Web animation, indie animation e webserie animate

• Autore discussione Autore discussione pnt23
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rilasciato l' Ep.7 di The Amazing Digital Circus

[automerge]1765652500[/automerge]Dietro le Quinte per l'Ep.4 di Space King

Ultima modifica:
Teaser per una nuova serie di GLITCH: GAMEOVERSE

Episodio pilota a maggio.

Questa serie è creata da un famoso animatore-di-newgrounds/youtuber/web-personality che ha partecipato anche alla serie/gruppo let's player Game Grumps. Non ho presente né lui né buona parte del cast (che chi segue la sua community ha presente, a quanto leggo) quindi per me è tutto nuovo—ma una chance gliela darò comunque dato il setting + la premessa, e il fatto che anche questa è 2D come Knights of Guinevere :sisi:

Ultima modifica:
Teaser per una nuova serie di GLITCH: GAMEOVERSE

Episodio pilota a maggio.

Questa serie è creata da un famoso animatore-di-newgrounds/youtuber/web-personality che ha partecipato anche alla serie/gruppo let's player Game Grumps. Non ho presente né lui né buona parte del cast (che chi segue la sua community ha presente, a quanto leggo) quindi per me è tutto nuovo—ma una chance gliela darò comunque dato il setting + la premessa, e il fatto che anche questa è 2D come Knights of Guinevere :sisi:

Interessante!
Ora però dateci la serie di KoG o prendo a calci tutti

Visualizza allegato 25589

post youtube originale https://www.youtube.com/post/Ugkxfuh7_X5LwRtfRu-1d4K8BkoFrJ7Iwh1e

The 4th Hokage è ancora sottoforma di teaser, ma direi che al 99% è praticamente l'annuncio che Knights of Guinevere è stato greenlitato.

FINALMENTE DELLA CAPPERO DI BUONE NOTIZIE OGNI TANTO :urlo:
OTTIMO! vedevo ieri che a marzo parte il kickstarter della nuova serie di Matt Braly(mi sembra si chiami così il tizio)
Dai che l’animazione americana di deve riprendere anche lei che qualche perla esce sempre!

edit con nome corretto

Ultima modifica:

Finanziato con successo l'episodio 1/pilota della nuova serie animata di Matt Braly (creatore di Amphibia, la serie Disney TVA—nonché una delle mie serie animate preferite dell'epoca ~2010-2020): Clara & The Below.

La condivido qui perché questo episodio verrà rilasciato su Youtube per natale 2026. In soldoni non si sa ancora come decideranno di gestirla dopo, potrebbe finire anche ad un canale televisivo o publisher, ma per ora la possiamo definire una webserie vera e propria quindi penso ci stia postarla qui. Nel dubbio, posto :uhmsisi:

Finanziato con successo l'episodio 1/pilota della nuova serie animata di Matt Braly (creatore di Amphibia, la serie Disney TVA—nonché una delle mie serie animate preferite dell'epoca ~2010-2020): Clara & The Below.

La condivido qui perché questo episodio verrà rilasciato su Youtube per natale 2026. In soldoni non si sa ancora come decideranno di gestirla dopo, potrebbe finire anche ad un canale televisivo o publisher, ma per ora la possiamo definire una webserie vera e propria quindi penso ci stia postarla qui. Nel dubbio, posto :uhmsisi:

ho accesso per postarlo e taggarti. apposto cosi!

Secondo episodio finanziato. Contento ma ho un dubbio sui goal. Primo episodio muto ma il primo goal ha i doppitori. Mi stranisce sta cosa

Secondo episodio finanziato. Contento ma ho un dubbio sui goal. Primo episodio muto ma il primo goal ha i doppitori. Mi stranisce sta cosa
Forse il primo episodio era concepito come muto in origine nell'ipotesi che solo il goal più basso fosse raggiunto, e sarà rivisto per avere dialoghi ora che lo stretch goal è stato coperto?

Mia teoria, ovviamente.

Forse il primo episodio era concepito come muto in origine nell'ipotesi che solo il goal più basso fosse raggiunto, e sarà rivisto per avere dialoghi ora che lo stretch goal è stato coperto?

Mia teoria, ovviamente.
Speriamo chiariscano sta cosa

Amazing Digital Circus Episodio 8

l'ho visto e
:spiaze:

Comunque episodio 9 (finale di serie) il 19 Giugno 2026.

Non avevo scritto una news abbastanza importante su The Amazing Digital Circus: l'episodio 9 è stato annunciato come in arrivo nei cinema di tutto il mondo in un evento a tempo che include l'episodio 8 e l'episodio 9 combinati insieme in un unico vero e proprio film animato, il 4 Giugno (l'episodio 9 poi arriva su youtube normalmente nella data che ho scritto sopra, quindi circa due settimane dopo).

All'inizio era solo nord america, sud america e giappone. Piano piano GLITCH è riuscita a fare accordi con varie catene di cinema nel mondo.

Motivo per cui scrivo questo post ora: oggi hanno confermato l'Europa... tra cui l'Italia :powah:
Le prevendite aprono il 29 Aprile, confido che per allora sapremo dettagli sui cinema che ci riguardano.

JTCPlWk.png

Ultima modifica:
Non avevo scritto una news abbastanza importante su The Amazing Digital Circus: l'episodio 9 è stato annunciato come in arrivo nei cinema di tutto il mondo in un evento a tempo che include l'episodio 8 e l'episodio 9 combinati insieme in un unico vero e proprio film animato, il 4 Giugno (l'episodio 9 che arriva su youtube normalmente nella data che ho scritto sopra, quindi circa due settimane dopo).

All'inizio era solo nord america, sud america e giappone. Piano piano GLITCH è riuscita a fare accordi con varie catene di cinema nel mondo.

Motivo per cui scrivo questo post ora: oggi hanno confermato l'Europa... tra cui l'Italia :powah:
Le prevendite aprono il 29 Aprile, confido che per allora sapremo dettagli sui cinema che ci riguardano.

JTCPlWk.png

Uci dice esclusivamente da loro ma la pagina è presente pure su The space.

Ep.3 di Dinosauria: Volume 2 e Dietro le quinte

Pilot per The Bloody Mary

Kickstarter per Paws of Purity

Uci dice esclusivamente da loro ma la pagina è presente pure su The space.

Confermo che non è esclusiva UCI.
Lo ha messo in prevendita pure il cinema della mia città che non fa parte di una catena.

Io e miei amici abbiamo prenotato, alla fine è arrivato pure nella città più vicina dove andiamo di solito al cinema (contro ogni mio pronostico), quindi ci siamo presi subito il biglietto.

Comunque assurdo il percorso che ha fatto TADG, da episodio pilota uscito su YouTube gratis fino ad un'uscita nei cinema di tutto il mondo per il finale :morris2:

-------

A proposito di GLITCH, l'episodio Pilota di GAMEOVERSE esce il 15 maggio :sisi:

Ultima modifica:
Ep.1 Twisted Plots

la serie di freedom toons:banagol: molto carino:sisi: non è super mai vista come storia di cloni ma l'hanno comunque usata a modo loro, altri episodi vorrei fossero con più paralleli reali o conspiratori perchè è quello che mi aspettavo e qui media e commentatori sono stati molto marginali

visto anche il pilot di Gameoverse carino MA c'è da vedere se ritratteranno per il primo episodio ufficiale mi riesce quasi naturale credere che molti dei villan e quello che sembra il capo possano volerli tener nascosti ed anche cambiarli, mi ha fatto molto piacere vedere che hanno stabilito delle regole ben precise come non poter interferire con i mondi se non alla loro distruzione (gran momento shock il il pugno al delfino per un pg che sembrava una barzelletta), una punta di horror c'è, come da tradizione Glitch ma sarà decisamente la loro serie più action
ps: urgono easter egg e camei sopratutto da indie games:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro