PS4 Watch Dogs

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per compressi intendi muri invisibili, bug, glitch, compenetrazioni poligonali, riciclo delle animazioni di Assassin's Creed III, zero fisica dell'acqua, pessima fisica delle auto, danni mediocri alle vetture, combattimento corpo a corpo quasi inesistente, pessima IA, pessimo modello di guida, ridotta personalizzazione del protagonista?
Urka davvero? Devo startare la versione ps3 appena presa per cui i compromessi cui mi riferisco sono un'ipotesi. A leggere le rece ed i voti dei lettori non pare di ravvisare tutti questi difetti.

Per compressi intendi muri invisibili, bug, glitch, compenetrazioni poligonali, riciclo delle animazioni di Assassin's Creed III, zero fisica dell'acqua, pessima fisica delle auto, danni mediocri alle vetture, combattimento corpo a corpo quasi inesistente, pessima IA, pessimo modello di guida, ridotta personalizzazione del protagonista?
L'acqua nelle versione PS4 non mi pare esattamente a *****, in generale il gioco non ha come elemento fondamentale l'acqua, glitch e bug sono presenti, ma non come ne vogliono far passare molti come uno Skyrim random, in generale non c'è niente di cosi grave o altro che non ti faccia andare avanti nel gioco, ne ha quanti ne può avere l'AC random visto per citare qualcosa di simile, il combattimento corpo è inesistente, ma è volutamente cosi, anche in GTA il corpo a corpo è quasi completamente insistente, cosa voluta, I.A. pessima no, nella norma, alle difficoltà più alte ti fa anche un **** cosi ed in generale qualche strategia per aggirarmi quando sono in tante molte volte le ho viste, non dico che sia grandiosa ma non cosi pessima, sul modello di guida ti do ragione, sicuramente inferiore a moltissimi free-roaming, anche qui non la ***** che si vuole far passare, con un po' di pratica ti abitui e fai il gioco tranquillamente senza avere incidenti o impossibilitare le missioni di guida, in generale di muri invisibili non ne ho proprio visti nel gioco :kep88:

Daje Moon, quando o se lo giocherai ne riparleremo (anche se sicuramente gli tirerai sempre ***** a prescindere) non andare sempre per sentito dire, che su WD se ne è sentito fin troppo non meritando per niente almeno un quarto delle cose dette su di lui in negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Urka davvero? Devo startare la versione ps3 appena presa per cui i compromessi cui mi riferisco sono un'ipotesi. A leggere le rece ed i voti dei lettori non pare di ravvisare tutti questi difetti.
Vabbè lascia perdere le rece che è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In generale i difetti di WD per accanimento sono stati ingigantiti, metà di quei difetti può anche essere presenti, ma non in maniera cosi grave cosi molti vogliono farli passare, in generale niente di cosi scabroso che ti fa non andare avanti o che ti fa abbassare il voto del gioco ad un insufficiente :none:

La versione PS3 alla fine non è neanche malaccio, per assurdo graficamente è inferiore agli ultimi AC, però alla fine godibile lo stesso, naturalmente non è la versione PS4, ma ripeto se vuoi giocartelo su PS3 fallo senza timori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vai tranquillo che è un buon gioco godibilissimo, longevo e divertente

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Vabbè lascia perdere le rece che è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In generale i difetti di WD per accanimento sono stati ingigantiti, metà di quei difetti può anche essere presenti, ma non in maniera cosi grave cosi molti vogliono farli passare, in generale niente di cosi scabroso che ti fa non andare avanti o che ti fa abbassare il voto del gioco ad un insufficiente :none:

La versione PS3 alla fine non è neanche malaccio, per assurdo graficamente è inferiore agli ultimi AC, però alla fine godibile lo stesso, naturalmente non è la versione PS4, ma ripeto se vuoi giocartelo su PS3 fallo senza timori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me basta che il titolo sia intrigante e realizzato in modo professionale. Sono sopravvissuto senza problemi a decine di freeze nei due ultimi Fallout pur di fruire per centinaia di ore del fascino della Zona contaminata della capitale piuttosto che del Mojave. Per cui se il gameplay è decente e innovativo e la grafica è passabile sono disposto a passare sopra ad eventuali problematiche. Tanto mi pare d'aver capito che i giochi rientrano nella legge di Murphy per cui l'evoluzione tecnologica si accompagna con le puntuali sfighe che di sicuro si verificheranno, fino ad eventuale patch successiva, la quale, lungi dal risolvere definitivamente l'issue, ne aggiungerà di ulteriori. :kep88:

