A livello di bestie Invece?
niente di particolare purtroppo, tolti boss e situazioni specifiche.
in entrambi i dlc si contano 3 specie nuove, i modelli anche qui sono riutilizzati da altre creature, vedi le sirene che sono praticamente dei creeper, ma son stati rivisti nel design e nelle meccaniche di base.
non ho catturato nè sauri nè sirene, quindi non ti so dire che genere di passive implementino con il lvl up, mentre invece i sabretooth ne ho presi un paio e sono abbastanza carini, un power up interessante dei lupi.
gli orsi rimangono la maggior risorsa che tu possa portarti dietro in combattimento, mentre crocswine e ratti della piaga per rifornirti di cibo.
appoggio l'idea e l'opinione che i dlc sono basso-andanti eh, nonostante siano belli e aggiungano zone, se uno vuole parlare oggettivamente per qualità-prezzo, non ci siamo.
massiccio ri-utilizzo di asset e modelli, poche novità importanti nelle meccaniche generali di gioco (tutte cose che rimangono specifiche per la regione aggiunta, non si estendono ad altre zone), nemici e strategie annesse poco approfondite (i nemici dell'inquisizione sono molto più forti come bonus avanzati di combattimento rispetto agli skelmar, che implementano semplici contrattacchi o cercano di soverchiare per numero).
si denota una poca volontà di proporti qualcosa di effettivamente importante, non so ora se per questioni economiche o cos'altro.
per questo ho specificato che sono da prendere in considerazione a fine gioco, perchè deve effettivamente piacerti il gioco per acquistarli, non essendo di fatto importanti nell'esperienza generale, ma cercano di accompagnare, con nuovi contenuti e alla fine soddisfacenti (perchè appunto reward, combattimenti, alcuni boss, nuove meccaniche, ci sono e funzionano), verso l'end-game e l'arrivo ad alti livelli che il gioco base non aiuta nè permette di raggiungere, senza grindare all'infinito.
devo essere obiettivo su questo perchè parliamo di soldi e di una spesa che, se si considera tutto il pacchetto seppur scontato, arriva a volumi importanti per il tipo di prodotto che si parla.
sono 40 euro con i dlc che consiglio e per queste cifre, ad oggi, si possono acquistare tranquillamente 4 rpg egualmente meritevoli.
per chiarire, il gioco base può bastare e avanzare senza problemi.