Ufficiale Visual Novel PSVita

ufficiale
Pubblicità
Sono andato un bel po' avanti, penso di essere arrivato alla fine del secondo capitolo ormai.
Ci sono tantissimi cose che mi hanno colpito durante questo class trial.

Innanzitutto c'è il riferimento a Soul Eater, qualcuno l'ha notato? Genocide Jill dice qualcosa di molto simile a "kenzen naru tamashi wa, kenzen naru seishin to, kenzen naru nikutai ni yadoru"; è inoltre lei non è la colpevole, non me l'aspettavo affatto.

Byakuya che ha avuto il tempo di modificare la scena del crimine… a quale scopo poi?

Ed ecco la ciliegina sulla torta, cioè che Chihiro è un maschio…! Dopo tutti quegli indizi mi aspettavo qualcosa del genere quando Kyoko ha portato tutti sulla scena del crimine, però non volevo crederci!

Quindi Mondo è il colpevole. Mi sembra un po' affrettata come conclusione, ma se lo dice Kyoko avrà sicuramente ragione.

Fantastico.
Inizio a capire il consiglio di Hickem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E pensa, il primo è ancora più intuitivo del seguito. Capisci perchè ti ho dato quel suggerimento anche se può sembrare stupido? :rickds:

Cmq non osate guardare l'anime. Giocatelo altrimenti vi perdete tutto il bello che c'è dietro.

E pensa, il primo è ancora più intuitivo del seguito. Capisci perchè ti ho dato quel suggerimento anche se può sembrare stupido? :rickds:

Cmq non osate guardare l'anime. Giocatelo altrimenti vi perdete tutto il bello che c'è dietro.
Quello che dico ad ogni newfag, specie a quelli che stan hyppando il terzo lol

Ma, nope, l'anime fa figo perché è animato.

Quindi è meglio giocare subito questo senza aver visto l'anime?

Quindi è meglio giocare subito questo senza aver visto l'anime?
Non vederlo proprio l'anime, pensa solo a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Ultima modifica da un moderatore:
Fidati, non guardarlo, io mi sono semi spoilerato il gioco guardando l'anime...

l'ho preso anche io l'altro giorno, quando era scontato :mah: conto di iniziarlo nei prossimi mesi

Non vederlo proprio l'anime, pensa solo a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Fidati, non guardarlo, io mi sono semi spoilerato il gioco guardando l'anime...
Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, prenderò questo e inizierò da qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, visto che il terzo sta per uscire su PS4, magari fanno la collection dei primi due la, così magari spendo meno (anche se magari su amazon li si trova a poco)

Ma vaff...

Va beh che la storia stava effettivamente diventando troppo incasinata e assurda. Però è lo stesso brutto.

scan famitsu

uwnzeb.JPG

jviwzo.JPG

uijceb.JPG

swossw.JPG

ksoelv.JPG

A deadly judgment... A deadly deception... A deadly betrayal... A deadly riddle, a deadly defense, a deadly faith... A deadly...class trial...!

Capitolo 5, Daily Life.

Vado a ritroso:

> mi sono sempre chiesto perché Makoto racconti al passato: ho pensato che magari il suo è un flashback, e l'anticipazione del delitto che avverrà in questo capitolo (mi è sembrato Yasuhiro, ma chissà…!) mi ha fatto intuire che forse la sua analessi finirà appena dopo la scoperta del corpo.

Poi c'è la stanza del quinto piano. Mi dà l'idea che sia stato la sedicesima a ridurla così, causando The Tragedy… quindi Monokuma l'ha tenuto rinchiuso sia per evitare che accada di nuovo, che per non fargliene parlare con gli altri. Ma boh, forse è una cazzata. Ho comunque la sensazione che questa studentessa sia la chiave di tutto.

> Chapter 4 - All*Star*Apologies: Alter Ego si è rivelato essere di poco aiuto, anche se ha fatto luce sull'esistenza di questa tragedia avvenuta un anno prima. L'avevano messo in quella stanza segreta nel bagno del (mi pare) secondo piano, dove Makoto è stato attaccato da… chi? Probabilmente da chi ha architettato tutto ciò, ma aveva una maschera simile a quella che copriva il volto del corpo nel quinto capitolo. Non penso siano la stessa persona, però non voglio fare congetture.

Per il resto esilarante come Yasuhiro, Toko e Asahina fossero tutti colpevoli, e alla fine si scopre che Sakura si è suicidata! Curioso di sapere cos'è stato fatto ai corpi degli studenti, e come ha fatto Kyoko ad accorgersene (e qua mi vengono anche in mente le foto che Makoto ha trovato in giro per la scuola, che penso c'entrino in qualche modo). A proposito (excursus di quello che sta succedendo or ora nel quinto capitolo), la storia della sua amnesia non mi convince molto… altrimenti come si è ricordata di essere stata all'estero per molto tempo? Lei e Makoto sono andati alla dressing room, sarà finalmente l'ora di scoprire l'identità di Kirigiri-san?!

Comunque, durante il class trial il narratore mi ha detto che sono a metà del gioco… solo? Bene oh, spero che non finisca mai!

> Chapter 3 - A Next Generation Legend! Stand Tall, Galactic Hero!: pure questo è stato stupefacente, come al solito. Solo un idiota come Hifumi poteva essere acconsentire ad essere complice di Celeste, Ultimate Gambler, ma "le persone fanno cose pazze, quando sono innamorate" (di Alter Ego eh, non di Celeste). Mi è piaciuto tanto il modo in cui hanno orchestrato il caso, utilizzando Yasuhiro come esca dopo averlo costretto nel costume di Robo Justice. Non so perché avevo la sensazione che fosse Celeste la spia di Monokuma e invece no, era Sakura…
Questo è quello che avrei scritto prima di giocare ieri… stasera vi aggiorno di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A deadly judgment... A deadly deception... A deadly betrayal... A deadly riddle, a deadly defense, a deadly faith... A deadly...class trial...!Capitolo 5, Daily Life.

Vado a ritroso:

> mi sono sempre chiesto perché Makoto racconti al passato: ho pensato che magari il suo è un flashback, e l'anticipazione del delitto che avverrà in questo capitolo (mi è sembrato Yasuhiro, ma chissà…!) mi ha fatto intuire che forse la sua analessi finirà appena dopo la scoperta del corpo.

Poi c'è la stanza del quinto piano. Mi dà l'idea che sia stato la sedicesima a ridurla così, causando The Tragedy… quindi Monokuma l'ha tenuto rinchiuso sia per evitare che accada di nuovo, che per non fargliene parlare con gli altri. Ma boh, forse è una cazzata. Ho comunque la sensazione che questa studentessa sia la chiave di tutto.

> Chapter 4 - All*Star*Apologies: Alter Ego si è rivelato essere di poco aiuto, anche se ha fatto luce sull'esistenza di questa tragedia avvenuta un anno prima. L'avevano messo in quella stanza segreta nel bagno del (mi pare) secondo piano, dove Makoto è stato attaccato da… chi? Probabilmente da chi ha architettato tutto ciò, ma aveva una maschera simile a quella che copriva il volto del corpo nel quinto capitolo. Non penso siano la stessa persona, però non voglio fare congetture.

Per il resto esilarante come Yasuhiro, Toko e Asahina fossero tutti colpevoli, e alla fine si scopre che Sakura si è suicidata! Curioso di sapere cos'è stato fatto ai corpi degli studenti, e come ha fatto Kyoko ad accorgersene (e qua mi vengono anche in mente le foto che Makoto ha trovato in giro per la scuola, che penso c'entrino in qualche modo). A proposito (excursus di quello che sta succedendo or ora nel quinto capitolo), la storia della sua amnesia non mi convince molto… altrimenti come si è ricordata di essere stata all'estero per molto tempo? Lei e Makoto sono andati alla dressing room, sarà finalmente l'ora di scoprire l'identità di Kirigiri-san?!

Comunque, durante il class trial il narratore mi ha detto che sono a metà del gioco… solo? Bene oh, spero che non finisca mai!

> Chapter 3 - A Next Generation Legend! Stand Tall, Galactic Hero!: pure questo è stato stupefacente, come al solito. Solo un idiota come Hifumi poteva essere acconsentire ad essere complice di Celeste, Ultimate Gambler, ma "le persone fanno cose pazze, quando sono innamorate" (di Alter Ego eh, non di Celeste). Mi è piaciuto tanto il modo in cui hanno orchestrato il caso, utilizzando Yasuhiro come esca dopo averlo costretto nel costume di Robo Justice. Non so perché avevo la sensazione che fosse Celeste la spia di Monokuma e invece no, era Sakura…
Questo è quello che avrei scritto prima di giocare ieri… stasera vi aggiorno di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Che bello vedere la gente che gioca al primo Danganronpa provare a indovinare cos'è successo :rickds:

No cmq goditelo perchè il 5 è il capitolo più bello. Poi devi SUBITO iniziare il 2 che secondo me è il migliore.

Sono arrivato all'inizio della Deadly Life del quinto capitolo.

Taccio sull'identità del cadavere che è meglio (grazie ancora Hicky <3 ), spero solo che non sia veramente Kyoko.

La cosa della TV me l'aspettavo: non ricordo quando, ma già da tempo mi era venuta in mente un'idea del genere.

Monokuma ancora vivo… vabbè, ripeto di non voler fare ipotesi, quindi sto zitto.

PS: Però Byakuya non può centrare nulla col prossimo class trial, almeno questo posso dirlo no? Visto che mi sono spoilerato la sua presenza in versione obesa sulla copertina di Danganronpa 2! A meno che non sia un sosia… questo PS facevo meglio a non scrivere mi sa, per essere più coerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me senza seghe mentali te lo godi meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sia questo che il sequel ovviamente

- - - Aggiornato - - -

Io quando giocai a entrambi era un mindfuck continuo sopratutto verso il finale :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro