Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Esatto. Ma vogliamo parlare del bacio tra Elena e Nate, con il naso di lei che si deforma leggermente? E poi devo leggere di downgrade, madonna santissima :rickds:
Ma parliamo anche del level design che permette approcci più aperti al passato, le aree finali a devastante mi hanno fatto godere di brutto.

Ma buon per te che sei legato a Sony per quei titoli specifici (mi pare di capire siano soprattutto giapponesi, sbaglio?) e che sai che quella macchina ti soddisferà al 100%. Io se giocassi solo su console Sony mi perderei l'altro 50% del divertimento. Il discorso sui servizi....mah. Ovvio che quelli Nintendo siano una ciofeca, e che il Live sia ottimo. Ma per me non sono aspetti fondamentali. Il pad della One è il migliore che ci sia? Certo, ma non è che il DS4 mi faccia schifo. E nemmeno il paddone. Se tipo Uncharted 4 fosse uscito sul Digiblast o su una console cinese, stai pur certo che l'avrei comprata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Parliamo poi di One e PS4, che praticamente hanno gli stessi giochi, tolte alcune esclusive giapponesi, di cui mi interessa solo l'1%. E poi c'è WiiU, con le sue esclusive eccezionali che posso giocare solo su quella console. In questa generazione, One è quella che mi ha regalato tantissimo divertimento, avendola anche comprata 1 anno prima rispetto a PS4, ma PS4 per fine anno farà uscire due titoli eccezionali come TLG e GR2, e di certo in questi mesi non l'ho tenuta spenta tra Uncharted 4 e Ratchet e Clank. Io gioco praticamente tutto, e non riesco proprio a propendere per l'una o per l'altra, perché bene o male di equivalgono. Discorso diverso per WiiU, che quest'anno starà spento per un bel po', se non per qualche arretrato da recuperare.
E se ti dico: stesso gioco, su TUTTE le console, a parità di condizioni... dove lo prendi?

2+2 = il primo screen sopra è di NX. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma anche no.

1) Ci sarebbe troppa differenza fra le due versioni

2) non credo a quel tempo esistesse alcuna "versione NX".

E se ti dico: stesso gioco, su TUTTE le console, a parità di condizioni... dove lo prendi?

Ma anche no.

Lo prendo su tutte e tre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Lo prendo dove gira meglio, ovviamente. Sarei stupido se prendessi un titolo che gira peggio su una console perché "sono boxaro/nintendaro/sonaro". L'unica discriminante la faccio per i titoli online. Dopo aver provato il Live, difficilmente riuscirei a ritornare indietro.

Ma anche no.

Vedremo ma se non sarà quella poco ci mancherà.

Lo prendo su tutte e tre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Lo prendo dove gira meglio, ovviamente. Sarei stupido se prendessi un titolo che gira peggio su una console perché "sono boxaro/nintendaro/sonaro". L'unica discriminante la faccio per i titoli online. Dopo aver provato il Live, difficilmente riuscirei a ritornare indietro.

Non era scritto a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

James Stevenson, capo della divisione community and marketing presso Insomniac Games, è intervenuto sul forum NeoGAF per rispondere ad alcune domande da parte degli utenti sul nuovo Spider-Man, annunciato durante la conferenza Sony all'E3 2016.
La prima cosa che Stevenson ha rivelato è che la grafica del trailer mostrato da Sony è in-game, dunque non si tratta di computer grafica o di sequenze prerenderizzate. Magari sono stati applicati alcuni effetti di post processing, ma possiamo aspettarci dal gioco una resa visiva del tutto simile a quella che abbiamo apprezzato nel video.

Gli utenti hanno anche chiesto quale dei team di Insomniac Games stesse lavorando a Spider-Man, e Stevenson ha chiarito che il loro studio non è organizzato in quel modo, dunque la maggior parte delle persone si occupa del nuovo tie-in e i componenti restanti lavorano invece ad altri progetti di minore entità. Stevenson ha anche aggiunto che per lui è davvero entusiasmante poter lavorare a stretto contatto con Marvel a un gioco di Spider-Man.
Ma come? Non era CG :pffs:

Ma come? Non era CG :pffs:
Era così ovvio che non lo fosse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adesso alla Paris però voglio un gameplay altrimenti m'incazzo.

Era così ovvio che non lo fosse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAdesso alla Paris però voglio un gameplay altrimenti m'incazzo.
Non è così palese invece visto che c'è gente che parlava di CG e fumo negli occhi :pffs:

Per me lo portano al PSX.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo è uno screen del primo trailer
image.jpg

E questo è dell'altro giorno

image.jpg

Liberi di pensare che due anni fa non fosse engine in real time (il video) o che fosse tutto perfetto come il primo piano della prateria e che quel terreno non sia piatto mentre adesso è castrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: NON sto negando la diminuzione del dettaglio del resto, che è evidente. Ma invito a guardare oltre quella prateria e non fossilizzarsi come con quella comparison di una cut scene di Xeno
A parte le differenze tecniche non capisco bene perchè inizialmente pareva tutto in cell shading e ora sembra un misto

Non era scritto a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensavo intendessi altro, non avevo capito ti riferissi alle performance del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è uno scenario praticamente impossibile da verificare, quello che dici tu. E infatti mi trovo anche in difficoltà a risponderti, perché non mi è mai capitato. Ti ho detto, se è un gioco online vado da chi ha l'online migliore. Ma per il resto, è molto difficile dirti "ah, sicuramente vado con quella console perché...". Per dirti, a casa ho anche due fratelli. Se prendo un titolo dove c'è una componente cooperativa importante, andrei di One semplicemente perché ho due controller, ma non per altro. Ma parliamo di casi davvero limite, e che non c'entrano con quello che dici tu, ovvero "sono più legato a quella console". Perché io con la console non mi lego per il pad o l'online, anche se so che per qualcuno sono fattori molto importanti. E proprio nel momento in cui ho la possibilità di scelta, proprio per questo motivo non mi lego a nessuna. Non sono "costretto" a prendere la versione pezzente di un titolo perché posseggo solo quella console. E anche lo scenario che immagini tu, ovvero un gioco identico su tutte le piattaforme, sappiamo entrambi che è quasi impossibile da vedere, perché titoli identici su One e PS4, almeno in questa generazione, sono pochissimi. Ma, anche immaginando uno scenario del genere, senza limiti di pad o infrastrutture online, probabilmente riuscirei a trovare sempre una discriminante (prezzo, amici che ci giocano, ad esempio). Ma è talmente impossibile una cosa del genere che non l'ho mai presa nemmeno in considerazione.

Un tempo Nintendo creava hardware in base alle loro esigenze, hardware cuciti su misura per fare i loro titoli su di essi
Non questa volta, Miyamoto ha detto che questo Zelda punta su altre cose e che non è pensato per sfruttare le caratteristiche uniche di Wii U.

A parte le differenze tecniche non capisco bene perchè inizialmente pareva tutto in cell shading e ora sembra un misto
E' sempre stato un misto, cose come gli specchi d'acqua o le superfici terrene sono realistiche

image.jpg

image.jpg

Ad essere in cel shading sono i personaggi e gli animali. La resa dell'erba invece dipende dalle condizioni circostanti, dalla luce, dall'orario e dalla densità della distesa stessa, che a volte presenta una manciata di fili mentre in altre riempie tutto lo schermo

image.jpg

:leon:

Cell shading o no, questo Zelda ha un art design eccezionale, che riprende l'animazione giapponese ed in particolare Princess Mononoke di Hayao Miyazaki.

Ma anche no.

Scusami, entro a gamba tesa. È un discorso esasperato e profondamente stupido. Uno potrebbe rispondere "dove lo pago meno" oppure "dove i colori della copertina si intonano meglio con i colori della cornice della hh". Ma non dimostrerebbe nulla ugualmente.

Ma la versione nx come minimo dev'essere come quella, io non ci vedo una distanza eccessiva con quanto abbiamo ora, il lod sulla distanza è orrendo pure lì. La versione nx la pretendo migliori di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la versione nx come minimo dev'essere come quella, io non ci vedo una distanza eccessiva con quanto abbiamo ora, il lod sulla distanza è orrendo pure lì. La versione nx la pretendo migliori di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la prima immagine soprattutto sembra ottima tecnicamente semplicemente perchè non si vede ciò che sta attorno e in lontananza... è nascosto dall'inquadratura e dalle rovine.

Comunque spero che pure la versione wiiu migliori negli aspetti gia citati in modo da non sfigurare troppo con quella nx ed essere appetibile

speriamo,dai!! (magari tra non molto ci becchiamo un'analisi di DF sul gioco visto che pian piano le sta facendo per tutte le esclusive dell'e3...cosi da capire il frame quanto è messo male...se poco o tanto)

Scusami, entro a gamba tesa. È un discorso esasperato e profondamente stupido. Uno potrebbe rispondere "dove lo pago meno" oppure "dove i colori della copertina si intonano meglio con i colori della cornice della hh". Ma non dimostrerebbe nulla ugualmente.
secondo me il discorso di Deidara finchè dice che avere più sistemi non certifica l' imparzialità e che non ci sia nulla di vergognoso nell' avere una preferenza è più che condivisibile. non starei però a razionalizzarlo troppo o a cercare troppe prove empiriche delle preferenze :unsisi:

son nintendaro ma di diversi giochi condivisi tra cubo e ps2 ho la versione ps2, a volte pure inferiore alla controparte, perchè trovavo quei giochi ad un prezzo minore (killer 7, pop sot, bg&e), aggiungevano un livello di difficoltà più umano (vjoe) o avevo tutta la serie su console sony e non volevo cambiare (lok blood omen 2). dovrebbe risultare che son sonaro allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la prima immagine soprattutto sembra ottima tecnicamente semplicemente perchè non si vede ciò che sta attorno e in lontananza... è nascosto dall'inquadratura e dalle rovine.
Comunque spero che pure la versione wiiu migliori negli aspetti gia citati in modo da non sfigurare troppo con quella nx ed essere appetibile

speriamo,dai!! (magari tra non molto ci becchiamo un'analisi di DF sul gioco visto che pian piano le sta facendo per tutte le esclusive dell'e3...cosi da capire il frame quanto è messo male...se poco o tanto)
Imho le analisi di df sull'e3 sono ridicole... Son fatte sui video se non ho capito male

Imho le analisi di df sull'e3 sono ridicole... Son fatte sui video se non ho capito male
non so quanto ridicole siano quando pure il frame time riescono ad analizzare...

Poi zelda è pure proprio giocabile oltre ai filmati trailer

Per dire di FFXV il filmato gameplay mostrato alla conferenza ms mi pare l'abbiano potuto testare dal vivo e verificare anche quando c'è lo scaling nella risoluzione rispetto al target (dei 900 ? ) su one

Pubblicità
Pubblicità
Indietro