Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Gamestop ha fatto un'ottima offerta per il lancio, gli portavi la PS4 MCR (pagata 300 euro, giusto?) e con 150 euro prendevi la Pro. Considerando che la Pro ne costa 410...Quel che non capisco è perché sa avevi ed hai tutte queste preoccupazioni non ne hai approfittato per metterti al sicuro. Perché mi pare di capire che alla fine il problema è quello, non un discorso etico generale come fa Demilol.
la PS4 1TB, al netto dei giochi poi rivenduti, mi è venuta a costare 275 euro, presa di questi periodi un anno fa, a novembre forse

proprio per questo non mi andava di fare un cambio mettendo una differenza, anche se ovviamente ci ho pensato, ma ti sto rispondendo solo per educazione :asd:

fammi almeno sfruttare tutta la garanzia no? :bah!:

oh ma invece tu nessun tipo di preoccupazione eh?

qual è il tuo limite di sopportazione? i "Casi Yoshi" 30/60?

non sei d'accordo che in questo modo dopo appena 3 anni è precluso il TLoU della situazione agli utenti MCR?

ti sembra poco?

quando ho comprato la console, la leader del mercato non una scommessa eh, potevo anche solo lontanamente aspettarmi uno scenario come questo appena un anno dopo?

o come tutti mi aspettavo altri 4 anni buoni di supporto e sviluppo su un hardware fatto e finito e identico per tutti?

sta cosa può causare un minimo di frustrazione e fastidio o no?

scusa le mille domande :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque GameStop oggi vende la Goty di Bloodborne a 21€, sicuramente anche loro sono andati a guardare I GRAFICI e inorriditi hanno deciso di svendere tutte le copie in negozio. :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché giocare a BB quando DS3 gira a 60 fps su PC master raceh???

la PS4 1TB, al netto dei giochi poi rivenduti, mi è venuta a costare 275 euro, presa di questi periodi un anno fa, a novembre forse
proprio per questo non mi andava di fare un cambio mettendo una differenza, anche se ovviamente ci ho pensato, ma ti sto rispondendo solo per educazione :asd:

fammi almeno sfruttare tutta la garanzia no? :bah!:

oh ma invece tu nessun tipo di preoccupazione eh?

qual è il tuo limite di sopportazione? i "Casi Yoshi" 30/60?

non sei d'accordo che in questo modo dopo appena 3 anni è precluso il TLoU della situazione agli utenti MCR?

ti sembra poco?
Secondo me puoi stare tranquillo, guarda il nuovo gow ad esempio quello è stato mostrato su ps4 normale :sisi:

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ds3 e BB sono giochi diversi ma entrambi di qualità. ..poi i sonini devono essere in pace con loro stessi e quindi un 'esclusiva deve perforza essere meglio...non è plausibile l ipotesi che sono entrambi grandi giochi e va molto a gusti (ad esempio stile ,combat system più o meno ragionato ecc)

Ds3 e BB sono giochi diversi ma entrambi di qualità. ..poi i sonini devono essere in pace con loro stessi e quindi un 'esclusiva deve perforza essere meglio...non è plausibile l ipotesi che sono entrambi grandi giochi e va molto a gusti (ad esempio stile ,combat system più o meno ragionato ecc)
misceliamo questo sonini (è la risposta al nintendini, eh) con i sonaretti e ne esce: i sonetti. no, troppo pulito.

continuo a preferire sonaretti per l'assonanza con i polaretti.

ma sonofili è mai stato usato? sarebbe ben più... malato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Rispondere educatamente a un soggetto del genere, che Signore
stento a entrare in modalità "dal balcone", eh :asd:

Secondo me puoi stare tranquillo, guarda il nuovo gow ad esempio quello è stato mostrato su ps4 normale :sisi:
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
eh alla fine il discorso si pianta su questo fatto, che Preside chiama processo alle intenzioni, e mi sa pure te a questo punto

ma come ho detto a lui credete alle favolette, sempre ammesso che non abbiate già una Pro in casa perchè a quel punto equivale a pigliarmi per il ****, mi pare ovvio, comodo in quel caso dire ai MCR fan di stare tranquilli :asd:

so proprio favolette, non c'è da stare nè tranquilli nè preoccupati, è proprio garantito che il punto di riferimento adesso è una console che io non ho e non potevo minimamente prevedere di non avere dopo 3 anni di record su record di vendite e supporto assicurato

e mi scuso con te per stamattina dove in effetti ho usato dei toni un pò acidi, capita, non ce l'avevo con te personalmente ;p

non credo sia così. la console war (di qualunque camapana) seleziona l'aspetto che dici tu, ma il punto dolente è più largo.la delusione per i consolari va al di là dei marchi, anche perché le cattive abitudini si consolidano presto presso tutti i concorrenti.
Questo post è da incorniciare, perfetto :sisi:

eh alla fine il discorso si pianta su questo fatto, che Preside chiama processo alle intenzioni, e mi sa pure te a questo punto
ma come ho detto a lui credete alle favolette, sempre ammesso che non abbiate già una Pro in casa perchè a quel punto equivale a pigliarmi per il ****, mi pare ovvio, comodo in quel caso dire ai MCR fan di stare tranquilli :asd:

so proprio favolette, non c'è da stare nè tranquilli nè preoccupati, è proprio garantito che il punto di riferimento adesso è una console che io non ho e non potevo minimamente prevedere di non avere dopo 3 anni di record su record di vendite e supporto assicurato

e mi scuso con te per stamattina dove in effetti ho usato dei toni un pò acidi, capita, non ce l'avevo con te personalmente ;p
Si ho la ps4 pro, ho preferito cambiare la ps4 day one sfruttando l'offerta del gamestop:sisi: però se pensi che questo influenzi il mio discorso ti sbagli visto che oltre a pro ho anche:

new 3ds(edizione ambassador per giunta, quella che si poteva comprare da nintendo un mese prima del d-one), wii u e anche un pc gaming:sisi:
quindi puoi stare sicuro che non sono un utente di parte come altri magari in questo topic :asd:

Ti dico di più che anche io all'annuncio di pro ero molto schifato dalla cosa però informandomi ho capito che la situazione non era così catastrofica come pareva, in più proprio possedendola posso dirti che come console è quasi più una fregatura la pro che la ps4 standard:asd:

Comunque ripeto per me, specie per i first party(escluso tlg per l'amor del cielo:rickds:) da quel punto di vista non avrai problemi:ahsisi:Poi eh anche il da te citato the last of us che spingeva tanto la ps3 aveva comunque problemi di frame in molte parti(se non vado errato).

E ritorno nuovamente su tlg dicendo che anche per me è grave sia uscito in quelle condizioni su ps4 normale, semplicemente non ritengo la ps4 pro responsabile di ciò.

p.s. mi scuso per il triste elenco delle console possedute ma l'ho fatto giusto per evitare ulteriore flame :asd:

Si ho la ps4 pro, ho preferito cambiare la ps4 day one sfruttando l'offerta del gamestop:sisi: però se pensi che questo influenzi il mio discorso ti sbagli visto che oltre a pro ho anche:
new 3ds(edizione ambassador per giunta, quella che si poteva comprare da nintendo un mese prima del d-one), wii u e anche un pc gaming:sisi:
quindi puoi stare sicuro che non sono un utente di parte come altri magari in questo topic :asd:

Ti dico di più che anche io all'annuncio di pro ero molto schifato dalla cosa però informandomi ho capito che la situazione non era così catastrofica come pareva, in più proprio possedendola posso dirti che come console è quasi più una fregatura la pro che la ps4 standard:asd:

Comunque ripeto per me, specie per i first party(escluso tlg per l'amor del cielo:rickds:) da quel punto di vista non avrai problemi:ahsisi:Poi eh anche il da te citato the last of us che spingeva tanto la ps3 aveva comunque problemi di frame in molte parti(se non vado errato).

E ritorno nuovamente su tlg dicendo che anche per me è grave sia uscito in quelle condizioni su ps4 normale, semplicemente non ritengo la ps4 pro responsabile di ciò.

p.s. mi scuso per il triste elenco delle console possedute ma l'ho fatto giusto per evitare ulteriore flame :asd:
mica stiamo flammando, tranne i soliti ovviamente :asd:

ma vedi che anche per me vale lo stesso, anche se ho una preferenza marcata per Nintendo le Playstation mi piacciono, in particolare la PS4, quindi la mia non è assolutamente una polemica finalizzata solo a far incazzare il sonaro medio, non è proprio mio interesse in questo caso (qualche sfottò ci sta ogni tanto :asd:)

eh sospettavo che avessi una Pro, te credo che mi dici stai tranquillo, comodo così :patpat:

TLoU aveva problemi?

di sicuro erano superati da tutto il resto, limitatamente al comparto tecnico, era sicuro ed evidente che spremesse la console su cui girava, su cui gli stessi sviluppatori si erano "fatti le ossa" con altri giochi fino ad arrivare a quel picco di eccellenza, beh questo non potrà avvenire su PS4 per pura LOGICA, non complottismo, non voglia di appigliarsi a qualsiasi cosa pur di smerdare qualcosa che altrimenti non si potrebbe smerdare, non voglia di provocare i sonari, ma solo pura e semplice logica

non abbiamo le prove quindi discutiamo sul nulla?

bene ognuno la pensi come gli pare, per caso leggere quello che penso io rovina l'esperienza all'utente PS4 MCR?

no giusto?

può stare tranquillo che è tutto ok e non cambia nulla, nessuna penalizzazione quello che avrà sarà esattamente quello che avrebbe avuto senza l'esistenza della Pro, quindi perchè ribattere con "eh ma poi alla fine l'unica che ha i giochi esclusivi è il 3DS, eh ma il rumor di Skorpio è uscito per primo", ecc.?

mica stiamo flammando, tranne i soliti ovviamente :asd:
ma vedi che anche per me vale lo stesso, anche se ho una preferenza marcata per Nintendo le Playstation mi piacciono, in particolare la PS4, quindi la mia non è assolutamente una polemica finalizzata solo a far incazzare il sonaro medio, non è proprio mio interesse in questo caso (qualche sfottò ci sta ogni tanto :asd:)

eh sospettavo che avessi una Pro, te credo che mi dici stai tranquillo, comodo così :patpat:

TLoU aveva problemi?

di sicuro erano superati da tutto il resto, limitatamente al comparto tecnico, era sicuro ed evidente che spremesse la console su cui girava, su cui gli stessi sviluppatori si erano "fatti le ossa" con altri giochi fino ad arrivare a quel picco di eccellenza, beh questo non potrà avvenire su PS4 per pura LOGICA, non complottismo, non voglia di appigliarsi a qualsiasi cosa pur di smerdare qualcosa che altrimenti non si potrebbe smerdare, non voglia di provocare i sonari, ma solo pura e semplice logica

non abbiamo le prove quindi discutiamo sul nulla?

bene ognuno la pensi come gli pare, per caso leggere quello che penso io rovina l'esperienza all'utente PS4 MCR?

no giusto?

può stare tranquillo che è tutto ok e non cambia nulla, nessuna penalizzazione quello che avrà sarà esattamente quello che avrebbe avuto senza l'esistenza della Pro, quindi perchè ribattere con "eh ma poi alla fine l'unica che ha i giochi esclusivi è il 3DS, eh ma il rumor di Skorpio è uscito per primo", ecc.?
Ripeto, per ME ti sbagli su questo punto, proprio per come è stata concepita la pro(anche come soluzione a livello hardware):sisi:

Ripeto, per ME ti sbagli su questo punto, proprio per come è stata concepita la pro(anche come soluzione a livello hardware):sisi:
d'accordo, ma quindi rimarremo per sempre ciascuno con la sua idea?

o a un certo punto uno potrà dire all'altro "avevi ragione"?

cosa deve succedere perchè tu mi dica che non mi sbagliavo?

serve il gioco esclusivo o basta un "Caso Yoshi 30/60?"

d'accordo, ma quindi rimarremo per sempre ciascuno con la sua idea?
o a un certo punto uno potrà dire all'altro "avevi ragione"?

cosa deve succedere perchè tu mi dica che non mi sbagliavo?
Beh lo scopriremo nei prossimi anni suppongo :asd: EDIT: per ora non ci sono casi(tranne sto cacchiooooo di tlg) anzi molti vanno peggio su pro xD

e ricordiamoci comunque che abbiamo una base installata di ps4 standard di quanto, 40-50 milioni? mi sembrerebbe stupido sia da parte di sony che dei third party sfancularla :morristend:

Gia che stiamo nel campo delle ipotesi: per una futura ps5 voi cosa vi aspettate?(io azzardo una ps5 e ps5 pro vendute entrambe al lancio:morristend::morristend::morristend::morristend:)

Il problema è: fino a quando queste mezze console saranno complementari? In teoria, anche i vari modelli di cellulare si affiancano ad altri. Poi quelli più vecchi diventano obsoleti e non più supportati. Non è detto che sarà così anche per PRO e Scorpio, però è innegabile il fatto che possa accadere. E giustamente uno stringe le chiappe :asd: Io per il momento Pro non la compro, perché voglio prima capire Scorpio come sarà.

Ma ragazzi il fatto che lo sviluppo sia iniziato mille anni fa non vuol dire nulla, perché l'ottimizzazione del frame è una delle ultime cose che si fanno.

E probabilmente hanno dato più importanza alla configurazione per Pro.

Se prima di tlg potevamo avere il dubbio che sony non si curasse più dell'ottimizzazione delle versioni ps4 mcr dei suoi titoli fp dopo l'uscita di tlg ne abbiamo avuto la conferma. Perchè è abbastanza scandaloso che un titolo pensato per ps3 con una risoluzione più alta fatichi così tanto su ps4. Poi si è vero che sotc su ps2 girava da schifo ma quello più che all'ottimizzazione era dovuto alle pretese del team di sviluppo che ha voluto far girare quel gioco su hw che chiaramente non riusciva a gestirlo. Ps4 può gestire titoli tecnicamente ben superiori a tlg mi pare invece.
Poi di esempi di una scarsa ottimizzazione del software su ps4 liscia ce ne sono eccome, basta guardare tutti gli ultimi multi usciti a cominciare da ffXV, passando per titanfall e battlefiled :asd: Semplicemente pro è la materializzazione del pc nel mondo delle home console, cosa che all'atto pratico ha portato e porterà sempre di più alla sua frammentazione tra utenti monetacheride e utenti pro (leggasi che giocano con perfomance fino all'altro ieri definite normali). Se a voi questo scenario va bene perchè tanto il GS ha ottime offerte per la permuta delle "vecchie" ps4 amen ma scrivere che rispetto a prima non cambia nulla perchè non ci sono esclusive pro è falso. Cambia il concetto stesso di home console (un hw unico e chiuso in cui non ti devi preoccupare di configarzioni hw e ottimizzazioni perchè appunto l'hw è unico e il software è fatto apposta per quell'unica configuarzione).

Giusto per:

275+150=425. Comprando direttamente Pro l'avresti pagata 410 (e non avresti avuto una PS4 fino a Novembre di quest'anno). Va bene non fare i conti in tasca agli altri, ma ti stai facendo venire una preoccupazione notevole che avresti potuto risparmiati con 15 euro... :azz:

Tra l'altro la garanzia l'avresti estesa. :unsisi:

Il mio limite di sopportazione c'entra poco, visto che ne faccio una questione di principio. Non l'avrei desiderata e comprata in ogni caso, anche se i giochi su PS4 MCR girassero a 15 fps. Non voglio finanziare queste pratiche, per quel che vale potrò fregiarmi di non essere responsabile di questo che in futuro potrebbe essere uno standard. Anche se la storia mi condannerà in quanto sonaro e si sa che i sonari hanno tutti avallato la cosa e comprato Pro.

E a dirla tutta al momento la preoccupazione è sinceramente medio-bassa, non sarà TLG che fa cagare anche su Pro la prova che lo sviluppo si è spostato verso Pro. Anche Bloodborne se patchato per Pro avrebbe performance ottime, ma non per questo si può pesnare che la versione usicta due anni fa sia stata castrata in vista di Pro.

Microsoft riconferma che Scorpio non avrà esclusive se non per il VR

"not going to have console-exclusive games for Project Scorpio," it doesn't "think of [high-fidelity VR] as console gaming, and so with the VR experiences those will be new things that you will get on Project Scorpio."
https://www.engadget.com/2016/08/17/microsoft-aaron-greenberg-qa-project-scorpio-vr/?sr_source=Twitter

Adesso spiegatemi voi il senso di avere una console 5 volte più potente di One senza esclusive e che per giunta sarà penalizzata da quest'ultima, l'inverso di Pro praticamente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro