Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Tutto sto bordello e poi, a conti fatti, entro nel topic di TLG chiedendo solo "come va allora sto framerate sulla PS4 standard?" e i commenti sono tutti "fatica ma niente di troppo problematico/il frame soffre ma il gioco è stupendo/critiche esagerate/ecc" :asd:

Tanto per ribadire che è uscito probabilmente un gran bel gioco, classico Ueda, ma niente: online è solo "il frame sulla Proh!!1!". Non dico no, perchè è oggettivamente un problema... ma crist0, se non fossi entrato lì non avrei letto UN commento sul gioco in sè. Come dicevo: anche SotC aveva grossi problemi tecnici, ma passati quelli i videogiocatori ne ricordano un gran titolone. Oggi no. E peggio ancora in Wii U vs all.

D'altronde chi ne parla qui è naturalmente gente che manco ce l'ha.

Come ho detto: TLG, esclusiva PS4 di qualità, viene paradossalmente usato nel topic degli inversi per perculare Sony. :rickds:

Per il comparto tecnico

dall'utenza Nintendo

sì sì, proprio quella! Quella del Wii. Quella che dice che i giochi vanno provati prima di giudicare.

Eh già. Assurdo eh?!

Tutto sto bordello e poi, a conti fatti, entro nel topic di TLG chiedendo solo "come va allora sto framerate sulla PS4 standard?" e i commenti sono tutti "fatica ma niente di troppo problematico/il frame soffre ma il gioco è stupendo/critiche esagerate/ecc" :asd:

Tanto per ribadire che è uscito probabilmente un gran bel gioco, classico Ueda, ma niente: online è solo "il frame sulla Proh!!1!". Non dico no, perchè è oggettivamente un problema... ma crist0, se non fossi entrato lì non avrei letto UN commento sul gioco in sè. Come dicevo: anche SotC aveva grossi problemi tecnici, ma passati quelli i videogiocatori ne ricordano un gran titolone. Oggi no. E peggio ancora in Wii U vs all.

D'altronde chi ne parla qui è naturalmente gente che manco ce l'ha.

Come ho detto: TLG, esclusiva PS4 di qualità, viene paradossalmente usato nel topic degli inversi per perculare Sony. :rickds:

Per il comparto tecnico

dall'utenza Nintendo

sì sì, proprio quella! Quella del Wii. Quella che dice che i giochi vanno provati prima di giudicare.

Eh già. Assurdo eh?!
Beh si sà che i topic ufficiali sono sempre attendibili infatti :rickds:

Deidara il trend da due gen a sta parte si è invertito, i sonari nelle gen PS1/PS2 si sono beccati sempre console inferiori alle rivali, RE4 su Cubo è n'altro mondo allo schifo uscito su PS2 dove bastavano 3 ganados e un mitra per giocare al rallentatore :morris82:

E' pur vero che con i siti di confronto e internet in generale la sitazione è peggiorata di brutto ma dire ai nintendari di non "parlare" di grafica/tecnica è davvero troppo.

PS:Gatsu ti sei dimenticato di postare WD2 :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Beh si sà che i topic ufficiali sono sempre attendibili infatti :rickds:
Assassin's Creed nel topic PS3 non aveva chissà quali problemi :sard:

Ma ragazzi il fatto che lo sviluppo sia iniziato mille anni fa non vuol dire nulla, perché l'ottimizzazione del frame è una delle ultime cose che si fanno. E probabilmente hanno dato più importanza alla configurazione per Pro.
Ma allora quando i giochi vanno peggio su Pro che situazione è?

Seriamente, e facendo un discorso totalmente oggettivo sino a che non sviluppano un titolo esclusivo per PRO tuto quel che si dice son fregnacce da Console War...poi se uno crede l'opposto è liberissimo di passare a Pro spendendo una cifra tutto sommato più che ragionevole o rimanere sulla Standard e, sempre oggettivamente, visto i titoli che sto giocando/rigiocando, allo stato attuale, la Pro non ancora senso di esistere visto che le migliorie son davvero risicatissime

Se c'è qualcuno che Sony sta prendendo in giro, allo stato attuale, non è certo l'acquirente di Ps4 Standard/Slim

Ultima modifica da un moderatore:
Deidara il trend da due gen a sta parte si è invertito, i sonari nelle gen PS1/PS2 si sono beccati sempre console inferiori alle rivali, RE4 su Cubo è n'altro mondo allo schifo uscito su PS2 dove bastavano 3 ganados e un mitra per giocare al rallentatore :morris82:
E' pur vero che con i siti di confronto e internet in generale la sitazione è peggiorata di brutto ma dire ai nintendari di non "parlare" di grafica/tecnica è davvero troppo.

PS:Gatsu ti sei dimenticato di postare WD2 :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Assassin's Creed nel topic PS3 non aveva chissà quali problemi :sard:
Ma no i 24 FPS sono voluti per dare un effetto più cinematografico, è una scelta artistica:sard:

In realtà sono quelli che giocano su Pro che l'hanno presa nel **** quindi.

Inizio gen si sfottevano i titoli One perchè inferiori alla controparte, il porting di the last of us era un motivo per comprarsi la console perchè su ps3 ingiocabile, al lancio non c'era un caxxo di nuovo ma tutti al saltare sul carrozzone perchè il gioco è più meglio, il motto era #4theplayers #fullHD #60fps

Tutta roba letta qua dentro eh

Inizio gen si sfottevano i titoli One perchè inferiori alla controparte, il porting di the last of us era un motivo per comprarsi la console perchè su ps3 ingiocabile, al lancio non c'era un caxxo di nuovo ma tutti al saltare sul carrozzone perchè il gioco è più meglio, il motto era #4theplayers #fullHD #60fpsTutta roba letta qua dentro eh
Ognuno sfotte chi può come può, è tutto regolare :sisi:

Nessuno che sta giocando FFXV e ha giocato anche Xeno X?

Qualcuno criticò pesantemente le quest da mmorpg di Xeno, ma l'openworld di FFXV, fino ad ora, è pieno solo di hunt e di quest di una semplicità disarmante

Inizio gen si sfottevano i titoli One perchè inferiori alla controparte, il porting di the last of us era un motivo per comprarsi la console perchè su ps3 ingiocabile, al lancio non c'era un caxxo di nuovo ma tutti al saltare sul carrozzone perchè il gioco è più meglio, il motto era #4theplayers #fullHD #60fpsTutta roba letta qua dentro eh
Ah beh certo se viene scritta qua dentro è la Bibbia :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Vorrei aprire una parentesi sul discorso "Pro" qualcuno di voi mi spiega il complotto qui presente?

Ah beh certo se viene scritta qua dentro è la Bibbia :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Vorrei aprire una parentesi sul discorso "Pro" qualcuno di voi mi spiega il complotto qui presente?

Che complotto vuoi che ci sia?

In una realtà parallela. :asd: In questa le performance su PS4 e X1 hanno sempre puntato ai 30, salvo rari casi. Ed infatti in questo thread venivano perculate perché molti giochi WiiU vanno a 60.

Quel di cui si è sempre parlato è la risoluzione. E TLG ha i 1080p anche su PS4 base, nonostante avrebbero potuto fare un trade off e sacrificare la risoluzione a 900p per avere (probabilmente) i 30 fps fissi, quindi che i 60 fossero un mantra è fantascienza.

- - - Aggiornato - - -

Che complotto vuoi che ci sia?
Su Pro girerebbe a 30 fps, l'hanno chiaramente "ottimizzato" tenendo a mente Pro. :sisi:

ma chissenfrega, per 5 frame mi tengo la mia ps4 finchè non scade la garanzia.

però avrei una domanda...perchè nei video a 25 frame e anche nei gameplay (tipo xeno wii) su console i giochi mi sembrano cmq fluidi mentre se su pc scendo sotto ai 45 mi viene la pelle d'oca perchè scattoso?

E' una cosa che non capisco.

In una realtà parallela. :asd: In questa le performance su PS4 e X1 hanno sempre puntato ai 30, salvo rari casi. Ed infatti in questo thread venivano perculate perché molti giochi WiiU vanno a 60.Quel di cui si è sempre parlato è la risoluzione. E TLG ha i 1080p anche su PS4 base, nonostante avrebbero potuto fare un trade off e sacrificare la risoluzione a 900p per avere (probabilmente) i 30 fps fissi, quindi che i 60 fossero un mantra è fantascienza.

- - - Aggiornato - - -

Su Pro girerebbe a 30 fps, l'hanno chiaramente "ottimizzato" tenendo a mente Pro. :sisi:
No l'hanno chiaramente sviluppato tenendo in mente One oh wait..

In una realtà parallela. :asd: In questa le performance su PS4 e X1 hanno sempre puntato ai 30, salvo rari casi. Ed infatti in questo thread venivano perculate perché molti giochi WiiU vanno a 60.Quel di cui si è sempre parlato è la risoluzione. E TLG ha i 1080p anche su PS4 base, nonostante avrebbero potuto fare un trade off e sacrificare la risoluzione a 900p per avere (probabilmente) i 30 fps fissi, quindi che i 60 fossero un mantra è fantascienza.

- - - Aggiornato - - -

Non so aquanto giri su pro ma che i giochi girino meglio su pro deve essere solo normale

Non va bene quando su pro girano bene e sul modello base no.

E questo il punto e non è difficile da capire eh

Non so aquanto giri su pro ma che i giochi girino meglio su pro deve essere solo normale
Non va bene quando su pro girano bene e sul modello base no.

E questo il punto e non è difficile da capire eh
Non ha una patch per Pro. :asd:

Era per ricordare che i giochi ottimizzati alla ca**o di cane esistevano anche prima che Pro venisse ad esistere.

ma chissenfrega, per 5 frame mi tengo la mia ps4 finchè non scade la garanzia.però avrei una domanda...perchè nei video a 25 frame e anche nei gameplay (tipo xeno wii) su console i giochi mi sembrano cmq fluidi mentre se su pc scendo sotto ai 45 mi viene la pelle d'oca perchè scattoso?

E' una cosa che non capisco.
Io i cali dei video di gente random che ci gioco di tlg li noto eccomeee

Non li noto dai video gameplay di sony dell e3 e fiere varie...al che mi vengono dei dubbi se avesse barato a mostrare il materiale

Su pc ti chiedi il perché?

Beh esiste una cosa che si chiama frame time e che molti qua tu prendono pure per il cul* se lo dici che da problemi di fluidità quando non è stabile...

Se il frame fluttua tra i 30 e 60 in genere problemi di frame pacing ci sono...se locki a 45 per dire cmq ne hai perché il frame che si produce non è sincronizzato con il refresh del monitor

Ora in realtà su pc sto problema è quasi del tutto risolto su configurazione decenti e su nvidia. ..già l adaptive vsync di nvidia fa molto e poi con l amd free sync e il g sync puoi ora disabilitare il vsync (che elimina molto i problemi di inconsistenza nel frame time o meglio non ti fa percepire gli scatti... a scapito pero di tearing) e avere comunque una scena fluida e senza tearing.

Su console spesso non si pone sto problema visto che se non tiene i 60 lockano direttamente a 30 salvo alcuni casi

(Non vi siete ma chiesti perché sono lockati tutti a 30? e non a 28 o a 35 anche se la console riesce in realtà a spingere fino a quel frame??).

Per dire i cod nel sp a volte hanno problemi simili con scattini quando non riescono a tenere i 60.

Almeno quando giocavo a cod mw2 per dire li ricordo eccome. E vedendo i bench mi pare che la situazione sia grosso modo la stessa

Cmq su pc al 99,99% dei casi se stai al refresh rate di problemi non ne hai (per dire io ho un laptop che ha due refresh...se un gioco mi gira suo 50 e da scattini passo dal refresh di 60hz a quello di 48 e fluidità massima senza scatti...però ste cose bisogna saperle...so di tanta gente che manco conosce sto trucchetto e si gioca i giochi a scatti a 48-50 frame quando magari basterebbe andare in gestione schermo e passare da 60 a 48 di refresh..beh le nuove leve di pcgamers)

- - - Aggiornato - - -

Non ha una patch per Pro. :asd:Era per ricordare che i giochi ottimizzati alla ca**o di cane esistevano anche prima che Pro venisse ad esistere.
Si ...ma qui nessuno parla al complotto

Si dice solamente che un gioco esclusivo AA atteso come tlg per essere giocato almeno a 30 fps in modo fluido costante è necessaria ad ora la ps4pro

Sulla vecchia gira a 25 medi con cali più pesanti anche.

Questo è semplicemente un dato di fatto. Riportare la realtà dei fatti ad ora.

Come dato di fatto è che nei video delle varie fiere il gioco era fluido. Su cosa girasse solo sony lo sa.

Magari non era 60 fps ma la guerra anche in questo lato c'era, con i video pronti a mostrare la stabilità delle versioni

Magari non era 60 fps ma la guerra anche in questo lato c'era, con i video pronti a mostrare la stabilità delle versioni
Almeno non si è arrivati alle vette ridicole dei tubi di GTAIV :asd:

Il problema non è tanto tlg, ma la minaccia che tutti i futuri titoli saranno scacati sulla mcr

Pubblicità
Pubblicità
Indietro