Web animation, indie animation e webserie animate

• Autore discussione Autore discussione pnt23
  • Data d'inizio Data d'inizio
visto gameoverse e bho. Non mi ha lasciato nulla rispetto a Gwenivere o anche al solo trailer di Clara and the Below. proprio 0
Onestamente anche io devo dire che il pilota non mi ha colpito in modo assurdo, come episodio pilota è quello che mi ha sorpreso di meno tra tutte le serie GLITCH post Murder Drones. Ma è solo un confronto relativo, perché comunque il pilota in sé mi è piaciuto nel complesso, giusto non mi ha fatto innamorare come successo ad esempio per KoG.

La cosa che forse mi piace di più è l'idea di base più che altro, che comunque è carina e ci possono costruire storie molto interessanti nello spettro di un episodio pilota. Come ha anche detto Razgriz, con questo set di regole che hanno fissato c'è comunque molto spazio per giocare e raccontare storie interessanti. Per fare un esempio stupido: una cosa che mi sta stimolando la fantasia è vedere fanart/meme saltare fuori che coprono praticamente tutti i videogiochi che ho presente/seguo, immaginando come verrebbero interpretati nel contesto di Gameoverse, ed ogni gioco fa storia a sé :eee:

Quindi si è più nel suo potenziale in cui spero, che non in aspettative dovute al risultato raggiunto con l'episodio pilota attuale.

Knights of Guinevere gioca comunque in un altro campionato anche secondo me, però più che altro per preferenze mie, è una di quelle cose che mi paiono fatte su misura per i miei gusti :morris2:
Poi vabbeh è una serie 2D, lunga vita all'animazione in due dimensioni quindi la difenderò sempre :asd:

Onestamente anche io devo dire che il pilota non mi ha colpito in modo assurdo, come episodio pilota è quello che mi ha sorpreso di meno tra tutte le serie GLITCH post Murder Drones. Ma è solo un confronto relativo, perché comunque il pilota in sé mi è piaciuto nel complesso, giusto non mi ha fatto innamorare come successo ad esempio per KoG.

La cosa che forse mi piace di più è l'idea di base più che altro, che comunque è carina e ci possono costruire storie molto interessanti nello spettro di un episodio pilota. Come ha anche detto Razgriz, con questo set di regole che hanno fissato c'è comunque molto spazio per giocare e raccontare storie interessanti. Per fare un esempio stupido: una cosa che mi sta stimolando la fantasia è vedere fanart/meme saltare fuori che coprono praticamente tutti i videogiochi che ho presente/seguo, immaginando come verrebbero interpretati nel contesto di Gameoverse, ed ogni gioco fa storia a sé :eee:

Quindi si è più nel suo potenziale in cui spero, che non in aspettative dovute al risultato raggiunto con l'episodio pilota attuale.

Knights of Guinevere gioca comunque in un altro campionato anche secondo me, però più che altro per preferenze mie, è una di quelle cose che mi paiono fatte su misura per i miei gusti :morris2:
Poi vabbeh è una serie 2D, lunga vita all'animazione in due dimensioni quindi la difenderò sempre :asd:
concordo in tutto. più che altro mi ha dato fastidio l'uso del frame timing. le animazioni vanno a scatti. lo hanno voluto così, e non essendo ai livelli di spiderverse mi ha pesato enormemente sugli occhi.
Poi vai a vedere i production material e sono a speed normale. e sono di una leggibilità assolutamente migliore. Bho. vedremo

[Related]

sqfyaan.gif

tutto quello che so di sta cosa è da Odd1:asd: (il tizio è anche il creatore di Oddballs su netflix) e mi è bastato:asd:

Visto The Amazing Digital Circus The Last Act :morris2:

Per rispetto di chi vedrà l'episodio 9 su YouTube quando esce più in là questo mese, non voglio commentare nel dettaglio, quindi qui mi limito a dire una cosa: per i miei gusti, sono uscito dalla sala pienamente soddisfatto, con rispetto per la creatrice della serie. Però dando un'occhiata veloce sul wbe a quanto pare questa è una hot take, quindi forse è meglio comunque dosare le aspettative. Contate anche che non mi sono mai ritenuto un grande fan di TADG (per le serie GLITCH sono più che altro un boy di Gaslight District e Knights of Guinevere), anche se comunque sono stato preso abbastanza da andare al cinema.

A prescindere dal film/nuovo episodio in sé, che storia vedere al cinema in Italia, pure relativamente vicino a casa, una cosa del genere. Ho pure portato a casa dei gadget :asd:

Ultima modifica:
Incredibile che hanno pure fatto una animazione ad hoc per sta cosa e pure fatta bene :rickds:

L'episodio 9/finale di Amazing Digital Circus è qui!

:bruniii:

finale ok per TADC, ma per amor di tutto quello che è sacro...

MAI! MA MAI! unirsi alla community o leggere nei social di questa serie, ha al 100% preso la maledizione di undertale-deltarune, gioco fantastico ma porca trota la fanbase più schifosa di sempre, non esiste che devo iniziare a schifare qualcosa per colpa dei suoi fan.

e ci credo che autrice della serie alla fine ha avuto un burnout e rinnegato i fan della serie.

finale ok per TADC, ma per amor di tutto quello che è sacro...

MAI! MA MAI! unirsi alla community o leggere nei social di questa serie, ha al 100% preso la maledizione di undertale-deltarune, gioco fantastico ma porca trota la fanbase più schifosa di sempre, non esiste che devo iniziare a schifare qualcosa per colpa dei suoi fan.

e ci credo che autrice della serie alla fine ha avuto un burnout e rinnegato i fan della serie.
Lascia stare le grandi community online, in generale. Non c'è neppure molto altro da aggiungere, le community online sono generalmente più assurde tanto diventa popolare il media di riferimento, e ad un certo punto ti rendi conto che non vale la pena spendere tempo e costo neuronale ad starci dietro.

TADC è il caso estremo del momento, ma come hai osservato anche tu non è stato il primo, e non sarà neppure l'ultimo :sisi: andiamo per la nostra strada va lah.

EDIT: ovviamente vale anche la soluzione più semplice di interagire o visitare solo una sottocommunity, o una parte del fandom che non è in preda a deliri vari. Si può fare, basta curare il proprio feed il più possibile :sisi:

Ultima modifica:
Teaser per l'Ep.5 di Space King (8 Agosto)

Teaser per il Pilot di Calling All Villains (31 Ottobre)

Trailer per l'Ep.5 di Space King (29 Agosto)

Teaser per The Lovers (30 Agosto)

Teaser per Doomsweepers

Ep.5 per Space King

wow davvero eccezionale ma poi i Brice moment in questo episodio:woo: redenzione completa, Chestnuts più centrale come era anche successo nella 2 ma hanno dato momenti a tutti, Chip decisamente la mia nuova comparsa preferita:gogogo:
altro spot per il board game non me l'aspettavo e che props di livello per il blap-blap:woo:, bellissimi i drop pod confezioni giocattolo:asd:, non mi spiego tematicamente cosa centrino i cinghiali come faction:hmm:, cioè l'unica cosa che mi viene in mente è quei video in america dove gli sparano con mitragliatrici o quel documentario sull' Hogzilla però bho in teoria è tutta una fantasia di ragazzini e non mi sembra un esperienza così condivisa o popolare cioè questo episodio stesso era praticamente la parodia di una gita scolastica e lo scorso del natale, i blap-blap? formiche bruciate con la lente (e Tau), "no girls allowed" ovvio, noia come possibile causa di morte anche
appunto dalla 4 ero convinto non sarebbe stata così memabile ma mi sono sbagliato di grosso "Repulsive Alien Hysterics" e "Are we the bad guys?" sono andati proprio virali, e non me lo sarei aspettato perchè quella scena l'avevo trovata troppo lunga come timing comico ed infatti è diventata due meme (inoltre non l'avevo vista con i sub), personalmente mi aveva molto più colpito(:asd:) il "i can't get any chances" di Captain
a sto giro non so davvero cosa potrebbe andare virale probabilmente le varie "facce di lacrime di gioia" o il sermone di Hatemonger però in quella sfera niente si avvicina al "you are not canon" quindi bho:asd: sono andati davvero all in sull'azione che scambi di battute

Rilasciato The Lovers

Ep.6 per Don't Ask Why

Pilot per Strawberry Hill

Video Annuncio per il Rippaverse Animated Universe

[honorable/disonorable mention]
Ep.4 per Mary Sue Adventures

ah un altro silly AI click bait parody short ... OMG come sarebbe a dire 10 minuti con plot!?
z0BsYut.gif

btw i'm invested ed attendo la 5 a questo punto
QjiFQn1.gif

Ep.1 per Pretty Pretty Please I Don’t Want to be a Magical Girl
per qualche ragione la versione non colorata mi era sembrata quasi dispreggiativa sul genere invece adesso l'ho apprezzata di più, l'heavy lifting è la detrasformazione animata e colorata, mancata una punta di dinamicità sullo scontro col cattivo, siccome cammina ed il frame dopo gli sta già dando mazzate sulle rotule ma buono sia questo che Magical Meow Meow:ahsisi:

Pilot per Crooked City

Dietro le Quinte per l'Ep.5 di Space King

Dietro le Quinte per l'Ep.4 di Mary Sue Adventures

Pubblicità
Pubblicità
Indietro