Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Non ho scritto che io trofei non vanno bene, se ci fossero o meno non mi cambierebbe, non li vedo così fondamentali.Le immagini nella galleria almeno ti mostrano alcune cose simpatiche, i trofei ti fanno solo vedere un'icona nel profilo e basta, il giorno che li utilizzeranno per qualcosa di concreto tipo "prendi 3 platini entro fine giugno e puoi prendere un gioco dal PSN con il 70% di sconto (ipotesi) allora diventeranno davvero utili.

- - - Aggiornato - - -

Io in alcuni giochi PS3 ho il platino ma nessuno mi ha mai detto bravo, dipende anche dagli amici sulla console, come nessuno mi ha detto bravo per il 200% in Tropical Freeze, nonostante sia difficilissimo da ottenere.
Su PS3 non si possono mettere i like alle attiività degli amici. :sisi:

L'uso per qualcosa di concreto c'è già, ma è a discrezione dello sviluppatori: la maggior parte non fa nulla, altri fanno qualcosina (in FF XIII si sbloccano temi per la console, ad esempio), pochi fanno molto bene (mi viene in mente solo la serie Uncharted, in verità). Così come è a discrezione degli sviluppatori nei giochi Nintendo, non facciamo passare il messaggio falso che la mole di contenuti dei giochi di Sakurai sia la norma, non lo è. In molti altri i collezionabili ed il completismo sono fini a sé stessi, come un trofeo (che non puoi neanche esibire online).

Io ho tipo 70 platini e ormai non gioco su console da una vita sennò chissà quanti ne avrei :asd: nemmeno a casa mia si è presentato nessuno per congratularsi ma ciò non mi ha tolto il piacere di farli/collezionarli tanto che ne ho completati 12/13 pure su steam :asd: che siano quindi inutili ai fini pratici è vero ma ne più ne meno di un sacco di altra roba

Ultima modifica da un moderatore:
Screenshots >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Achievements :mah:

Mi piaccion pure i secondi ma gli screenshots sono impagabili in quanto a soddisfazione, meglio di un album fotografico quando si guarda una gallery dopo qualche anno. :asd:

Non parlo di voti necessariamente bassi ma di review dozzinali, che omettevano importanti cose o che peggio ancora scrivevan vere e proprie falsità o facevano capire che il gioco non era stato finito dal recensore o forse nemmeno messo nella console :asd:
Su PZ: il fatto che un gioco sia di stranicchia non giustifica un trattamento diverso in sede di review. Posto che svecchi tantissimo il gameplay grazie al paddone. In ogni caso si chiedeva un horror vecchia scuola da tempo, quando arriva tutti a lamentarsi che è troppo "giapponese", troppo "old school", eccheddupalle. Ci meritiamo i Resident Evil che abbiamo.

Infine su DT: i problemi ci sono e chiaro che inficiano la valutazione, ma un gioco non è fatto solo di tecnica.

Sorvolando totalmente sul diverso calibro dei due titoli (diciamo anche come qualità del giocato, così non mi saltano addosso), una grafica da PS3 ed un frame rate ballerino e non giustificato, non hanno impedito a TLG di avere un metacritic sopra l'80. Ovvero nel suo caso l'aspetto tecnico non ha proprio fatto media nelle votazioni. È stato ignorato.

In DT è accaduto il contrario. È stato ignorato tutto il resto con il preciso intento di basharlo per i suoi difetti.

A me sembra palese, poi vabbe :asd:

Comunque Yoshi ha il metacritic sotto l'80 :unsisi:
Ma non scherziamo è stato sottolineato in ogni recensione che ho letto... se avesse avuto un comparto tecnico all'avanguardia sarebbero volati i 9+ Prendo giusto spaziogames che fra i contro propone:Tecnicamente troppo vecchio

non facciamo passare il messaggio falso che la mole di contenuti dei giochi di Sakurai sia la norma, non lo è.
Ed infatti non l'ho detto.

Se Switch vuole mettere i trofei che faccia pure, chissenefrega detto onestamente, però a leggere certi post pare che metterli porti automaticamente più interesse verso la console.

Anche se ho giocato dal 1994 al 2011 (anno in cui mi hanno regalato la PS3) senza sentire il bisogno dei trofei.

Ultima modifica:
gli screenshots sono impagabili in quanto a soddisfazione, meglio di un album fotografico quando si guarda una gallery dopo qualche anno. :asd:
c'ho preso gusto da poco, cazzeggiando sul miiverse :asd:

Ecco quando prendi i trofei su Playstation 4 viene fatto automaticamente lo screenshot, è già un piccolo passo avanti.

Screenshots >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Achievements :mah:Mi piaccion pure i secondi ma gli screenshots sono impagabili in quanto a soddisfazione, meglio di un album fotografico quando si guarda una gallery dopo qualche anno. :asd:
Assolutamente ma questa funzione ( come si deve, perlomeno a livello PS4 senza scomodare STEAM ) la do proprio per scontata, sarebbe incredibile non vederla su Switch ( ma in un certo senso pure i trofei, non ci sarebbe motivo di non metterli e sono sempre una cosa in più) :asd: o almeno speriamo sia cosi :rickds:

Tutti che schifano trofei/obbiettivi e poi sbloccano il mondo presente nei vari Smash :rickds: a sto punto non è meglio avere il profilo figoh!111!!! per mostrare le tue "imprese" sul webbe? :trollface:
Quelli di smash sono trofei fatti bene. Tutti i giochi dovrebbero prendere esempio sul modo in cui i giochi di Sakurai invogliano il giocatore a continuare a giocarci: possono pure essere schifezze alla base (Kid ehmehmehmaurgh...), però riescono in qualche modo ad incertivanti a continuare, per sbloccare questo o altro. Sono interni al gioco e non un astrazione esterna :asd:

EDIT Mai platinato un gioco, l'unico 100% che ho su Steam è HL2 per motivi affettivi (nel senso che ha molti achievement di ***** pure quello, però ho detto "dai almeno per il mio gioco preferito fammene prendere qualcuno" :kep88:)

Tutti che schifano trofei/obbiettivi e poi sbloccano il mondo presente nei vari Smash :rickds: a sto punto non è meglio avere il profilo figoh!111!!! per mostrare le tue "imprese" sul webbe? :trollface:
No fermi un attimo la bacheca dei trofei di smash è ***, non è la naturale evoluzione dei trofei perchè pretenderla in tutti i giochi sarebbe troppo, ma è proprio un altro pianeta :asd:

Ultima modifica:
Dipende sempre dal singolo gioco, ad esempio negli Uncharted i trofei servono per sbloccare skin, trucchi, "mod" grafiche ed audio. Oltre a fare il gradasso sul profilo. E, allo stesso modo, non in tutti i giochi Nintendo le sfide hanno un'utilità che vada al di là di esibire la scritta 100% (tra l'altro in Smash Brawl non mi pare che i pg si sbloccassero con le sfide. Però sono passati tanti anni e magari ricordo male. Ricordo che sicuramente la maggior parte delle sfide serviva per gli sticker e i brani della OST). Il 101% in DK che benefici apporta oltre che all'ego (castrato dal fatto di non poterlo mostrare al mondo dopo tutte le bestemmie)?
Ma stai veramente paragonando il 100% in un gioco qualunque con gli achievement? MAGARI il 100% di certi giochi corrispondesse a platinarli. Solitamente arrivare al 100% significa aver avuto un rapporto profondo con il titolo in questione (che ne so, aver esplorato bene la mappa o esplorato a fondo tutti i livelli, o completato sfide a tempo che di per sé implicano un mastering del gioco), gli achievement spesso sono richieste del tutto estemporanee ed inutili se non al fine, appunto, dello sbloccare il trofeo del cazz :asd:

Ma Morthy, sei veramente convinto di quello che dici? Secondo te solo i titoli N sono così curati/longevi? Non ti sembra di stare un tantino esagerando? :asd:

Comunque per riallacciarmi al discorso dell'altro giorno; è verissimo che i titoli N offrono di più della media
Raga è italiano :asd: l'ho anche sottolineato, più della media che non significa più di tutti o che solo loro facciano giochi longevi. Se prendiamo 20 giochi random di cui due Nintendo fra i più ricchi ci stanno sicuramente essi o anche essi

[MENTION=85619]Luca.[/MENTION]Lampard furbata non ai fini di lucrare, anzi ben vengano i New game + e ++++ :sisi: semplicemente è un modo per allungare la longevità che aggiunge pochi veri contenuti almeno fra quelli da me provati

PS: nulla contro i trofei, su PS3 avevo una quindicina di platini. Anche se rinunciai a quello di Wipeout, fuori portata per me purtroppo

Io ho sempre pensato che microsoft si fosse basata proprio su smash bros melee per l'idea degli achievemente, con la differenza che questi ultimi erano online :asd:

Il trofeo di wipeout è di una difficoltà mostruosa, altro che roba da centinaia di migliaia di videogiocatori

Ma molti anche della concorrenza, mica solo Nintendo :asd:
Sembra che la qualità la dia solo Nintendo e la quantità (numero di uscite) sia l'unico pregio delle altre :asd:
Io non ho detto questo

Ma mediamente come esclusive vedo quelle N più solide

Se ci aggiungi j multipiatta beh ovvio che si.

.senza dubbio direi

E' saltato fuori che TLG meritava lo stesso trattamento di DT, seri? :asd:
Ovviamente no, ma ormai sono abituato al fatto che qui si legga sempre quello che si vuole e che sia impossibile avere un dialogo con molti :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma non scherziamo è stato sottolineato in ogni recensione che ho letto... se avesse avuto un comparto tecnico all'avanguardia sarebbero volati i 9+ Prendo giusto spaziogames che fra i contro propone:Tecnicamente troppo vecchio
Sì, e allora visto che tutti lo ritengono inferiore ai precedenti lavori di Ueda, significa che quelli sono giochi da 11 o 12 senza problemi tecnici.

Hanno pesato pochissimo in sede di votazione, non prendiamoci in giro.

E poi sono stati sottolineati ma, PER FORTUNA!, si è parlato anche e soprattutto dei lati positivi del gioco.

Su DT è stata imbastita una crociata e le review parlano e perculano quasi solo i suoi difetti.

E in molti non hanno nemmeno giocato mezza volta online prima di recensirlo, ne so qualcosa fidati :asd:

Il trofeo di wipeout è di una difficoltà mostruosa, altro che roba da centinaia di migliaia di videogiocatori
Era davvero assurdo, riuscii a prendere uno solo fra quelli d'oro mi pare. Però che gioco figo che era :sisi:

Ovviamente no, ma ormai sono abituato al fatto che qui si legga sempre quello che si vuole e che sia impossibile avere un dialogo con molti :asd:
- - - Aggiornato - - -

Sì, e allora visto che tutti lo ritengono inferiore ai precedenti lavori di Ueda, significa che quelli sono giochi da 11 o 12 senza problemi tecnici.

Hanno pesato pochissimo in sede di votazione, non prendiamoci in giro.

E poi sono stati sottolineati ma, PER FORTUNA!, si è parlato anche e soprattutto dei lati positivi del gioco.

Su DT è stata imbastita una crociata e le review parlano e perculano quasi solo i suoi difetti.

E in molti non hanno nemmeno giocato mezza volta online prima di recensirlo, ne so qualcosa fidati :asd:
Ma tutti chi lo ritengono inferiore ai precedenti lavori di Ueda? :asd:

A me pare di aver letto tanti pareri variegati, non mi sembra il caso di sparare ste sentenze senza neanche averlo giocato. :asd:

Io devo ancora finirlo, ma ormai ci sono quasi, e se non mi cade nel finale lo metto tranquillamente sopra ad Ico. Vedremo rispetto a SOTC invece...

In ogni caso penso che i difetti tecnici abbiano contato eccome, perché se tutto fosse stato a posto sotto quel profilo sto gioco avrebbe avuto almeno un 90 di media perché è davvero un GRAN gioco per il resto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma stai veramente paragonando il 100% in un gioco qualunque con gli achievement? MAGARI il 100% di certi giochi corrispondesse a platinarli. Solitamente arrivare al 100% significa aver avuto un rapporto profondo con il titolo in questione (che ne so, aver esplorato bene la mappa o esplorato a fondo tutti i livelli, o completato sfide a tempo che di per sé implicano un mastering del gioco), gli achievement spesso sono richieste del tutto estemporanee ed inutili se non al fine, appunto, dello sbloccare il trofeo del cazz :asd:
Mediamente è il contrario, il platino/1000G contempla il 100% più le azioni estemporanee tipo "batti X con l'arma Y". Credo di non avere mai visto un gioco con collezionabili che non abbia trofei connessi. Idem per i livelli di difficoltà, per la maggior parte i giochi con trofei richiedono di completarli a tutti i livelli.

Mediamente è il contrario, il platino/1000G contempla il 100% più le azioni estemporanee tipo "batti X con l'arma Y". Credo di non avere mai visto un gioco con collezionabili che non abbia trofei connessi. Idem per i livelli di difficoltà, per la maggior parte i giochi con trofei richiedono di completarli a tutti i livelli.
Varia da gioco a gioco e dalla stronzaggine dei devs, primo esempio che mi viene in mente: Bayonetta, dove Platino = 70% del gioco tipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro