il metodo più comodo, ma fai un pensiero a crearti una macchina virtuale con un'altra versione di Windows, XP sarebbe la scelta migliore per giochi così vecchi. Poi quando finisci puoi sempre cancellarla. Adesso non ricordo, mi pare che la licenza gratuita pre-attivazione sia di 30 giorni.

Dato che l'anime è una delle mie opere preferite (se non la mia preferita) di sempre considerando ogni media (film, anime, videogiochi, ecc.) oggi mi sono finalmente deciso a cominciare la visual novel di Clannad. Beh che dire, ci ho giocato diverse ore e a malapena sono riuscito a vedere gli avvenimenti che nell'anime avvengono già nella prima puntata, incredibili quanta roba al fuoco ci sia in più, e ne sono contento perchè è principalmente questo ciò che voglio da questo gioco, espandere il più possibile la mia esperienza e conoscenza dell'universo Clannad, il lato ludico (se cosi si può definire in una VN) poco mi interessa in questo caso. Non ne dubitavo ma sono felice che anche la VN sia spassosa tanto quanto l'anime, pur non avendo tutto l'impianto visivo che naturalmente solo quest'ultimo può vantare, mi sono ritrovato con le mani sulla pancia a ridere diverse volte. :rickds::rickds:

Buffo pensare a quanto emotivamente distruttivo e devastante diventerà in seguito, e dire che ho già pianto come una puttanella nella versione "castrata" di Clannad, non oso immaginare come mi ridurrà l'opera nel suo stato completo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii:

Eh ma non potete mettermi Nagisa cosi con Dango Daikazoku in sottofondo, partiamo già male eh, DEM FEELZ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

fxok9.jpg

Akio è *** come nell'anime :ave:

2emd3t1.jpg

E dulcis in fundo, bonus 18+:pedobear:

1538ow3.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Uppo un pò il thread:

http://www.siliconera.com/2014/08/23/sekai-project-licenses-clannad-full-voice-edition-steam-release/

http://rgz.ca/gaming/the-sekai-project-announces-official-grisaia-no-kajitsu-and-planetarian-english-releases/

Entrambe ottime notizie, adesso c'è solo da sperare che vendano bene ( cosa che accadrà probabilmente).

Comunque sono ormai alla fine di grisaia no kajitsu, mi è piaciuta molto come novel e di sicuro guarderò l'anime ad ottobre, sperando che facciano un buon lavoro.

Uppo un pò il thread:http://www.siliconera.com/2014/08/23/sekai-project-licenses-clannad-full-voice-edition-steam-release/

http://rgz.ca/gaming/the-sekai-project-announces-official-grisaia-no-kajitsu-and-planetarian-english-releases/

Entrambe ottime notizie, adesso c'è solo da sperare che vendano bene ( cosa che accadrà probabilmente).

Comunque sono ormai alla fine di grisaia no kajitsu, mi è piaciuta molto come novel e di sicuro guarderò l'anime ad ottobre, sperando che facciano un buon lavoro.
Clannad su Steam? Mio al d1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Due ottime notizie, ci sono rumor sul prezzo ?

Uppo un pò il thread:http://www.siliconera.com/2014/08/23/sekai-project-licenses-clannad-full-voice-edition-steam-release/

deiuàn per Clannad, avendolo ottenuto per vie traverse è giusto che ora sganci soldi a sostegno dei creatori di questa magnificenza, solo che la traduzione completa ita tarda ad arrivare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono contento per Clannad, lo comprerò per contribuire all'iniziativa ma non lo giocherò un'altra volta visto che ho già impiegato sulle 70 ore per finirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però sarebbe anche ora che la Key si desse una mossa a far uscire la prima parte (su sei) della visual novel di Angel Beats.

deiuàn per Clannad, avendolo ottenuto per vie traverse è giusto che ora sganci soldi a sostegno dei creatori di questa magnificenza, solo che la traduzione completa ita tarda ad arrivare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
La traduzione è ancora ferma? Cribbio ci vanno dietro da secoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Acquisto assicurato anche per me (sperare in una traduzione ita ufficiale da steam è utopia vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif)

La traduzione è ancora ferma? Cribbio ci vanno dietro da secoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifAcquisto assicurato anche per me (sperare in una traduzione ita ufficiale da steam è utopia vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif)
Yep, sono riuscito a fare solo 4-5 giorni nel gioco e poi tutto è ritornato in inglese, purtroppo la mole di dialoghi è davvero spaventosa, ancora più di quanto mi sarei mai potuto aspettare, non me la sento di biasimare quei quattro diavoli che si sono sobbarcati questo progetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La traduzione ufficiale steam sarebbe una manna, ma non ci spero nemmeno. A proposito di utopie, se grazie a questa iniziativa Clannad riprendesse un po' di vigore qui in occidente, potrebbe anche succedere che...forse... la Dynit....vabbè me ne sto zitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Yep, sono riuscito a fare solo 4-5 giorni nel gioco e poi tutto è ritornato in inglese, purtroppo la mole di dialoghi è davvero spaventosa, ancora più di quanto mi sarei mai potuto aspettare, non me la sento di biasimare quei quattro diavoli che si sono sobbarcati questo progetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Già, da questo lato si. Tutto sommato sono anche stati bravi ad arrivare fino a questo punto. Un peccato, anche se hanno scelto una delle novel più lunghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...forse... la Dynit....vabbè me ne sto zitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Guarda, ti sei già risposto da solo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Mi ero perso una bomba del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Gran bella notizia quella di Clannad, è da un po' che non mi loggo su Steam, è la volta buona che ci torno sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Clannad mi sa che è troppo lungo per leggermelo tutto conoscendo la storia, su Grisaia ci devo pensare essendoci l'anime a breve. Ottimi annunci, spero sempre nel ciclo virtuoso che faccia uscire dirette le VN su Steam e in tempi brevi dal jap

Ho scaricato la novel di Clannad tipo qualche settimana fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Penso aspetterò questa release ufficiale per iniziarla. L'anime resta uno dei miei preferiti di sempre, ma non mi sono mai approcciato alla novel, è la volta buona.

spero sempre nel ciclo virtuoso che faccia uscire dirette le VN su Steam e in tempi brevi dal jap
Con la ufficiale rimozione di greenlight le case sviluppatrici potranno inserire i propri giochi direttamente sullo store senza passare per l'approvazione del pubblico, forse sarà proprio come dici (a patto che facciano una localizzazione quantomeno in inglese).

Ho scaricato la novel di Clannad tipo qualche settimana fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stesso discorso pure io. Spero che altre novel arrivino su steam, penso convenga anche a loro, sempre meglio che farsele piratare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro