Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Dagli unici calcoli fatti da qualcuno con la banda metered pare sia poco più di un giga e tempo di donwload aumentato solo dai server nintendo evidentemente
Di ieri 11:35

Se hai gli occhi selettivi Okami la colpa non è mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di ieri 11:35Se hai gli occhi selettivi Okami la colpa non è mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e come tu stesso hai detto

Avrebbe una qualche importanza sapere la dimensione di un aggiornamento?
quindi di nuovo, vi state lamentando del nulla

è 5gb, è 1? cosa cambia? non è che magicamente il tempo di download diminuisce ora che sapete che in realtà è di meno

No, infatti, il post è partito al secondo post di No More letto.
Vabbè ma No More è sempre stato un caso particolare. Soprattutto quando parla di faboysmo o di utenti di parte :rickds:

E poi Sony in particolare non la vede proprio di buon occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Okami è un fake di No More, ho appena controllato:kappe:

e come tu stesso hai detto

quindi di nuovo, vi state lamentando del nulla

è 5gb, è 1? cosa cambia? non è che magicamente il tempo di download diminuisce ora che sapete che in realtà è di meno
Infatti a me non frega molto.

Ma visto che c'è gente che ci spala ***** inutilmente faccio il puntiglioso anche io.

Infatti a me non frega molto.Ma visto che c'è gente che ci spala ***** inutilmente faccio il puntiglioso anche io.
si ma non sono io quello che spala ***** su questo :rickds: è 5gb? è 1? che mi cambia :rickds: a scaricarlo ci vogliono le stesso dall'ora e mezza alle 4 xD

comunque pensavo questo fosse il forum di spaziogames e che certe cose non fossero permesse

Non è la prima volta che Spazio fa disinformazione voluta, non riporterei mai in nessun caso una notizia di spazio senza aver controllato le fonti.

Ma lo sai come funzionano le news su spazio e su qualsiasi altro sito? Il newser fa un giretto sul web e traduce notizie riportate da altri siti, che a loro volta le prendono da rumors che girano su forum come Gaf e B3D o da dichiarazioni (anonime o meno) di developers e insiders a volte credibili e a volte no. Che pensi, che chiamino Reggie, Hirai, Mattrick, *** e Buddha e si facciano dare le notizie da loro in persona?
ma vabè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 17:28:41 ---------- Previous post was at 17:27:32 ----------

Okami è un fake di No More, ho appena controllato:kappe:
:rickds: :rickds: :rickds: spione

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo che l'aggiornamento si possa fare anche in background. Secondo me sarà incluso anche nei prossimi giochi...

The textures' draw distance has been extended on Wii U
:loris:

A parte i caricamenti (che comunque si posson sempre patchare) il resto è meglio, non c'è molto da discutere :loris:

eddai gatsu, non mi prendere in giro :rickds: la notizia dei 5gb è di 2-3 giorni ormai, ha fatto il giro del mondo e TUTTI i siti l'hanno riportata. Adesso invece salta fuori che è di un giga, nessun problema, io lo so, tu lo sai, molti altri no (e non vado a modificare notizie odierne di S.C. per una inezia simile). Volendo ci posso tirare dentro altre colpe a nintendo se preferite eh.. dirlo quanti GB sono giusto per non far fare confusione? o dirlo che se si rifiuta di fare l'aggiornamento la console non lo solo lo fa lo stesso, ma anche in background?
con "non l'ho riportata io" intendevo all'origine, la prima volta

e di certo con la notizia che ho riportato non stavo facendo notare una cosa nota a tutti (anche se errata), ma un'altra

sull'hackeraggio

sempre nei giorni scorsi sono uscite notizie su accesso a modalità debug (ora bloccato da nintendo) e altro (tra cui questa degli homebrew)

quello era un riassunto veloce, ma quante volte è successo con sony? un hacker dice di aver trovato un possibile punto debole che se esplorato nel giro di 3 anni ti pirato la console e tiro giù gli dei dall'olimpo... e già insulti a sony

in quanti hanno invece detto che lo store del wii u è vuoto quindi gli HDD che monta bastano? o che sul wii u non ci saranno aggiornamenti? o che il wii u sarà perfetto perchè le vecchie console nintendo erano perfette?
Guarda che ammettere di aver riportato con leggerezza una news sull'onda dell'entusiasmo è ancora curabile oltre che auspicabile in un confronto agguerrito ma anche rispettoso dell'intelligenza altrui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se però mi neghi anche l'evidenza quando riportando la news potevi, ad esempio, semplicemente omettere la parte relativa al peso dell'aggiornamento ma non l'hai fatto perchè della console ti frega poco o nulla e riportare una informazione negativa in più od in meno anche se inesatta non era un problema in quel momento.

Io non prendo in giro nessuno ma un minimo di onestà intellettuale possiamo utilizzarla anche in cw credo.

Riguardo alle tue ultime 2 frasi, ricordo che nei topic aperti in questa sezione sui possibili hack ps3 si scatenò molto meno sensazionalismo ed i commenti mediamente andavano contro ai pirati, se ti riferisci invece all'attacco degli anonymus direi che possiamo considerarlo un caso speciale vista la rilevanza e l'eco mediatica che ha avuto.

Hai riportato una news riassuntiva che non riassumeva affatto le informazioni in modo corretto (la colpa va chiaramente più alla testata giornalistica) ed il tuo commento "wii U quasi hackerato" dimostra che hai postato la news tanto per, perchè bastava leggere i commenti a corredo dell'articolo per accorgersi della portata della cosa.

Sul resto considero ancora valide quelle conclusioni: lo store quanti titoli only DD ha al momento? Pochissimi e non in grado di occupare i 25GB del modello più completo della console. Se ne mettevano di più si era più contenti? Ovvio, ma la console è già venduta in perdita ricordo e per adesso i 25GB non costituiscono un problema.

Ad oggi il Wii U non ha problemi hw (la durata delle batterie del paddone è una cosa a parte, seppur imo abbastanza debilitante per una console pubblicizzata anche per l'inedità possibilità di continuare a giocare solamente sul paddone se interrotti), per problema hw generalmente si intende "la console fa un rumore assurdo e mi riga i giochi", oppure "non funziona più perchè si è fuso il chip grafico") ma software ed è una cosa abbastanza normale per una console al lancio anche se nel caso del Wii U sono problemi su cui riflettere e pure criticare (nintendo poteva attrezzarsi meglio con i server ad esempio visto il peso dell'aggiornamento e le conseguenze nel caso di un'interruzione del download).

Ottima risposta di un redattore IGN alla domanda se il Wii U sia Next Gen:" Next-gen? Yes. People expecting some sort of monumental leap between console generations these days need to start being realistic. We’ll never have the jump from Super Mario Bros. to Super Mario World again. And we’ll definitely never have the jump from Super Mario World to Super Mario 64 again."

Il resto secondo me diventerà solamente console war da forum.. Start to be realistic :patpat:
Risposta molto politically correct ma sicuramente contiene delle verità.

Ma tu credici che sono archetipi. Non faccio nomi e cognomi ma sai benissimo a chi mi riferisco. É la direzione presa dalla sezione di totale chiusura rispetto a ció che c'è fuori. Non nego che ci siano altri "casi" ma se su 30, 25 so tutti coi paraocchi alla fine la linea quella è. Ed ero presente quando si perculava The Link o Contra o lo stesso Rosen quindi so come funziona. Magari con l'età si dimentica facilmente ma io ancora ho tutto nella mia testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSiete soddisfatti al 100% del wiiU? Amen, io no e volendo lo posso ripetere pure all'infinito per far felici i soliti noti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tanto tutto questo discorso è inutile. Passata l'euforia iniziale si potranno fare i primi bilanci e manco. Il wiiU è destinato a essere un wii 2.0 e la sua utenza con esso.

Eh si, è una teoria di Nostradamus

:unsisi:

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Do'h! Questa non te la faccio passare, c'ero anch'io a quei tempi e se dici di avere ancora tutto nella testa, si vede che col tempo hai lasciato entrarci un po d'immaginazione:asd:.

Contra era come te, amava il Wii(ricordo ancora quando era eccitato per Ju-on) poi ha cambiato da un giorno all'altro sponda, la perculata era per la grande incoerenza...The Link...The Link, quello che tutt'ora sostiene che la generazione precedente si poteva vivere SOLO con un Gamecube a differenza del Wii.....ora che hai scoperto l'acqua calda(aka "non si puo vivere solo con console Nintendo") sei d'accordo con lui?:.bip:. Su Rosen non aggiungo niente che se lo ricordano tutti:asd:.

Detto questo non so a quale conclusione vuoi arrivare se non a quella di screditare un'intera sezione per quello che non è; hai così tanta voglia di avere ragione che chiunque non abbia la tua illuminata visione ha i paraocchi(pure se in parte ti danno ragione), dici di sapere come funziona la sezione Wii, ma forse non hai mai ficcato naso nelle altre sezioni(forse anche perchè non hai altre console?:pffs:).

Comunque mi piacerebbe ripescare i vecchi post quando PS3 era appena uscita e leggere le reazione degli utenti PS3 dinanzi a multi palesamente inferiori alla controparte, quando millantavano la console più performante del trittico...

Comunque mi piacerebbe ripescare i vecchi post quando PS3 era appena uscita e leggere le reazione degli utenti PS3 dinanzi a multi palesamente inferiori alla controparte, quando millantavano la console più performante del trittico...
Quando è uscita la PS3 non aveva giochi:sad2:

:loris:
A parte i caricamenti (che comunque si posson sempre patchare) il resto è meglio, non c'è molto da discutere :loris:
hai visto il minuto 0:34? :morris82:

Li non mi riferivo solo al caricamento, ma anche a come la versione wiiu sia tipo 25 passi sotto ps3 e 360 :morris82:

Cavolo, sembra un muro disegnato su wiiu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che me ne frega delle texture a 50 metri, quando quelle a 5 fan cagare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La fiera dello stereotipo...Se tra di noi ci fosse confidenza ti avrei detto (in tono scherzoso, eh) ben altre cose dopo una simile dimostrazione di illogicità.

Se vuoi iniziamo a batterci i pugni sul petto e tirarci palle di cacca per decidere chi e' il maschio alpha.

E' ovvio che 300g in piu' non siano un problema di forza per nessuno sopra i 5 anni... ovvio.

Poi entra in ballo l'ergonomia e la possibilita' di tenerlo COMODO con una mano per lunghe sessioni.

Senza contare le prestazioni di gioco molto lunghe. Ma giustamente e' molto piu' problematico attaccare un cavo, che non tenere 300grammi in piu' su un tablet...

gia' gia'...

Pensavo fosse questione di buon senso. Evidentemente no.

Non si parla mica di pigrizia per 300grammi. Si parla di ergonomia....
Divertente come stai sviando sulla questione della forza mentre io parlavo esplicitamente di pigrizia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dai, in fondo hai ragione: che saranno mai poche ore in più di batteria se per averle devi sacrificare un pò di energie e/o comodità? Anzi, proporrei anche l'abolizione dei giochi multi-disco, meglio qualche ora in meno ma evitarsi la sbatta di alzarsi dal divano per cambiare il disco (e se poi viene il colpo della strega mentre ci si piega verso il mobiletto sotto la tv?). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra l'altro lamentarsi oggi per 200 grammi in più quando fino a ieri ci si dimenava davanti alla tv per emulare Federer (e quella era LA evoluzione del media, o ricordo male?) mi pare un tantino contraddittorio.

Guarda che ammettere di aver riportato con leggerezza una news sull'onda dell'entusiasmo è ancora curabile oltre che auspicabile in un confronto agguerrito ma anche rispettoso dell'intelligenza altrui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe però mi neghi anche l'evidenza quando riportando la news potevi, ad esempio, semplicemente omettere la parte relativa al peso dell'aggiornamento ma non l'hai fatto perchè della console ti frega poco o nulla e riportare una informazione negativa in più od in meno anche se inesatta non era un problema in quel momento.

Io non prendo in giro nessuno ma un minimo di onestà intellettuale possiamo utilizzarla anche in cw credo.

