• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

VPN

Matte9191

Apprendista
Iscritto dal
10 Dic 2016
Medaglie
3
LV
0

salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di una vpn
ma ho dei dubbi..le vpn incidono sulla velocità e sul ping?
sono disattivabili e riattivabili a piacimento? perchè non vorrei avere problemi col gioco online e quindi ping altissimi...o velocità di download al minimo
grazie in anticipo

L'imperatore

Doom Affectioned
Iscritto dal
12 Set 2008
Medaglie
6
LV
1

Non per farmi i fatti tuoi, ma: perché dovresti utilizzare una VPN per giocare online? Mi vengono da pensare server illeciti, ma al di là di questo:

- SI, una VPN incide più o meno sensibilmente sulla velocità della connessione, e in particolare sul ping.
- La VPN non è infatti consigliabile se ti serve una connessione real-time, ma vuoi poterti muovere su internet senza essere tracciabile.

Fossi in te, darei un'occhiata ai vari provider VPN per dare un'occhiata sull'impatto sulla tua connessione. Comunque ricorda: qualsiasi sia la tua connessione, sarà sempre downgradata da quella del provider VPN mentre la utilizzi.

Ovviamente sono anche disattivabili e riattivabili quando ne hai bisogno, non sono un'offerta telefonica. E' quasi al livello di uno switch on/off. :)

Matte9191

Apprendista
Iscritto dal
10 Dic 2016
Medaglie
3
LV
0

no la mia domanda era se doveva rimanere sempre attiva, come se la dovessi inserire nel router...e quindi avere problemi nei giochi
quindi se è on/off direi che va bene

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
19
LV
3

Nel caso i migliori secondo me sono NordVPN & ExpressVPN.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
Iscritto dal
3 Apr 2014
Medaglie
4
LV
0

Ho nordvpn e mi trovo benissimo, sw facile da usare e ti colleghi sul server vpn solo quando ti serve, scegliendone uno dalla global map nei vari paesi, per scollegarti basta un click

Iscritto dal
9 Apr 2021
LV
0

Buonasera a tutti da Jacopo! Io ho notato un miglioramento quando ci sono lag, non soltanto dipendenti dalla propria connessione ma dovuta ad altri utenti online, no só peró se questa é solo una mia impressione e quanto sia reale, peró il vpn test é diverso dal controllo che fai per verificare il ping e per la velocitá credo che non c'entra niente. Per entrare basta username e password e lo scopo principale é quello di proteggere i propri dati, i truffaldini nei vari giochi purtroppo sono tanti e credo che sia uno strumento molto utile. Io ho installato anche alcuni adware per android sul mio telefono, in questo mondo virtuale dominato da frodi e pop-up bisogna stare all'erta ragazzuoli!

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock