Non voglio veramente discutere in questo Thread, non mi interessa sostanzialmente, però leggendo la discussione devo dire che mi da abbastanza fastidio il fatto che i soliti Nintedari continuano ad assumere questo atteggiamento di altezzosità del ***** nominando sonari e boxari con tono dispregiativo a più riprese, e non solo i fanboy (che sono ovunque). Chi gioca sotto Nintendo invece un santo, uno che di VG ne capisce davvero e non si lascia infinocchiare dai giochi pum pum di questa Gen (Gen che in casa Nintendo non è mai arrivata)... e all'azienda stessa (che se ne sbatte il ***** in realtà di loro, sia chiaro, ed è sufficiente appunto guardare al Wii) tutto è permesso e giustificabile, è sufficiente tirare in ballo le pecche di altri.
Frega un ***** se perfino una Console Next-Gen al momento è addirittura inferiore ad una di 6 anni fa, stando ai giochi che ci girano. Qualsiasi notizia negativa viene poi presa con una leggerezza imbarazzante, tanto "Anche PS3 il 20/06/209 alle 23:04 ha avuto questo problema, nessuno dice niente?!", non è che la si prende e critica (che poi chi dovrebbe criticare attenendoci alla logica è chi pensa di acquistarla e dovrà quindi subire tale eventuale difetto che si critica, qui invece avviene il contrario).
Veramente, non so che dire.
Qui vengono elencati tutti i difetti della concorrente (concorrente de che poi? PS3 e Wii possono considerarsi rivali?), ma la realtà è che alla fine di tutto, la PS3 si può giudicare una console deludente? Seriamente, lo si può fare?
In casa ne abbiamo 3, una 60GB acquistata due giorni prima del D1 europeo, perfettamente funzionante, una 40GB per mio fratello, mai accaduto nulla, e una Slim. Mai avuto problemi, ho sempre fatto tutto ciò che volevo poter fare con una Console, ho sempre goduto di grafiche spettacolari in grado di portare avanti gli standard della generazione ed alzare il livello qualitativo dei titoli, con titoli che sfruttano la Console con qualità, una Gen in cui è stata accesa praticamente tutti i giorni tra Internet, Blu-ray e giochi.
Lo stesso per l'Xbox, in misura minore perchè senza Gold e perchè molto simile alla PS3 e poco complementare, ma in caso si fosse posseduta questa per prima varrebbe lo stesso discorso di PS3.
Eppure ho anche un Wii, acquistato pochi mesi dal lancio. Primi mesi ok, ci facevo girare i Resident Evil del Cubo, i Chronicles, giocavo a Wii Sports con gli amici... era tutto divertente... ma poi per un motivo o per un altro è finita con l'essere completamente inutilizzata, senza alcun bisogno o necessità di accenderla... sarà perchè nel 2012 avere ancora un Tubo Catodico di riserva per poterla apprezzare è una cosa abbastanza patetica.
Dal mio punto di vista quindi, dopo una generazione come questa, il Nintendaro, che una volta era quello figo con il Cubo e con RE4 (che per me su PS2 non è mai esistito, non è lo stesso) con la grafica in grado di immergerti nel mondo di gioco, oggi non può permettersi questo atteggiamento in cui tutto e permesso e gli altri fanno schifo, perchè allo stato attuale, le concorrenti hanno dimostrato ben altre qualità.
Sassolino tolto.
P.S. Fino all'altro ieri avrei acquistato il WiiU al D1, tanto per puntualizzare.