Ufficiale ..:: Welcome to Jrpg World ::.. [GUIDA ALLA SEZIONE E PRESENTAZIONI PER I NUOVI UTENTI]

ufficiale
Pubblicità
ok mi presento sebbene ho già qualche post qui dentro ma non mi sono ancora presentato ufficialmente perchè rispetto ai Jrpgisti che brancolano qui dentro mi sento un pò fuori luogo:asd: siccome ho molte lacune in questo genere (come anche negli altri:asd:) anche perchè si può dire che ho incominciato ad interessarmi in modo più impegnato ai videgiochi (nel senso vedere news, leggere recensioni e pareri) da un paio d' anni, quello che ho è una PS3 e la mia piccola PSVita (ps2 e psp anche ma pensionate, la prima la rispolvero saltuariamente, per Ratchet Gladiator:asd:) in ambito Jrpg ho recuperato qualcosa dal catalogo psp ma ora sono concentrato soprattutto su PSvita che considero la mia consol di riferimento:stema: per PS3 invece preferisco altri generi l' unico Jrpg che vi ho giocato è stato demon souls (che non mi ha colpito particolarmente ma non ditelo in giro//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif)

ok:morristend: penso che possa bastare, quindi un bel saluto ed un augurio di buon natale alla sezione:gab:

ps: non sono quello che ha uppato con una news sbagliata il topic di Vanillaware:none:
Benvenuuuto :blbl:

PS: Vai tranquillo che quando non sai dove postare "Che jrpg state giocando in questo momento" va sempre bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ok mi presento sebbene ho già qualche post qui dentro ma non mi sono ancora presentato ufficialmente perchè rispetto ai Jrpgisti che brancolano qui dentro mi sento un pò fuori luogo:asd: siccome ho molte lacune in questo genere (come anche negli altri:asd:) anche perchè si può dire che ho incominciato ad interessarmi in modo più impegnato ai videgiochi (nel senso vedere news, leggere recensioni e pareri) da un paio d' anni, quello che ho è una PS3 e la mia piccola PSVita (ps2 e psp anche ma pensionate, la prima la rispolvero saltuariamente, per Ratchet Gladiator:asd:) in ambito Jrpg ho recuperato qualcosa dal catalogo psp ma ora sono concentrato soprattutto su PSvita che considero la mia consol di riferimento:stema: per PS3 invece preferisco altri generi l' unico Jrpg che vi ho giocato è stato demon souls (che non mi ha colpito particolarmente ma non ditelo in giro//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif)

ok:morristend: penso che possa bastare, quindi un bel saluto ed un augurio di buon natale alla sezione:gab:

ps: non sono quello che ha uppato con una news sbagliata il topic di Vanillaware:none:

Benvenuto tra noi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

grazie a tutti:stema:

50 dico così altri 50 no:asd:
Benvenuto ufficialmente Razgriz :ooo:

Ora per rispondere alla tua domanda, Demon's è un jrpg, perché sviluppato in Giappone, ma ha un gusto prettamente occidentale, la dove un titolo come Child of Light, è molto più orientale, nonostante sia stato sviluppato in occidente.

Benvenuto ufficialmente Razgriz :ooo:
Ora per rispondere alla tua domanda, Demon's è un jrpg, perché sviluppato in Giappone, ma ha un gusto prettamente occidentale, la dove un titolo come Child of Light, è molto più orientale, nonostante sia stato sviluppato in occidente.
denghiu:ooo:

Bene penso che sia l'ora che mi presenti anche io.

Sono qua perché identifico i JRPG come la tipologia di giochi che preferisco perché non ho giocato a molto altro, però nonostante questo nel complesso ne ho giocati comunque pochi. Non mi definirei proprio un amante perché correrei il rischio di venir preso a calci di chi gioca molto a questo tipo di giochi dato che sono pochi i JRPG che ho giocato: Pokemon, Fire Emblem, Dragon Quest IX, Bravely Default, Inazuma Elven(non so se si può definire JRPG) e forse qualcos'altro che non ricordo. Possiedo anche Monster Hunter 3 Ultimate ma non ci riesco proprio a giocare e Ni no Kuni che ho iniziato ma non mi viene mai voglia di giocarci.

Dalla mia breve esperienza ho capito che preferisco i giochi con il sistema di combattimento a turni, però di quelli d'azione ne ho comunque provati molto pochi. Cosa dire d'altro, ho finito veramente pochissimi giochi tra quelli che ho comprato per farvi capire: di Fire Emblem ho finito l'Awakening ma non The Sacred Stones, Dragon Quest IX sono arrivato praticamente alla fine ma non l'ho ancora finito, Inazuma Elven non mi viene voglia di continuarlo e Bravely Default lo gioco un po' a tempi alterni.

La maggior parte delle volte non riesco a finire i giochi perché dopo un po' che perdo mi viene l'ansia e quindi smetto di giocare per molto a volte anche per sempre, tra l'altro questo è un problema che ho anche nella vita reale. Ultimamente sono alla ricerca di qualcosa che mi faccia riprendere a giocare ai videogiochi perché quello che ho giocato ultimamente(il remake di Rubino) mi ha annoiato. Sono un po' strano.

Bene penso di aver detto tutto.

Salve, ho postato in sezione alcune volte più che altro per chiedere consigli :.bip:

É arrivata l'ora di presentarmi. Mi chiamo Liam, ho 22 anni, e da poco ho (ri)scoperto l'amore per i jrpg. Studio giapponese e magari un giorno li giocheró in lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Il primo credo sia stato Final Fantasy VI. Vi farò altre mille mila domande, poveri voi :morris82:

Fai pure con le domande, qualcuno ti risponderà...ma starà a te valutare le risposte :pffs:

E si, benvenuto :nfox:

Salve, ho postato in sezione alcune volte più che altro per chiedere consigli :.bip:É arrivata l'ora di presentarmi. Mi chiamo Liam, ho 22 anni, e da poco ho (ri)scoperto l'amore per i jrpg. Studio giapponese e magari un giorno li giocheró in lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Il primo credo sia stato Final Fantasy VI. Vi farò altre mille mila domande, poveri voi :morris82:
Strano che non studi giurisprudenza :rickds:

Benvenuto.

MI raccomando, se qualcuno si comporta in maniera strana, tu non farti spaventare, ignora e tira avanti. È un po' una gabbia di matti 'sta sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un saluto a tutti, mi unisco anche io.

Da quando avevo 8 anni circa ho iniziato la mia "carriera" con il super nintendo.

Amante di JRPG, iniziai con Final Fantasy IX ed è stato amore, seguito dal X e X-2.

Ho giocato negli anni a blue dragon, the last remnant , dei nuovi final fantasy mi manca il Lightning return e finito da poco i due tales of xillia che reputo due capolavori, il primo inestimabile perla da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

Perchè un JRPG ti lascia sempre un magone quando lo finisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Dopo aver letto i vostri post per qualche settimana mi unisco anche io a voi!

Ho scoperto da poco questo genere e ormai gioco principalmente a jprg di tutti i tipi.

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Dopo aver letto i vostri post per qualche settimana mi unisco anche io a voi!Ho scoperto da poco questo genere e ormai gioco principalmente a jprg di tutti i tipi.

Ciao Senza Titolo, benvenuto fra noi.

Non si è mai troppo tardi per scoprire un genere, ovviamente se fai retrogaming troverai una vasta collezione di jrpg a tua disposizione!

Dopo aver letto i vostri post per qualche settimana mi unisco anche io a voi!Ho scoperto da poco questo genere e ormai gioco principalmente a jprg di tutti i tipi.

Benvenuto tra noi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi chiamo Luigi, 24 anni, appassionato di fumetti e da poco "incuriosito" dai giochi di ruolo, pur non avendoci mai giocato :morristend:

Perdonatemi possibili castronerie da niubbo. Sono qui per imparare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro