Cosa c'è di nuovo?

Wartales | WSRPG |

Pubblicità

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
666
Medaglie
3
troppo figo l'equip dell'inquisizione
qJXAFCC.png

qtleTFe.png

e in cima alla montagna.....
1ZPOtgT.png

dIfcYXi.png

AM4AH8K.png

inizia la battaglia per il celestium
kR36wD8.png

oOp3u68.png

USKsWh0.png

sTTnPWN.png

nelle ultime immagini non so se si capisce bene, ma vi assicuro che c'erano una quantità di cadaveri esagerata :asd:
ad ogni fine turno arrivavano una decina di inquisitori, "HOLD THE LINE!!!!!"
e anche il drombach ci saluta, lo ricordavo più difficile, nella mia campagna in normal era un parto, infatti mi ero bloccato in particolare al villaggio della piaga, dove devi catturare 3 infetti e riportarli allo scholar (che poi la situazione gli sfugge di mano).
ma con gli orsi della neve a quel livello, me la sono cavata benissimo.
ora mi finisco qualche taglia e credo che mi dedicherò alla missione delle ossa di drago, mai finita, anche se dovrò viaggiare per 3 regioni.
in ogni caso, devo capire se già potermi dirigere a edoran, ma ne dubito, o se viaggiare un po' per mare nel belerion e continuare con i lvl up, fatto sta che mi avvicino finalmente al dlc :iwanzw:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,666
Medaglie
11
Ammazza, non sapevo si potesse avere sul campo tutta quella gente :asd:

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
666
Medaglie
3
Ammazza, non sapevo si potesse avere sul campo tutta quella gente :asd:
:asd:

il primo capitano ha fatto una brutta fine
leggermente buggata l'animazione :asd:

che fatica con il cibo e senza l'applepancake :dho:
due orsi li ho silurati, ma appena aumento di livello sui tank e li equipaggio con buone armature, ne siluro un altro paio, mangiano veramente troppo.
comunque hanno aggiunto l'ipossia, uno degli orsi mi era caduto in acqua, ma non è morto, si è preso questo status e le abilità gli costavano due.
cosa non hanno però aggiunto è poter ammazzare i propri animali e mangiarseli :tristenev: idem per i propri compagni, visto che il cannibalismo è previsto.
non capisco il perchè non sia stata inserita questa opzione :hmm:

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
666
Medaglie
3
il setting piratesco è una ventata d'aria fresca.
son riuscito a farmi una rotta commerciale tra triltren e belerion, così ho arraffato qualche mela e latte per le pancake.
qui in mezzo ad una tempesta
tra l'altro durante le tempeste, agli scontri in nave si aggiungono anche gli effetti ambientali come un piccolo uragano che sposta le unità di tot di metri e rischia di buttartele giù, o un fulmine che colpisce la nave e tocco di classe, essendo di legno, prende fuoco :sisi:

un paio di nuovi acquisti
1100 di wages a botta :asd:
prima o dopo dovrò rivedere pure il numero degli umani, iniziano a costare troppo anche loro.

per la prima volta ho affrontato un avamposto di banditi quasi pieno, due ondate di rinforzi.
avrò tirato giù una sessantina di unità almeno, una vera guerra, ho rischiato di perderci ben due orsi e torus.
alla fine ho perso un ratto, il mio creeper (che ho sacrificato per salvare uno degli orsi) e purtroppo un orso che non avevo modo di salvare nella situazione che si era creata.
qui riuniti in memoria del grande urside
si è tankato na roba come 5-6 avversari, si è preso tante di quelle botte che nemmeno immaginate, solamente che non avevo il collare della regen, son stra pieno di roba nell'inventario e ho tutti equipaggiati con lo zaino.
gli orsi con quel collare diventano più o meno immortali se non hanno status negativi addosso.

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,913
Medaglie
13
Sorathil sei in un cazzo di vortice da gioco droga staccati fin che sei in tempo.

Armatus

Signore
LV
0

Iscritto dal
11 Apr 2010
Reazioni
15
Medaglie
4
Anche l'orario di invio messaggio è indicativo della dipendenza :D

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,666
Medaglie
11
Lascate fare, beato lui che può... e anche chi può giocare 6h al giorno, tutti i giorni, dopo i trent'anni :sadfrog:

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,913
Medaglie
13
We ragazzi sorathil non posta l'abbiamo forse salvato dal baratro :bruniii:

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
666
Medaglie
3
scarrellatina di immagini, spoiler finale belerion

lord of the seas

e mi accingo al dlc (gli skelmar sono praticamente i vichinghi)

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,913
Medaglie
13
Noooo pensavamo fossi rinsavito :ahsn:

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
666
Medaglie
3
cmq con il dlc sfondi tutto, proprio con la spada che vedete nel video.
ti da una passiva frantic chain, ogni volta che fai critico, perdi 25% degli hp e resetti l'attacco.
con la specializzazione che prendi al 15 del lanciere, decisive rally, tu puoi conferire ad un alleato victorius per 2 turni, l'unità farà sempre critico, più rally, ogni volta che uccide qualcuno guadagna un valour point.
basta equipaggiare lo spadaccino con il concentring oil, che ti cura del 20% dei danni che fai, 100% di possibilità con la cintura, et voilà, hai attacchi potenzialmente infiniti.
ora che ho aumentato la costituzione, perdo 51 hp e delle volte ne guadagno meno.
però qui si aggiunge lo scudo della tomba, che aumenta prob. di critico e danni in base a quanta salute hai perso, più perdi salute, più danni fai, più danni fai, più ti curi.
una roba così rotta raramente l'ho trovata in un videogioco, ma è spettacolare allo stesso tempo.

per la gioia di bubu comunque, sono arrivato oramai alla fine del dlc e smetterò di rompere nel topic :asd:
una volta finito dirò il mio parere definitivo su tutto il pacchetto.

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,913
Medaglie
13
cmq con il dlc sfondi tutto, proprio con la spada che vedete nel video.
ti da una passiva frantic chain, ogni volta che fai critico, perdi 25% degli hp e resetti l'attacco.
con la specializzazione che prendi al 15 del lanciere, decisive rally, tu puoi conferire ad un alleato victorius per 2 turni, l'unità farà sempre critico, più rally, ogni volta che uccide qualcuno guadagna un valour point.
basta equipaggiare lo spadaccino con il concentring oil, che ti cura del 20% dei danni che fai, 100% di possibilità con la cintura, et voilà, hai attacchi potenzialmente infiniti.
ora che ho aumentato la costituzione, perdo 51 hp e delle volte ne guadagno meno.
però qui si aggiunge lo scudo della tomba, che aumenta prob. di critico e danni in base a quanta salute hai perso, più perdi salute, più danni fai, più danni fai, più ti curi.
una roba così rotta raramente l'ho trovata in un videogioco, ma è spettacolare allo stesso tempo.

per la gioia di bubu comunque, sono arrivato oramai alla fine del dlc e smetterò di rompere nel topic :asd:
una volta finito dirò il mio parere definitivo su tutto il pacchetto.
Io ti leggo volentieri :fiore:

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,913
Medaglie
13
Comunque Sorathil sei un leone io mi ricordo che ero bloccato ancora alla seconda zona con un botto di ore :asd:
Post unito automaticamente:

Il dlc della taverna come l'hai trovato?

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
666
Medaglie
3
Comunque Sorathil sei un leone io mi ricordo che ero bloccato ancora alla seconda zona con un botto di ore :asd:
Post unito automaticamente:

Il dlc della taverna come l'hai trovato?
niente dlc della taverna, come non son per niente convinto di prendere il pit, mi sembrano contenuto troppo estranei all'esperienza di gioco e che non aggiungono di fatto nulla, se non dei mini-giochi a parte.
per quelle cifre, no.
ho letto che il pit da dei reward interessanti, io oramai però ho finito tutto, combatto le guardie al 16 per passare il tempo, non avrei più motivo ora come ora di avere nuovo equip, senza nuove zone di gioco nelle quali usarli.

per il resto, allora, il gioco ho già detto quel che penso e continuo a pensarlo.
deve piacere molto la parte strategico-gestionale, perchè è molto ripetitivo ed è una cosa che già avevo detto, ogni zona è una minestra riscaldata della precedente, ci sono meccaniche nuove, che possono cambiare parti strategiche, o gestionali, ludren per esempio inserisce la piaga, il belerion ha le battaglie navali.
però il world-building è sempre lo stesso ed è fondamentalmente basato sul grinding più spudorato, cosa che potrebbe risultare per molti un deficit, in quanto come cose da fare, c'è poca varietà.
c'è sempre una tomba, un arena, un campo di banditi, una stalla e via dicendo.
la varietà in sè sta nello sviluppo e nell'evoluzione del proprio gruppo, nel loot, nelle classi, nella storia che seppur molto marginale, offre situazioni molto diverse da affrontare.

i dlc:
- belerion, da prendere se il gioco è piaciuto.
è forse quello che aggiunge di più in termini contenutistici, i viaggi in nave, il potenziamento della nave con tutte le sue passive, scoprire i vari punti di interesse attraverso le mappe, una classifica da scalare con vari reward ecc.
le battaglie navali sono forse quelle più complicate da gestire in termini di numeri, hanno ribilanciato tantissimo il sistema.
prima cadendo dalla nave, si moriva, ora non più, prima c'era con un assalto il "fuoco amico", ora non più, prima i nemici si lanciavano sulla nave per buttarti giù, ora non più.
però se hai 40 unità e 5 orsi, non ci passi li in mezzo e questo tende un pochino ad appesantire battaglie che si risolverebbero in pochi minuti, per il semplice fatto che non ci arrivi con tutte le unità.
bisogna gestirla un po' meglio, mettendo in panchina qualcuno, sfruttando bene i buff di movimento e cose del genere.
ma se il gioco non è piaciuto, torniamo al discorso della minestra riscaldata, il viaggio in nave è un alternativa al viaggio a piedi, le battaglie sulla nave possono essere comunque risolte senza utilizzare le nuove meccaniche di gioco, come l'utilizzo della ballista.
situazionale, ma consigliato questo, 100%.

- edoran, stesso identico discorso.
in questo caso abbiamo un territorio da riconquistare.
ogni territorio riconquistato permetterà di ricostruirlo e avere dei buff per la regione in questione, con l'aggiunta di tutta una serie di risorse utili alla ricostruzione.
hanno aggiunto la meccanica di poter utilizzare le abilità degli eserciti aiutati, per tot di punti posso far piovere frecce infuocate sul nemico o richiamare un assassino e uccidere un'unità a random.
sono aggiunti gli assedi (sempre da assediatori però).
hai due arieti da portare avanti assegnandogli due unità che rimarranno li fin quando non deciderai di riprenderle o l'ariete venga distrutto, questi arieti servono per distruggere le torri di difesa e la porta d'entrata.
una volta dentro bisognerà uccidere il leader e alzare la bandiera, infine uccidere tutti quanti i rinforzi in arrivo.
qui posso dire che la varietà di equip in sè non è molta, ci sono alcune chicche, ma roba principalmente per accettari, spadaccini e balestrieri, la classe aggiunta in concomitanza con il dlc.
infatti è possibile trovare ben due balestre uniche.
bella la storia in questo caso, hai molta più varietà di "situazioni" narrative, oltre che un sacco di varietà di ambientazioni nelle quali combattere (tolti gli assedi, asset riutilizzati per ogni avamposto purtroppo).
il punto è che a livello esplorativo, è molto lineare e tra le altre cose, essendoci già arrivato con un party da end-game, la difficoltà è diventata del tutto irrisoria e per quanto fosse divertente maciullare barbari a destra e sinistra, è finito veramente in poche ore, tanto da non darmi nemmeno la possibilità di raggiungere il 15 con tutte le classi e quando comunque son riuscito a raggiungerlo, ero oramai alla fine e non c'era effettivamente più necessità di cambiamento.
un drop della difficoltà altissimo, ma già l'avevo notato dal belerion che stavo iniziando a diventare una macchina da guerra.
ammetto che da questo dlc mi aspettavo qualcosina in più in termini di loot ed avanzamento, ma rimane una buona spesa, scontato va preso.

soldi ben spesi comunque se il gioco è piaciuto e si vuole continuare ad evolvere il proprio party perchè i reward meritano in entrambi i casi.

concludo, per me è stata un'esperienza spettacolare, verso le 200 ore di campagna, una droga come diceva bubu, che per gli amanti della strategico credo sia un must e che ammetto, mi dispiace aver finito (o che comunque non esista un vero e proprio post-game).
i dlc da considerare a campagna finita, senza se nè ma, perchè bisogna rendersi conto di quanto si è saturi o meno dell'esperienza.
io ho lasciato un bel commentino al loro sondaggio con "we need more dlc, plz" :asd:
a ognuno poi il suo.

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,913
Medaglie
13
niente dlc della taverna, come non son per niente convinto di prendere il pit, mi sembrano contenuto troppo estranei all'esperienza di gioco e che non aggiungono di fatto nulla, se non dei mini-giochi a parte.
per quelle cifre, no.
ho letto che il pit da dei reward interessanti, io oramai però ho finito tutto, combatto le guardie al 16 per passare il tempo, non avrei più motivo ora come ora di avere nuovo equip, senza nuove zone di gioco nelle quali usarli.

per il resto, allora, il gioco ho già detto quel che penso e continuo a pensarlo.
deve piacere molto la parte strategico-gestionale, perchè è molto ripetitivo ed è una cosa che già avevo detto, ogni zona è una minestra riscaldata della precedente, ci sono meccaniche nuove, che possono cambiare parti strategiche, o gestionali, ludren per esempio inserisce la piaga, il belerion ha le battaglie navali.
però il world-building è sempre lo stesso ed è fondamentalmente basato sul grinding più spudorato, cosa che potrebbe risultare per molti un deficit, in quanto come cose da fare, c'è poca varietà.
c'è sempre una tomba, un arena, un campo di banditi, una stalla e via dicendo.
la varietà in sè sta nello sviluppo e nell'evoluzione del proprio gruppo, nel loot, nelle classi, nella storia che seppur molto marginale, offre situazioni molto diverse da affrontare.

i dlc:
- belerion, da prendere se il gioco è piaciuto.
è forse quello che aggiunge di più in termini contenutistici, i viaggi in nave, il potenziamento della nave con tutte le sue passive, scoprire i vari punti di interesse attraverso le mappe, una classifica da scalare con vari reward ecc.
le battaglie navali sono forse quelle più complicate da gestire in termini di numeri, hanno ribilanciato tantissimo il sistema.
prima cadendo dalla nave, si moriva, ora non più, prima c'era con un assalto il "fuoco amico", ora non più, prima i nemici si lanciavano sulla nave per buttarti giù, ora non più.
però se hai 40 unità e 5 orsi, non ci passi li in mezzo e questo tende un pochino ad appesantire battaglie che si risolverebbero in pochi minuti, per il semplice fatto che non ci arrivi con tutte le unità.
bisogna gestirla un po' meglio, mettendo in panchina qualcuno, sfruttando bene i buff di movimento e cose del genere.
ma se il gioco non è piaciuto, torniamo al discorso della minestra riscaldata, il viaggio in nave è un alternativa al viaggio a piedi, le battaglie sulla nave possono essere comunque risolte senza utilizzare le nuove meccaniche di gioco, come l'utilizzo della ballista.
situazionale, ma consigliato questo, 100%.

- edoran, stesso identico discorso.
in questo caso abbiamo un territorio da riconquistare.
ogni territorio riconquistato permetterà di ricostruirlo e avere dei buff per la regione in questione, con l'aggiunta di tutta una serie di risorse utili alla ricostruzione.
hanno aggiunto la meccanica di poter utilizzare le abilità degli eserciti aiutati, per tot di punti posso far piovere frecce infuocate sul nemico o richiamare un assassino e uccidere un'unità a random.
sono aggiunti gli assedi (sempre da assediatori però).
hai due arieti da portare avanti assegnandogli due unità che rimarranno li fin quando non deciderai di riprenderle o l'ariete venga distrutto, questi arieti servono per distruggere le torri di difesa e la porta d'entrata.
una volta dentro bisognerà uccidere il leader e alzare la bandiera, infine uccidere tutti quanti i rinforzi in arrivo.
qui posso dire che la varietà di equip in sè non è molta, ci sono alcune chicche, ma roba principalmente per accettari, spadaccini e balestrieri, la classe aggiunta in concomitanza con il dlc.
infatti è possibile trovare ben due balestre uniche.
bella la storia in questo caso, hai molta più varietà di "situazioni" narrative, oltre che un sacco di varietà di ambientazioni nelle quali combattere (tolti gli assedi, asset riutilizzati per ogni avamposto purtroppo).
il punto è che a livello esplorativo, è molto lineare e tra le altre cose, essendoci già arrivato con un party da end-game, la difficoltà è diventata del tutto irrisoria e per quanto fosse divertente maciullare barbari a destra e sinistra, è finito veramente in poche ore, tanto da non darmi nemmeno la possibilità di raggiungere il 15 con tutte le classi e quando comunque son riuscito a raggiungerlo, ero oramai alla fine e non c'era effettivamente più necessità di cambiamento.
un drop della difficoltà altissimo, ma già l'avevo notato dal belerion che stavo iniziando a diventare una macchina da guerra.
ammetto che da questo dlc mi aspettavo qualcosina in più in termini di loot ed avanzamento, ma rimane una buona spesa, scontato va preso.

soldi ben spesi comunque se il gioco è piaciuto e si vuole continuare ad evolvere il proprio party perchè i reward meritano in entrambi i casi.

concludo, per me è stata un'esperienza spettacolare, verso le 200 ore di campagna, una droga come diceva bubu, che per gli amanti della strategico credo sia un must e che ammetto, mi dispiace aver finito (o che comunque non esista un vero e proprio post-game).
i dlc da considerare a campagna finita, senza se nè ma, perchè bisogna rendersi conto di quanto si è saturi o meno dell'esperienza.
io ho lasciato un bel commentino al loro sondaggio con "we need more dlc, plz" :asd:
a ognuno poi il suo.
Ottimo per l'ultimo io mi ero un po' freddato per la loro virata sui dlc diciamo non proprio utili..
Ecco il passaggio ai pirati si sente?
Però il bello di questi giochi è il Mood che ti danno che ti entra proprio in testa.

Sorathil

LV
0

Iscritto dal
29 Nov 2020
Reazioni
666
Medaglie
3
Ottimo per l'ultimo io mi ero un po' freddato per la loro virata sui dlc diciamo non proprio utili..
Ecco il passaggio ai pirati si sente?
Però il bello di questi giochi è il Mood che ti danno che ti entra proprio in testa.
l'atmosfera piratesca c'è :sisi:
tutto il settings, l'estetica dell'equip, le musiche, ci siamo.
stesso dicasi per edoran, l'atmosfera è molto cupa, tra l'altro, dettaglio carino, nelle zone ancora in guerra dove non ci sono le guardie, possono intervenire dei mercenari bardati di tutto punto a darti la caccia, nel momento in cui commetti atti criminali.
molto più veloci e cattivi delle guardie, iniziano a inseguirti anche a bassi livelli di crimine.

Pubblicità
Pubblicità