Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Il 4U è l'ultimo uscito? Scusa Loris ma di MH non so un ***** :rickds:
no l'ultimo è il Generations uscito quest'anno qui, il 4U uscì nel 2015 al lancio del New insieme a Majora

che poi io il New l'ho preso praticamente più per le cover intercambiabili che altro (pagato comunque 100€ e non ho manco dato indietro il Ciccio del lancio :asd:), vabbè

ora però, notizia di ieri, esce fuori che Yoshi's WW (il port da WiiU) gira a 60 sul New e a 30 sul Barbon

ora va bene il Piccione Toporagno Puzzaciato che ha il frame instabile coi cali, ma mò che succede sta cosa dei 60/30 su PS4/Pro suppongo che, a parte Loris naturalmente, gireranno a più di uno no?

ma gmk, non eri un super fan they banjo te :asd:?
Io ? Nope, ho giochicchiato un po' al primo però non sono andato oltre (che per inciso neanche mi dispiaceva eh, però è un po' grezzo, meglio il 2d precedente e il 3d successivo :asd:)

Forse li avevo messi in mezzo quando si trattava di denigrare crash, e beh si sà che qualsiasi platform dell'epoca è meglio del marsupiale :trollface:

Ultima modifica:
no l'ultimo è il Generations uscito quest'anno qui, il 4U uscì nel 2015 al lancio del New insieme a Majora
che poi io il New l'ho preso praticamente più per le cover intercambiabili che altro (pagato comunque 100€ e non ho manco dato indietro il Ciccio del lancio :asd:), vabbè

ora però, notizia di ieri, esce fuori che Yoshi's WW (il port da WiiU) gira a 60 sul New e a 30 sul Barbon

ora va bene il Piccione Toporagno Puzzaciato che ha il frame instabile coi cali, ma mò che succede sta cosa dei 60/30 su PS4/Pro suppongo che, a parte Loris naturalmente, gireranno a più di uno no?
Sì, ma con la CPU a fare da collo di bottiglia il pericolo dovrebbe essere scongiurato.

Infatti non compro nulla che parta a stento. E TLG su PS4 MCR (:asd:) non parte a stento.Ciononostante quelli di SpazioPC giocano gli stessi giochi meglio di come posso fare io. E chi ha Pro gioca TLG meglio di come lo giocherei (condizionale da sottolineare, dopo Ico non tocco neanche con un bastone la roba di Ueda) io.
sì, "parte a stento" era un'esagerazione voluta

il limite di accettazione (fermo restando che qui in teoria parliamo di console, non PC, non so se mi spiego) può variare da persona a persona così come il prezzo che ciascuno di noi è disposto a spendere per questo o quel videogioco, mica devi fissare tu il mio limite

mi sta bene che a te le palle siano a riposo, non ti giudico, io sto solo condividendo un fastidio, legittimo o meno che sia, dal mio punto di vista è legittimo per un gioco che anch'io attendo da secoli

Il 4U è l'ultimo uscito? Scusa Loris ma di MH non so un ***** :rickds:
L'ultimo è il generations. A marzo invece deve uscire la "ultimate" del generations, poi forse sti beduini ce graziano e faranno il 5 su home

E' meglio per Sony che questa cosa non accada proprio, fortunatamente il motore di Horizon (parlo di lui perchè m'interessa) è cappato a 30 per una scelta di Guerrilla stessa, lo stesso ha detto Insomniac per Spider-Man.

sì, "parte a stento" era un'esagerazione voluta
il limite di accettazione (fermo restando che qui in teoria parliamo di console, non PC, non so se mi spiego) può variare da persona a persona così come il prezzo che ciascuno di noi è disposto a spendere per questo o quel videogioco, mica devi fissare tu il mio limite

mi sta bene che a te le palle siano a riposo, non ti giudico, io sto solo condividendo un fastidio, legittimo o meno che sia, dal mio punto di vista è legittimo per un gioco che anch'io attendo da secoli
Se vuoi possiamo restare in ambito console: chi compra un multi su X1 deve pagarlo la metà rispetto chi ha PS4, perché tecnicamente inferiore. E se esce anche su PSV si deve pagarlo la metà delle metà, perché inferiore anche alla versione X1. Siamo rimasti in ambito console, va bene? :asd:

Poi, per carità, non ti fisso nessun limite, rilevo solo delle contraddizioni apparenti. Che puoi anche liquidare con un "ca**i miei", eh, la ""coerenza"" non è un obbligo. :asd:

Sì ma non è che se PRO non esistesse TLG girerebbe bene su PS4 standard eh.
ti ringrazio per la precisazione, non ci avevo pensato :sad2:

a un certo punto mi offendo, che diamine

ps4 pro è solo un ulteriore sistema che si aggiunge alla catena. fino a ieri nessuno si è lamentato dei multi che per forza di cose escono peggio su console che su pc, per il semplice motivo che il pc costa di più, è logico che ha prestazioni migliori. non capisco ora questo "fastidio" verso un sistema che si pone a metà fra una ps4 e un pc. vuoi le prestazioni di una ps4 pro? te la compri. ti basta la tua ps4? campa felice visto che hai speso di meno.
la polemica sul prezzo dei giochi non ha senso, allora tutti i multi col pc dovrebbero costare la metà.
ah beh sicuramente era prevedibilissimo sto scenario qui appena un anno fa quando ho comprato la console :sasa:

poi io non sto facendo nessuna polemica, non so proprio dove la vedi sta polemica

Ma guarda che questo l'ho detto pure io ieri, chi pensa che il Piccione sia sviluppato con base Pro sbaglia proprio (che poi cala anche su quest'ultima :asd:).
Questo titolo si regge con lo scotch, vuoi per i 10 anni, vuoi che i team giapponesi fanno defecare ecc. :asd:
ma l'hai postato tu il video di DF eh, non io :asd:

e da lì si vede che quando setti a 1080p il gioco è lockato a 30, a 4K ha qualche calo ma mai come sulla MCR

Assolutamente no puoi fare assolutamente quello che ti pare e lamentarti di quello che vuoi :asd: Pensi che mi interessi qualcosa se hai PS4 Pro o meno o il New 3DS o che te ne sei comprati 10 per finanziare Nintendo:rickds: ( iperbole ) ? Era sola una battuta/trollata.
ma sì, la trollata ci sta figurati :asd:

[MENTION=61392]BadBoy[/MENTION]: ah quindi il frame rate dipende tutto dalla GPU?

mi sfuggiva (sono serio, nessuna ironia :asd:)

Charlie io davvero non capisco il problema. I giochi su PS4 gireranno tutti come sarebbero girati senza l'esistenza di PRO. Non ti hanno tolto niente rispetto a quello che avresti avuto se PRO non esistesse. Su PRO ci sarà qualcosa in più, non qualcosa in meno su PS4 normale. Sul serio, non capisco di cosa stiamo parlando.

Il video l'ho postato io ma non penso assolutamente che sia per colpa di Pro che giri da schifo su PS4 :asd:

Non dopo aver visto Uncharted 4 o Infamous Second Son :asd:

Se vuoi possiamo restare in ambito console: chi compra un multi su X1 deve pagarlo la metà rispetto chi ha PS4, perché tecnicamente inferiore. E se esce anche su PSV si deve pagarlo la metà delle metà, perché inferiore anche alla versione X1. Siamo rimasti in ambito console, va bene? :asd:Poi, per carità, non ti fisso nessun limite, rilevo solo delle contraddizioni apparenti. Che puoi anche liquidare con un "ca**i miei", eh, la ""coerenza"" non è un obbligo. :asd:
ma è normale che Soccazzimiei, anche se qui (non dico a te eh) a volte è meglio ricordarlo :asd:

sto tranquillo perchè, ripeto, non sto facendo nessuna polemica e lo sai, non sto dicendo agli altri di non comprare il gioco o cose del genere, ci si confronta, si discute e basta, se la cosa infastidisce solo me o anche altri non mi cambia la vita, poi ho già detto che avrei preso comunque il gioco a prezzo ridotto (tempo due mesi e conto di trovarlo a 40 :ahsisi:) quindi cambia poco :asd:

Sì ma non è che se PRO non esistesse TLG girerebbe bene su PS4 standard eh.
Un gioco inizialmente pensato per PS3 che non riesce a girare bene su PS4

Ehh.. Sarà stata la pioggia cit.

ah beh sicuramente era prevedibilissimo sto scenario qui appena un anno fa quando ho comprato la console :sasa:

poi io non sto facendo nessuna polemica, non so proprio dove la vedi sta polemica
ma non è che stanno togliendo qualcosa a te, stanno aggiungendo qualcosa a chi ha comprato la pro.

lo scenario non era prevedibile, però non c'è alcuna controprova che se non ci fosse stata la pro, su ps4 il gioco sarebbe girato meglio.

Un gioco inizialmente pensato per PS3 che non riesce a girare bene su PS4
Ehh.. Sarà stata la pioggia cit.
E' ovvio che ci siano problemi gravi nell'engine che andare a risolvere significava riscriverlo completamente o comunque in larga parte. Il gioco su PS3 al di fuori dai trailer girava 5 / 10 fps.

Ultima modifica da un moderatore:
Charlie io davvero non capisco il problema. I giochi su PS4 gireranno tutti come sarebbero girati senza l'esistenza di PRO. Non ti hanno tolto niente rispetto a quello che avresti avuto se PRO non esistesse. Su PRO ci sarà qualcosa in più, non qualcosa in meno su PS4 normale. Sul serio, non capisco di cosa stiamo parlando.
perdonami ma questo è come minimo ingenuo da parte tua :asd:

ma se ti piace pensarla così...

detto questo è un "problema" mio, un falso problema perchè poi il gioco lo compro comunque e lo gioco sulla mia console fottendomene dei cali di frame ovviamente, e se non capisci di che stiamo parlando non ne parlare, non devi pensarci per forza :asd:

Ma dite che una patch per sistemare quello schifo non la rilasciano sti stronzi?

- - - Aggiornato - - -

Su questo ho delle riserve Luigi, Death Stranding per me ha base Pro, idem Last of Us.

[MENTION=61392]BadBoy[/MENTION]: ah quindi il frame rate dipende tutto dalla GPU?mi sfuggiva (sono serio, nessuna ironia :asd:)
Contano entrambe. Ma la CPU di PS4 fa così schifo che anche con una GPU molto più potente (come nel caso di Pro) resta a fare da collo di bottiglia.

Mò goditi Da Uiccia (pagato la metà della versione PC :trollface:) che quando recuperi il piccione magari lo avranno anche sistemato un pò.

nintendara :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

non ti scoccia neanche un pò pagare il prezzo pieno (o quasi) sapendo che sulla tua console gira un pò così così mentre sull'altra ha il frame rate lockato a 30?

oppure i tuoi amici hanno preso tutti la Pro? :trollface:
ma che caz vuol dire perdonami:rickds:

Il punto è che le due architetture sono identiche quindi in teoria uno stacco troppo evidente non dovrebbe esserci ma ne dubito..

- - - Aggiornato - - -

Che poi m'ero dimenticato della CPU infima di entrambe :rickds:

ma non è che stanno togliendo qualcosa a te, stanno aggiungendo qualcosa a chi ha comprato la pro.
lo scenario non era prevedibile, però non c'è alcuna controprova che se non ci fosse stata la pro, su ps4 il gioco sarebbe girato meglio.
d'accordo ma non c'è nemmeno la prova del contrario, o sbaglio?

inb4 solid che ribadisce che non è colpa della Proh :rickds:

è presto ovviamente, i casi "Yoshi" 60/30 ci saranno più in là, ma ci saranno, scommettiamo?

ma pure lì, capisco e rispetto chi se ne frega, con me c'è sempre dialogo e libertà di pensiero :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro