Ufficiale Visual Novel PSVita

ufficiale
Pubblicità
Te l'ho detto solo perchè era una curiosità :rickds:

Tutti pensavano che Nagito fosse Makoto per questo e per il doppiatore. Cmq per quanto riguarda la Future Foundation son andato a controllare sulla Wikia e mi da ragione:

the Future Foundation was formed to both defeat Ultimate Despair and undo the damage their actions had brought upon the world. It is unclear when they became active or who founded the group, but they were apparently well-established during the first game, as they were able to come to the assistance of the Hope's Peak Academy survivors following their victory over Junko Enoshima and Monokuma.

Cmq cosa ne pensi di Danganronpa 2? Cmq il 3 pare sia staccato visto che le vicende di Junko finiscono con l'anime mentre invece questo dovrebbe essere staccato... Dovrebbe perchè io non mi fido mica di Spike :rickds:

Ah e per la cosa della ballerina da adulta (non mi viene il nome al momento :rickds:): Loro sono digitali, quell'immagine veniva dal mondo reale dove loro erano più grandi di quanto fosse la loro controparte digitale. Kuzuryu ha visto Peko ogni giorno quindi difficilmente noti i cambiamenti in una persona quando stai con lei la maggior parte del tuo tempo
No dai, non può essere. Quale sarebbe il senso di tutto ciò?

Ma sì, diamogli le stesse fattezze, lo stesso talento, lo stesso doppiatore, come nome di uno l'anagramma dell'altro!

No, 'sta cosa dev'essere chiarita. Così com'è stata chiarita per Byakuya.

Cosa ne penso di Danganronpa 2? Che FA SCHIFO, perché Nagito e Makoto non sono la stessa persona.

Scherzo! A dire la verità vorrei rigiocarmi sia questo che il primo, però preferisco metabolizzare un po' e "fissare i ricordi", diciamo così. Per me comunque sono capolavori, entrambi.

Danganronpa 3 *dev'essere* collegato con questi due. Basti guardare il primo trailer: ricompaiono Kyoko Makoto, Asahina e Yasuhiro. E poi il nome? The End of kibougamine gakuen. Mi sembra piuttosto esplicito il collegamento, no?

Continuo a non capire per Peko e Fuyuhiko. Mi viene da dire "e quindi?". Se stai con una persona per tanto tempo non noti i suoi cambiamenti, e quindi? Ricordiamoci che la memoria di tutti è stata cancellata, eh.

PS: Mi sono ricordato di Mikan… chi era il "lui" di cui parlava? Izuru Kamukura?

EDIT: Ah no, quello è l'anime! Porca miseria… allora boh!

Ultima modifica da un moderatore:
No dai, non può essere. Quale sarebbe il senso di tutto ciò?

Ma sì, diamogli le stesse fattezze, lo stesso talento, lo stesso doppiatore, come nome di uno l'anagramma dell'altro!

No, 'sta cosa dev'essere chiarita. Così com'è stata chiarita per Byakuya.

Cosa ne penso di Danganronpa 2? Che FA SCHIFO, perché Nagito e Makoto non sono la stessa persona.

Scherzo! A dire la verità vorrei rigiocarmi sia questo che il primo, però preferisco metabolizzare un po' e "fissare i ricordi", diciamo così. Per me comunque sono capolavori, entrambi.

Danganronpa 3 *dev'essere* collegato con questi due. Basti guardare il primo trailer: ricompaiono Kyoko Makoto, Asahina e Yasuhiro. E poi il nome? The End of kibougamine gakuen. Mi sembra piuttosto esplicito il collegamento, no?

Continuo a non capire per Peko e Fuyuhiko. Mi viene da dire "e quindi?". Se stai con una persona per tanto tempo non noti i suoi cambiamenti, e quindi? Ricordiamoci che la memoria di tutti è stata cancellata, eh.

PS: Mi sono ricordato di Mikan… chi era il "lui" di cui parlava? Izuru Kamukura?

EDIT: Ah no, quello è l'anime! Porca miseria… allora boh!

Solo un tentativo di depistaggio da parte degli sviluppatori, mi dispiace :rickds:

cmq si era l'anime quello, il nuovo gioco è quello ambientato nella prigione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq si era Izuru quello a cui si stava riferendo Mikan finito il caso, perchè lei sapeva già la verità cioè che Hajime era Izuru.

preso su ps3 dopo aver scoperto e adorato l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

chiaramente è più da vedere che da giocare, ma mi piace molto ugualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo un tentativo di depistaggio da parte degli sviluppatori, mi dispiace :rickds:

cmq si era l'anime quello, il nuovo gioco è quello ambientato nella prigione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq si era Izuru quello a cui si stava riferendo Mikan finito il caso, perchè lei sapeva già la verità cioè che Hajime era Izuru.
Guarda che il "true love" di cui parla Mikan, di cui non è mai specificato il sesso (appositamente) non è Izuru, ma Junko //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Era Junko che le ha aperto gli occhi, ed era la persona di Junko il "beloved" a cui afferiva nei suoi comizi.

Guarda che il "true love" di cui parla Mikan, di cui non è mai specificato il sesso (appositamente) non è Izuru, ma Junko //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Era Junko che le ha aperto gli occhi, ed era la persona di Junko il "beloved" a cui afferiva nei suoi comizi.
Sono sicuro che dice "him" qualche volta, quindi non può trattarsi di Junko :none:

Sono sicuro che dice "him" qualche volta, quindi non può trattarsi di Junko :none:
Ti ricordi male

Ho appena checkato sulla Wiki, ed è come dico io :kep88:

Sent using Tapatapatapa

Ti ricordi male
Ho appena checkato sulla Wiki, ed è come dico io :kep88:

Sent using Tapatapatapa
Hai ragione, ma non perché c'è scritto sulla Wiki eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Chiunque può modificarla, dopotutto.

Ma questo apre un altro interrogativo:

Nagito ricorda a Monokuma qualcuno. Chi?

Questa domanda invece è per Hickem: ricordi quando mi dissi che tutte le mie domande avrebbero trovato risposta, tranne una? Di quale domanda si tratta?

Hai ragione, ma non perché c'è scritto sulla Wiki eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Chiunque può modificarla, dopotutto.Ma questo apre un altro interrogativo:

Questa domanda invece è per Hickem: ricordi quando mi dissi che tutte le mie domande avrebbero trovato risposta, tranne una? Di quale domanda si tratta?
La modifica alla wiki, anche se possono farle tutti, dura poco se vengono scritte cose errate.

Comunque la persona che Nagito ricorda a Monokuma è Naegi, ma penso che fosse un depistaggio da parte degli sviluppatori, visto che Nagito Komaeda=(anagramma) Makoto Naegi Da=io sono Makoto Naegi.

Insomma, era un modo per gli sviluppatori di dire ai giocatori che nagito fosse Naegi, anche se ciò non era vero affatto.

Sent using Tapatapatapa

Ni. La Wiki può dire ciò che vuole, il gioco però ti suggerisce altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tipo che Mikan da quando ha preso la Despair Disease si è attaccata quasi morbosamente ad Hajime/Izuru (e il gioco te lo butta in faccia due volte, proprio per fartelo rimanere in testa quando arrivi al finale) ed essendo lui praticamente il "capo" degli Ultimate Despair ci sta che tutto quello che ha fatto l'abbia fatto proprio per lui oltre che per Junko. Ci sono più visioni della cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Hai ragione, ma non perché c'è scritto sulla Wiki eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Chiunque può modificarla, dopotutto.Ma questo apre un altro interrogativo:

Nagito ricorda a Monokuma proprio Naegi per il semplice fatto che entrambi sono fortunati, entrambi cercano la speranza (chi per un motivo e chi per l'altro) ed entrambi cercano di distruggere il "regno di Monokuma" ma anche qui.. per motivi diversi. Naegi per salvare i suoi amici, il suo amore (che muore per prima ma vbb) e per andare alla ricerca della famiglia mentre Nagito per vendicarsi di Junko e quindi distruggere gli Ultimate Despair.

E l'unica domanda a cui non risponde il gioco è: COSA STRABIIIP E' SUCCESSO DOPO CHE NAEGI E GLI ALTRI SONO USCITI DALLA SCUOLA NEL PRIMO GIOCO?

Aksys Games terrà una presentazione del gioco il mese prossimo

Aksys Games will host a presentation unveiling Zero Time Dilemma in San Francisco next month during the same time as the Game Developers Conference, series creator Kotaro Uchikoshi announced. The event will not, however, take place at the event.
Personaggi confermati fino ad ora:

ZTD-Overview_02-16-16_001.jpg

ZTD-Overview_02-16-16_002.jpg

ZTD-Overview_02-16-16_006.jpg

ZTD-Overview_02-16-16_007.jpg

ZTD-Overview_02-16-16_009.jpg
Fonte: Gematsu

Allora:

1

Left?

2

Nonne ho idea...
6

Akane?

7

Diana?

9

Sigma

E poi abbiamo la 3...

CbYU2tgUEAAY7Ik.jpg:large

Phi :ooo::ivan://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La modifica alla wiki, anche se possono farle tutti, dura poco se vengono scritte cose errate.
Comunque la persona che Nagito ricorda a Monokuma è Naegi, ma penso che fosse un depistaggio da parte degli sviluppatori, visto che Nagito Komaeda=(anagramma) Makoto Naegi Da=io sono Makoto Naegi.

Insomma, era un modo per gli sviluppatori di dire ai giocatori che nagito fosse Naegi, anche se ciò non era vero affatto.

Sent using Tapatapatapa
Non so quanto possa essere significativo parlare di "errato" in questo contesto: a meno che non l'abbiano scritta gli sviluppatori, quella della Wiki è una supposizione, fino a prova contraria.

A me personalmente sembra più significativo quello che Hickem ha scritto, rispetto ad un link inserito in una pagina web //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ni. La Wiki può dire ciò che vuole, il gioco però ti suggerisce altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tipo che Mikan da quando ha preso la Despair Disease si è attaccata quasi morbosamente ad Hajime/Izuru (e il gioco te lo butta in faccia due volte, proprio per fartelo rimanere in testa quando arrivi al finale) ed essendo lui praticamente il "capo" degli Ultimate Despair ci sta che tutto quello che ha fatto l'abbia fatto proprio per lui oltre che per Junko. Ci sono più visioni della cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Nagito ricorda a Monokuma proprio Naegi per il semplice fatto che entrambi sono fortunati, entrambi cercano la speranza (chi per un motivo e chi per l'altro) ed entrambi cercano di distruggere il "regno di Monokuma" ma anche qui.. per motivi diversi. Naegi per salvare i suoi amici, il suo amore (che muore per prima ma vbb) e per andare alla ricerca della famiglia mentre Nagito per vendicarsi di Junko e quindi distruggere gli Ultimate Despair.

E l'unica domanda a cui non risponde il gioco è: COSA STRABIIIP E' SUCCESSO DOPO CHE NAEGI E GLI ALTRI SONO USCITI DALLA SCUOLA NEL PRIMO GIOCO?
Penso che siano stati salvati da qualcuno della Future Foundation, però effettivamente non si saprà mai per certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardo a Nagito:

però mi ricordo che Monokuma menziona 'sto tipo dopo aver visto il vero Nagito, quello che farebbe di tutto per l'hope. E francamente Makoto mi sembra molto diverso da questo punto di vista…

Non so quanto possa essere significativo parlare di "errato" in questo contesto: a meno che non l'abbiano scritta gli sviluppatori, quella della Wiki è una supposizione, fino a prova contraria.A me personalmente sembra più significativo quello che Hickem ha scritto, rispetto ad un link inserito in una pagina web //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che siano stati salvati da qualcuno della Future Foundation, però effettivamente non si saprà mai per certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardo a Nagito:

però mi ricordo che Monokuma menziona 'sto tipo dopo aver visto il vero Nagito, quello che farebbe di tutto per l'hope. E francamente Makoto mi sembra molto diverso da questo punto di vista…
Riguardo a Mikan, anche se non è stato confermato dall'autore, la verità (ossia ciò che ho detto io xD) diventa "ovvia" una volta che completi tutti i free time events con lei.

Sent using Tapatapatapa

Finalmente l'ho finito, peccato perché se devo dire la verità non mi è piaciuto granché. Pensavo che il gioco avrebbe mantenuto una certa linea con l'inizio, ovvero un semplice investigativo, a me sarebbe piaciuto di più e infatti all'inizio ero davvero soddisfatto. Invece poi succede di tutto e di più e, bho, la cosa non ha fatto per me e preferivo fosse qualcosa di più "realistico". Ovviamente parere personalissimo.

Riguardo a Mikan, anche se non è stato confermato dall'autore, la verità (ossia ciò che ho detto io xD) diventa "ovvia" una volta che completi tutti i free time events con lei.

Sent using Tapatapatapa
Devo ancora farlo, appena lo faccio ti dico la mia. Però dal gioco la realtà sembra un'altra

Non so quanto possa essere significativo parlare di "errato" in questo contesto: a meno che non l'abbiano scritta gli sviluppatori, quella della Wiki è una supposizione, fino a prova contraria.A me personalmente sembra più significativo quello che Hickem ha scritto, rispetto ad un link inserito in una pagina web //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo a Nagito:

Another Episode è tra il primo e il secondo Danganronpa.. Chissà cosa possono dire :pffs:

Si cmq dovrebbe essere giusta la mia interpretazione, tanto che

nell'ultimo capitolo continua a riferirsi a Makoto come "him" per poi dire il nome non appena compare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Perchè fanno entrambi la stessa cosa (cioè cercare la speranza) ma in maniera diversa. Infatti se non ricordo male a volte Monokuma dice che assomiglia a qualcuno ma c'è quel qualcosa che li differenzia.

Devo ancora farlo, appena lo faccio ti dico la mia. Però dal gioco la realtà sembra un'altra

A dire la verità, dal gioco la realtà "sembra" la mia. Izuru è un personaggio "senza emozioni", che non si sarebbe mai filato Mikan. Tra l'altro Mikan dice chiaramente che, morendo, raggiungerà "her beloved", suggerendo che tale persona sia morta.

È stata Junko che ha "amato" i remnant of despair a tal punto da far sì che loro la idolatrassero sul serio. È stata Junko che "ha fatto vedere la luce" a loro (Mikan inclusa) (e su questo c'è una spiegazione ulteriore in Another Episode).

Mikan amava Junko a tal punto da (è suggerito) essersi impiantata le sue ovaie/utero.

Ci sono molte discussioni sull'argomento, reperibili con una semplice ricerca su Google.

Poi ripeto, "TUTTI" riconoscono che sia Junko la beloved. Liberissimi di pensare il contrario e di fare i San Tommaso ("se non lo ha detto l'autore allora non è detto che sia così"), ma non è che chi scrive la Wiki sia il primo che passa. Sapeste quanto mi interessa che voi la pensiate nel modo giusto o sbagliato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent using Tapatapatapa

Chiaki è una creazione di Chihiro?! Dove viene detta questa cosa?!
Beh, è una IA del mondo virtuale creato da Alter Ego, no? Quindi, anche se non "direttamente", è creata da Chihiro da un certo punto di vista :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro