Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Immagino che nel tuo paese un regola-barba venga 2,99€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti il prezzo poi è nettamente alzato per guadagnarci il più possibile, ma mi sembra folle dire che più di un terzo del budget se ne è andato per il paddone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma molti casual prenderanno il wiiu perchè gli permette di usare gli stessi oggetti (wii mote ecc ecc) del wii e quindi lo trovano conveniente
In effetti però lo è.

Se durante il periodo Wii ho comprato due wiimote e un classic controller ora ho a disposizione tutte le combinazioni disponibili, volendo si può fare a meno del pad simil 360 o si può già giocare in 3 a Mario.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti il prezzo poi è nettamente alzato per guadagnarci il più possibile, ma mi sembra folle dire che più di un terzo del budget se ne è andato per il paddone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me proprio si invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando esci da un workflow di sviluppo solito, i costi si impennano per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente? Essendo una demo in real timenon mi pare poi nulla di che... per quanto figo...WiiU e' un aggiornamento delle varie console attuali. Fosse uscita 2 anni fa sarebbe stata full of win.

Allo stato attuale e' una console che nasce, non tanto vecchia, ma diciamo "ATTUALE"... tra un paio d'anni puzzera' un po' di vecchio lato HW...

Detto cio', tange sega, io le console le compro per i giochi, il pc per la putenza \°_°/
si beh non è un salto generazionale, ma dubito che si tratti di una 360 + RAM maggiore se nel 2011 è stata presentata quella demo.
io la console la comprerò per i giochi infatti a prescindere sto cercando i lmodo di prenderla nelle prime 2 settimane dopo il lancio, però fa innervosire che dobbiamo aspettare sempre 6-7-8-9 anni dopo per vedere i giochi nintendo al passo con i tempi, 6 anni per vedere new super mario bros in HD e neanche in 1080p, e quando usciranno mario,zelda,mario kart ecc... su ps4 e xbox720 avranno gia mostraro qualcosa di più e li si riparte con il ciclo dove tutti diranno che la grafica non sbatte le palle a nessun nintendaro, ma puntualmente 6 anni dopo tutti affascinati ed entusiasti di vedere i propri giochi preferiti in HD o cmq al passo con i tempi.

come ho detto qualche pagina fa, se va bene posso riprovare il brivido di vedere un gioco nintendo stupirmi non solo stilisticamente ma anche graficamente prima che escano le concorrenti, i giochi nintendo erano anche questo.

Magari qualcuno deciderà di sfruttare questa potenza "equiparabile" a quella di una 360 per delle IA e una fisica ingame decente, finalmente.
:saluto: la penso uguale, ma perchè su WiiU dovrebbe cambiare la situazione? naaah anzi cercheranno di inseguire le concorrenti riducendo il gap e sacrificando come al solito l'IA.

Ah boh, quel miliardo di dollari speso in R&D nel 2010 non vedo in cos'altro possa essere andato. Sicuramente a fare una console classica avrebbero speso un decimo, nel momento in cui vogliono andare a tentoni a cercare la next-big-thing il rischio di sperperare soldi è elevato.

Ah boh, quel miliardo di dollari speso in R&D nel 2010 non vedo in cos'altro possa essere andato. Sicuramente a fare una console classica avrebbero speso un decimo, nel momento in cui vogliono andare a tentoni a cercare la next-big-thing il rischio di sperperare soldi è elevato.
Io continuo a sperare che ci sia anche qualcosa a livello di software sotto, se no veramente cado in depressione, miliardi buttati in un paddone. Almeno se avessero raggiunto un equilibrio fra controller e hardware sarebbe andata meglio, ma così proprio non ci siamo, praticamente pago una console quanto la 360 al lancio, con la stessa potenza hardware 7 anni dopo, solo per un paddone del menga. E pensare che sarò pure costretta a finanziarli in questo obbrobrio:bah!:

Io continuo a sperare che ci sia anche qualcosa a livello di software sotto, se no veramente cado in depressione, miliardi buttati in un paddone. Almeno se avessero raggiunto un equilibrio fra controller e hardware sarebbe andata meglio, ma così proprio non ci siamo, praticamente pago una console quanto la 360 al lancio, con la stessa potenza hardware 7 anni dopo, solo per un paddone del menga. E pensare che sarò pure costretta a finanziarli in questo obbrobrio:bah!:
Ma se ragioni così, l'unica e' farsi un buon pc... Le console tolto 360 e ps3 che sono stata un'eccezione, hanno sempre sucato rispetto ai pc, fin dall'uscita... èche avevano altri difetti (che mo si so puppati le console lol)...

Cioe' lo standard di facto non e' mai stata la 360. Anche se ormai pare la pietra miliare delle console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io comunque per quanto mi sforzi non riesco a capire la disperazione di alcuni... Cosa è cambiato rispetto alla speculazione durata fino a settimana scorsa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se ragioni così, l'unica e' farsi un buon pc... Le console tolto 360 e ps3 che sono stata un'eccezione, hanno sempre sucato rispetto ai pc, fin dall'uscita... èche avevano altri difetti (che mo si so puppati le console lol)...Cioe' lo standard di facto non e' mai stata la 360. Anche se ormai pare la pietra miliare delle console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma pure PS360 hanno sucato abbestia, nel 2006 è uscita la 8800 GTX (e nel 2007 Crysis) che se le divorava entrambe, fuse coi potara e overcloccate super sayan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se ragioni così, l'unica e' farsi un buon pc... Le console tolto 360 e ps3 che sono stata un'eccezione, hanno sempre sucato rispetto ai pc, fin dall'uscita... èche avevano altri difetti (che mo si so puppati le console lol)... Cioe' lo standard di facto non e' mai stata la 360. Anche se ormai pare la pietra miliare delle console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma infatti lui ha fatto il paragone con altre console, mica col pc che e' un mondo del tutto diverso.

la cosa tristissima è che hanno spesso un sacco per il paddone e poi hanno dei bottoni dorsali che non sono analogici e dicono siano pure scomodi

Io comunque per quanto mi sforzi non riesco a capire la disperazione di alcuni... Cosa è cambiato rispetto alla speculazione durata fino a settimana scorsa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma pure PS360 hanno sucato abbestia, nel 2006 è uscita la 8800 GTX (e nel 2007 Crysis) che se le divorava entrambe, fuse coi potara e overcloccate super sayan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma mentre la gente sborrava su shenmue, io giocavo a soulreaver in full hd...

360 e ps3 hanno (a discapito dell'architettura di pongo loalz) diminuito sensibilmente quel gap... Ripeto, per me molta gente ha dato un'assaggio (di ***** tra l'altro, vista l'inculata del live a pagamento) al fantastico gaming pc grazie a 360. E ora pretende di avere la stessa esperienze su console...

Il gaming pc e' sempre stato cosi', quello console era fatto di idee e di, metti dentro e gioca. Infatti a me la cosa che mi fa incazzare e che se non avessi gia' ordinato la console, non lo farei manco per il ca.zzo e' l'aggiornamento via internet della console. Quella cosa mi fa girare le scatole cosi' tanto che sto a km da terra ormai.

E fa freddo

Ma se ragioni così, l'unica e' farsi un buon pc... Le console tolto 360 e ps3 che sono stata un'eccezione, hanno sempre sucato rispetto ai pc, fin dall'uscita... èche avevano altri difetti (che mo si so puppati le console lol)...Cioe' lo standard di facto non e' mai stata la 360. Anche se ormai pare la pietra miliare delle console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io il PC ce l'ho gia, ma per le console non mi aspetto qualcosa di uguale, ma perlomeno qualcosa che non si sia gia visto in toto nella generazione precedente. Ecco perché mi sarebbe andata bene la console "di mezzo" che Leon aveva sempre sperato che fosse (e io avevo pessimisticamente scartato, a quanto pare a ragione pure). Perché mi può andare bene che al lancio della prima Xbox un PC top gamma mi fa andare Morrowind molto meglio della versione per console Microsoft, mi può andare bene che Oblivion non gira su 360 come su PC maxato (e comunque vorrei ricordare QUALI PC lo facevano girare maxato, roba che si potevano permettere in pochi all'epoca), ma almeno potevano far vedere un risultato simile, non mi hanno riproposto la grafica di Mario 64 su console 128 bit.

ma infatti lui ha fatto il paragone con altre console, mica col pc che e' un mondo del tutto diverso.
Si, ma l'xbox360 e' un'eccezione...

Ma pare essere diventata lo standard di facto. Chapeau a M$ (che ora portera' tutti su win8 inculando pure steam, ma e' un altro discorso)

Il download dell'aggiornamento dura una 40ina di minuti e l'installazione una 15ina, o almeno così ha detto il tizio che ho seguito sul tubo stanotte.Inoltre ogni singolo gioco che ha provato aveva la sua immancabile patch che però poteva essere facilmente saltata.
Ma come se ne va a puttane tutta l'immediatezza della console. multi cit Come in tutte le console si può saltare la patch a meno che non si voglia giocare online.

Ma noooooooooh, Nintendo ha detto che venderá in perdita :unsisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma noooooooooh, Nintendo ha detto che venderá in perdita :unsisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
L'ha detto agli investitori, l'avesse detto solamente alla stampa potevo capire, ma se l'ha dichiarato di fronte agli investitori dev'essere per forza così. Ecco perché la cosa fa ancora più incazzare, quanto ci hanno speso per questo paddone?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come se ne va a puttane tutta l'immediatezza della console. multi cit Come in tutte le console si può saltare la patch a meno che non si voglia giocare online.
Tristemente vero, il plug & play è morto e sepolto.

Ma mentre la gente sborrava su shenmue, io giocavo a soulreaver in full hd... 360 e ps3 hanno (a discapito dell'architettura di pongo loalz) diminuito sensibilmente quel gap... Ripeto, per me molta gente ha dato un'assaggio (di ***** tra l'altro, vista l'inculata del live a pagamento) al fantastico gaming pc grazie a 360. E ora pretende di avere la stessa esperienze su console...

Il gaming pc e' sempre stato cosi', quello console era fatto di idee e di, metti dentro e gioca. Infatti a me la cosa che mi fa incazzare e che se non avessi gia' ordinato la console, non lo farei manco per il ca.zzo e' l'aggiornamento via internet della console. Quella cosa mi fa girare le scatole cosi' tanto che sto a km da terra ormai.

E fa freddo
Quoto col sangue tutto il discorso, ma soprattutto la parte sull'aggiornamento. Se fosse 5GB e i server mi concedessero il massimo della velocità a cui posso scaricare ci metterei 15 ore per aggiornare la console. Roba da fucilarli, loro e il MiiVerse di sto *****.

EDIT: nel Direct hanno detto che l'update è di 1GB, perché la verità assoluta è diventata i 5 speculati da un utente che ci ha messo una vita per l'intasamento dei server? Internet :rickds:

Io il PC ce l'ho gia, ma per le console non mi aspetto qualcosa di uguale, ma perlomeno qualcosa che non si sia gia visto in toto nella generazione precedente. Ecco perché mi sarebbe andata bene la console "di mezzo" che Leon aveva sempre sperato che fosse (e io avevo pessimisticamente scartato, a quanto pare a ragione pure). Perché mi può andare bene che al lancio della prima Xbox un PC top gamma mi fa andare Morrowind molto meglio della versione per console Microsoft, mi può andare bene che Oblivion non gira su 360 come su PC maxato (e comunque vorrei ricordare QUALI PC lo facevano girare maxato, roba che si potevano permettere in pochi all'epoca), ma almeno potevano far vedere un risultato simile, non mi hanno riproposto la grafica di Mario 64 su console 128 bit.
Per me non è cambiato nulla eh. Voglio prima capire il ruolo dell'eDRAM e che CPU e GPU (non ti scordare che la 4770, la base peggiore possibile a livello speculativo, su PC spara Crysis a 46 fps a 1280x1024 e lo regge abbastanza dignitosamente pure in 1200p; certo la banda della RAM è diversa ma di mezzo ci sono i discorsi dell'eDRAM e dell'ottimizzazione console, quella che fa girare U3 su una 7800) hanno montato per capire se l'idea che mi sono fatto è basata su boiate che mi hanno detto e vaneggiamenti internettiani (di sviluppatori usciti allo scoperto compresi, tipo Ancel, Pitchford o i ragazzi di Shin'en) che ho scelto di tenere in considerazione.

Hanno detto balle agli investitori con una certa fretta di farsi perseguire legalmente insomma

Intato molti multi sembrano andare un bel pò peggio rispetto alle versioni Ps360, almeno da quanto leggo :rickds:

Comunque è chiaramente uno dei lanci più epici di sempre:kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro