Welcome to the NHK! (NHK ni Youkoso!)

Pubblicità
LOOL Se non sbaglio avevi fatto leggere a tuo padre anche "Il campo dell'arcobaleno" con esiti non molto soddisfacenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si in quel caso ha detto che era un fumetto veramente malato e che non ci ha capito (giustamente) una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di solanin invece ha detto che è totalmente inutile e che non ha senso perchè non accade molto e perchè per lui "vedere la musica e non ascoltarla" non ha proprio significato xD

poi gli ho fatto leggere anche Alive dell autore di Skyhigh e ha detto che solo io posso leggere "sti fumetti macabri" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sa proprio che non è per queste cose il babbo xD

mmmh no .

Secondo me il manga non è affatto così inferiore rispetto all'anime , anzi .

Per certi aspetti gli è addirittura superiore .

Ciò non toglie che al primo posto metterei senza dubbio la novel perchè quella che ripercorre fedelmente la storia originale , senza salti , interruzioni o scene frettolose perchè volute dall'editore/regista .

Se hai modo dunque io passerei direttamente al romanzo
secondo me però il romanzo non rende tantissimo, devo vedere ancora l anime però come avevo detto un po di tempo fa della senpai si parla di sfuggita mentre nell anime è molto piu presente e meglio caratterizzata, si approfondisce un po di piu...

devo vedere come hanno realizzato le prossime puntate per comparare meglio il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ho fatto leggere la Novel a mio padre (ha 50 anni) ed ha detto che è un libro depressivo, con solo tre personaggi e che non capisce cosa abbia di bello la storia visto che il protagonista sta chiuso in casa a drogarsi e a fare videogiochi erotici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora esigiamo un parere di tutta la famiglia al completo :kep88:

si in quel caso ha detto che era un fumetto veramente malato e che non ci ha capito (giustamente) una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di solanin invece ha detto che è totalmente inutile e che non ha senso perchè non accade molto e perchè per lui "vedere la musica e non ascoltarla" non ha proprio significato xDpoi gli ho fatto leggere anche Alive dell autore di Skyhigh e ha detto che solo io posso leggere "sti fumetti macabri" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sa proprio che non è per queste cose il babbo xD
LOOL E' già tanto che sei riuscito a fargliene leggere così tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mio padre trova già per se "malato" il fatto di dover leggere un fumetto al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora esigiamo un parere di tutta la famiglia al completo :kep88:
Mia madre ha gia detto che deve leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi ti diro cosa ha detto...

mio fratello non credo proprio troverà il tempo per mettersi a leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

LOOL E' già tanto che sei riuscito a fargliene leggere così tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMio padre trova già per se "malato" il fatto di dover leggere un fumetto al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds::rickds:

verso la fine dell anime c è

Megumi Kobayashi... chi è? nel romanzo non esiste! e non esiste neanche suo fratello!!

Massiccio, sei fuori strada.
Tralasciando il primo punto:

- Sato ha una visione sbagliata del mondo e pensa che tutto possa ferirlo emotivamente.

Il problema di Sato non è l'uni, ma il fatto che non riesce a rapportarsi con le persone.

- Nel club di letteratura, Sato passava i suoi pomeriggi a giocare a carte con la sua sempai.. oltre a lei e Yamazaky, Sato non aveva altri amici.

Le basi dei problemi di sato nel socializzare, erano evidenti già fin dalle superiori.

Riguardo la sceneggiatura del videogame, Sato per tutta la durata dell'anime ha la mente annebbiata(come altro lo si potrebbe descrivere?)e riesce a fare ben poco.. anche se - miracolosamente -dopo mesi il videogioco effettivamente viene finito.

- Per il quarto punto mi trovo d'accordo... ma Miyazaki era tutto fuorché un angelo.

Capisce la situazione di sato e cerca di risollevarsi aiutandolo.

- Come sarebbe?Nella prima puntata Sato ha un "crollo"davanti alla zia di Mizaky e dice che se bastasse pregare.. lui non sarebbe ridotto nelle condizioni in cui si trova.

Se questa non è un ammissione...

Ma poi avete notato che Sato sembra quasi fiero di essere un ikki?

Sopratutto quando parla del fatto che sono quasi tre anni che vive recluso ^_^
per l4gann ,se vai alla pagina 177 del numero 8 jpop chiaramente sato dice che aveva problemi con l'università e ritiene un fallimento non avere un posto" eccellente" nella società e per questo motivo diventa hikikomori .

ritengo il manga superiore all'anime .il manga ha dei toni maturi ed è consigliato a un pubblico adulto ,l'anime invece lo trovo troppo sintetico e leggero con un finale diverso

piccola curiosità anche a voi il numero 8 della jpop ha delle pagine completamente bianche ? sfogliando il manga noto alcune pagine completamente bianche .fatemi sapere grazie

Ma com'è la Light Novel? Non ne ho mai aperta una, sarebbe un romanzo con sporadiche illustrazioni?
Si , normalmente è un romanzo con dei disegni tra un fine capitolo e l'altro .

In NHK tuttavia non ce n'è nessuno se non il disegno di copertina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:14:58 ---------- Previous post was at 17:13:35 ----------

piccola curiosità anche a voi il numero 8 della jpop ha delle pagine completamente bianche ? sfogliando il manga noto alcune pagine completamente bianche .fatemi sapere grazie
Completamente bianche o un pò "slavate" ?

Perchè se sono letteralmente bianche allora è l'albo fallato ..

Io l'ho riletto tutto quanto di recente e non ho notato alcuna differenza rispetto agli altri volumi.

Prova a chiedere in fumetteria se te lo sostituiscono.

Si , normalmente è un romanzo con dei disegni tra un fine capitolo e l'altro .In NHK tuttavia non ce n'è nessuno se non il disegno di copertina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:14:58 ---------- Previous post was at 17:13:35 ----------

Completamente bianche o un pò "slavate" ?

Perchè se sono letteralmente bianche allora è l'albo fallato ..

Io l'ho riletto tutto quanto di recente e non ho notato alcuna differenza rispetto agli altri volumi.

Prova a chiedere in fumetteria se te lo sostituiscono.
completamente bianche le pagine non tutte per fortuna .edit ho controllato il numero 8 e mancavano le pagine 66-67-98-99.completamente bianche .mo ci passo e me lo faccio cambiare allo star shop

completamente bianche le pagine non tutte per fortuna .edit ho controllato il numero 8 e mancavano le pagine 66-67-98-99.completamente bianche .mo ci passo e me lo faccio cambiare allo star shop
Essi , è indubbiamente fallato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fattelo sostituire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Essi , è indubbiamente fallato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fattelo sostituire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
cambiato il numero 8 e ho preso anche il numero 1 .mi mancano i numeri 2 e 4 .

ora sotto con la lettura

cambiato il numero 8 e ho preso anche il numero 1 .mi mancano i numeri 2 e 4 .ora sotto con la lettura
Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pensi di acquistare anche la Light Novel ?

regalata a natale .penso di non comprare i dvd .

Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Pensi di acquistare anche la Light Novel ?
NHK non è una light novel. E' stato pensato come romanzo e non come light novel e infatti nemmeno l'edizione giapponese ha le illustrazioni, escludendo quella di copertina.

Peraltro in giappone è tra le opere contemporanee più apprezzate ed è già citato sui manuali di letteratura:ahsisi:

NHK non è una light novel. E' stato pensato come romanzo e non come light novel e infatti nemmeno l'edizione giapponese ha le illustrazioni, escludendo quella di copertina.Peraltro in giappone è tra le opere contemporanee più apprezzate ed è già citato sui manuali di letteratura:ahsisi:
Effettivamente si , hai ragione.

Se light novel pregiudica la presenza di immagini nel romanzo allora NHK non può propriamente essere definita come tale ; però lo stile rimane quello dai .

raga sapete dove posso trovare online numeri 2 e 4 della jpop di nhk ?
Ti consiglierei di andare su Amazon ma purtroppo i volumi 2 e 4 al momento non sono disponibili .

Prova a cercare su ebay altrimenti vai sul sito JPOP

caspita me n ero dimenticato! xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro