Ufficiale VR | Parliamo di prezzi? |

• Autore discussione Autore discussione The_BACH
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se fai checkout e imposti indirizzo italiano, ti cambia il prezzo in 699€ + sped. Conversione fasulla come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOk che include anche gli accessori e tutto, però imho è esagerato davvero.
Ah.. azz.. nella fretta avevo letto $ al posto di €.. e inoltre mi dici che le s.s. non sono neppure incluse?Vabbè, fuori di testa proprio.. tra i 350-400€ si poteva anche fare ma oltre i 700€ se lo tengano pure..

Da noi è esclusa.
Guard i 900$ che pagano i Canadesi...
Nope.

In USA (esempio California, dove so che le tasse sono l'8%, non so se vale per tutti gli USA) costa $599 + tasse 8% + sped = $646,92 + sped = circa 600 euro + sped.

In Italia costa 699 euro iva inclusa + sped.

Nope.In USA (esempio California, dove so che le tasse sono l'8%, non so se vale per tutti gli USA) costa $599 + tasse 8% + sped = $646,92 + sped = circa 600 euro + sped.

In Italia costa 699 euro iva inclusa + sped.
Quindi quello è il cambio o "l'iva applicata" ?

Quindi quello è il cambio o "l'iva applicata" ?
Facciamo finta che sia l'IVA, che avrebbe portato il tutto a 679 circa. Anche se non è proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sà tanto che i 2 miliardi di dollah spesi da Facebook li rivedrà tra molto molto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok... a quel prezzi quanti ne venderanno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mha, sono pessimista nel senso che molti lo compreranno.

Ogni 10 mesi si tira fuori un nuovo cellulare high end ed ogni tot mesi ci sono un gran numero di persone che spendono anche più di 600€ per comprare il suddetto device.

Imo il settore marketing dei visori punta molto su quello. Sulle galline dalle uova d'oro.

Un tweet di SteamSpy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

If you can afford a computer capable of running games in VR, you can probably afford Oculus Rift. Not that you should, of course.

Ogni 10 mesi si tira fuori un nuovo cellulare high end ed ogni tot mesi ci sono un gran numero di persone che spendono anche più di 600€ per comprare il suddetto device.

Imo il settore marketing dei visori punta molto su quello. Sulle galline dalle uova d'oro.
Analogia perfetta

Ultima modifica da un moderatore:

Hai ragione, effettivamente io ho uno smartphone del 2010 che non ho manco pagato e 700 euro li ho spesi anni fa per assemblare il pc, sono decisamente fuori target :rickds:

Suvvia ragazzi, abbiamo joesan in sezione...ce ne regalerà uno a testa :patpat:
Io aspetto Flo che venda abbastanza carte e si compri il Vive e poi ci faccia un Giveaway escludendo però i soliti.

Mah, il prezzo è effettivamente più alto di quello che pensavo, ma ad ogni modo è una nuova tecnologia e, come tale, tende a costare parecchio nella sua prima versione. Pensate all'epoca dei primi lettori dvd o bluray. Quando uscirono avevano dei prezzi esorbitanti, ma con il passare degli anni il prezzo si è assestato e oggi li trovi a pochi spicci. Discorso a parte va fatto per quelle tecnologie come gli smartphone, in primis l'iphone, il quale è diventato uno status symbol e quindi si attesta sempre su prezzi molto elevati (pero' sappiamo bene che ci sono altrettanti smartphone validi a prezzi decisamente inferiori).

Personalmente ritengo che il prezzo calerà entro qualche anno, magari con delle versioni successive.

Sempre che abbia successo, eh.

Mah, il prezzo è effettivamente più alto di quello che pensavo, ma ad ogni modo è una nuova tecnologia e, come tale, tende a costare parecchio nella sua prima versione. Pensate all'epoca dei primi lettori dvd o bluray. Quando uscirono avevano dei prezzi esorbitanti, ma con il passare degli anni il prezzo si è assestato e oggi li trovi a pochi spicci. Discorso a parte va fatto per quelle tecnologie come gli smartphone, in primis l'iphone, il quale è diventato uno status symbol e quindi si attesta sempre su prezzi molto elevati (pero' sappiamo bene che ci sono altrettanti smartphone validi a prezzi decisamente inferiori).Personalmente ritengo che il prezzo calerà entro qualche anno, magari con delle versioni successive.

Sempre che abbia successo, eh.
Oddio, come diceva un analista qualche giorno fà, forse proprio uno di Valve, il punto dei visori non è quello di venderli a tutti, ma di fare in modo che tutti li vogliano.

Ergo, l'Iphone effect.

Io vorrei troppo provarlo con Élite, ne parlano tutti come un'esperienza grandiosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, conosco tantissime persone che ogni anno cambiano smartphone, e li sostituiscono sempre con i nuovi high-end in commercio, quindi pur vendendo quello precedente, ci rimettono sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però l'utenza smartphone è mooooolto più ampia di quella che potrebbe avere la VR, penso che per ora solo chi gioca può avvicinarsi alla VR mentre chi è esterno al mondo, visti i prezzi, difficilmente si avvicinerà o comunque sarà una minoranza. I cell invece sono la fissa di tutti praticamente.

Oddio, come diceva un analista qualche giorno fà, forse proprio uno di Valve, il punto dei visori non è quello di venderli a tutti, ma di fare in modo che tutti li vogliano.
Ergo, l'Iphone effect.
Oddio, la vedo dura. A parte che per l'Iphone ci fu dietro una campagna marketing eccezionale (Steve Jobs era un genio in questo... pensate alle varie conferenze di Sony, MS e Ubisoft che fanno alle varie ferie; E' palese che abbiano preso ispirazione a piene mani dai famosi key note della Apple), inoltre la tecnologia VR al momento si rivolge ad un mercato ben specifico che è quello del gaming, mente lo smartphone era per tutti, dalla casalinga all'a.d. milionario.

Certo, hanno già detto che vogliono allargare la tecnologia VR in più settori, ma al momento si rivolge principalmente (per non dire esclusivamente) ai gamer.

Sperare nell'effetto iphone per me è una pura chimera...

Io vorrei troppo provarlo con Élite, ne parlano tutti come un'esperienza grandiosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh, credo che a quel punto mi farei attaccare una flebo al braccio per non crepare di fame e poi tanti saluti a tutti :rickds:

Comunque sbagliate a credere che il VR punti al gaming.

Ci sono un sacco di installazioni per il Cinema, per la pubblicità, guide museali, interi eventi dedicati all riscoperta di luoghi storici grazie a realtà aumentata e 3D che stanno creando una gamefication del prodotto che non ha bisogno di ulteriore marketing.

Il giorno in cui Apple si butterà dentro la mischia preparatevi a smadonnare.

Il prezzo è osceno, preventivabile ma vederlo sparato così fa comunque un certo effetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il punto interrogativo più grande è tutto l'ecosistema VR secondo me, almeno per quanto riguarda il gaming. Che giochi ci girano? Su quali visori? Esisterà il concetto di esclusiva del visore X, così come sembra si stian proponendo?

Conto 8 visori aka, teoricamente, 8 piattaforme differenti per il VR, questo è una prospettiva ancor più fuori di testa dei 700€ dell'OR. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh io non mi aspettavo un prezzo inferiore ai 500, e infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci vorrà ancora un pò prima che sta roba diventi accessibile a prezzi decenti.

Peccato perchè mi interessa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro