Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
E a questo punto perché non dovrebbero essere cagati giochi come Nintendo Land, Zombie U, NSMBU e Rayman Legends?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma appunto. A me sembra una line up decente se i titoli rispetteranno alcune aspettative.

Soprattutto Rayman Legends, com'è che nessuno è interessato dopo che il primo episodio è stato semi idolatrato qui sul forum?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Soprattutto Rayman Legends, com'è che nessuno è interessato dopo che il primo episodio è stato semi idolatrato qui sul forum?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma comunque , se dovessi basarmi su ciò che ho visto finora la line up dell WII U è meglio sia di quella 360 sia di quella PS3. Non che ci volesse molto:asd:

continuo a non capire perchè resistence attiri faccine gaudiose e ridacchianti mentre zombie u no. vorrei vedere a parti invertite.
Io faccio fatica a capire perchè un generic fps che per altro non mostrava nulla di innovativo nè dal punto di vista grafico (dove era caccapupù) nè dal gameplay, debba essere "ben più interessante" (cit.) di Zombie U che propone un genere che latita rivisto in salsa Demon's Souls e con un gameplay che poggia sull'utilizzo massivo del paddone, mostrando così quelle che sono le potenzialità della nuova console Nintendo.

Ma infatti credo che Rayman Legends sarà il miglior gioco della line-up, solo che non esce al D1 ma nella finestra di lancio...

C'è da dire però che, pur essendo titoli appena discreti o buoni quelli delle line-up di PS3 e 360, attiravano maggiormente l'attenzione anche perchè mostravano una grafica già significativamente avanti rispetto a quella dei giochi della passata generazione, cosa che non avviene per il Wii U...

Io faccio fatica a capire perchè un generic fps che per altro non mostrava nulla di innovativo nè dal punto di vista grafico (dove era caccapupù) nè dal gameplay, debba essere "ben più interessante" (cit.) di Zombie U che propone un genere che latita rivisto in salsa Demon's Souls e con un gameplay che poggia sull'utilizzo massivo del paddone, mostrando così quelle che sono le potenzialità della nuova console Nintendo.
a parte il fatto che non ho mai scritto che il primo e' ben piu' interessante del secondo, continui a sminuire il primo e lodare il secondo quando sono entrambi discreti titoli di lancio (sul secondo ci metto un probabilmente cosi' non quotate in massa il mio messaggio solo per scrivere la frasetta fatta "sono abituato a giocare i giochi prima di parlare") e poi ti prego non parlare di grafica caccapupu' di resistence, perchè allora quella di zombie u e' una latrina oceanica visto che i filmati fanno piangere uno piu' dell'altro.

Ma infatti credo che Rayman Legends sarà il miglior gioco della line-up, solo che non esce al D1 ma nella finestra di lancio...
C'è da dire però che, pur essendo titoli appena discreti o buoni quelli delle line-up di PS3 e 360, attiravano maggiormente l'attenzione anche perchè mostravano una grafica già significativamente avanti rispetto a quella dei giochi della passata generazione, cosa che non avviene per il Wii U...
Forse per chi aveva visto solo quello che girava su ps2, perchè il salto iniziale da xbox/cubo ai primi giochi 360 non era assolutamente marcato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E Condemned non è ***** , per piacere :tragic:, spero anzi che ZombiU sia un analoga bella sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse per chi aveva visto solo quello che girava su ps2, perchè il salto iniziale da xbox/cubo ai primi giochi 360 non era assolutamente marcato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E Condemned non è ***** , per piacere :tragic:, spero anzi che ZombiU sia un analoga bella sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
era marcatissimo invece. persino re4 cubo quanto a pulizia sfigurava in confronto a un titolo di lancio 360 come cod 2. stessa cosa non puo' dirsi per i titoli di lancio wiiu.

continuo a non capire perchè resistence attiri faccine gaudiose e ridacchianti mentre zombie u no. vorrei vedere a parti invertite.
perchè la ps3 costava 600€, ma non solo :unsisi:

ora giuppy, tu dici che la line up del wiiU non spacca e non ti fa certo venire voglia di fiondarti in negozio a prendere la console perchè si tratta di titoli che, magari anche discreti/buoni/qualcuno si spera ottimo, non paiono irrinunciabili (ovviamente stiamo parlando di chi non ha avuto solo un wii in questa gen, altrimenti la faccenda cambia da subito contando i porting), e va benissimo... è anche la mia idea, come penso quella di tutti gli altri, perchè anche chi prende la console al day one non fa il discorso "omioddio, esce xxx, come fate ad aspettare!?", ma la prende subito perchè tanto l' avrebbe presa comunque più avanti, piuttosto che vuole vivere la console dal day one, provare la novità, è ricco sfondato e le console se le prende tutte subito (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif),...

ok, no?

ok, detto questo, se però si paragonano i lanci e si sta dicendo che quello del wiiU non è chissà che, resistance e motorstorm sono due nomi che invece avrebbero giustificato la spesa di 600€ per una ps3 nel 2007 e avrebbero spinto gli acquirenti a fiondarsi nei negozi? e non vale citare oblivion, perchè batman e darksiders 2 non vale citarli per il wiiU, quindi oblivion non deve valere per la ps3...

voglio dire, o si ha davvero qualcosa da dire di significativo, o non si dice niente :unsisi:

e anche quando si parla della 360, Ben dice "erano usciti x e y e, di lì a qualche mese, uscivano anche z e w"... e anche per il wiiU di qui a qualche mese si rimpolpa un po' la line up, ovviamente

Ultima modifica da un moderatore:
a parte il fatto che non ho mai scritto che il primo e' ben piu' interessante del secondo, continui a sminuire il primo e lodare il secondo quando sono entrambi discreti titoli di lancio (sul secondo ci metto un probabilmente cosi' non quotate in massa il mio messaggio solo per scrivere la frasetta fatta "sono abituato a giocare i giochi prima di parlare") e poi ti prego non parlare di grafica caccapupu' di resistence, perchè allora quella di zombie u e' una latrina oceanica visto che i filmati fanno piangere uno piu' dell'altro.
Quella cit infatti è di albe, siccome tu hai quotato un messaggio in cui rispondevo a lui (e la risata sui due titoli è proprio perchè non sono d'accordo sul suo "ben più interessante") l'ho inserita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque Resistance aveva una grafica oscena e su questo non ci piove minimamente, chi aveva un pc decente all'epoca, ma probabilmente bastava un confronto con Kameo della 360, poteva schiacciarlo; ah e senza neanche bisogno di fare paragoni con Crysis che sarebbe uscito lo stesso anno, per carità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E nessuno nega che Zombie U abbia una grafica oscena (illuminazione a parte che sembra realizzata decentemente), però quanto meno, a differenza di Resistance, sembra un gioco più promettente dal punto di vista del gameplay e dell'interazione col paddone, vera potenzialità della console. Se si vuole negare anche questo non so che dirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè la ps3 costava 600€, ma non solo :unsisi: ora giuppy, tu dici che la line up del wiiU non spacca e non ti fa certo venire voglia di fiondarti in negozio a prendere la console perchè si tratta di titoli che, magari anche discreti/buoni/qualcuno si spera ottimo, non paiono irrinunciabili (ovviamente stiamo parlando di chi non ha avuto solo un wii in questa gen, altrimenti la faccenda cambia da subito contando i porting), e va benissimo... è anche la mia idea, come penso quella di tutti gli altri, perchè anche chi prende la console al day one non fa il discorso "omioddio, esce xxx, come fate ad aspettare!?", ma la prende subito perchè tanto l' avrebbe presa comunque, piuttosto che vuole vivere la console dal day one, provare la novità, è ricco sfondato e le console se le prende tutte subito (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif),... ok, no? ok, detto questo, se però si paragonano i lanci e si sta dicendo che quello del wiiU non è chissà che, resistance e motorstorm sono due nomi che invece avrebbero giustificato la spesa di 600€ per una ps3 nel 2007 e avrebbero spinto gli acquirenti a fiondarsi nei negozi? e non vale citare oblivion, perchè batman e darksiders 2 non vale citarli per il wiiU, quindi oblivion non deve valere per la ps3... voglio dire, o si ha davvero qualcosa da dire di significativo, o non si dice niente :unsisi: e anche quando si parla della 360, Ben dice "erano usciti x e y e, di lì a qualche mese, uscivano anche z e w"... e anche per il wiiU di qui a qualche mese si rimpolpa un po' la line up, ovviamente
non ho preso ne' 360 ne' ps3 al lancio. fatta questa premessa e lasciando da parte 360 che secondo me aveva una buona line up di lancio, vogliamo considerare quella ps3 non migliore ma equivalente a quella wiiu? benissimo, facciamolo. mi pare piu' un grosso demerito per nintendo perchè dopo tutte le sparate che hanno fatto sul riattirare gli appassionati e dopo che il wiiu si conosce ormai da due anni non sono riusciti a tirare fuori dal cilindro un gioco veramente tosto al lancio, non solo, oltre a bayonetta 2 che comunque e' senza data e potrebbe benissimo uscire tra un anno e oltre qualche progetto interno inizialmente previsto su wii e poi spostato su wiiu non sappiano nulla di cio' che fara' nintendo sulla sua ammiraglia, non abbiamo un filmato, una foto nulla. la compro per attendere. ma attendere cosa?

Benny ti prego proprio, la line up di 360 è una delle più scandalose di sempre. Kameo è un titolo discreto, CoD 2 ottimo ma porting tumorale nettamente inferiore alla versione PC giocabile maxata pure su una vecchia 6600GT, Amped l'hai messo lì solo a fare numero e Condemned è una ***** disponibile anche su PC in versione migliore, mentre PGR3 era l'unico titolo veramente valido; almeno hai avuto la decenza di non includere Perfect Dark Zero nell'elenco ma ad ogni modo QUALITATIVAMENTE parlando probabilmente basta anche solo "l'ennesimo Mario" per spazzare via tutta sta robaccia, visto che il suo unico "difetto" pare essere quello di uscire solo pochi mesi dopo l'episodio 3DS mentre se quest'ultimo non fosse arrivato sugli scaffali in estate tutti si starebbero bagnando per il primo Mario 2D in HD, specie considerando quelle che sembrano essere le qualità del titolo a livello artistico, di level design, difficoltà e modalità di gioco; e come vedi ho volutamente lasciato fuori i porting, che sono certamente superiori a Tomb Raider Legend, Gun e Padrino, o Nintendoland (che in multi locale potrebbe essere il miglior titolo di sempre) e ZombiU che potrebbe rivelarsi una ciofeca come un ottimo survival. Se poi mi parli di finestra di lancio è prevedibile o quantomeno auspicabile che W101 e Pikmin 3 (senza dimenticare che siano previsti anche titoli come Aliens, MH e Rayman Legends seppur a pelle non ami quest'ultimo, se non per il comparto grafico) risultino migliori di buoni/ottimi titoli come GRAW o di aborti schifosi come Oblivion, che poi su 360 tra bug (tra me e mio fratello avrà fatto crashare la console non meno di 100 volte all'epoca, e sappiamo entrambi che non si fermava a questo), caricamenti infiniti, frame rate indecente e dettaglio inferiore alla versione PC era una vera barzelletta ultrapompata dai media a causa di hype e mazzette; il paragone con Morrowind poi ne era la pietra tombale. E basta co sti 32GB, che la 360 a 400€ ne offriva 13 e non erano certo SSD, nè avevi la possibilità di espanderli tramite quello che te pare.
Call of Duty e Oblivion me li sono goduti perfettamente su Xbox 360, senza particolari problemi di sorta. Forse erano dei porting tumorali, forse facevano anche pena, ma di certo erano giochi che all'epoca scatenarono scalpore per motivi oggettivi. Persino un titolo che oggi sarebbe distrattato, Ghost Recon appunto, all'epoca era roba da D1. Principalmente perché era next-gen, rappresentava un vero salto in avanti rispetto al passato cosa che oggi Wii U non può offrire, nonostante si presenti come console next-gen. Kameo, Condemned e Amped erano titoli validissimi, anche se quest'ultimo inferiore ai predecessori, che poi non piacciano ci può anche stare ma reputarli ***** a prescindere mi sembra esagerato.

Wii U non ha niente di appetibile, a meno che non si voglia dare la chance all'ennesimo Super Mario. Ma basta, dai. Avessero almeno la decenza di togliere la parola "New" che si rendono ridicoli sotto tutti i punti di vista, neanche Microsoft con Halo è riuscita a rilasciare due giochi della sua saga di punta dello stesso genere nel giro di pochi mesi. Lo fa Nintendo, e va bene. Perché è Mario. Wowow. Non vediamo l'ora. Per me, sticazzi. Il gioco più interessante di tutta la combriccola è Zombi U, ma anche qui i dubbi si sprecano, a volte pare interessante, a volte pare il Dead Island dei poveri. Rimane Rayman, ma ne parliamo a gennaio, e tanto comunque non resterà esclusiva manco per l'anticamera del cervello. I multipiattaforma, certuni persino meglio sulle console old gen, non li considero proprio. Senza contare i dubbi e i misteri sull'infrastruttura online.

La 360 aveva 12 GB al lancio. Ma era il 2005. Sono passati sette anni: l'equivalente di un'era geologica in questo settore.

poi ti prego non parlare di grafica caccapupu' di resistence, perchè allora quella di zombie u e' una latrina oceanica visto che i filmati fanno piangere uno piu' dell'altro.

zu_screenshots_buckingham_inside_02.jpg

@ Benny: "New" è il titolo della sottoserie e il motivo di questa denominazione lo conosci benissimo. I 32GB sono insufficienti solo se si vuole usufruire del DD visto che le installazioni al momento non sembrano essere previste, e in quel caso, ripeto, puoi espanderli quando e come vuoi. Il resto è un discorso basato sui gusti personali e non ha alcuna valenza oggettiva, se domani uno entrasse qui dentro dicendo che quei titoli gli facevano schifo e ZombiU essendo il survival che aspettava vale più di tutto il primo anno della 360 (voglio volutamente esagerare) non gli dico certo di andare a cagare. E' un discorso ugualmente valido e opinabile al tempo stesso.

Quali sono i multi migliori su oldgen? Per ora l'unico che mi viene in mente è TRL meglio su PS2 che su 360 visto che in quest'ultima versione avevano stuprato il modello poligonale di Lara.

Credete davvero alla favoletta dell'esclusiva?

---------- Post added at 15:26:49 ---------- Previous post was at 15:25:21 ----------

@ Benny: "New" è il titolo della sottoserie e il motivo di questa denominazione lo conosci benissimo. I 32GB sono insufficienti solo se si vuole usufruire del DD visto che le installazioni al momento non sembrano essere previste, e in quel caso, ripeto, puoi espanderli quando e come vuoi. Il resto è un discorso basato sui gusti personali, se domani uno entrasse qui dentro dicendo che quei titoli gli facevano schifo e ZombiU essendo il survival che aspettava vale più di tutto il primo anno della 360 (voglio volutamente esagerare) non gli dico certo di andare a cagare. E' un discorso ugualmente valido.
E le demo? e i DLC? E i trailer? E un gioco decidessi di comprarlo in DD? Non puoi presentarti nel 2012 con un sistema che comunque vuole e deve puntare sul digitale con un quantitativo di memoria che andava bene nel 2001.

E le demo? e i DLC? E i trailer? E un gioco decidessi di comprarlo in DD? Non puoi presentarti nel 2012 con un sistema che comunque vuole e deve puntare sul digitale con un quantitativo di memoria che andava bene nel 2001.
Quali sono ste demo, DLC e trailer che occupano 32GB? Io ho campato 6 anni con i 13GB della 360 e non ho mai avuto eccessivi problemi, nonostante le installazioni. Poi minchia, me l'ero persa la PS2 con 32GB di SSD.

Credete davvero alla favoletta dell'esclusiva?

Beh a questo punto dovremmo fare questo ragionamento per ogni console e per ogni titolo che non sia first party:asd:

Quali sono ste demo, DLC e trailer che occupano 32GB? Io ho campato 6 anni con i 13GB della 360 e non ho mai avuto eccessivi problemi, nonostante le installazioni. Poi minchia, me l'ero persa la PS2 con 32GB di SSD.
Ero ironico. I tempi sono diversi, io sto per finire lo spazio su Xbox 360 tra Xbox Live Arcade, demo e compagnia bella. E no, non fare come gli utenti PS Vita che dicono di cancellare la roba. Li avremo i giochi "arcade", no? Senza contare che la dimensione delle demo cresce di anno in anno, ormai siamo arrivati anche a 2-3 GB. Giustificare i soli 32 GB nel Wii U è davvero fuori dal mondo a mio parere. Fregacazzi se è SSD, potevi metterlo anche di 120 GB. Ma con 32 mi prendi per il ****, punto.

32 gb sono pochissimi sono d'accordo con benenath

tra patch dlc e quant'altro finiscono in un niente. Già gli 80gb della ps3 che ho mi stanno stretti ormai, figuriamoci 32

Ero ironico. I tempi sono diversi, io sto per finire lo spazio su Xbox 360 tra Xbox Live Arcade, demo e compagnia bella. E no, non fare come gli utenti PS Vita che dicono di cancellare la roba. Li avremo i giochi "arcade", no? Senza contare che la dimensione delle demo cresce di anno in anno, ormai siamo arrivati anche a 2-3 GB. Giustificare i soli 32 GB nel Wii U è davvero fuori dal mondo a mio parere. Fregacazzi se è SSD, potevi metterlo anche di 120 GB. Ma con 32 mi prendi per il ****, punto.
D'accordissimo su questo punto, mai visto un HD più scandaloso proposto al lancio. Il fatto è che con l'avanzare della tecnologia se ai tempi dell'uscita di 360 8 GB erano scandalosi, ora lo sono 32 GB, e gli 8 della versione base del Wii U sono una delle più grandi prese per il **** che possa ricordare:rickds:

Beh a questo punto dovremmo fare questo ragionamento per ogni console e per ogni titolo che non sia first party:asd:
Quante esclusive di terze parti sono rimaste a PS360? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif All'inizio pensavo addirittura che questo Wii U fosse una semplice versione riveduta e corretta di Origin con livelli inediti talmente sono sorpreso dall'esclusività.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro