Cosa c'è di nuovo?

WandaVision | Miniserie conclusa | Disney+

ufficiale

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
il problema non è la serie, che è tipo la miglior cosa che i Marvel Studios hanno tirato fuori, ma le enormi e illogiche aspettative dei fan
cioè se uno si aspetta che un personaggio come
Mister Fantastic
venga introdotto da una serie tv e non da un film mica è colpa dei produttori
e di esempi così ce ne sarebbero molti altri
La veritá sta nel mezzo imho

Da un lato palesemente gli addetti ai lavori, attori ecc... Hanno alzato spaventosamente le aspettative.

Dall'altro i fan si sono fottuti il cervello con mille teorie ecc...

Ci aggiungo anche di come spaventosamente l'MCU ci sta fottendo il cervello per cui il valore di prodotto si misura in base a quanti cameo, rimandi, post credit bomba ci sono, indipendentemente dalla qualità del prodotto in se...

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Ma io credo che le critiche alle prime puntate siano lecite. Poi, se a molti piace e a te no, non puoi far passare la tua opinione come quella generale.
non è questione di opinioni ma di fatti...
che hanno pompato a palla la serie e poi c'è stata la fuffa è un dato di fatto...che l'ultima puntata a livello di dinamiche di combattimento ricorda l'arrowverse (solo con effetti speciali da dio) pure

poi che ti devo dire...se vi fate piacere tutto contenti voi

cmq le prime puntate era molto piu fighe di questa finale :sisi: erano qualcosa di interessante e "nuovo" e anche ben studiato e ben fatto secondo me :sisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,123
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Quando si è visto
Il Darkhold ci avevo sperato in Ghost Rider, che occasione sprecata.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,340
Reazioni
521
Medaglie
10
non è questione di opinioni ma di fatti...
che hanno pompato a palla la serie e poi c'è stata la fuffa è un dato di fatto...che l'ultima puntata a livello di dinamiche di combattimento ricorda l'arrowverse (solo con effetti speciali da dio) pure

poi che ti devo dire...se vi fate piacere tutto contenti voi

cmq le prime puntate era molto piu fighe di questa finale :sisi: erano qualcosa di interessante e "nuovo" e anche ben studiato e ben fatto secondo me :sisi:
Vabbe zio, se non capisci i che i gusti sono oggettivi e che "non piace a me" ≠ fa schifo allora ripeto, non ha senso rispondere ai tuoi commenti dove dici che la serie è sopravvalutata ecc (tra l'altro sei l'unico che lo dice e non solo sul forum :asd:). È una tua opinione, punto, nulla di più. E con questo ho chiuso e non ti risponderò più perché sembra di parlare con Wall Maria.
 
Ultima modifica:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Evitiamo per favore commenti troppo accesi che poi rischiano di sfociare in attacchi personali. Discutiamo pacificamente.

Per quanto mi riguarda questo finale lascia abbastanza a desiderare.
Perché alla fine si tratta di un finale canonico per una serie che fino alla fine di canonico ha avuto ben poco rispetto agli altri esponenti di questo genere. Sono d'accordo che i fan volavano troppo in là con l'immaginazione, internet si è riempito delle teorie più strampalate sulla serie. Tuttavia tornare a casa con poco o nulla di fatto è abbastanza deludente.
In ogni caso si tratta di un ottimo prodotto del MCU che fa ben sperare per tutte le altre serie che seguiranno.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
punto a recuperare le ultime due stasera
ma intanto, essendo un po' indietro con le puntate, sarò anacronistico
ma quanto è bella la canzone di Agatha?!:asd:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Aspettavo l'ultima puntata per iniziarla e ho finito di vederla ora.
Visto che da come la presentarono sembrava una sit com spin off senza senso, direi che alla fine è andata abbastanza bene, anche se a livello di storia sostanzialmente è poca cosa; e lo dico senza aver avuto alcun condizionamento, visto che dal trailer di annuncio non ho letto alcuna news/teoria a riguardo.
Dato che la seconda stagione non è nei piani di Marvel, mi chiedo dove andranno a parare col personaggio dopo questo finale. Voglio dire,
è un finale talmente aperto che una seconda stagione sembrerebbe d'obbligo. C'è da scoprire tutta l'origine della strega e della magia... Possibile che lasciano tutto così? Non avrebbe senso.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Vista l’ultima puntata, molto bella e con effetti speciali favolosi, sicuramente fa impressione vedere questa qualità sul piccolo schermo, però mi aspettavo qualcosina di meglio. Alla fine tutto abbastanza prevedibile e ho anche avuto l’impressione che abbiano rushato tutto a bestia concentrando mille cose e risoluzioni in questa puntata finale (9 episodi palesemente troppo pochi, specialmente se la metà durano 20 minuti scarsi)

Comunque sono state gettate basi fondamentali per proseguire con l’MCU cinematografico, davvero molto curioso di vedere come gestiranno il tutto (soprattutto Wanda)

Il costume è... WOW :predicatore:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Aspettavo l'ultima puntata per iniziarla e ho finito di vederla ora.
Visto che da come la presentarono sembrava una sit com spin off senza senso, direi che alla fine è andata abbastanza bene, anche se a livello di storia sostanzialmente è poca cosa; e lo dico senza aver avuto alcun condizionamento, visto che dal trailer di annuncio non ho letto alcuna news/teoria a riguardo.
Dato che la seconda stagione non è nei piani di Marvel, mi chiedo dove andranno a parare col personaggio dopo questo finale. Voglio dire,
è un finale talmente aperto che una seconda stagione sembrerebbe d'obbligo. C'è da scoprire tutta l'origine della strega e della magia... Possibile che lasciano tutto così? Non avrebbe senso.
Questa serie alla fine è stata un'introduzione a una delle prossime trame del MCU, probabilmente rivedremo presto Wanda in qualche film.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,477
Reazioni
3,633
Medaglie
8
Finita. A me è piaciuta davvero moltissimo.

L'ultimo episodio ho mixed feelings, da una parte molto figo per la spettacolarità, dall'altra un pò raffazzonato. Però il finale l'ho trovato davvero bello, seppure dolceamaro
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,585
Reazioni
713
Medaglie
9
Visto il finale

Troppa, troppa carne al fuoco per 40 minuti scarsi: un sacco di sottotrame lasciate senza risoluzione, una sottotrama iniziata e risolta in 20 minuti, visivamente ben fatto.
Jimmy prende telefono e clip con una guardia che lo fissa tutto il tempo, il tizio capo si conferma il classico cattivo da cartone animato (perché spara ai bambini? Perché è cattivo!...e per farci vedere i poteri di Monica), la battaglia tra Wanda e Agatha bellina anche se la scena nell'illusione era evitabile, abbastanza scontato che Wanda stesse mancando alcuni colpi di proposito (se Agatha non puó piú usare i suoi poteri, perché riesce ancora a volare?). Bella la battaglia tra Vision illusione e Vision bianco, ma terminarla con la tecnica dell'amicizia...per poi NON FARE PIÚ RIFERIMENTO A 'STO ROBO BIANCO PER TUTTO IL RESTO DELL'EPISODIO!
La questione del finto Pietro si risolve quando lo libera dalla maledizione e c'è anche tempo per una battuta su caxxi duri...era un attore sottomesso da Agatha che per puro caso è interpretato da Quicksilver di FOX. Scena futile.
Vabbè, vince Wanda, si trasforma in Super Saiyan, dissolve l'illusione senza che Vision menzioni il fatto che ora il suo vero corpo ha anche i suoi ricordi, e la giovane perde nuovamente tutta la famiglia.
Saluta Monica, il cattivone viene arrestato, e vola via.
Nella prima scena post-credit si parla di Monica, Skrulls e Nick Fury, nella seconda (bel set virtuale) Wanda sta studiando il libro dei morti trasformata in Scarlet Witch...ma sente i suoi bambini che la chiamano.
I riferimenti a Doctor Strange sono evidenti (anche se no, la magia di Scarlet Witch non è neanche lontanamente paragonabile a quella di Strange+Vishanti), come lo sono le scorciatoie fatte per rientrare nel minutaggio.
Nel complesso una buona serie, né piú né meno.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Puntata 8 interessante, mi manca l'ultima
Dal momento che il percorso di Wanda è stato quello più modificato in termini di produzione, sarei curioso di vedere cosa sarebbe successo se Joss Whedon non avesse convinto Disney ad uccidere Pietro o se i Russo non avessero convinto Feige a farla evaporare in Infinity War
Magari utilizzando la serie what if o dei flash nel multiverso
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,984
Reazioni
6,723
Medaglie
35
Finita di vedere, diciamo che è finita peggio di come è stata per tutto il tempo. Bellissima serie per carità, però alla fine
tante cose ''sprecate'' (sì, è l'inizio della fase 4, ma hanno hyppato troppo forse, boh, diciamoc he è stata anticlimatica... bello i tanti spunti futuri, il visione bianco ''domato'', gli skrull, etc... però 2 cose non mi sono piaciute, l'attore della fox, proprio a prendere per il culò, dai tutti ci abbiamo sperato, non dobbiamo mentire e pure l'assenza di dr strange... non dico mr fantastici, ma dr strange, dopo che agahta percespice, vuoi che dr strange non percespica nulla? poi wanda se ne va pure per i cazzi suoi, quindi dr strange non è intervenuto...

Ripeto, fino alla puntata 7 era la cosa più bella che ho visto del MCU, con le due puntate finali cala secondo me, anche se resta una serie bellissima
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
A me invece sto finale ha proprio deluso.

Parte con una premessa super interessante e diversa per poi deragliare sui soliti canoni da MCU che onestamente dopo 20 e passa film hanno rotto, soprattutto se adesso me li devo sorbire pure in un media diverso.

E poi di base racconta veramente poco, ha una narrazione linearissima dall'inizio alla fine, e in piú hanno messo spiegoni inutilissimi per chi segue con un minimo do attenzione.

Vale la pena guardarla per la Olsen bravissima e gli episodi iniziali che sono veramente spettacolari.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
A me è piaciuto un sacco anche questo finale, ma vabbè non sono uno che sta dietro alle teorie o a cosa viene o non viene detto dagli addetti :asd:

Una delle migliori cose partorite dal MCU e hype abbestia per il futuro :predicatore:
 

backdoor443

CP9
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
1,146
Reazioni
56
Medaglie
6
Visto il finale

Troppa, troppa carne al fuoco per 40 minuti scarsi: un sacco di sottotrame lasciate senza risoluzione, una sottotrama iniziata e risolta in 20 minuti, visivamente ben fatto.
Jimmy prende telefono e clip con una guardia che lo fissa tutto il tempo, il tizio capo si conferma il classico cattivo da cartone animato (perché spara ai bambini? Perché è cattivo!...e per farci vedere i poteri di Monica), la battaglia tra Wanda e Agatha bellina anche se la scena nell'illusione era evitabile, abbastanza scontato che Wanda stesse mancando alcuni colpi di proposito (se Agatha non puó piú usare i suoi poteri, perché riesce ancora a volare?). Bella la battaglia tra Vision illusione e Vision bianco, ma terminarla con la tecnica dell'amicizia...per poi NON FARE PIÚ RIFERIMENTO A 'STO ROBO BIANCO PER TUTTO IL RESTO DELL'EPISODIO!
La questione del finto Pietro si risolve quando lo libera dalla maledizione e c'è anche tempo per una battuta su caxxi duri...era un attore sottomesso da Agatha che per puro caso è interpretato da Quicksilver di FOX. Scena futile.
Vabbè, vince Wanda, si trasforma in Super Saiyan, dissolve l'illusione senza che Vision menzioni il fatto che ora il suo vero corpo ha anche i suoi ricordi, e la giovane perde nuovamente tutta la famiglia.
Saluta Monica, il cattivone viene arrestato, e vola via.
Nella prima scena post-credit si parla di Monica, Skrulls e Nick Fury, nella seconda (bel set virtuale) Wanda sta studiando il libro dei morti trasformata in Scarlet Witch...ma sente i suoi bambini che la chiamano.
I riferimenti a Doctor Strange sono evidenti (anche se no, la magia di Scarlet Witch non è neanche lontanamente paragonabile a quella di Strange+Vishanti), come lo sono le scorciatoie fatte per rientrare nel minutaggio.
Nel complesso una buona serie, né piú né meno.
Ma scherziamo? Scarlet witch si beve Doctor Stranger e l'Antico senza nemmeno fare sul serio!
Parliamo di una mutante di livello omega, praticamente una delle pochissime che se la potrebbe "giocare" per un po' con fenice...al momento, nel MCU mostrato finora, è l'essere più potente in assoluto. Non c'è Avenger, Thanos che tengano.
Cioè non so se ci rendiamo conto, ma ha creato una copia di Visione, in possesso di tutte le sue abilità...si non era forte come l'originale, ma è decisamente interessante. :dajee:
 

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,069
Medaglie
9
10/10

Sto amando la Olsen con tutto me stesso
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Ed ecco conclusa
Più o meno le mie opinioni sono in linea con ciò che è già stato scritto
Le prime tre puntate sono le migliori, anche se la prima è un po' vana, le quattro successive sono ottime (sebbene io non sia un grande ammiratore dei personaggi bambini, quindi per me quello è stato un malus), mentre le ultime due non m'hanno entusiasmato troppo
Premesso che il precedente reveal di Agatha l'ho trovato scontatissimo già dalla prima puntata, non capisco dove fosse durante gli ultimi film dal momento che hanno visto arrivare i figli di una strega divina sulla terra e poi tutti gli stregoni del pianeta tranne Mordo combattere assieme
Pipponi a parte, ci sono state delle scelte che non mi sono piaciute troppo, sia sul background di Wanda che sul finale
Come fa una "strega" che esiste solo per via del contatto con la gemma della mente ad essere una "strega mitologia conosciuta da tutti"?!?!?!?
Poi magari l'han detto e me lo son perso io, può capitare
Ma anche se l'avessero spiegato, questa è entrata in possesso di quei poteri 9 anni prima degli eventi di questa serie, nessuno in questo frangente ha mai voluto raggiungere questa "mitologica" creatura?
Agatha sprecatissima, di tutto quello che potevano farne non c'hanno fatto nulla
La seconda trollata sul multiverso inizia a sembrare più una presa per c**o, van bene le frasi di mysterio, ma anche cercare l'attore a posta per fare l'inganno è un po' eccessivo (specifico che comunque è stata una bella idea, ma avrebbero dovuto risparmiarsi l'inganno di far from home a sto punto)
In generale mi è sembrato di passare da una serie di qualità ad una di poco conto ma con tanto budget, il che mi crea abbastanza disappunto
Le mie speranze sulla serie non riguardavano nuovi personaggi, crossover o altro, semplicemente avrei voluto una serie "unica", considerando che a differenza di prodotti mcu in cui più o meno sappiamo già cosa vedremo, questo era imprevedibile e in più riguardava un personaggio col quale puoi fare più o meno tutto, come dimostrato dalle prime puntate della serie stessa
Il costume è molto bello, ma preferivo l'outfit senza coroncina; mentre la Olsen come attrice non mi garba troppo, anche se qui ha fatto un buonissimo lavoro
La prima scena post credit introduce captain marvel 2 nel modo peggiore che mi venga in mente, anche qui ci sono problemi di tempismo: gli skrull conoscono Rambeu da trent'anni ma vogliono vederla proprio adesso che guarda caso non è passata neanche un'ora da quando ha acquisito dei poteri attraversando la barriera
La seconda ok, né infamia né lode, avrò gli incubi sapendo di ritrovarmi i due bambini in Strange 2
La nota di merito è supportata da un fattore esterno: sapendo che il regista ha sofferto di depressione, vedere certe scene e ascoltare certi dialoghi fa provare un po' più di empatia, anche perché certi passaggi sono scritti davvero bene
Non mi ha né aumentato né calato la curiosità per The Multiverse of Madness, anche se certe cose avrei preferito vederle direttamente lì
Sono stato contento di rivedere Visione, uno dei personaggi più sprecati dell'mcu, però un cameo di Hawkeye, data l'amicizia che lo lega a Wanda, era doveroso
Nel complesso lo considero comunque uno dei 5 migliori prodotti di questo universo condiviso
 
Top