Mi sa che ti sono sfuggite come metroid prime, zelda oot e majora, super mario 64 e galaxy, che non innovano solo le loro saghe di appartenenza, non innovano solo il genere di appartenenza, ma i videogiochi in generale. Dei mario 3D ce ne sono solo 2 simili(i galaxy) e giusto perché condividono lo stesso nome. Gli zelda 3D sono tutti diversi, sia come stile grafico che come meccaniche, a parte tp che riprende da oot, ma non quanto si dice, perché le differenze anche qua ci sono. Kid icarus uprising ti sembra anche solo lontanamente simile a quelli passati?? Ci sono saghe che è giusto mantengano certi canoni, e non è solo di nintendo che parliamo, anche square enix che citi lo fa, con dragon quest, che con mantiene i turni statici degli anni con tutti i capitoli main, senza mai essere passato all'ATB, o altri sistemi di turni più frenetici, ne tanto meno all'action, ti immagini le shitstorm il giorno che DQ diventa action? Ecco sarebbero le stesse che arriverebbero a pokemon dai fan. Ma dire che nintendo non innova i suoi brand mi dispiace, ma è una delle più grosse cagate che io abbia mai letto su questo forum dal 2005, ovvero l'anno in cui mi sono iscritto, significa proprio postare senza sapere nulla, ma proprio nulla di quello di cui si stà parlando.Ah tra l'altro pokemon è sviluppato da una SH esterna a nintendo(si, i GF non sono un team interno) su cui nintendo non ha il pieno controllo, come non ce l'ha sul brand pokemon d'altronde.