A me basta che il titolo sia intrigante e realizzato in modo professionale. Sono sopravvissuto senza problemi a decine di freeze nei due ultimi Fallout pur di fruire per centinaia di ore del fascino della Zona contaminata della capitale piuttosto che del Mojave. Per cui se il gameplay è decente e innovativo e la grafica è passabile sono disposto a passare sopra ad eventuali problematiche. Tanto mi pare d'aver capito che i giochi rientrano nella legge di Murphy per cui l'evoluzione tecnologica si accompagna con le puntuali sfighe che di sicuro si verificheranno, fino ad eventuale patch successiva, la quale, lungi dal risolvere definitivamente l'issue, ne aggiungerà di ulteriori. :kep88:
Innovativo no, al limite in parte originale e diverso da molti freeroam, anche proprio come struttura di gioco, in generale un gameplay per niente malaccio anzi molto buono, poi chiariamoci ancora, le sbavature nel gioco ci sono tranquillamente, ma ripeto non è la ***** che viene fatta passare da molti ancora adesso, perché il titolo diverte tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Innovativo no, al limite in parte originale e diverso da molti freeroam, ed in generale un gameplay per niente malaccio, anzi molto buono, poi chiariamoci ancora, le sbavature nel gioco ci sono tranquillamente, ma ripeto non è la ***** che viene fatta passare da molti ancora adesso, perché il titolo diverte tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
This mi basta e avanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io se devo essere sincero in tutto il gioco non ho visto bug grossissimi, però come gameplay e storia l'ho giocato a forza.. Non m'è piaciuto tanto.. La storia migliora un po' nel finale e basta..

Giocato un paio d'ore per lo più cazzeggianti in attività secondarie per prenderci la mano. Lo strano è che non ho sparato nemmeno un colpo. Per interrompere qualche episodio delinquenziale ho messo fuori combattimento le persone col cerchio. La guida delle auto non fa impazzire e mi ha ricordato un titolo ambientato a Londra parecchi anni addietro, mi pare "The Gateway" per la ps2.

Preso anche io la versione Special per ps3

Sto avendo un paio di problemi sulla questione ''installazione dati salvataggio sul disco rigido''

in poche parole

Avvio per la prima volta il gioco scarico la patch 1.2 ( 80 e pass MB )

mi parte installazione dati salvataggio sul disco rigido ( 20 min - 7gb circa di dati installati )

arrivo ( finalmente ) al menù del gioco vado in opzioni e vedo la lingua del doppiaggio su inglese.. La metto su Ita e mi esce ''devi installare i dati sul disco'' (5 min )

installo i dati e tutto ok

finalmente inizio a giocare mi faccio qualche ora

il giorno dopo metto il gioco e mi esce di nuovo

''installazione dati sul disco rigido'' ( 5 min ) e qui mi parte '' ma che caxxo'' :bah!:

arrivo nel menù del gioco e la lingua del doppiaggio è di nuovo su inglese!!?

la rimetto su ita e di nuovo ''installazione dati sul disco rigido'' ( 5 min ) :bah!:

gioco

più tardi rigioco e CHISSà PER QUALE MIRACOLO DEL NOSTRO SIGNORE SEMPRE SIA LODATO il gioco parte normalmente

più tardi rimetto il gioco e di nuovo stessa storia

installazione dati di salvataggio sul disco rigido

lingua del doppiaggio tornata in inglese, e per rimetterla in ita devo fare di nuovo sta storiella

ora io non sarò un genio del male ma in 10 secondi ho capito che fa sto cojone di gioco

in poche parole INSTALLA UNA SOLA LINGUA

quindi io metto la lingua del doppiaggio italiana e gioco con tale lingua

ma nel momento in cui in un secondo momento ( gioco di parole ) faccio ripartire il gioco per continuare la mia sessione

il cojone che fa?

chissà per quale mente malata di ubisoft va DA SOLO a settare la lingua del doppiaggio su inglese e quindi MI parte questa installazione dati sul disco rigido ( che non dura quanto la prima ma dura lo stesso tempo del cambio di lingua, indovina allora cosa fa? )

ESATTO!

Mi reimposta e mi reinstalla il doppiaggio inglese

e io dopo devo di nuovo andare nel menù del gioco e mettere quello ITA

c'è qualche anima buona che ha una soluzione?

non ditemi ''giocatelo con doppiaggio inglese'' :rickds:

- - - Aggiornato - - -

RISOLTO ( FORSE)

Ho cancellato tutto ( installazione, aggiornamento, salvataggio ecc ecc )

Ho fatto di nuovo l'aggiornamento e installazione

arrivo al menù del gioco è la lingua del doppiaggio è già settata su ITA!

:gouki:

Ultima modifica:
Urka che botta di freeze. Stavo al quindicesimo livello di 15 del digital trip spider tank che ha iniziato a rallentare di brutto ed ho continuato per non rifare 20 min di partita daccapo. Appena finito con l'ultima parabola satellitare s'è inchiodato tutto così ho spento e lasciato spento due ore intanto che guardavo un film tv. Ora spero che riparta. :kep88:

Per il resto si gioca con soddisfazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: ripartito tutto. Funziona regolarmente. Era dai tempi di Fallout che non s'inchiodava la playstation.

Ultima modifica:
Dopo un secondo freeze, mi sono divertito ad hackerare tutte le 12 stazioni del ctos. Ora però ho un problemino. Nella campagna principale mi ha detto di selezionare hacking online e di richiedere un bersaglio. Ora io non ho intenzione di giocare in multiplayer, quindi ho cercato uno da hackerare ma ho sospeso subito la ricerca e mi ha proposto una missione successiva con target giallo. Spero il multiplayer non sia un collo di bottiglia altrimenti temo sarà la fine della mia esperienza in watch dogs.

EDIT: Niente. Bel gioco ma vedo che la notorietà online e il multi fanno parte del gameplay, condizionando anche la campagna in singolo. In settimana lo rivendo. Peccato, perché per il resto è divertente, paio di freeze a parte.

Ultima modifica:
Ma scusa non lo finisci neanche solo perchè ci sono invasioni online? :morristend: E comunque se vai su opzioni si possono disattivare così mentre giochi non ti rompe le balle nessuno.

Dopo un secondo freeze, mi sono divertito ad hackerare tutte le 12 stazioni del ctos. Ora però ho un problemino. Nella campagna principale mi ha detto di selezionare hacking online e di richiedere un bersaglio. Ora io non ho intenzione di giocare in multiplayer, quindi ho cercato uno da hackerare ma ho sospeso subito la ricerca e mi ha proposto una missione successiva con target giallo. Spero il multiplayer non sia un collo di bottiglia altrimenti temo sarà la fine della mia esperienza in watch dogs.
EDIT: Niente. Bel gioco ma vedo che la notorietà online e il multi fanno parte del gameplay, condizionando anche la campagna in singolo. In settimana lo rivendo. Peccato, perché per il resto è divertente, paio di freeze a parte.
Per quanto mi riguarda a venderlo fai bene perché è un gioco mediocre, però se ti sta piacendo non ha proprio senso lasciarlo per l'online, non influisce un bel niente nel single player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma scusa non lo finisci neanche solo perchè ci sono invasioni online? :morristend: E comunque se vai su opzioni si possono disattivare così mentre giochi non ti rompe le balle nessuno.

Per quanto mi riguarda a venderlo fai bene perché è un gioco mediocre, però se ti sta piacendo non ha proprio senso lasciarlo per l'online, non influisce un bel niente nel single player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me non dispiace. Vedrò di disattivare il multi dalle opzioni in modo che non rompa. Grazie del parere e della dritta.

EDIT: disabilitando le invasioni online dal menu opzioni sono riuscito a proseguire. Il gioco non è pazzesco, eh. Si accusano freeze (2 al momento) ed i veicoli si guidano (male) come in "The Gateway" Ps2. Però mi garbano alcune parti, tipo l'infiltrarsi stealth nei centri ctos e consentire la liberazione delle attività di quartiere; poi sono carucce le attività secondarie, dai digital trip alla raccolta di collectables. Pur non eccelso, il gameplay è abbastanza sui generis da risultare intrigante.

Ultima modifica:
Ogni tanto salta l'audio. Anche giocando in single player e disabilitando le invasioni online, quando si perde la connessione col server Ubisoft salta l'audio. Finora mi è capitato 3 volte, che si assommano ai due freeze. Ciononostante il gameplay resta simpatico più che altro per le secondarie tipo gli attacchi banda, magari con approccio stealth.

La campagna principale non attizza. Dal punto di vista narrativo funziona molto meglio il romanzo "Dark Clouds", letto prima di acquistare il gioco, anche se certo spezzettare la campagna videoludica con un sacco di secondarie non aiuta la fluidità degli eventi.

Finito anche questo: devo finire il gioco alcolico a nord della mappa e la parte online per poterlo completare al 100% (90% superato).

Beh che dire come gioco non mi è spiaciuto affatto, ci sono un sacco di robe da fare, il gameplay mi è sembrato divertente, sia per le fasi al volante (modello di guida bocciato comunque), che per le missioni in se e per se, ho gradito molto giocare di stealth e l'IA si è mantenuta tutto sommato su buoni livelli.

Dal comparto tecnico mi aspettavo onestamente qualcosa di più, il confronto con GtaV è impietoso e considerato che la Ubisoft non è di certo una piccola SH sono rimasto un po' deluso. La grafica (ps3) era nella norma, le macchine che apparivano dal nulla ad un centinaio di metri erano un bel calcio nei cosiddetti però. A parte qualche bug comunque ne ho apprezzato la stabilità, praticamente zero rallentamenti.

Il modello di guida mi è sembrato molto semplificato, senza contare che una piccola cosa che mi ha fatto storcere il naso è la completa assenza di motori in giro per le strade. Il sistema di danni è ridicolo, su questo mi spiace ma non ci piove, e la fisica non è di certo di prima mano. Potevano fare di più qui considerato che è un aspetto abbastanza importante.

La trama mi stava prendendo all'incirca dai 3/4 di gioco, ma sul finale...boh, forse mi aspettavo qualcosetta di più, anche in termini di fase gameplay

l'incontro con Damien sotto questo punto di vista è insignificante, senza contare che la parte di Jordi è, si coerente col personaggio, ma mi aspettavo qualcosa di diverso dal "ti butto giù dalla ringhiera ma siamo amiconi come prima" come sembra essere.
Comunque una storia senza infamia ne lode.

Complessivamente però mi ha divertito abbastanza, che alla fine è davvero la cosa più importante. Ho dato un bel 8, voto sicuramente ridotto dai problemi di cui prima, al di sotto in ogni caso alle aspettative create nei mesi precedenti all'uscita. Sono però fiducioso che, come in molti altri casi, con un eventuale seguito le cose possano migliorare sensibilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo che per il platino o il 100% ci va una botta di ore. C'è uno sfracello di attività secondarie da completare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto scaricando la versione 1.03 - 95MB - speriamo abbiano messo una pezza a un po' di bug.
ARRIVA LA NUOVA PATCH PER WATCH DOGS, ADESSO POTREMO HACKERARE I NOSTRI AMICI

E non solo

Ubisoft ha rilasciato una patch correttiva per il suo Watch Dogs, piuttosto ricca, che aggiunge qualcosa di nuovo, nella fattispecie la possibilità di hackerare le partite degli amici. Ricordiamo che questa feature precedentemente era del tutto casuale.

Ci sono anche una lunga serie di aggiustamenti basati sui feedback della comunità, un sistema di filtri online più efficiente che terrà conto dei comportamenti scorretti (come disconnessioni illegittime), più qualche bug corretto nella campagna single player.

Fonte: VG247.com

- - - Aggiornato - - -

Leggermente in ritardo di 3 mesi...visto che l'ho finito al 100% e già rivenduto ricavandoci 10 Euro....(preso a 30 da Mediaworld e valutato 40 da Gamestop...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro