Welcome to the Ballroom | Anime concluso | Il manga riprende dal 5 Luglio

Pubblicità
A me Hyodo e Sengoku sembrano due ottimi personaggi.

Shizuku... meh, tanto potenziale sprecato per ora.

Splendido episodio anche il sesto! Vai Tatara e Mako, fategliele vedere a quel tronfio di Gaju :dajee:

Bellissima la scena della conversazione telefonica tra loro due :hail:

Finalmente ho avuto tempo di recuperarlo. Recuperato anche abbastanza in fretta e non mi ha pesato per nulla. Visione veramente piacevole e coinvolgente.

Sono arrivato alla 8 (la 9 aspetto che la traducano) e c'è veramente poco da dire. Bellissimo in tutto.

Migliore della stagione insieme ad Abyss per quanto mi riguarda.

Bravo bravo, sono fiero di te :kappe: Io invece sono rimasto un po' indietro, mi mancano le ultime tre, cerco di recuperarle il prima possibile :ahsisi:

Devo ancora vedere la 8, ma per me è la miglior serie della stagione.

Viste 8 e 9, bellissimo come è stata enfatizzata Mako e in generale tutto il concetto della cornice e del fiore.

Unison Square Garden, Mikako Komatsu Perform Welcome to the Ballroom Anime's New Theme Songs

he official websites for the musical artists Unison Square Garden and Mikako Komatsu announced on Saturday that they are returning to the Welcome to the Ballroom anime to perform its new theme songs. Unison Square Garden (pictured right) performs the new opening "Invisible Sensation," while Komatsu (pictured below) sings the new ending "Swing heart direction." The songs will debut in the anime's second half on September 23.

Aspettative alle stelle :predicatore:

Comunque la 9 e la 11 sono state assurde. La 10 un pò meno, anche a livello tecnico.

A che punto sono arrivati? Credo che lo recupererò come si arriverà alla mia prediletta. Il manga è bellissimo.

Ti riferisci a
Chinatsu
?

Il manga ha dei disegni fenomenali, se qualche editore lo porta qui lo compro al volo :ahsisi:
Esattamente, dopo aver fatto la domanda ho visto il PV della seconda cour e ho pianto :asd:

Tutta quella parte :hail:, comunque si, il manga ha certi disegni fuori parametro.

Finalmente mi sono messo in pari :gab:

Sarò sincero, non sono riuscito ad apprezzare appieno l'arco della Tenpei Cup per via di tutta una serie di fattori che mi hanno dato un po' fastidio:

• L'assenza della vera musica (quella che i ballerini danzano) in molte scene: questa proprio non mi è andata giù, ho capito che serve la colonna sonora per sottolineare i momenti topici (e molti brani sono bellissimi), ma secondo me il medesimo risultato si poteva ottenere lasciando la musica originale delle varie esibizioni (tango, quickstep, valzer etc.), in un'opera dedicata al ballo questa per me è una leggerezza :asd:
  • Troppo forzati i "drammi" dei personaggi in certi momenti, e Shizuku continua a rimanere il peggiore tra tutti
  • Il fatto che anche questo è il "solito" shonen, lo si capisce dai continui commenti alle abilità di colui, le potenzialità di colei, bla bla bla... mi sa che oramai sto diventando intollerante a questa onnipresente suddivisione in livelli che c'è negli shonen :asd:

Detto questo, siamo sempre su livelli buonissimi e l'anime è il migliore della stagione estiva assieme a Made in Abyss :kappe: Adesso sono molto curioso sulla seconda parte e soprattutto sul nuovo personaggio (che tutti descrivono come il migliore della serie), spero quindi che non si riveli la solita tsundere :sisi:

Molto molto carina la seconda ending :ahsisi: Adesso qualche editore cacci fuori il manga a Lucca su! :l4gann:

Episodio 13

Molto divertente, soprattutto la seconda parte :D Però i miei timori erano fondati, la nuova tipa è la next generation delle tsundere, mi augurano che le diano un bel background e che scrivano bene le sue parti perché finora non è che mi stia convincendo molto. C'è da dire però che è molto carina :claudia:

Episodio 13
Molto divertente, soprattutto la seconda parte :D Però i miei timori erano fondati, la nuova tipa è la next generation delle tsundere, mi augurano che le diano un bel background e che scrivano bene le sue parti perché finora non è che mi stia convincendo molto. C'è da dire però che è molto carina :claudia:
No è adorabile fidati, poi tutto il "problema" che ha avuto dietro a me ha letteralmente fatto impazzire perché abbastanza fuori dagli schemi classici.

Il torneo successivo poi a me è piaciuto tantissimo.

Mi fido, ma i cambi di umore che ha avuto in quest'ultimo episodio battono parecchi record delle mie esperienze con personaggi del genere :rickds:

Stasera ho visto la 11 e la 12. Devo dire che l'ho trovata un po' tirata per le lunghe l'undicesima, alla fine è durata quasi due puntate piene quel pezzo di sfida.

L'assenza della vera musica (quella che i ballerini danzano) in molte scene: questa proprio non mi è andata giù, ho capito che serve la colonna sonora per sottolineare i momenti topici (e molti brani sono bellissimi), ma secondo me il medesimo risultato si poteva ottenere lasciando la musica originale delle varie esibizioni (tango, quickstep, valzer etc.), in un'opera dedicata al ballo questa per me è una leggerezza
Ci pensavo pure io, son d'accordo, è un po' un peccato, continuano a mettere quelle ost per enfatizzare i ballerini, che sorridono... sempre... con la stessa ost... e la stessa faccia... SEMPRE. Il contesto va bene, però alla trentesima volta che mi fate vedere Fujita col sorriso ebete che viene notato da tutti "oh guarda quello come se la ride" "eh ma è proprio scarso, però sorride è bello" etc etc etc mi viene quasi a noia pure quando ballano. Sta cosa è solo col protagonista, con gli altri la gestiscono meglio.

Il fatto che anche questo è il "solito" shonen, lo si capisce dai continui commenti alle abilità di colui, le potenzialità di colei, bla bla bla... mi sa che oramai sto diventando intollerante a questa onnipresente suddivisione in livelli che c'è negli shonen
Qui non son d'accordo invece, forse sei intollerante tu, ma visto che sono gare di ballo, mi pare giusto che ci sia una sfida con relativi paragoni, e chi balli da più tempo e sia più bravo venga valutato come tale. Non possono mica essere tutti allo stesso livello, come nel mondo reale insomma.

Tornando all'episodio 12, speriamo bene per il nuovo pg.

Qui non son d'accordo invece, forse sei intollerante tu, ma visto che sono gare di ballo, mi pare giusto che ci sia una sfida con relativi paragoni, e chi balli da più tempo e sia più bravo venga valutato come tale. Non possono mica essere tutti allo stesso livello, come nel mondo reale insomma.
Sisi ma l'ho scritto che in fin dei conti è un mio limite, solo che speravo che almeno in questo non ci fosse tutta questa ridondanza nell'enfatizzare le abilità e le caratteristiche di ciascun ballerino, di base mi va bene ma quando ti ripetono la stessa cosa per tre-quattro volte per costringerti a fartela entrare in testa dopo un po' ti cascano le balle.

Arrivato alla 13, sto piangendo, che adattamento con i controkatzi. Hanno giusto saltato la primissima scena iniziale ed hanno fatto bene, oltre a mancare uno dei teppisti nella scuola di Tatara, ma son sciocchezze.

Stesse emozioni del manga, con in più le musiche di quel figlio di una buona donna di Yuuki Hayashi che in Haikyuu e My Hero Academia ha fatto un lavoro della Madonna.

Chinatsu :bruniii:, quello che mostrano nell'opening :bruniii:. So much feels :bruniii:

Vista la 14, hanno reso benissimo Akira e di conseguenza il fatto che mi stia sul katz a livelli allucinanti :bruniii:. Le musiche scelte mamma mia :bruniii:, ho anche visto l'anteprima della prossima puntata, se ho fatto bene i conti si fermano dove volevo, sarebbe fantastico :bruniii:

Vista la 13 e mi è piaciuta, anche se lei ha comportamenti degni di American Psycho, ma sicuro saranno giustificati in qualche modo, immagino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro