Console War WiiU vs all: the end is near

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ma c'ha ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si devono sempre sforzare per giustificare nei giochi l'utilizzo del paddone come dispositivo in grado di fornire un'esperienza radicalmente diversa dal classico pad.

Inoltre pure a me non piace troppo cambiare spesso lo sguardo tra due schermi.
Non ha ragione nulla, proprio la saga che gestisce ha dimostrato il contrario, praticamente tutti abbiamo apprezzato le possibilità del paddone implementate in Zelda e Xenoblade.

 
Per God of war sono il primo a dire che la saga non aveva più nulla da offrire così com'era ma questo non significa stravolgerlo.Un God of War con la telecamera libera e nuove meccaniche basate sul vecchio gameplay ma rinnovate dalle nuove possibilità tecniche con maggiore interazione nell'ambiente sarebbe stato già una gran cosa.

Invece avremo Kratos che farà da tramite per il figlio che dovremo addestrare, in pratica non saremo mai liberi completamente di agire ma poi sembra che abbia un BS alla Ryse ma perché?

La questione della cinematograficità assoluta sta danneggiando questo gioco, un conto è che questa sia asservita al gameplay un altro è asservire il gameplay ad essa.
Dopo 10 minuti già sei arrivato a queste conclusioni, Barlog parla di elementi action rpg, enigmi ecc. già hai ridimensionato il gioco ad essere un baby sitter.

 
Le conclusioni affrettate ci sono da entrambe le parti vedo, come chi ha visto un centesimo della mappa del nuovo Zelda e sa già che il mondo di gioco è vuoto e spoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Le conclusioni affrettate ci sono da entrambe le parti vedo, come chi ha visto un centesimo della mappa del nuovo Zelda e sa già che il mondo di gioco è vuoto e spoglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Di Zelda abbiamo avuto un gameplay di ore ed ore, un reveal praticamente completo.

Di GOW un tutorial di 10 minuti.

Che dici la differenza c'è?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/235726/ubisoft-crediamo-che-nx-riconquistera-i-giocatori-wii-.aspx 


http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/235759/aonuma-il-gamepad-wii-u-rischia-di-sconvolgere-il-gameplay.aspx




Ma wtf... giocatori Wii... Rinnegano il paddone...

Ma che porcherie sono?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E a me generare un qualcosa che implica altro non pare tutta sta gran novità incredibile. È un po' come quando in certi giochi la magia di ghiaccio, oltre ad attaccare i nemici, può rendere alcuni passaggi calpestabili o solidificare l'acqua. Non ci vuole na sega ad inserire questa o quella conseguenza "naturale" nell'interazione con l'ambiente.

E sinceramente la cosa stessa del fuoco che crea correnti ascensionali... forse l'ho già vista addirittura, così com'è.

Lieto di saperlo.

Ma tu sei proprio incapace di ragionare "al contrario", lol.

Morti... sta a sentire a me:

le feature nei giochi le inseriscono coloro che li creano; le pensano loro; e le adeguano al resto del gioco, non il contrario!!! Non sono loro a doversi adeguare a feature create!

In altre parole: Link ha la tunica verde. Una prateria lo confonderebbe troppo?! Non è la "base" (perchè Link in tunica è un pilastro molto più forte, nella saga, rispetto al colore dell'erba) a cambiare, ma il resto: dunque se quello è il problema, semplicemente cambi palette all'erba, e le dai un colorito che non cozzi con la tunica.

Un po' come il fatto del deserto: non è che hai fatto il deserto, dunque ti adegui a quell'idea necessariamente e rendi una location immensa, piatta e vuota! È il contrario! Vuoi una location varia, densa e ricca? Cambia sto deserto in qualcosa di più fantasioso (ci sono tanti deserti "ricchi" nel gaming), oppure rendilo meno vasto e noioso, o altro ancora.

Prova a vederla anche "dall'altro lato", ogni tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: Mo addirittura "basta con sta tunica"?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è questione di palette Deida', son cose importanti e i dev fanno molta attenzione a un dettaglio come questo specialmente in Nintendo. L'erba avrà infinte sfumature di colori in tutta la mappa, mentre la tunica sempre dello stesso verde resterebbe per tutto il gioco. Hai visto le fasi stealth coi fili d'erba altissimi? Dovrai pur distinguerlo bene il personaggio o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Dopo 10 minuti già sei arrivato a queste conclusioni, Barlog parla di elementi action rpg, enigmi ecc. già hai ridimensionato il gioco ad essere un baby sitter.
E secondo te gli elementi RPG chi riguarderanno oltre a Kratos.

Ma dico io perché bisognava renderlo meno action e ibridarlo in maniera nosense come questo.

Saranno 10 min ma non ha un BS action è lento, e poi la questione del Kriaturo non cambia sarà onnipresente.

Onestamente se devo badare o avere un'IA per compagno milioni di volte The Last Guardian, non c'era bisogno di God of War per questo.

 
Non ha ragione nulla, proprio la saga che gestisce ha dimostrato il contrario, praticamente tutti abbiamo apprezzato le possibilità del paddone implementate in Zelda e Xenoblade.
del tipo??

Spesso si limita a un Guardo la mappa sul paddone

E che mi serve? se guardo il pad non guardo la tv e dunque il gioco,quindi tanto vale aprirla direttamente sulla tv.

Non ci stanno tutte ste differenze dal guardare un inventario su pad o sullo schermo del tv...il risultato è lo stesso: ti focalizzi comunque sull'inventario o la mappa che sia e non di certo anche sulla scena di gioco...perchè io ho solo due occhi e non sono affetto da strabismo...

 
Ultima modifica da un moderatore:
del tipo??Spesso si limita a un Guardo la mappa sul paddone

E che mi serve? se guardo il pad non guardo la tv e dunque il gioco,quindi tanto vale aprirla direttamente sulla tv.
Mettere in pausa il gioco per guardare la mappa è un pratica di cui se possibile faccio volentieri a meno

 
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Mettere in pausa il gioco per guardare la mappa è un pratica a cui se possibile faccio volentieri a meno
ma cosa cambia??

Pensaci un attimo...se guardi sul padpone sei costretto comunque a distogliere la sguardo dalla tv e dunque dal gioco "real time".

Quindi tutta sta differenza che se ne dica non ci sta...anzi con l'aggravante che devi sempre alzare e abbassare la testa se guardi con il paddone rispetto a guardare sempre su tv.

Cioè che ha detto anouma è la pura verità per quanto mi riguarda

 
Ultima modifica da un moderatore:
del tipo??Spesso si limita a un Guardo la mappa sul paddone

E che mi serve? se guardo il pad non guardo la tv e dunque il gioco,quindi tanto vale aprirla direttamente sulla tv.
Ma la mappa la guardi comunque in momenti tranquilli

Il Xenoblade X il secondo schermo è fondamentale per quante volte la si deve usare

 
Ma la mappa la guardi comunque in momenti tranquilli
Il Xenoblade X il secondo schermo è fondamentale per quante volte la si deve usare
si ma quello che voglio dire è che se guardi il paddone non guardi la tv...a meno che uno abbia 4 occhi posizionati diversamente oppure sia affetto da strabismo in modo tale da beccare sia il pad che la tv contemporaneamente.

E se non guardi la tv non capisco tutta sta utilitàà del paddone rispetto a cliccare start e guardare direttamente sulla tv senza dover spostare lo sgurda dalla tv,su cui viene proiettato il gioco.

Non ci vedo tutto sto guadagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

comunque un sito concorrente ha provato zelda dal vivo e ha parlato di molti cali di frame e di un orizzonte visivo un po' deludente su wiiu dicendo come è un titolo che grida forte al bisogno di NX...un po' le mie prime impressioni sul lato tecnico (soprattutto per l'orizzonte visivo e la quantità di dettagli) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A sto punto si sbrighino ad annunciare sta NX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma cosa cambia??
Pensaci un attimo...se guardi sul padpone sei costretto comunque a distogliere la sguardo dalla tv e dunque dal gioco "real time".

Quindi tutta sta differenza che se ne dica non ci sta...anzi con l'aggravante che devi sempre alzare e abbassare la testa se guardi con il paddone rispetto a guardare sempre su tv.

Cioè che ha detto anouma è la pura verità per quanto mi riguarda
Invece sì, magari mentre cammino guardo al volo la mappa per vedere dove andare, poi rialzo lo sguardo e così via, senza smettere di muovermi

La differenza c'è, si risparmia tempo e mi sembra una cosa talmente scontata da non dover manco discuterne

 
Ultima modifica:
Invece sì, magari mentre cammino guardo al volo la mappa per vedere dove andare, poi rialzo lo sguardo e così via, senza smettere di muovermiLa differenza c'è, si risparmia tempo e mi sembra una cosa talmente scontata da non dover manco discuterne
Se devi guardare dove vai devi comunque distogliere lo sguardo dalla tv e perdere di vista,anche per un attimo cio che avviene in game....poco da fare.

tanto vale cliccare velocemente start e appare subito la mappa...

Io tutta sta differenza colossale da dar un senso al paddone in termini di economia di gioco proprio non la vedo...per me appunto il paddone aveva piu senso come primo prototipo per un modello di off screen da affiancare alla tv.

Questa per me è una feature importante non di certo fare una cosa che gia posso fare velocissimamente cliccando start.

 
quanto più è complessa una mappa tanto più è comodo e (a volte) comprensibile averla sott' occhio in ogni momento. più ancora che in zelda, che ha le mappe 2d, sarebbe stata utile questa funzione in un metroid prime, con le sue mappe tridimensionali :unsisi:

 
Se devi guardare dove vai devi comunque distogliere lo sguardo dalla tv e perdere di vista,anche per un attimo cio che avviene in game....poco da fare.
tanto vale cliccare velocemente start e appare subito la mappa...

Io tutta sta differenza colossale da dar un senso al paddone in termini di economia di gioco proprio non la vedo...per me appunto il paddone aveva piu senso come primo prototipo per un modello di off screen da affiancare alla tv.

Questa per me è una feature importante non di certo fare una cosa che gia posso fare velocissimamente cliccando start.
E sticavoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Almeno non devo passare per menu e mettere in pausa il gioco, continuo a camminare mentre guardo la mappa e risparmio tempo

 
Ultima modifica:
God of War col BS alla Ryse dedotto da cosa?

A me dai dieci minuti di gameplay mostrati pare il solito action ignorante con un Kratos dalla minchia lunga 40 cm, ovvero tutto quello che voglio da un GoW. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
quanto più è complessa una mappa tanto più è comodo e (a volte) comprensibile averla sott' occhio in ogni momento. più ancora che in zelda, che ha le mappe 2d, sarebbe stata utile questa funzione in un metroid prime, con le sue mappe tridimensionali :unsisi:
Davvero oh tipo in prime 2 sarebbe stato comodissimo, visto che devi stare a mettere in pausa per la mappa ogni tre secondi data la complessità e il dualismo mondo luce/oscuro

 
Ultima modifica:
E sticavoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlmeno non devo passare per menu e mettere in pausa il gioco, continuo a camminare mentre guardo la mappa e risparmio tempo
minchi* sei proprio di fretta allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh io se guarda la mappa non cammino perchè non riesco a fare due cose con precisione...

Mi fermo guarda lo mappa con calma, e poi proseguo tranquillamente.

S

Ripeto,non mi sembra tutto sto stravolgimento se questa è stata (ed è cosi)la features relativa al gameplay piu sfruttata per il paddone...resto d'accordo con anouma

Cioè non giustifica il minimo vantaggio che si otterrebbe.

- - - Aggiornato - - -

God of War col BS alla Ryse dedotto da cosa?
A me dai dieci minuti di gameplay mostrati pare il solito action ignorante con un Kratos dalla minchia lunga 40 cm, ovvero tutto quello che voglio da un GoW. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ignorante??

Ma se sta piu tempo col moccioso a raccogliere margherite che a smembrare nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi per quanto mi riguarda un gow deve metterti contro orde di nemici e non contro due beoti

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessuna notizia di Pikmin 4?

Un altro gioco per il lancio di NX. Si prospetta una lineup coi fiocchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Io in TPHD ho ADORATO le funzionalità del paddone, perché rendevano il gameplay molto più fluido. Peccato non abbiano riproposto un'idea del genere.

Inviato dal mio Lumia 550 con Tapatalk.

 
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