Riguardo alle tue ultime 2 frasi, ricordo che nei topic aperti in questa sezione sui possibili hack ps3 si scatenò molto meno sensazionalismo ed i commenti mediamente andavano contro ai pirati, se ti riferisci invece all'attacco degli anonymus direi che possiamo considerarlo un caso speciale vista la rilevanza e l'eco mediatica che ha avuto.

Hai riportato una news riassuntiva che non riassumeva affatto le informazioni in modo corretto (la colpa va chiaramente più alla testata giornalistica) ed il tuo commento "wii U quasi hackerato" dimostra che hai postato la news tanto per, perchè bastava leggere i commenti a corredo dell'articolo per accorgersi della portata della cosa.

Sul resto considero ancora valide quelle conclusioni: lo store quanti titoli only DD ha al momento? Pochissimi e non in grado di occupare i 25GB del modello più completo della console. Se ne mettevano di più si era più contenti? Ovvio, ma la console è già venduta in perdita ricordo e per adesso i 25GB non costituiscono un problema.

Ad oggi il Wii U non ha problemi hw (la durata delle batterie del paddone è una cosa a parte, seppur imo abbastanza debilitante per una console pubblicizzata anche per l'inedità possibilità di continuare a giocare solamente sul paddone se interrotti), per problema hw generalmente si intende "la console fa un rumore assurdo e mi riga i giochi", oppure "non funziona più perchè si è fuso il chip grafico") ma software ed è una cosa abbastanza normale per una console al lancio anche se nel caso del Wii U sono problemi su cui riflettere e pure criticare (nintendo poteva attrezzarsi meglio con i server ad esempio visto il peso dell'aggiornamento e le conseguenze nel caso di un'interruzione del download).

Risposta molto politically correct ma sicuramente contiene delle verità.
a dire il vero della console mi interessa, ma visto l'andazzo penso di recuperare un wii piuttosto che andare di wii u per giocarmi i titoli wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

riguardo la news solitamente evito una qualsiasi censura, riporto nella sua interezza ed evito di estrarre frasi da un contesto più grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come ho già ripetuto non considero una cosa negativa il fatto che l'aggiornamento sia di 5gb o di 1, seriamente, cosa cambia?

quindi non capisco il perchè di questo attacco verso questa cosa che continuo a considerare una inizia

riguardo l'hackeraggio hai ragione, ho magari esagerato, ma come io riporto news con leggerezza (non sono un newser e non vado a cercare fonti) ce ne sono molti altri a prenderle con leggerezza, a partire da quella dei freeze della console (ammessi da nintendo) che è arrivata e passata come se niente fosse

per il resto continuo a considerare 25 gb troppo pochi. Per farti un esempio, ho scaricato i RE4 HD, RE Code HD e Okami HD su PS3. Bastano questi a riempirti l'HDD del wii u, e non c'è possibilità da noi di giocarli su blu ray (men che meno su WII U in un possibile scenario simile, essendo Region Locked)

per la questione della batteria del paddone non ho aperto bocca

e ancora non ho iniziato a giudicare i giochi multi del wii u, ma ho paura che se lo faccio si farà davvero quel raduno randelloso nintendaro a brescia :rickds:

---------- Post added at 17:56:01 ---------- Previous post was at 17:54:29 ----------

erano multi inferiori a una console della stessa gen :.bip:

Ma non è questo il problema, secondo me. Ora si sta parlando di una console uscita 6/7 anni dopo Ps3 e 360 e fino ad adesso si son visti titoli inferiori, uguali, leggermente superiori(forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Insomma non è proprio il massimo eh... Nelle migliori delle ipotesi si andrà a migliorare ma quanto davvero?!?!? Imho, andrà a finire nella medesima situazione del wii con Ps4 e xbox next nettamente superiori...

Non voglio veramente discutere in questo Thread, non mi interessa sostanzialmente, però leggendo la discussione devo dire che mi da abbastanza fastidio il fatto che i soliti Nintedari continuano ad assumere questo atteggiamento di altezzosità del ***** nominando sonari e boxari con tono dispregiativo a più riprese, e non solo i fanboy (che sono ovunque). Chi gioca sotto Nintendo invece un santo, uno che di VG ne capisce davvero e non si lascia infinocchiare dai giochi pum pum di questa Gen (Gen che in casa Nintendo non è mai arrivata)... e all'azienda stessa (che se ne sbatte il ***** in realtà di loro, sia chiaro, ed è sufficiente appunto guardare al Wii) tutto è permesso e giustificabile, è sufficiente tirare in ballo le pecche di altri.

Frega un ***** se perfino una Console Next-Gen al momento è addirittura inferiore ad una di 6 anni fa, stando ai giochi che ci girano. Qualsiasi notizia negativa viene poi presa con una leggerezza imbarazzante, tanto "Anche PS3 il 20/06/209 alle 23:04 ha avuto questo problema, nessuno dice niente?!", non è che la si prende e critica (che poi chi dovrebbe criticare attenendoci alla logica è chi pensa di acquistarla e dovrà quindi subire tale eventuale difetto che si critica, qui invece avviene il contrario).

Veramente, non so che dire.

Qui vengono elencati tutti i difetti della concorrente (concorrente de che poi? PS3 e Wii possono considerarsi rivali?), ma la realtà è che alla fine di tutto, la PS3 si può giudicare una console deludente? Seriamente, lo si può fare?

In casa ne abbiamo 3, una 60GB acquistata due giorni prima del D1 europeo, perfettamente funzionante, una 40GB per mio fratello, mai accaduto nulla, e una Slim. Mai avuto problemi, ho sempre fatto tutto ciò che volevo poter fare con una Console, ho sempre goduto di grafiche spettacolari in grado di portare avanti gli standard della generazione ed alzare il livello qualitativo dei titoli, con titoli che sfruttano la Console con qualità, una Gen in cui è stata accesa praticamente tutti i giorni tra Internet, Blu-ray e giochi.

Lo stesso per l'Xbox, in misura minore perchè senza Gold e perchè molto simile alla PS3 e poco complementare, ma in caso si fosse posseduta questa per prima varrebbe lo stesso discorso di PS3.

Eppure ho anche un Wii, acquistato pochi mesi dal lancio. Primi mesi ok, ci facevo girare i Resident Evil del Cubo, i Chronicles, giocavo a Wii Sports con gli amici... era tutto divertente... ma poi per un motivo o per un altro è finita con l'essere completamente inutilizzata, senza alcun bisogno o necessità di accenderla... sarà perchè nel 2012 avere ancora un Tubo Catodico di riserva per poterla apprezzare è una cosa abbastanza patetica.

Dal mio punto di vista quindi, dopo una generazione come questa, il Nintendaro, che una volta era quello figo con il Cubo e con RE4 (che per me su PS2 non è mai esistito, non è lo stesso) con la grafica in grado di immergerti nel mondo di gioco, oggi non può permettersi questo atteggiamento in cui tutto e permesso e gli altri fanno schifo, perchè allo stato attuale, le concorrenti hanno dimostrato ben altre qualità.

Sassolino tolto.

P.S. Fino all'altro ieri avrei acquistato il WiiU al D1, tanto per puntualizzare.
mah, ci sarà anche quel 1 o 2 persone che vivono la cosa con leggerezza, ma non mi pare che qui si stia difendendo più di tanto a spada tratta, molti hanno aperto solo gli ombrelli per la pioggia di shitstorm insensata.
un conto è dire cazzzo c'è questo problema ragazzi! a me puzza, e poi discuterne civilmente, tutt'altra cosa è dire tra una faccina troll e una faccina lol che ha problemi a non finire che nintendo ha fatto una cazzzata mondiale irreparabile e di conseguenza ha gia segnato la sua fine dopo 1 GIORNO DAL LANCIO OMG non succede dopo 1 mese ma dopo 1 giorno!! OMGGGG.

com'è PS3 è successo che le console si sputtanavano per una progettazione di merd@ e va tutto bene perchè tu hai la console ancora perfettamente funzionante, il WiiU hanno fatto l'errore di non scrivere il messaggio "non spegnere la console durante l'aggiornamento" allora Qualsiasi notizia negativa viene poi presa con una leggerezza imbarazzante. [cit]

dimmi tu se è obiettività questa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro