Cosa c'è di nuovo?

..:: Welcome to Jrpg World ::.. [GUIDA ALLA SEZIONE E PRESENTAZIONI PER I NUOVI UTENTI]

ufficiale

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
588
Reazioni
28
Medaglie
3
Ciao, benvenuto :)
Quali sono i tuoi preferiti nel genere?
Persona 4 (che sono sicuro verrà superato dal 5, già prenotato con steelbook per l'appunto), Dragon Quest VIII e FFX

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Per ora il mio preferito è il 3, sarà che è stato il primo Persona che abbia provato. Anche il 5 mi ispira parecchio

 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
588
Reazioni
28
Medaglie
3
Per ora il mio preferito è il 3, sarà che è stato il primo Persona che abbia provato. Anche il 5 mi ispira parecchio
anch'io recuperai il 3 su PSP, però devo dire che il 4 mi ha conquistato stilisticamente parlando

 

Leorio

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
13 Gen 2017
Messaggi
12
Reazioni
0
Buongiorno a tutti sono Leorio ed ho 30 anni, sono un grande appassionato di JRPG. In questi anni ho giocato a moltissime serie (Disgaea, Tales of, Neptunia, Ateler, Wild Arms, Suikoden, Final Fantasy, Dragon Quest, Ar Tonelico, Agarest, Valkyrie Profile) ed altri titoli (Cross Edge, Resonance of Fate, Trinity Universe, Star Ocean, The Guided fate Paradox) e altri che probabilmente mi son dimenticato (anche dell'era ps2-ps3).

Gli ultimi due titoli che ho finito sono stati Omega Quintet e Digimon Story: Cyber Sleuth, mentre ora ho cominciato da poco Fairy Fencer F: Advent Dark Force (ps4).

Spero di trovarmi bene qui.

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Buongiorno a tutti sono Leorio ed ho 30 anni, sono un grande appassionato di JRPG. In questi anni ho giocato a moltissime serie (Disgaea, Tales of, Neptunia, Ateler, Wild Arms, Suikoden, Final Fantasy, Dragon Quest, Ar Tonelico, Agarest, Valkyrie Profile) ed altri titoli (Cross Edge, Resonance of Fate, Trinity Universe, Star Ocean, The Guided fate Paradox) e altri che probabilmente mi son dimenticato (anche dell'era ps2-ps3).
Gli ultimi due titoli che ho finito sono stati Omega Quintet e Digimon Story: Cyber Sleuth, mentre ora ho cominciato da poco Fairy Fencer F: Advent Dark Force (ps4).

Spero di trovarmi bene qui.
Benvenuto.:morris82:

Avendo giocato roba buona penso ti ambienterai abbastanza in fretta.:loris:

 

Leorio

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
13 Gen 2017
Messaggi
12
Reazioni
0
Benvenuto.:morris82:Avendo giocato roba buona penso ti ambienterai abbastanza in fretta.:loris:
Grazie,

in effetti questo è il posto migliore per chi adora i JRPG (tra l'altro mi sono dimenticato di mettere anche SMT: Lucifer's Call, i due Digital Devil Saga e la serie Persona per ps2).

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,522
Reazioni
2,574
Medaglie
13
Buongiorno a tutti sono Leorio ed ho 30 anni, sono un grande appassionato di JRPG. In questi anni ho giocato a moltissime serie (Disgaea, Tales of, Neptunia, Ateler, Wild Arms, Suikoden, Final Fantasy, Dragon Quest, Ar Tonelico, Agarest, Valkyrie Profile) ed altri titoli (Cross Edge, Resonance of Fate, Trinity Universe, Star Ocean, The Guided fate Paradox) e altri che probabilmente mi son dimenticato (anche dell'era ps2-ps3).
Gli ultimi due titoli che ho finito sono stati Omega Quintet e Digimon Story: Cyber Sleuth, mentre ora ho cominciato da poco Fairy Fencer F: Advent Dark Force (ps4).

Spero di trovarmi bene qui.
Benvenuto :nfox:

Come ha detto Ignazio, credo proprio ne troverai qui di che discutere :sisi:

Fa sempre piacere l'arrivo di nuovi utenti che amano questo genere di titoli :stema:

 

Leorio

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
13 Gen 2017
Messaggi
12
Reazioni
0
Benvenuto :nfox:Come ha detto Ignazio, credo proprio ne troverai qui di che discutere :sisi:

Fa sempre piacere l'arrivo di nuovi utenti che amano questo genere di titoli :stema:
Grazie Cloud del benvenuto.

Già fa piacere quando molti altri utenti conoscono molti (o tutti) i titoli che ho elencato, senza limitarsi a conoscere solo Final Fantasy e Dragon Quest.

Che poi non è che sia una colpa conoscere solo "i più famosi" però fa piacer veder gente che conosce ed ha giocato anche a titoli più di "nicchia" come in questo forum.

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Benvenuto, cmq probabilmente gli unici che hanno giocato tutto di quella lista siamo solo io e rein :asd:

 

Leorio

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
13 Gen 2017
Messaggi
12
Reazioni
0
Benvenuto, cmq probabilmente gli unici che hanno giocato tutto di quella lista siamo solo io e rein :asd:
Grazie del benvenuto.

E' comunque un successo che qualcun altro abbia giocato a così tanti JRPG. Che poi alcuni li ho ancora incelofanati o già scaricati che devo ancora giocare (alcuni ancora per ps3), quindi ho parecchi arretrati da iniziare.

Ricordo ancora nei primi tempi di ps3 quando alcuni JRPG non arrivavano in Europa e mi ero preso il primo Neptunia import USA (certo poi sono arrivati ma non si sapeva se arrivavano o se ci mettevano chissà quanto tempo, tanto poi sarebbero stati comunque in Inglese quindi cambiava poco).

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Ciao a tutti, sono Ciro e ho 24 anni.

Attratto dai JRPG fin da bambino (ho iniziato con Pokémon Oro e Final Fantasy 6), ho riscoperto questo genere seriamente negli ultimi 2-3 anni dopo averlo seguito in modo discontinuo in passato; purtroppo ora il tempo scarseggia sempre di più quindi non riesco a giocare a tutto quello che vorrei e il backlog ormai è infinito xD.

Comunque gioco anche ad altro; il mio ultimo titolo è stato Danganronpa (finito giusto qualche giorno fa), la mia prima visual novel, gioco che ho adorato tanto che ho deciso di recuperare anche gli altri col tempo (e ora lo sto platinando).

Lurko il forum da un bel po' (il nome Konata vi dice qualcosa?) ma ho deciso di iscrivermi soltanto ora con l'intento di condividere questa passione con altri amanti del genere :)

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Stigazz, giusto da un po :sard:

Benvenuto :stema:
Grazie del benvenuto Cloud, no vabbè ovviamente ci sono stati periodi in cui seguivo di più e tipo poi per mesi non leggevo granché, il lurking 'serio' risale a questi ultimi mesi..

Ma mi rimase impressa Konata per quanto era informata sui videogiochi, tra l'altro ci mi ritrovo molto in lei perché di carattere sono un pò così anch'io :sisi:

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
konata originale?

la preistoria di jrpgworld

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Proprio lei!

 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Ciao a tutti, sono Ciro e ho 24 anni.Attratto dai JRPG fin da bambino (ho iniziato con Pokémon Oro e Final Fantasy 6), ho riscoperto questo genere seriamente negli ultimi 2-3 anni dopo averlo seguito in modo discontinuo in passato; purtroppo ora il tempo scarseggia sempre di più quindi non riesco a giocare a tutto quello che vorrei e il backlog ormai è infinito xD.

Comunque gioco anche ad altro; il mio ultimo titolo è stato Danganronpa (finito giusto qualche giorno fa), la mia prima visual novel, gioco che ho adorato tanto che ho deciso di recuperare anche gli altri col tempo (e ora lo sto platinando).

Lurko il forum da un bel po' (il nome Konata vi dice qualcosa?) ma ho deciso di iscrivermi soltanto ora con l'intento di condividere questa passione con altri amanti del genere :)
Benvenuto tra noi! :gab:

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Benvenuto tra noi! :gab:
Grazie anche a te :)

Comunque mi sono dimenticato di dire che la mia serie preferita è Disgaea, anche perché è una di quelle che conosco meglio (giocati tutti tranne il due). In particolare apprezzo la sua follia, il gameplay strategico divertente, sfaccettato e mai troppo complesso, ipersonaggi sopra le righe, i danni esagerati, l'item world (!) e tante altre cose.

I Final Fantasy li ho giocati quasi tutti ma alcuni quando ero piccolo (e scarso:asd:) quindi non li ho finiti tutti purtroppo.

Okkkk non vi annoio ulteriormente :asd:, grazie ancora per l'accoglienza.

 
Top